Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2022, 12:56   #32601
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
porc..stamattina l'Hp è aumentato di 70€.. vediamo se scende di nuovo

Ultima modifica di FrancoPe : 15-05-2022 alle 13:02.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 13:07   #32602
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
porc..stamattina l'Hp è aumentato di 70€.. vediamo se scende di nuovo
si lo hanno aumentato per poi ricalarlo semmai aumenta ancora come tutte le cose
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 14:45   #32603
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Buongiorno, mi consigliate un notebook che abbia la specifiche tecniche giuste per far funzionare bene questi 2 programmi:

1) Piosolver
https://www.piosolver.com/pages/technical-details

2) Holdem Manager 3
https://support.holdemmanager.com/su...m-Manager-3%3F

Budget : il necessario (senza sprechi di soldi però)
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 15:02   #32604
raW_doG_91
Senior Member
 
L'Avatar di raW_doG_91
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
Buongiorno, mi consigliate un notebook che abbia la specifiche tecniche giuste per far funzionare bene questi 2 programmi:

1) Piosolver
https://www.piosolver.com/pages/technical-details

2) Holdem Manager 3
https://support.holdemmanager.com/su...m-Manager-3%3F

Budget : il necessario (senza sprechi di soldi però)
Basta un notebook di fascia media con Ryzen 5500u o 5700u, e 16gb di ram per stare tranquillo. Questo Acer va benissimo, altrimenti c'è questo HP che è da 8gb ma se sei un minimo pratico puoi aggiungere altra ram.
Oppure dà un'occhiata a questo Lenovo che è anch'esso ottimo.
Sotto i 700 euro questi sono tra i migliori che si possa trovare.
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 15:30   #32605
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Edit
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 15:42   #32606
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da raW_doG_91 Guarda i messaggi
Basta un notebook di fascia media con Ryzen 5500u o 5700u, e 16gb di ram per stare tranquillo. Questo Acer va benissimo, altrimenti c'è questo HP che è da 8gb ma se sei un minimo pratico puoi aggiungere altra ram.
Oppure dà un'occhiata a questo Lenovo che è anch'esso ottimo.
Sotto i 700 euro questi sono tra i migliori che si possa trovare.

L'acer che mi hai consigliato è quello che mi ispira di più tra questi tre.
Cosa ne pensi di questo notebook Ryzen 7 5800H ?
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 15:54   #32607
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
si lo hanno aumentato per poi ricalarlo semmai aumenta ancora come tutte le cose
forse non conosci bene amazon, fa spesso questi giochetti non è certo la prima volta

https://graph.keepa.com/pricehistory...QK2X&domain=it

Ultima modifica di FrancoPe : 15-05-2022 alle 21:44.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 19:28   #32608
raW_doG_91
Senior Member
 
L'Avatar di raW_doG_91
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
L'acer che mi hai consigliato è quello che mi ispira di più tra questi tre.
Cosa ne pensi di questo notebook Ryzen 7 5800H ?
A livello hardware è sicuramente valido, ma sono notebook improntati al gaming, quindi se non ne fai uso non ha molto senso (secondo me). Esteticamente non è che mi ispiri molto, e sinceramente non so se sono ben costruiti, in quanto purtroppo lo conosco poco.
Guarda anche questo Honor Magicbook da 16, ha un ottimo schermo appunto da 16, se ti piace qualcosa di elegante è da tenere in considerazione, purtroppo poco tempo fa stava in offerta ad un prezzo più scontato, ora non ricordo quanto.
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 20:53   #32609
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da raW_doG_91 Guarda i messaggi
A livello hardware è sicuramente valido, ma sono notebook improntati al gaming, quindi se non ne fai uso non ha molto senso (secondo me). Esteticamente non è che mi ispiri molto, e sinceramente non so se sono ben costruiti, in quanto purtroppo lo conosco poco.
Guarda anche questo Honor Magicbook da 16, ha un ottimo schermo appunto da 16, se ti piace qualcosa di elegante è da tenere in considerazione, purtroppo poco tempo fa stava in offerta ad un prezzo più scontato, ora non ricordo quanto.
Grazie per le informazioni, volevo chiederti un'ultima cosa poi procedo all'acquisto dell'acer.

Ho iliad Flash 150 sullo smartphone, se condivido questa connessione sul portatile... Secondo te è sufficiente per giocare a Poker online con il notebook? (Usando Holdem Manager 3)
Oppure serve per forza un modem?
L'eventuale instabilità della linea che si potrebbe riscontrare sullo smartphone, questa instabilità sarebbe la stessa sul notebook oppure il problema sarebbe maggiore? In fin dei conti se mi trovo dove il segnale è forte, con il notebook non dovrei avere problemi o sbaglio?
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 00:27   #32610
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Ho ordinato l'Acer Ryzen 7 5700U che mi ha consigliato raW_doG_91, mi dovrebbe arrivare giovedì.
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 12:29   #32611
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
Ho ordinato l'Acer Ryzen 7 5700U che mi ha consigliato raW_doG_91, mi dovrebbe arrivare giovedì.
allora aspetto una tua recensione e poi procedo anche io... se non ti dispiace..
nel frattempo come previsto e come volevasi dimostrare l'hp è ritornato a 629€
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 12:50   #32612
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
allora aspetto una tua recensione e poi procedo anche io... se non ti dispiace..
nel frattempo come previsto e come volevasi dimostrare l'hp è ritornato a 629€
Ok, farò senz'altro una recensione sperando sia positiva. Quali sono gli aspetti che ti interessano di più? Luminosità schermo? Potenza hardware o cosa?
Appena mi arriva dovrò subito disinstallare i bloatware, aggiornare il sistema operativo, disattivare alcuni servizi inutili, forse mi conviene fare una partizione. L'antivirus/firewall credo che terrò quello nativo di Windows.
Cosa dimentico?
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:32   #32613
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
Ok, farò senz'altro una recensione sperando sia positiva. Quali sono gli aspetti che ti interessano di più? Luminosità schermo? Potenza hardware o cosa?
Appena mi arriva dovrò subito disinstallare i bloatware, aggiornare il sistema operativo, disattivare alcuni servizi inutili, forse mi conviene fare una partizione. L'antivirus/firewall credo che terrò quello nativo di Windows.
Cosa dimentico?
forse attualmente più potenza HW avendo un drone ogni tanto devo visualizzare e/o modificare dei video in 2k e con la ciofechina attualmente in mio possesso non riesco
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 20:32   #32614
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
forse attualmente più potenza HW avendo un drone ogni tanto devo visualizzare e/o modificare dei video in 2k e con la ciofechina attualmente in mio possesso non riesco
Se scrivi su Google:

