|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
|
Quote:
In dos: "Amset /check" - per il controllo dello stato Ciao e buon anno a tutti |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
edit: oh, non ho visto Buon Anno a tutti!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quote:
Io ho letto il file Amset.txt e non diceva nulla di quell'opzione. Non è che ho la versione sbagliata? Eppure l'ho appena scaricata.... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq come per quasi tutti i programmi dos per vedere la lista di comandi supportati basta scrivere : amset /? a volte anche nn mettendo nessun opzione la lista compare lo stesso, perchè sta a indicare che il modo d'uso nn è corretto. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
grazie Frk
farò un po' di prove, appena possibile, ma mi pare di capire che anche disattivando la modalità silenziosa le differenze sono minime in ogni caso. Sarebbe più utile sapere se tale funzione accorcia la vita del componente o la allunga o non influisce affatto. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente i progettisti della maxtor sono gli unici a poter dire qualcosa in proposito Ciao e buon anno |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
moolto interessante questo thread
Per tutti .... dato che questo hd mi sta arrivando in taglio da 80 gb volevo sapere se davvero fa cosi' pena in prestazioni come dice la recensione di hwupgrade http://www.hwupgrade.it/articoli/767/5-10.html#commenti |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
In effetti parecchie persone mi hanno confermato che il disco è più veloce della serie precedente, la recensione di Hardware Upgrade mi ha lasciato subito dubbioso, credo nella buona fede di Corsini, forse gli sarà capitato un HD fallato o in versione pre-release.
Comunque io sul mio HD Maxtor 6L040J2 non riesco a disabilitare l'Acoustic Management in quanto Powermax non mi rileva la periferica nonostante sia in configurazione master. La cosa strana è che invece le utility IBM lo rilevano. Il test l'ho fatto sull'IBM e abilitando questa features i tempoi di accesso sono passati da 12ms a 20ms Per cui visti i risultati vorrei disabilitarla sul MAXTOR
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Fiuuu .... mi risollevate, pensavo di aver acquistato un mezzo bidone
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ho lanciato amset /check
e come risposta ho avuto perfomance più tardi proverò a disattivarlo e sentire se fa poi così tanto rumore. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il rumore ti garantisco che nn te ne accorgi nemmeno Cmq puoi sempre tornare indietro Ciao |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ok
proverò e poi posterò le mie impressioni |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Raga' ho fatto delle prove tra i due hd.... SORPRESA !!! Andate qui....
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=372479 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ho disabilitato
va molto meglio, non fa più quel tic metallico e anche a case aperto non si sente la differenza se non metti la testa dentro il case.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Devo fare il disco boot con quel programma che ho scaricato e poi usare il programmino da dos?
Funziona anche se ho i dischi in raid 0? Ciao. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
si devi fare il disco di boot, col raid non lo so se ti vede i dischi.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è che perdo i dati usandolo?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
solo se usi l'opzione 5 (low level format)
io mi sono limitato a usare i primi due test. il test di corretta installazione e il test rapido, quello da 90 secondi. Se poi hai tempo puoi fare il test 3 ma li ci metterebbe molto di più, credo sia una specie di scandisk mooolto approfondito, se non hai problemi tipo settori danneggiati o perdite di dati credo che i primi due test bastino. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.