Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2022, 10:03   #2641
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Forse regalano qualche Mese?
magari Anche da me è tutto regolarissimo, attivazione con CDC ed addebiti mensili in banca arancione.

Ed anch'io ho notato che da lunedì scorso la mia IB non ha registrato più le brevissime disconnessioni, anche se quando ho utilizzato internet non me ne sono mai accorto

Sono sempre più contento dell'arrivo di Iliad!
Old 19-03-2022, 10:13   #2642
Gabryely78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Salve, vorrei provare iliad ma ho letto di problemi per chi gioca e siccome in casa mia tra me e i miei figli abbiamo 3 postazioni fisse da game e una xbox non vorrei rischiare di aver problemi. Confermate i problemi per chi gioca?

Grazie
Old 19-03-2022, 10:42   #2643
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
Salve, vorrei provare iliad ma ho letto di problemi per chi gioca e siccome in casa mia tra me e i miei figli abbiamo 3 postazioni fisse da game e una xbox non vorrei rischiare di aver problemi. Confermate i problemi per chi gioca?

Grazie
Non ci sono problemi particolari, se non un ping tendenzialmente piú alto rispetto agli altri provider
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 11:31   #2644
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:

Grazie
Potresti avere problemi di NAT chiuso, ma la xbox credo funzioni anche in IPV6, cmq informati bene perché alcuni hanno lamentato problemi vari.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 11:50   #2645
Stefano da Ferrara
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da Stefano da Ferrara Guarda i messaggi
Han chiamato due ore dopo. Mandano un tecnico a casa domani tra le 14:30 e le 16:30.

Vi so sempre dire :-)
A sorpresa il tecnico è arrivato alle 9 e mezza :-o

Ha controllato che in casa fosse tutto ok, quindi è andato in cantina. Nella cassetta principale ha notato che una fibra era troppo piegata e col tempo si era spezzata. Ha quindi portato tutto l'occorrente per fare una giunta. A un certo punto ha funzionato tutto, giunta perfetta, e mentre chiudeva la cassetta, è andato di nuovo giù tutto. Iliadbox ferma su Step 2 (mancanza segnale).
Non oso immaginare le bestemmie che il tecnico ha pensato ma ha educatamente evitato di dire, ma l'ho visto tornare in cantina arrabbiatissimo e riaprire tutto: chiudendo lo sportellino una giunta di un'altra fibra si era staccata. Mentre giuntava anche questo cavo e controllava a questo punto tutti gli altri, si è lamentato di una ditta terzista che fa le cose non proprio a regola d'arte, già segnalata parecchie volte. Ha detto che quando lo chiamano a riparare degli Open Fiber che non vanno più, 9 volte su 10 si tratta di un'installazione fatta male da quella ditta.
Ovviamente non mi ha detto quale ditta, e non vi darò indizi per scoprire quale sia, ma sappiate che perlomeno in zona Ferrara e non so quali altre, c'è questo problema. Non con Iliad specificamente, ma con la prima installazione di un FTTH. Alle 11:30 ha finito, ho controllato bene che funzionasse tutto, ed è andato.

Ora comunque va tutto, il panico è passato, sono sereno, mi godo la mia fibra superveloce, buona vita a tutti <3
Stefano da Ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 12:58   #2646
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

Quote:

Grazie
se capita un range di porte diverso dal primo il NAT su xbox live sarà MODERATO.
Questo significa non poter ospitare direttamente le partite (nel caso di un matchmaking la partita sarà sempre sulle spalle di altre connessioni).
Ulteriore problema è la compatibilità voce/gioco con i giocatori con nat STRETTO (quelli che hanno disattivato l'upnp o non hanno configurato l'apertura delle porte manualmente).

aperto gioca con tutti
moderato(iliad con le porte errate) non gioca con stretto
stretto gioca solo con aperto
MAXXPRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 13:45   #2647
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Non ci sono problemi particolari, se non un ping tendenzialmente piú alto rispetto agli altri provider
azz questa non la sapevo....quali provider sono consigliati per il gaming?
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 14:02   #2648
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
azz questa non la sapevo....quali provider sono consigliati per il gaming?
dipende tutto da dove sono i server del gioco a cui ti colleghi (su pc) mentre su console ci sono in mezzo psn e xbox live che alzano i ping a livelli fotonici.
dubito che su xbox live cambi qualcosa avere un ping di 0/4/8 o 40 dato che il test di connessione a xbox live ha questo risultato

ps: il mio ping su server di milano è 7/8
Old 19-03-2022, 14:18   #2649
Gabryely78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda le porte che vengono assegnate immagino non faccia differenza ad essere attivato per primo sia con iliad ma anche su open fiber nella mia zona e va solo a fortuna o sbaglio? A questo punto potrei anche provare e al massimo dovessi aver problemi disdico tanto a piedi non resto perche ho un altra linea attiva con tim che in caso toglierei se con iliad mi andasse bene o viceversa
Old 19-03-2022, 14:46   #2650
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Ieri sera ho telefonato al 177 per la questione delle Fatture.
A loro risulta tutto a posto anche se finora non ho pagato un centesimo, a parte l'installazione.
Ha anche detto che faceva lo stesso una segnalazione e che se trovavano qualcosa che non andava, semmai mi avrebbero contattato.