ryzen 7 5700u video editing

Troverai parecchi forum stranieri che affermano che vai sul sicuro con il ryzen 7 5700u per quanto riguarda il video editing. È molto performante per il video editing, da quello che dicono su questi forum.

Se il tuo dubbio è tra l'acer e l'HP che ti ha consigliato raW_doG_91.... La differenza tra i due portatili è minima in termini di qualità dei materiali e schermo.
Sinceramente ho preferito l'acer perché se prendevo l'HP ed aggiungevo subito 8GB di ram andavo ad invalidare la garanzia.

Ultima modifica di ReSole : 17-05-2022 alle 20:34.
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 21:26   #32615
raW_doG_91
Senior Member
 
L'Avatar di raW_doG_91
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
È molto performante per il video editing, da quello che dicono su questi forum.
Beh... dipende, per il video editing non troppo spinto, quindi senza esagerare con la risoluzione, effetti ecc. va benissimo. Di sicuro il 5700u è la miglior cpu che si possa trovare con un budget massimo di 600/700 euro nei notebook. Il 5600h così come il 5800h sono leggermente migliori, ma sono cpu che si trovano su notebook con 100/200 euro in più.
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 17:43   #32616
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Domani mi arriva, sicuramente tra qualche giorno scriverò le mie prime impressioni.
Dopo qualche giorno di utilizzo dell'Acer Aspire (modello esatto A515-45-R3BP), devo dire che non ho riscontrato difetti.
La macchina ha tutti gli "optional" che non sono scontati in questa fascia di prezzo (lettore impronte, tastiera retro-illuminata, porta Ethernet). C'è preinstallato Win10 home, che non ho ancora aggiornato a Win11 ma lo farò a breve.
Come software preinstallato pensavo peggio, invece ho dovuto togliere solo le trial di Norton security e di Office 365, e un giochino che non ho neanche aperto. Per il resto il sistema è un Windows pulito, con un paio di utility Acer per la gestione del sistema.
Il disco SSD montato è un Western Digital SN530 e movimentando qualche file di VirtualBox da svariati GB si comporta bene.
Il case all'apparenza è di buona qualità, non mi dà l'impressione di essere fragile rispetto al mio Elitebook aziendale (che però è anche più piccolo e leggero). Naturalmente se ci sono magagne costruttive usciranno solo col tempo, difficile dirlo adesso.

Ho provato anche a scaricare un giochino da Steam per provare la GPU e regge bene, naturalmente senza voler pretendere prestazioni spinte da una GPU integrata.

In conclusione io sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, per i 649€ spesi. Se qualcuno ha delle domande o curiosità specifiche potete chiedere.

Ringrazio @raW_doG_91 per i numerosi consigli dispensati qui nel thread e anche altrove, che mi sono stati utilissimi nella scelta.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 18:21   #32617
DARIO-GT
Senior Member
 
L'Avatar di DARIO-GT
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
Salve, non so se sono nel thread giusto...

Consigli x un notebook da 14" con cornici sottili, veloce (nessun gioco) a circa 400€
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 20:54   #32618
raW_doG_91
Senior Member
 
L'Avatar di raW_doG_91
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Salve, non so se sono nel thread giusto...

Consigli x un notebook da 14" con cornici sottili, veloce (nessun gioco) a circa 400€
Il budget è un po' risicato, ma cercando un po' dovresti trovare comunque qualcosa di valido, come questo Asus Vivobook, a livello hardware non è messo affatto male, cpu 5500u, 8gb di ram e 512gb di ssd. Certo siamo abbastanza oltre i 400.

Ultima modifica di raW_doG_91 : 21-05-2022 alle 20:59.
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 21:43   #32619
DARIO-GT
Senior Member
 
L'Avatar di DARIO-GT
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
Quote:
Originariamente inviato da raW_doG_91 Guarda i messaggi
Il budget è un po' risicato, ma cercando un po' dovresti trovare comunque qualcosa di valido, come questo Asus Vivobook, a livello hardware non è messo affatto male, cpu 5500u, 8gb di ram e 512gb di ssd. Certo siamo abbastanza oltre i 400.
Se devo arrivare a 500 non è un problema, immagino si ampli la scelta eventualmente cosa consigli ?
Grazie
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 21:49   #32620
raW_doG_91
Senior Member
 
L'Avatar di raW_doG_91
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Se devo arrivare a 500 non è un problema, immagino si ampli la scelta eventualmente cosa consigli ?
Grazie
Il migliore in assoluto che si avvicina a quel prezzo credo sia l'Acer Swift 3 ma siamo a 599, cioè questo. Purtroppo a meno di questa cifra i notebook da 14 sono nettamente inferiori.

Ultima modifica di raW_doG_91 : 21-05-2022 alle 21:54.
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v