|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
magari
Ed anch'io ho notato che da lunedì scorso la mia IB non ha registrato più le brevissime disconnessioni, anche se quando ho utilizzato internet non me ne sono mai accorto ![]() Sono sempre più contento dell'arrivo di Iliad! |
|
|
|
|
|
#2642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
|
Salve, vorrei provare iliad ma ho letto di problemi per chi gioca e siccome in casa mia tra me e i miei figli abbiamo 3 postazioni fisse da game e una xbox non vorrei rischiare di aver problemi. Confermate i problemi per chi gioca?
Grazie
|
|
|
#2643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Non ci sono problemi particolari, se non un ping tendenzialmente piú alto rispetto agli altri provider
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#2644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Potresti avere problemi di NAT chiuso, ma la xbox credo funzioni anche in IPV6, cmq informati bene perché alcuni hanno lamentato problemi vari.
|
|
|
|
|
|
#2645 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
Ha controllato che in casa fosse tutto ok, quindi è andato in cantina. Nella cassetta principale ha notato che una fibra era troppo piegata e col tempo si era spezzata. Ha quindi portato tutto l'occorrente per fare una giunta. A un certo punto ha funzionato tutto, giunta perfetta, e mentre chiudeva la cassetta, è andato di nuovo giù tutto. Iliadbox ferma su Step 2 (mancanza segnale). Non oso immaginare le bestemmie che il tecnico ha pensato ma ha educatamente evitato di dire, ma l'ho visto tornare in cantina arrabbiatissimo e riaprire tutto: chiudendo lo sportellino una giunta di un'altra fibra si era staccata. Mentre giuntava anche questo cavo e controllava a questo punto tutti gli altri, si è lamentato di una ditta terzista che fa le cose non proprio a regola d'arte, già segnalata parecchie volte. Ha detto che quando lo chiamano a riparare degli Open Fiber che non vanno più, 9 volte su 10 si tratta di un'installazione fatta male da quella ditta. Ovviamente non mi ha detto quale ditta, e non vi darò indizi per scoprire quale sia, ma sappiate che perlomeno in zona Ferrara e non so quali altre, c'è questo problema. Non con Iliad specificamente, ma con la prima installazione di un FTTH. Alle 11:30 ha finito, ho controllato bene che funzionasse tutto, ed è andato. Ora comunque va tutto, il panico è passato, sono sereno, mi godo la mia fibra superveloce, buona vita a tutti <3 |
|
|
|
|
|
|
#2646 | |
|
Member
|
Quote:
Questo significa non poter ospitare direttamente le partite (nel caso di un matchmaking la partita sarà sempre sulle spalle di altre connessioni). Ulteriore problema è la compatibilità voce/gioco con i giocatori con nat STRETTO (quelli che hanno disattivato l'upnp o non hanno configurato l'apertura delle porte manualmente). aperto gioca con tutti moderato(iliad con le porte errate) non gioca con stretto stretto gioca solo con aperto |
|
|
|
|
|
|
#2647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
azz questa non la sapevo....quali provider sono consigliati per il gaming?
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
#2648 | |
|
Member
|
Quote:
dubito che su xbox live cambi qualcosa avere un ping di 0/4/8 o 40 dato che il test di connessione a xbox live ha questo risultato ![]() ps: il mio ping su server di milano è 7/8 |
|
|
|
|
|
|
#2649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
|
Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda le porte che vengono assegnate immagino non faccia differenza ad essere attivato per primo sia con iliad ma anche su open fiber nella mia zona e va solo a fortuna o sbaglio? A questo punto potrei anche provare e al massimo dovessi aver problemi disdico tanto a piedi non resto perche ho un altra linea attiva con tim che in caso toglierei se con iliad mi andasse bene o viceversa
|
|
|
#2650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Ieri sera ho telefonato al 177 per la questione delle Fatture.
A loro risulta tutto a posto anche se finora non ho pagato un centesimo, a parte l'installazione. Ha anche detto che faceva lo stesso una segnalazione e che se trovavano qualcosa che non andava, semmai mi avrebbero contattato. Qualcosa che non va di sicuro c'è, finora non ho pagato nessuna fattura ed anzi le fatture sono a canone zero! |
|
|
|
|
|
#2651 | |
|
Member
|
Quote:
Poi è arrivata una bolletta in busta con il totale di TUTTE le bollette insieme xD |
|
|
|
|
|
|
#2652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2653 |
|
Senior Member
|
anche a me hanno assegnato il 3° range ma non rilevo problemi di nessun tipo, funziona tutto alla perfezione, molto meglio di quando prima avevo windtre; ora ho pure chiamate illimitate e identificativo del chiamante a meno di 16 euro al mese!
Ultima modifica di Debian-LoriX : 19-03-2022 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#2654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@RazerXXX
Non sono d'accrodo sul fatto che il ping di ilaid è (semrpe) più alto rispetytto agli altri operatori. Può essere nella tua zona ma non puoi indicarla come riferimento generale. Nella mai zona (Milano) non è così. @NMarco La richiesta su quali provider usare per il gaming qui è OT.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2656 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Comunque il problema degli ip "francesi" è abbastanza scocciante.
Mi ritrovo tutte le app della smart tv che puntano in Francia, Canal + OCS RMC sport etc.. Ho provato a chiamare il 177 e mi hanno detto che sono al corrente della questione e il problema sarà "bonificato" (magari mi fanno un bonifico |
|
|
|
|
|
#2657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
si, come no
|
|
|
|
#2658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
La problematica mi sembra che sia chiaramente nell'instradamento dei pacchetti
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
|
#2659 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2660 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Quote:
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici Ultima modifica di TheKerevas : 20-03-2022 alle 02:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.