Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2004, 14:02   #61
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da powerslave

oppure non si rischia di cadere nell'errore contrario di prendere tutto per buono negandosi la curiosità?
Attenzione però a non confondere l'indagine, la curiosità ed anche il dubbio con la ricerca sistematica di tesi disfattiste e non suffragate da documenti.
Io continuo a ritenere che lo sviluppo continuo di tesi complottiste, intrighi e sospetti sia un clamoroso autogol per la sx.......ma se i guru qui presenti ritengono il contrario continuino pure a citare disintelligenza.it pensando di danneggiare il berlusca che ormai vive (politicamente) grazie a questi personaggi che fanno di tutto per renderlo simpatico alla gente.....burp.....
Old 12-06-2004, 14:07   #62
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ora,tornando in topic,il fatto che Gino Strada abbia fatto quelle "illazioni", perchè senza prove concrete si tratta solo di illazioni, unite alle altre "stranezze" che fanno da contorno alla vicenda tipo la bambina che già sapeva il giorno della liberazione del padre o le versioni contrastanti di Italia/Usa e Polonia non potrebbero essere uno spunto per approfondire la faccenda, invece di ergere un muro compatto,come mi sembra si stia facendo?
Dai, va bene tutto, ma una cosa sono dei legittimi sospetti, un'altra sono teorie che perfino Jules Verne (alla francese, n'es pas) rifiuterebbe di inserire in un libro dei suoi perchè totalmente assurde.

Quelle di Strada non sono illazioni, è stata diffamazione pura e semplice a scopo politico. Ha portato come "prove" telefonate fatte con Tizio, Caio e Sempronio di una via che si è dimostrato non esistere, così come non esistevano i suoi "testimoni". Ed è stato anche smentito in modo umiliante dalla sua stessa organizzazione che ha tentato di salvare il salvabile. Ma su Strada sorvoliamo: non è degno nemmeno della nostra considerazione, probabilmente parte della gente che lavora per Emergency lo fa per spirito umanitario ed ha il mio rispetto, ma Strada è una vergogna italiana.

I dubbi ci stanno e mi va benissimo che li si esprima, ma quando arriva la solita carica di cavalleria che spergiura sull'ennesimo complotto del Dittatore Supremo, che ci sono le Prove Provate, che li teneva lui nel box di Arcore insieme alle Mercedes gli ostaggi, ed altre amene fesserie, si oltrepassa quello scarno limite che divide la curiosità dell'uomo normale con la propaganda politica più abietta.
C'è anche il sistema contrario: non battere in maniera così totale sul tasto, ma limitarsi ed esporre "dubbi" e "sensazioni" in maniera garbata ma insidiosa, e farlo ripetutamente, aprendo centinaia di post. Questo è un altro dei sistemi favoriti da alcuni qui, che per quanto mini in maniera inferiore la mia stima della persona che apre questi post, risulta oltremodo irritante anch'esso, perchè presuppone che dall'altra parte ci sia un pirla che non si accorge della manovrina...

Speriamo che in un modo o nell'altro queste elezioni europee finiscano e la si pianti con queste facezie da oratorio. Dubbi va bene, puttanate infantili no.
Old 12-06-2004, 14:33   #63
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Dai, va bene tutto, ma una cosa sono dei legittimi sospetti, un'altra sono teorie che perfino Jules Verne (alla francese, n'es pas) rifiuterebbe di inserire in un libro dei suoi perchè totalmente assurde.

Quelle di Strada non sono illazioni, è stata diffamazione pura e semplice a scopo politico. Ha portato come "prove" telefonate fatte con Tizio, Caio e Sempronio di una via che si è dimostrato non esistere, così come non esistevano i suoi "testimoni". Ed è stato anche smentito in modo umiliante dalla sua stessa organizzazione che ha tentato di salvare il salvabile. Ma su Strada sorvoliamo: non è degno nemmeno della nostra considerazione, probabilmente parte della gente che lavora per Emergency lo fa per spirito umanitario ed ha il mio rispetto, ma Strada è una vergogna italiana.

I dubbi ci stanno e mi va benissimo che li si esprima, ma quando arriva la solita carica di cavalleria che spergiura sull'ennesimo complotto del Dittatore Supremo, che ci sono le Prove Provate, che li teneva lui nel box di Arcore insieme alle Mercedes gli ostaggi, ed altre amene fesserie, si oltrepassa quello scarno limite che divide la curiosità dell'uomo normale con la propaganda politica più abietta.
C'è anche il sistema contrario: non battere in maniera così totale sul tasto, ma limitarsi ed esporre "dubbi" e "sensazioni" in maniera garbata ma insidiosa, e farlo ripetutamente, aprendo centinaia di post. Questo è un altro dei sistemi favoriti da alcuni qui, che per quanto mini in maniera inferiore la mia stima della persona che apre questi post, risulta oltremodo irritante anch'esso, perchè presuppone che dall'altra parte ci sia un pirla che non si accorge della manovrina...