Qualcosa che non va di sicuro c'è, finora non ho pagato nessuna fattura ed anzi le fatture sono a canone zero!
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 15:22   #2651
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ieri sera ho telefonato al 177 per la questione delle Fatture.
A loro risulta tutto a posto anche se finora non ho pagato un centesimo, a parte l'installazione.
Ha anche detto che faceva lo stesso una segnalazione e che se trovavano qualcosa che non andava, semmai mi avrebbero contattato.

Qualcosa che non va di sicuro c'è, finora non ho pagato nessuna fattura ed anzi le fatture sono a canone zero!
mi è capitata una cosa simile con Vodafone, le fatture erano tutte a 0 per un anno e mezzo, avendo la domiciliazione non me ne ero accorto.
Poi è arrivata una bolletta in busta con il totale di TUTTE le bollette insieme xD
Old 19-03-2022, 16:23   #2652
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda le porte che vengono assegnate immagino non faccia differenza ad essere attivato per primo sia con iliad ma anche su open fiber nella mia zona e va solo a fortuna o sbaglio? A questo punto potrei anche provare e al massimo dovessi aver problemi disdico tanto a piedi non resto perche ho un altra linea attiva con tim che in caso toglierei se con iliad mi andasse bene o viceversa
sono stato il primo nel quartiere, non scherzo... 3 range
Old 19-03-2022, 16:54   #2653
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
sono stato il primo nel quartiere, non scherzo... 3 range
anche a me hanno assegnato il 3° range ma non rilevo problemi di nessun tipo, funziona tutto alla perfezione, molto meglio di quando prima avevo windtre; ora ho pure chiamate illimitate e identificativo del chiamante a meno di 16 euro al mese!

Ultima modifica di Debian-LoriX : 19-03-2022 alle 16:58.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 17:44   #2654
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@RazerXXX

Non sono d'accrodo sul fatto che il ping di ilaid è (semrpe) più alto rispetytto agli altri operatori.

Può essere nella tua zona ma non puoi indicarla come riferimento generale.

Nella mai zona (Milano) non è così.

@NMarco

La richiesta su quali provider usare per il gaming qui è OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 18:06   #2655
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
lo stavo per scrivere io... non è questione di discriminazioni ma piuttosto di pretendere una FTTH ben più costosa a prezzo scontatissimo, come se si potesse avere le prestazioni di una Huracàn al costo di un'Apecar
Old 19-03-2022, 20:59   #2656
sinertec
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Comunque il problema degli ip "francesi" è abbastanza scocciante.
Mi ritrovo tutte le app della smart tv che puntano in Francia, Canal + OCS RMC sport etc..
Ho provato a chiamare il 177 e mi hanno detto che sono al corrente della questione e il problema sarà "bonificato" (magari mi fanno un bonifico ) e comunque nel frattempo dovrei contattare i vari provider per segnalare, mah......
sinertec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 21:19   #2657
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da sinertec Guarda i messaggi
e comunque nel frattempo dovrei contattare i vari provider per segnalare, mah......
si, come no
Old 20-03-2022, 00:07   #2658
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
@RazerXXX

Non sono d'accrodo sul fatto che il ping di ilaid è (semrpe) più alto rispetytto agli altri operatori.

Da quello che leggo è mediamente più alto (con mediamente intendo che la maggior parte delle persone che ho sentito mi hanno detto di avere un ping più alto)

La problematica mi sembra che sia chiaramente nell'instradamento dei pacchetti
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 01:30   #2659
fuomag9
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
GRAZIE!
Mi ha chiamato ieri un tecnico di iliad, abbiamo fatto un po' di prove ma nulla da fare per ora... il telefono non è raggiungibile nemmeno da utenze iliad......vedremo. (se chiamo parte subito la segreteria telefonica senza nemmeno uno squillo)
Nella pagina dei parametri della iliad box, alla voce telefono-cablato, nella pagina che si apre c'è scritto in alto- Servizio telefonico: Non configurato, da te cosa c'è scritto? ...ah: fino a 48 ore fa il telefono funzionava regolarmente(ma non so cosa ci fosse scritto nei parametri iliadbox)

CIAOOOOOOOOOOOOO
Stessa cosa anche a me da giorni, tu hai risolto?
fuomag9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 02:43   #2660
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
@RazerXXX

@NMarco

Ping più alto al sud, al nord (specialmente zone Milano) il ping è sempre sotto i 15/20 ms. Chi al nord ha problemi di ping alto è problema di impianto o altro. In altri gruppi e forum fuori HW Upgrade ho partecipato a dei sondaggi e la situazione è questa. Per farti un esempio ho avuto a che fare con un ragazzo di Milano con attenuazioni ben più alte rispetto e me e connessione un pò instabile e ping molto più basso di me che ho valori meglio dei suoi e linea super stabile

Ultima modifica di TheKerevas : 20-03-2022 alle 02:45.
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian