Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2022, 17:34   #22961
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
si sta parlando di PosteMobile Casa Web, che non è abiltata al traffico telefonico
ma non parlo di traffico voce ma di dati... come sui tablet immagino avrà un apn altrimenti il router che ti danno (che immagino sia già configurato) come funziona. Io non butto i telefoni e li uso come modem con router openwrt guarda in firma...
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 18:39   #22962
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
No, non ho configurazioni "strane" sulla linea....avviene tutto tramite linea postemobile casa web... o Tim (con IP pubblico)...in nessuna dei due casi ho problemi ad accedere da remoto.
Credo che con linea postemobile casa web utilizzi il protocollo uPnP mentre con Tim mi apre le porte in automatico il router (visto che ho IP pubblico e nel test tcp porte me le dà aperte mentre con poste me le dà chiuse)
Utilizzo un Nas della WD myCloud e funziona tutto a piena banda in upload (circa 7 MB/s)
Che c'entra TIM con PM Casa Web? In ogni caso la connessione PM Casa Web è CG-NAT come tutte le mobili quindi non si accede dall'esterno, di default. Se a te riesce significa che stai usando un servizio del tuo NAS WD myCloud basato su server WD con connessione che origina dal NAS; anche Synology ce l'ha (Quickconnect) ma è ben altro che poter aprire porte manualmente nel router e poter usare un servizio DDNS.

@pollicino : ok, capito.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 18:48   #22963
giulia1300
Member

beh un po' poco come info, se l'IP è privato non accedi ... "altro non so..." appunto
Old 15-07-2022, 18:50   #22964
giulia1300
Member

Quote:
Unica cosa che non funziona, mentre con Tim si, accedere al mio FrizBox da remoto
appunto! c.v.d.

abbi pazienza, fai una recensione di PosteMobile Casa Web dicendo "IP privato ma non ho problemi con il nas casalingo per accedere da esterno", poi non dai spiegazioni e svii sulla tua TIM con IP pubblico ...

Ultima modifica di giulia1300 : 15-07-2022 alle 18:54.
Old 15-07-2022, 19:00   #22965
giulia1300
Member

seh vabbé, andiamo a farci una bevuta al bar ...
Old 15-07-2022, 19:09   #22966
giulia1300
Member

ci si può fare (quasi) di tutto come qualunque altra sim mobile

se serve un IP pubblico per aprire porte in un router e accedere alla LAN da remoto, allora non va bene come il 99% delle altre sim con IP privato

a meno di utilizzare servizi basati su host esterni forniti da terzi (fornitore del NAS, fornitore della telecamera di videosorveglianza...) o affittati in proprio (VPS)

tutto già noto da molto tempo, comunque; a parte la faccenda degli IP Fastweb/Wind/Vodafone, di PM Casa Web si sapeva già tutto

Ultima modifica di giulia1300 : 15-07-2022 alle 19:12.
Old 15-07-2022, 21:31   #22967
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Ho voluto provare questo e mi ha fatto piacere che hanno sistemato (l'anno scorso era un disastro, avevo mandato disdetta il giorno stesso dell'attivazione)...ma a dirti la verità ho richiesto questa offerta perché avevo perso le speranze con Tim a 15,99€/mese...ma sfiga vuole che il giorno dopo mi è stata proposta e l'ho attivata al volo 😅
Quindi saluterò postemobile anche se l'unico vantaggio (per il mio utilizzo), rispetto a Tim, è la velocità
Ghost ma sei masochista?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 22:01   #22968
giulia1300
Member

Quote:
ho richiesto questa offerta perché avevo perso le speranze con Tim a 15,99€/mese...ma sfiga vuole che il giorno dopo mi è stata proposta e l'ho attivata al volo
Una differenza importante tra TIM e PM è che la seconda, nello stile Poste, è sufficientemente "democratica" (passatemi il termine) da avere condizioni valide per tutti, scritte lì e quelle sono. Non dipendono dalla storia passata del cliente con l'operatore stesso. TIM prevede invece che si vada a vedere nell'area personale se c'è o non c'è l'offerta agognata, se qualche "santo" promoter te la propone e amenità del genere "ad personam". Ognuno fa come gli pare, personalmente sto alla larga (ora che me ne sono liberato anche nel fisso).
Old 16-07-2022, 04:16   #22969
lattanzio
Senior Member

Quote:
Perché?
nel senso che sei andato a spendere ancora per fare poste quando potevi prima chiedere se altri ce l'avevano e fagli provare a loro cosi tu non spendevi nulla