Speriamo che in un modo o nell'altro queste elezioni europee finiscano e la si pianti con queste facezie da oratorio. Dubbi va bene, puttanate infantili no.
Sul fatto che quelle di Strada siano illazioni mi pare che ci sia poco da discutere,la pensiamo allo stesso modo
sul fatto che se ne sia fatto lo spunto per una bieca propanda politica sul forum(almeno quanto quella del "Presidente salvatore") mi sembra pure.
Sul fatto che dall'altra parte ci siano dei "pirla che non si rendano conto della manovrina" non mi permetterei mai,ma a volte sembra che ci si goda a definire assurda a priori qualunque possibile pensiero alternativo a quello ufficiale,o a etichettare come strumentale qualunque critica a Berlusconi,e siccome non credo ai cavalieri senza macchia...
Old 12-06-2004, 14:44   #64
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ferste
Attenzione però a non confondere l'indagine, la curiosità ed anche il dubbio con la ricerca sistematica di tesi disfattiste e non suffragate da documenti.
certamente,ma i commenti "allora è stato Berlusconi?" o "allora gli americani sono tutti fascisti" non mi sembra che dimostrino una voglia di cercare una verità oltre.

Quote:
Io continuo a ritenere che lo sviluppo continuo di tesi complottiste, intrighi e sospetti sia un clamoroso autogol per la sx.......ma se i guru qui presenti ritengono il contrario continuino pure a citare disintelligenza.it pensando di danneggiare il berlusca che ormai vive (politicamente) grazie a questi personaggi che fanno di tutto per renderlo simpatico alla gente.....burp.....
Verissimo,ma comincio a credere che il Berlusca tenti di provocarle apposta con dichiarazioni tipo "il via al blitz l'ho dato io" per poi potersi dichiarare vittima
Basta pensare a quanto la visibilità che gli ha dato la sinistra per la storia dell'sms pre-elettorale ha superato quella che eventualmente gli avrebbe dato lo stesso sms.Non credo propio che a un comunicatore come Berlusconi queste cose siano sfuggite o non le abbia in qualche modo previste
Old 12-06-2004, 15:31   #65
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma dai, ma per favore..
beh c'è il movente, c'è il corpo del delitto e non c'è un alibi credibile. Troppe informazioni della prima ora erano assurdamente distorte a cominciare dallo sbaglio su tipo di esplosivo che nemmeno un artificere alle prime armi poteva compiere... senza considerare poi quelle manifestazioni montate ad arte il giorno delle elezioni. C'è abbastanza materiale per dire che la storia puzza, ma chissà come su queste cose non vedo un gran accanimento alla ricerca della verità...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 15:40   #66
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
comunque a Repubblica ormai si sono bevuti il cervello... riescono a dire che la tesi USA e Polacca è compatibile con quella di Strada ma non con quella italiana... sarebbe comico se non fosse il giornale pretenderebbe anche di fare informazione. Le dichiarazioni di Scelli nascoste in un trafiletto, le teorie sulla manipolazione spacciate per verità assodate. Tanto tra una settimana se lo dimenticheranno tutti...
Quote:
Questo nuovo tassello sposta l'ago della verità più verso la versione Polonia-Usa che non verso quella italiana. Alla procura di Roma interessa abbastanza poco chi-come-quando ha gestito il blitz e la liberazione degli ostaggi. I tre verbali, e anche i racconti dell'imprenditore polacco, concordano: la mattina di martedì 8 giugno sono arrivati un elicottero, militari americani e la libertà ma non è stato sparato neppure un colpo di mitra. Una dinamica che potrebbe anche essere compatibile con una consegna controllata.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 16:52   #67
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
a volte sembra che ci si goda a definire assurda a priori qualunque possibile pensiero alternativo a quello ufficiale,o a etichettare come strumentale qualunque critica a Berlusconi,e siccome non credo ai cavalieri senza macchia...
Torniamo al concetto principale, ovvero che ognuno guarda solo dalla propria parte e fa finta di non vedere il resto. Chi accetta solo il pensiero "ufficiale" come dogmatico, e chi accetta solo il pensiero "non ufficiale" come dogmatico.
Il problema è il definire il "non ufficiale"... sia pur con mille distinguo e precisazioni, gli organi di stampa ufficiali sono comunque sottoposti a controlli e regole, e concorrenza che sbava per coglierli in fallo, nonchè concorrenza internazionale. Ma chi controlla quello che scrivono siti di terz'ordine, chi vigila sulle "voci" modello "mio cugggino" o sulle dichiarazioni di personaggi schierati come Strada?
Se dovessi fare un bilancio, spiacente ma l'informazione "ufficiale" rimane la più attendibile (e ci mancherebbe).

Per il resto, è il solito balletto del tifo per la propria "squadra": i campioni sono sempre tutti nella propria squadra e se si perde una partita, è solo perchè l'avversario ha barato, si è buttato, ha simulato o ha comprato l'arbitro, non perchè si è brocchi....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian