|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5861 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#5862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Veramente io NON parlavo dei link alle varie versioni del Firmware...
Leggi meglio... Il mio problema è che vorrei ritornare al 1° firmware ma la procedura descritta al post iniziale NON funziona...
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. |
|
|
|
|
|
#5863 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Scusa se mi intrometto ho anche io questo modem e sto cercando di capire come farlo funzionare bene. Perché vuoi tornare alla prima versione?
|
|
|
|
|
|
#5864 |
|
Member
|
Volevo sapere se secondo voi il D-Link DVA-5592 è più potente rispetto al Technicolor FGA2130FWB il modem della fastweb per intenderci.
|
|
|
|
|
|
#5865 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5866 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Riscontro anch'io il problema del loopback non funzionante come indicato nel post iniziale nei bug.
Ho visto che un utente aveva trovato questa soluzione, ma non riesco a ricrearla. Potreste indicarmi cosa devo settare? In Home>>Configurazione>>DNS>>Hostname ho indicato in nome un ddns dynu che ho dato al mio IP pubblico ed in dominio il dominio locale a cui non riesco ad accedere se connesso alla rete locale (ma cui accedo da fuori dalla rete). Ho sbagliato qualcosa? No ho fatto altre modifiche se non iserire i DNS google in Home>>Configurazione>>Server DHCP>>Opzioni sotto la voce name server e anche in Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Interfaccia IP>>IPv4 (probabilmente è un doppione...) Grazie a chi potrà essermi d'aiuto Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
devi usare l'hostname statico non quello locale e assicurarti di avere sempre lo stesso ip locale sul nas
|
|
|
#5868 |
|
Junior Member
|
Recovery Mode (Modalità di ripristino)
Ciao. Il mio router ha smesso di avviarsi. L'ho messo in modalità di ripristino. Ho scaricato la ROM DVA-5592_A1_WI_20191219.sig e volevo caricarla. Ottiene "Caricamento dell'immagine non riuscito. Il file selezionato contiene un'immagine illegale". È necessario caricare una versione speciale di questa ROM in modalità di ripristino?
|
|
|
|
|
|
#5869 |
|
Senior Member
|
benvenuto nel club
al momento non risulta esserci immagine funzionante per questo neanche per il 5582 io penso (e credo) che in realtà non esista ovvero esista solo l'interfaccina web del recovery senza niente a cui passare il file dopo per caricare il firmware è tutto customizzato per wind3 e basta, l'assistenza non lo menziona, wind3 neppure lo contempla, se uno ha problemi del genere lo fa sostituire e basta con l'home & life cmq se non si avvia avrai provato prima a resettare i settings dal pulsante dietro almeno immagino..
|
|
|
#5870 |
|
Junior Member
|
Grazie per la rapida risposta.
Tuttavia, ho una domanda se è possibile ripristinare questo router alle impostazioni di fabbrica. Perché se le porte rj45 funzionano in modalità di ripristino, probabilmente non sono rotte. Forse c'è un modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica usando una combinazione di alcuni pulsanti |
|
|
|
|
|
#5871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Tieni premuto il pulsantino dietro il router per 15 secondi buoni e si resetta. |
|
|
|
|
|
|
#5872 |
|
Senior Member
|
io ho il 5582 mai modificato da anni che la scorsa settimana di punto in bianco non era più raggiungibile e si era svaccato le impostazioni...
temevo il peggio poi per fortuna l'ho recuperato (rifacendo tutti i settaggi l'importante è usare una porta lan e non la wan per collegarsi al router da default mentre l'interfaccina di recupero funziona sempre, peccato serva a nulla non si riesca a caricare niente
|
|
|
#5873 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi.
Sfortunatamente, non riesco a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica premendo reset per 15 secondi. Se il pulsante viene premuto prima di applicare l'alimentazione, entra in modalità di ripristino. Se aspetto che il LED verde si accenda e poi premo reset, non succede nulla Ho comprato 10 di questi router. Ho una rete configurata in modo che un router sia quello principale e la porta WAN funzioni lì. Fornisce anche indirizzi IP da DHCP. Ho impostato il resto dei router come AP. Ho spento il server DHCP lì e non c'è affatto WAN - c'è solo BRIGE. E ora il problema con quei router configurati come AP si sta lentamente mettendo nei guai. Al primo riavvio alle impostazioni di fabbrica, il router smette di funzionare. Ho provato di tutto, ma il router è morto e non risponde a nulla. Posso solo metterlo in "MODALITÀ RECUPERO" Bene, giungo alla conclusione che devo buttarlo nella spazzatura |
|
|
|
|
|
#5874 |
|
Senior Member
|
non va nella spazzatura va nello stoccaggio rifiuti speciali (isola ecologica)
e comunque non lo butterei... spesso il reset fa cilecca: riproverei ancora più volte col router già acceso assicurandomi che il pulsante sia sempre premuto senza intermittenze e senza usare punte di grafite effetto chernobyl se il reset sta andando a buon fine il led power dovrebbe accendersi di rosso: usa questo come riferimento e non mollare per 30 sec e poi non lo butterei lo stesso: è l'occasione per aprirlo senza nulla da perdere e se la colpa è solo nella nand corrotta, dato che il web tool di recupero viene caricato, provare a flashare un altro bootloader cosi' da personalizzarne poi avvio software e quant'altro come descritto nel tool di giampietro
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" Ultima modifica di bancodeipugni : 17-03-2022 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#5875 |
|
Member
|
Cercavo un modo per vedere da quanto tempo il modem è connesso ad internet ma dalla pagina di configurazione non sembra esserci alcuna statistica a riguardo. Ho quindi abilitato telnet ed una volta inserite le credenziali del mio 5592 sono entrato in debug. Il problema è che se provo il comando "adslctl info --stats" ogni spazio è come premessi invio quindi non riconosce alcun comando. Riuscite ad aiutare un nabbo come me?
|
|
|
|
|
|
#5876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Comunque se ti colleghi con ppp dovresti poterlo vedere l'uptime con l'interfaccia web sotto statistiche della connessione ppp se non ricordo male. l'url diretto dovrebbe essere http://ipdeltuomodem/ui/dboard/setti...tif/pppif?if=1 Ultima modifica di od1n0 : 27-03-2022 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#5877 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5878 |
|
Senior Member
|
devi provare a usare il log eventi con i filtri altrimenti non ci capisci niente
|
|
|
#5879 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
passaggio a FTTH con il 5592
carissimi
ieri il tecnico mi ha attivato la FTTH TIM (provendo da Wind FTTC). Ho scelto di mantenere il modem 5592, ma al momento mi rimane connesso a Wind. Il tecnico mi ha fatto vedere che col modem TIM tutto andava bene. Ho provato a configurare il modem come da guida. Ecco la schermata nel modem: https://photos.app.goo.gl/juTa94YurMwbUsoT7 Non capisco se devo collegare l'OLT alla porta "Rossa" del modem con cavo LAN Ecco i tre apparecchi: https://photos.app.goo.gl/FNzNg3PYJ9ivTNBA8 https://photos.app.goo.gl/RJNgynFcs6cErKty8 grazie a tutti!!! Ultima modifica di sonicmauro : 23-04-2022 alle 08:19. |
|
|
|
|
|
#5880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.