Ultima modifica di lattanzio : 16-07-2022 alle 06:37.
Old 16-07-2022, 08:51   #22970
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Io non ho mai avuto problemi con Tim..ho avuto un'offerta per 3 anni senza MAI un aumento...nel fisso non ti so dire perché la ADSL l'ho abbandonata tanti anni fa... tra tutti gli operatori mobili...per me Tim è la migliore (da usare come linea fissa)...e li ho provati tutti...i giga sono quelli, non ci sono sorprese o cap..IP pubblico...forse la velocità va un po a fortuna ma come stabilità della linea e ping non ha paragoni...ci faccio anche settimane con lo stesso IP a differenza di wind3 che lo cambia ogni 4 ore. Trovami un'offerta che dichiara 600 giga (3 giga da usare anche in Svizzera/14 giga in UE, 100giga di spazio in piu su google drive e la possibilità di condividere i giga con altra esim) a 16€/mese senza rimodulazione. Ci ho anche scaricato 120 giga in 2 giorni senza problemi a differenza di vodafone che ti manda messaggi minatori dopo 20 giga di dati e ti cappa l'apn.
Bene o male le offerte vantaggiose le propongono a tutti, basta solo avere pazienza ed infatti è stata proposta su 2 delle 3 sim che ho...ed anche un'altra sim in famiglia è stata proposta l'offerta che volevo attivare (anche se quella sim ha altro scopo)
È stata proposta anche a me quell'offerta su una o due sim dormienti di cui non so che fare. Anche perché volendo ho anche una Tim giga illimitati gold a 19,99 che avevo attivato qualche mese fa con IP pubblico già configurato, e che attualmente è sospesa perché ho messo FTTH e non so più che fare anche con questa visto che assieme alla linea fissa mi hanno anche regalato una sim con traffico illimitato.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 18:25   #22971
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
O la lascio morire o vedo se magari serve a qualcuno per la saponetta o la casa in montagna, si.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 08:48   #22972
lattanzio
Senior Member

Quote:
Bha...non ho speso niente...forse spenderò solo 7 euro per restituire il modem...almeno ho testato la linea personalmente visto l'esperienza passata.
ah allora ok hai fatto bene se hai speso cosi poco.
pensavo avessi dovuto pagare una mensilità
Old 17-07-2022, 16:03   #22973
lattanzio
Senior Member

ok grazie

qualcuno con poste 300% giga puo dirmi ogni quanto la linea ha disconnessioni?

Ultima modifica di lattanzio : 17-07-2022 alle 16:06.
Old 17-07-2022, 22:58   #22974
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ma poste rispetta i tempi per la consegna della sim poste300%, loro indicano 3gg lavorativi mi sembra decisamente troppo ottimistico visto i loro standard.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 10:53   #22975
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Qualcuno saprebbe linkarmi il modulo per il cambio IBAN della Casa web? Sul web ho trovato solo questo ma non è per la web
Old 19-07-2022, 11:08   #22976
giulia1300
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe linkarmi il modulo per il cambio IBAN della Casa web? Sul web ho trovato solo questo ma non è per la web
Quello è, addirittura me l'hanno allegato loro nella primissima mail di conferma d'ordine.
Old 19-07-2022, 22:37   #22977
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Qualcuno ha provato il Tenda 4G09 Router WiFi 4G+ LTE AC1200?
Old 20-07-2022, 11:42   #22978
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il Tenda 4G09 Router WiFi 4G+ LTE AC1200?
è un CAT6 onesto per chi non ha troppe pretese di velocità.
Buono per gli inesperti visto che riconosce correttamente la maggior parte delle sim in automatico.
Ne ho venduti parecchi a gente che voleva collegare il pos da chioschi o luoghi senza linea telefonica e anziani che volevano un collegamento base per navigare/smart tv senza avere abbonamenti di rete fissa.

A chi smanetta un poco di più e vuole una linea più veloce conviene prendere qualche router usato con prestazioni superiori allo stesso prezzo.
Old 21-07-2022, 16:38   #22979
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Primo giorno con modem standard fornito da Poste il DWR-960

Rispetto a 32/18 della mia fttc marcia.. direi buono
Old 21-07-2022, 16:55   #22980
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Primo giorno con modem standard fornito da Poste il DWR-960

Rispetto a 32/18 della mia fttc marcia.. direi buono
ottimo si, l'importante è che nelle ore che la usi faccia questa velocita (a me x esempio la fascia in le connessioni 4g vanno piano, fascia serale, difficilmente la uso ...)
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian