|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Ma in teoria chi sta già su linea openfiber,non dovrebbe essere coperto dalla fibra Iliad? Personalmente mi risulta che il servizio non é disponibile,pur avendo fibra vodafone su openfiber.
|
|
|
|
#2802 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Me li dava anche a me collegando il cavo ethernet al decoder, quando lo spegnevo e rimaneva in standby con la lucetta rossa. All'accensione dava sempre connesso. L'ho semplicemente scollegato da internet. Se hai esigenze di tenerlo connesso per aggiornamenti di app e/o di firmware usa la rete wifi.
|
|
|
|
|
|
#2803 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
"ethernet", quindi si tratta di un problema della tua LAN, non della connessione
|
|
|
|
#2805 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Qualcuno si è stufato della situazione con Iliad ed ha cambiato operatore?
|
|
|
|
|
|
#2806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
Inoltre, in generale è sempre normale che la presenza di OF non implichi l'immediata disponibilità di un qualsiasi operatore su fibra spenta. |
|
|
|
|
|
|
#2807 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
ho notato che il tutto avviene solo nella porte ethernet power, almeno nel mio caso. gli orari sempre gli stessi alle 4 di notte, 2 per notte. ho investigato molto su questo non problema, i dispositivi sono sempre connessi. Ultima modifica di Breaking : 24-03-2022 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#2808 |
|
Member
|
Ho fatto altre prove ed ho trovato il colpevole: il decoder di SkyQ! Ieri sera ho staccato tutti e tre i cavi della rete: il primo alimenta un pc, il secondo SkyQ ed il terzo va ad uno switch ethernet a cinque porte che alimenta lo smartTV, il lettore BluRay e lo streamer musicale, ovviamente un solo messaggio di disconnessione, quello relativo al distacco dei cavi. Stamattina ho riattaccato tutto ed è apparso il messaggio di connessione. Poi ho provato a staccare un cavo alla volta ed il messaggio è apparso solo quando ho disconnesso il cavetto che va al decoder di SkyQ, evidentemente all'una di notte si disconnette da internet per motivi a me sconosciuti e si riconnette quattr'ore più tardi, bah! Dovrò andare a spulciare sui forum dedicati a SkyQ per capirne di più.
Grazie comunque a tutti voi per le dritte ricevute. |
|
|
|
|
|
#2809 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2810 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Stamattina anche a me era ancora in manutenzione. Ho riavviato direttamente dal menù di IlisdBox e ha ripreso a funziuonare correttamente. Ho notato che l'indicatore dell'orario sul piccolo display è stato prolungato di molto. Prima spariva dopo pochi secondi. Che sia stato aggiornato qualcosa del suo funzionamento?
|
|
|
|
|
|
#2811 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Comunque, a parte qualche Utente che ha disconnessioni Ethernet, e qualcuno che ha perdite di pacchetti verso alcuni server, sembra che le classiche disconnessioni da 30-40 secondi, rilevabili nel log, siano cessate o calate di molto. Qui e nell'altro Forum, ci sono meno lamentele su quel problema. Ultima modifica di Biscuo : 25-03-2022 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#2813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Breaking
@Joe56 @xtian2008 Per favore questo è il thread di iliad FTTH. Quello di iliadbox è un altro thread. @Joe56 @Bisucuo Per favore SkyQ non è l'oggetto di questo thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io sono a Brescia ma (con Iliad) il mio indirizzo ip risulta a Milano è possibile modificarlo?
|
|
|
|
|
|
#2815 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@carlomatt
Non mi risulta che sia possibile fare quello che chiedi. In abse a quale considerazioni fai l'affermazioen "la cronologia della Iliadbox non prende più in considerazione le disconesioni di linea"?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Prova a lanciare un ping continuo con un software tipo: https://www.pingnoo.com/ https://github.com/bp2008/pingtracer Sono entrambi freeware, con questi puoi verificare se raggiungi un IP destinazione che potrebbe essere 8.8.8.8 e anche tutti gli IP intermedi. Posta i risultati quando hai perdita di pacchetti. |
|
|
|
|
|
|
#2818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Info migrazione TIM --> Iliad
scusate, ho appena fatto richiesta di migrazione della fibra da TIM a Iliad.
Una volta inserito il codice di migrazione, Iliad mi ricorda che in base al gestore potrebbe essere necessario comunicare direttamente l'intenzione di passare ad altro fornitore (non fa esplicito riferimento a TIM, magari qualche altro gestore più piccolo lo richiede). Chi di voi ha fatto il passaggio TIM --> Iliad ha dovuto mandare comunicazione o è stato sufficiente fornire il codice di migrazione e ha pensato a tutto Iliad/Open Fiber? Grazie!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#2819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Non saprei però dirti se con linea FTTH è identico. Attenzione solo al numero di migrazione non lo accettava se inserito con gli spazi.. nel mio caso era GIE 07*******0 G e lo ha preso inserendolo tutto attaccato GIE07*******0G p.s ho contattato ben due volte Tim per chiedere se avessero preso in carico in automatico la disdetta per migrazione linea e numero e hanno sempre indicato per almeno 2 settimane che non avevano ricevuto nlla da Iliad, ad un certo punto ho visto disattivato il mio numero e la linea sul sito MuyTim ed ho visto passare il numero su Iliad.. però facevano gli gnorri
|
|
|
|
|
#2820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Non ricordo però la parte dove dici "la scelta che sia Iliad a fare la disdetta del vecchio contratto"... non ho messo la spunta da qualche parte, mi ha chiesto se arrivo da un altro gestore, ho detto sì, ho selezionato Telecom (TIM non c'è) e ho messo il codice di migrazione. PS: sì, anche io ho inserito il codice di migrazione togliendo gli spazi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.