|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Si, dopo 21 giorni sei in tutti i casi libero dall'isolamento
Dopo aver fatto il primo tampone "ufficiale" in farmacia ed essere risultato positivo, dovresti aver scaricato il referto entro pochi minuti è possibile scaricare il risultato del test ma dopo circa 24 ore, si può scaricare la versione integrata di allegati nel mio caso è composto da 6 pagine .pdf e contiene: - il Certificato di Isolamento - istruzioni per prenotare i successivi tamponi di guarigione - risultato del tampone fatto - Norme Comportamentali in caso di positività - Indicazioni per l'isolamento domiciliare Ecco un pezzetto delle istruzioni sui tamponi di guarigione
|
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1383 |
|
Senior Member
|
Finalmente, dopo 15 giorni sono libero ...
|
|
|
|
|
|
#1384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#1385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
così è poco chiaro, sembra che per 21 gg non doevi avere sintomi... se al 21° gg non hai sintomi (mi pare da almeno qlc gg) allora sei libero.
|
|
|
#1386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
hai ragione, scritto come ho fatto io è un po equivoco
|
|
|
#1387 |
|
Senior Member
|
Sì ma sintomi di che entità, io ho ancora un po' di raspino in gola, ma ce l'ho spesso e volentieri durante l'anno, cosa sto, in casa 6 mesi per un po' di muco cronico?
Cmq contento per te susetto, io tento domattina il tampone ufficiale anche se sono a 12 giorni dalla comparsa iniziale dei sintomi, vada come vada, l'ho già rimandato all'ottavo giorno, un riscontro ufficiale devo darlo alla ditta, non posso andare avanti di settimana in settimana solo con tamponi fai da te, che magari son pure sballati. |
|
|
|
|
|
#1388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1389 |
|
Senior Member
|
Però scusa, non mi pare fossero passati 7gg dal tampone di controllo che era ancora positivo, vuol dire che i tamponi successivi si possono fare a piacimento? Chiaro che non ha senso farli dopo soli 2gg, ma magari dopo 4gg invece di 7 inizia ad essere un filo più tollerabile.
|
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Senior Member
|
Infatti, il primo tampone di controllo guarigione dopo 7-8 giorni
i successivi, dopo altri 4-5 giorni |
|
|
|
|
|
#1391 |
|
Senior Member
|
Andata, sono anch'io fuori dal tunnel. Ho chiesto, ora funziona che il primo tampone si fa dopo 7gg dalla rilevata positività, il secondo al decimo giorno e poi non c'è vincolo, introiti a gogo per le farmacie
|
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Senior Member
|
I primi 3 tamponi di guarigione dovrebbero essere gratuiti ... basta usare i codici forniti e seguire le istruzioni allegate al test del primo tampone "ufficiale" effettuato P.S. Codici e istruzioni, sono scaricabili solamente dal giorno successivo a quello del test lo stesso vale per il certificato di fine isolamento pochi minuti dopo aver fatto il test, arriva il risultato ed un green-pass valido 48 ore il giorno successivo, al risultato del test viene allegato il certificato di fine isolamento ed arriva un green-pass valido circa 6 mesi |
|
|
|
|
|
#1393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro sono entrato per la prima volta nel mio fascicolo sanitario, ho visto che le vaccinazioni da bambino per poliomelite, difterite, tetano etc sono riportate anche in 4 o 5 dosi, le prime tre magari anche nello stesso anno. Non c'entra niente col topic ma mi ha incuriosito. |
|
|
|
|
|
|
#1396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate ma sbaglio o...i tamponi effettuati dall'Aulss sono superfighi/sofisticati di ultimissima generazione per il primo tampone di verifica mentre poi i successivi dall'ottavo giorno in poi sono quelli in stile farmacia?
|
|
|
#1397 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1398 |
|
Senior Member
|
Ho sempre avuto effetti collaterali leggeri al vaccino Moderna
un pò di dolore al braccio punturato, leggero fastidio ai linfonodi sotto l'ascella e qualche linea di febbre risolto tutto spontaneamente dopo qualche giorno, senza uso di farmaci |
|
|
|
|
|
#1399 |
|
Senior Member
|
Quali due cose? A me non hanno fatto alcun effetto, almeno nell'immediato, nessuna delle 3 dosi, semplicemente non mi è piaciuta la gestione indiscriminata delle somministrazioni e dopo aver sentito dare certe garanzie ho visto colleghi tridosati infettarsi dopo un mese. Se non altro io mi sono infettato dopo 6 mesi dalla terza, ci può stare, se funzionicchiano dopo un mese verso il contagio, figuriamoci dopo 6 mesi. Ma cmq non voglio sbilanciarmi a giudicare i vaccini, non ne ho le competenze, semplicemente a sto giro son contento di non doverci pensare almeno per i prox 6 mesi.
|
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.