Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2022, 09:22   #1381
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Si, dopo 21 giorni sei in tutti i casi libero dall'isolamento

Dopo aver fatto il primo tampone "ufficiale" in farmacia ed essere risultato positivo, dovresti aver scaricato il referto
entro pochi minuti è possibile scaricare il risultato del test ma dopo circa 24 ore, si può scaricare la versione integrata di allegati
nel mio caso è composto da 6 pagine .pdf e contiene:

- il Certificato di Isolamento
- istruzioni per prenotare i successivi tamponi di guarigione
- risultato del tampone fatto
- Norme Comportamentali in caso di positività
- Indicazioni per l'isolamento domiciliare

Ecco un pezzetto delle istruzioni sui tamponi di guarigione

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 10:47   #1382
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Si, dopo 21 giorni sei in tutti i casi libero dall'isolamento

Dopo aver fatto il primo tampone "ufficiale" in farmacia ed essere risultato positivo, dovresti aver scaricato il referto
entro pochi minuti è possibile scaricare il risultato del test ma dopo circa 24 ore, si può scaricare la versione integrata di allegati
nel mio caso è composto da 6 pagine .pdf e contiene:

- il Certificato di Isolamento
- istruzioni per prenotare i successivi tamponi di guarigione
- risultato del tampone fatto
- Norme Comportamentali in caso di positività
- Indicazioni per l'isolamento domiciliare

Ecco un pezzetto delle istruzioni sui tamponi di guarigione

Ah ok grazie, ho visto che mi è arrivato un sms ma non ho aperto il link, ho solo avvisato medico e azienda e mi sono attenuto alle loro indicazioni. Cmq a sto punto tento il tampone ufficiale sabato e sia quel che sia, non posso neanche andare avanti a tamponi fai da te ogni due giorni e vivere alla giornata. Han fatto delle regole, mi adeguo e le seguo.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 09:12   #1383
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Finalmente, dopo 15 giorni sono libero ...
Old 15-07-2022, 09:18   #1384
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Nel mio caso la T è carichissima e la C appena visibile. Sia farmacista che medico hanno concordato sul fatto che sia ancora decisamente positivo. Adesso voglio vedere quanto ci metto a venir fuori da sto grottesco pantano, se ho capito bene, dopo 21 giorni posso terminare l'isolamento a prescindere dal tampone?
21 giorni senza sintomi però
Old 15-07-2022, 11:00   #1385
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
21 giorni senza sintomi però
così è poco chiaro, sembra che per 21 gg non doevi avere sintomi...

se al 21° gg non hai sintomi (mi pare da almeno qlc gg) allora sei libero.
Old 15-07-2022, 11:10   #1386
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

così è poco chiaro, sembra che per 21 gg non doevi avere sintomi...

se al 21° gg non hai sintomi (mi pare da almeno qlc gg) allora sei libero.
hai ragione, scritto come ho fatto io è un po equivoco
Old 15-07-2022, 14:29   #1387
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Sì ma sintomi di che entità, io ho ancora un po' di raspino in gola, ma ce l'ho spesso e volentieri durante l'anno, cosa sto, in casa 6 mesi per un po' di muco cronico?

Cmq contento per te susetto, io tento domattina il tampone ufficiale anche se sono a 12 giorni dalla comparsa iniziale dei sintomi, vada come vada, l'ho già rimandato all'ottavo giorno, un riscontro ufficiale devo darlo alla ditta, non posso andare avanti di settimana in settimana solo con tamponi fai da te, che magari son pure sballati.
Old 15-07-2022, 15:37   #1388
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

in passato erano minimo 3-4 mesi con il secondo booster vedremo se cambia qualcosa
Sì, grazie: 120 giorni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 07:42   #1389
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Però scusa, non mi pare fossero passati 7gg dal tampone di controllo che era ancora positivo, vuol dire che i tamponi successivi si possono fare a piacimento? Chiaro che non ha senso farli dopo soli 2gg, ma magari dopo 4gg invece di 7 inizia ad essere un filo più tollerabile.
Old 16-07-2022, 09:32   #1390
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Infatti, il primo tampone di controllo guarigione dopo 7-8 giorni
i successivi, dopo altri 4-5 giorni
Old 16-07-2022, 14:11   #1391
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Andata, sono anch'io fuori dal tunnel. Ho chiesto, ora funziona che il primo tampone si fa dopo 7gg dalla rilevata positività, il secondo al decimo giorno e poi non c'è vincolo, introiti a gogo per le farmacie
Old 16-07-2022, 15:37   #1392
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

I primi 3 tamponi di guarigione dovrebbero essere gratuiti ...
basta usare i codici forniti e seguire le istruzioni allegate al test del primo tampone "ufficiale" effettuato

P.S.
Codici e istruzioni, sono scaricabili solamente dal giorno successivo a quello del test
lo stesso vale per il certificato di fine isolamento
pochi minuti dopo aver fatto il test, arriva il risultato ed un green-pass valido 48 ore
il giorno successivo, al risultato del test viene allegato il certificato di fine isolamento ed arriva un green-pass valido circa 6 mesi
Old 16-07-2022, 16:13   #1393
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:

basta usare i codici forniti e seguire le istruzioni allegate al test del primo tampone "ufficiale" effettuato

P.S.
Codici e istruzioni, sono scaricabili solamente dal giorno successivo a quello del test
lo stesso vale per il certificato di fine isolamento
pochi minuti dopo aver fatto il test, arriva il risultato ed un green-pass valido 48 ore
il giorno successivo, al risultato del test viene allegato il certificato di fine isolamento ed arriva un green-pass valido circa 6 mesi
Ah mandano tuttora un green pass? Perfetto, considerate le premesse per l'autunno, questi 12 giorni in cella di isolamento non sono stati inutili
Old 16-07-2022, 18:23   #1394
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ah mandano tuttora un green pass? Perfetto, considerate le premesse per l'autunno, questi 12 giorni in cella di isolamento non sono stati inutili
Naaah con questo caldo e queste belle giornate li eviterei i giorni di cella, è sprecato restare in casa. Se in autunno le premesse saranno confermate al limite basterà decidere di farseli verso ottobre che le giornate son più bruttine. Magari in un periodo di pioggia così pesa meno stare a casa. Posto che comunque finché non mandano comunicazione ufficiale con il messo comunale sono volontari (e non obbligatori) i giorni di isolamento.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 08:19   #1395
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Naaah con questo caldo e queste belle giornate li eviterei i giorni di cella, è sprecato restare in casa. Se in autunno le premesse saranno confermate al limite basterà decidere di farseli verso ottobre che le giornate son più bruttine. Magari in un periodo di pioggia così pesa meno stare a casa. Posto che comunque finché non mandano comunicazione ufficiale con il messo comunale sono volontari (e non obbligatori) i giorni di isolamento.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Mi pare un filo esagerato, ma immagino che sia volutamente provocatorio. In ogni caso, dato che dopo due anni il covid è arrivato, da tridosato e nel mese di luglio, cerco di vedere i lati positivi di essermelo tolto fortunatamente senza apparenti complicazioni, inizio anche ad avere una certa età. Per ora comunque vedo solo il GP valido 48 ore.

Tra l'altro sono entrato per la prima volta nel mio fascicolo sanitario, ho visto che le vaccinazioni da bambino per poliomelite, difterite, tetano etc sono riportate anche in 4 o 5 dosi, le prime tre magari anche nello stesso anno. Non c'entra niente col topic ma mi ha incuriosito.
Old 17-07-2022, 18:38   #1396
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate ma sbaglio o...i tamponi effettuati dall'Aulss sono superfighi/sofisticati di ultimissima generazione per il primo tampone di verifica mentre poi i successivi dall'ottavo giorno in poi sono quelli in stile farmacia?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 20:53   #1397
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

penso dipenda dalle regioni e dalle asl... mi pare che altrove i gratuiti siano 2.

Quote:
Mi pare un filo esagerato, ma immagino che sia volutamente provocatorio. In ogni caso, dato che dopo due anni il covid è arrivato, da tridosato e nel mese di luglio, cerco di vedere i lati positivi di essermelo tolto fortunatamente senza apparenti complicazioni, inizio anche ad avere una certa età. Per ora comunque vedo solo il GP valido 48 ore.
per curiosità, i vaccini a voi (tu e @susetto) avevano fatto effetti pesanti o leggeri? perchè chissà perchè ho idea che le due cose siano correlate...
Old 17-07-2022, 21:16   #1398
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Ho sempre avuto effetti collaterali leggeri al vaccino Moderna
un pò di dolore al braccio punturato, leggero fastidio ai linfonodi sotto l'ascella e qualche linea di febbre
risolto tutto spontaneamente dopo qualche giorno, senza uso di farmaci
Old 17-07-2022, 22:21   #1399
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
penso dipenda dalle regioni e dalle asl... mi pare che altrove i gratuiti siano 2.

per curiosità, i vaccini a voi (tu e @susetto) avevano fatto effetti pesanti o leggeri? perchè chissà perchè ho idea che le due cose siano correlate...
Quali due cose? A me non hanno fatto alcun effetto, almeno nell'immediato, nessuna delle 3 dosi, semplicemente non mi è piaciuta la gestione indiscriminata delle somministrazioni e dopo aver sentito dare certe garanzie ho visto colleghi tridosati infettarsi dopo un mese. Se non altro io mi sono infettato dopo 6 mesi dalla terza, ci può stare, se funzionicchiano dopo un mese verso il contagio, figuriamoci dopo 6 mesi. Ma cmq non voglio sbilanciarmi a giudicare i vaccini, non ne ho le competenze, semplicemente a sto giro son contento di non doverci pensare almeno per i prox 6 mesi.
Old 18-07-2022, 10:54   #1400
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Forse non ne hai avuto modo di leggerne, lo studio dice che, in due gruppi di persone infette, nei trattati con paracetamolo i peggiorati sono stati molti rispetto ai trattati con altro, nei quali, trattati con altro, i peggiorati tendevano a zero se non proprio zero. È una notizia di parecchie settimane fa non ricordo i dettagli.

.
Protocollo remuzzi. Linea guida ufficiale è tachipirina e vigile attesa.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian