Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2022, 07:42   #3321
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Spe che qua devo entrare al momento giusto senza login e con altro browser per beccarmi i post di risposta visto che ho eliminato tutto il flood spazzatura con lo script.
Sì, era quello grazie. Me l'ero perso in mezzo alle varie opzioni.

PS Per tornare al discorso scimmie in MS: oggi ho avviato l'unico PC rimasto con 10 (3570k) ed ho dovuto eliminare UltraUxThemePatcher con il tema Penumbra10. Anche lì adesso sto usando il tema default. Era da un po' che lo store (che uso giusto per Tuneinradio ed aggiornare le app preinstallate che non ho rimosso) non funzionava più dandomi errore ed il tema non era più correttamente applicato. Da un mese a sta parte anche quando premevo il pulsante start la prima volta dopo l'avvio, si bloccava con una schermata nera con il solo cursore del mouse visibile per una decina di secondi per poi riprendere a funzionare normalmente. Adesso che ho disintallato la patch per applicare i temi custom non succede più e lo store ha ricominciato a funzionare, magari basta aggiornarla (la patch) dato che periodicamente ci sono aggiornamenti ma mi sono anche rotto i maroni a star dietro a sti hipster, considerando che sto PC lo uso poco e niente.
In passato è capitato anche a me di avere casini coi temi...sempre risolti o aggiornando la patch o aggiornando i file del tema, poi da un tot ormai lascio perdere e mi faccio andare bene la grafica stock.
In W11 il tema scuro non è perfetto ma almeno non è orripilante come quello di W10 dai

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Oh mio dio ... tallines ti consiglio di leggere il tuo intervento in questa discussione https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2949088 in cui descrivi che hai ripristinato il menu classico con il tool di terze parti.

Ed è per questo che nel menu non hai più Mostra altre opzioni !!
Con questo ha vinto tutto.

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Puoi dirlo forte, ho sempre risposto alle domande serie. Mentre, sulle solite lamentele di menu contestuali, icone troppo grosse e tante altre menate inutili che vengono ripetute da 6 mesi a questa parte, magari anche no, preferisco farci un po' di sana ironia. Soprattutto, perchè con un po' di buona volontà, nel giro di 3 ore, max 3 gg per i meno volonterosi, ci si abitua anche a windows 14.

Inoltre, ripeterò un concetto espresso più di una volta, ma voi, quando avete a video l'applicativo in uso, per esempio: Firefox, Excel, Word, Edge, oppure un bel videogame, state a guardare se sotto c'è windows 11 ? Io credo di no.
Davvero un peccato, in effetti contribuisci davvero tanto al 3D. Senza i tuoi interventi non riusciremmo a usare W11. E nemmeno a distinguere il grigio dal bianco.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 09:38   #3322
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
..........

Davvero un peccato, in effetti contribuisci davvero tanto al 3D. Senza i tuoi interventi non riusciremmo a usare W11. E nemmeno a distinguere il grigio dal bianco.
Si buonanotte, ah ah ah ah ah ah, il 3D che permette di usare Win 11, ma basta, il drammatico è che molti, te in prima fila, ci credete. Ma possibile che a ogni aggiornamento di versione, Microsoft esca con un OS pieno di bugs che aspettano la correzioni di esperti come te ? Non è che magari ti viene in mente che potresti essere tu e/o il tuo pc la causa di tutti questi problemi ? Possibile che non ti viene in mente che se fossero bugs strutturali e cronici, li avrebbero tutti ?

Troppo difficile ? E purtroppo lo so, non tutti ci arrivano, anche a regolare il monitor come ti aggrada, pensa che sulle televisioni, se non ti aggradano le impostazioni standard, lo si fa dal 1949.

Hai mai sentito parlare dei paradigmi ??? Sai cosa sono ?

P.S. un consiglio serio, anziché perdere tempo in amenità poco tecnologiche, disinstalla e ripulisci il tuo PC da antivirus che ti apriranno, se non lo hanno già fatto, decine di back doors.

Ultima modifica di DLINKO : 14-03-2022 alle 09:42.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 10:36   #3323
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si buonanotte, ah ah ah ah ah ah, il 3D che permette di usare Win 11, ma basta, il drammatico è che molti, te in prima fila, ci credete. Ma possibile che a ogni aggiornamento di versione, Microsoft esca con un OS pieno di bugs che aspettano la correzioni di esperti come te ? Non è che magari ti viene in mente che potresti essere tu e/o il tuo pc la causa di tutti questi problemi ? Possibile che non ti viene in mente che se fossero bugs strutturali e cronici, li avrebbero tutti ?

Troppo difficile ? E purtroppo lo so, non tutti ci arrivano, anche a regolare il monitor come ti aggrada, pensa che sulle televisioni, se non ti aggradano le impostazioni standard, lo si fa dal 1949.

P.S. un consiglio serio, anziché perdere tempo in amenità poco tecnologiche, disinstalla e ripulisci il tuo PC da antivirus che ti apriranno, se non lo hanno già fatto, decine di back doors.
Perdonami ma non riesco ad arrivare al tuo livello di sapere. Mi impegno ma non ce la faccio proprio!
Vado a chiudere le back doors che c'è il gas alle stelle...non voglio sprecare energia.

Ti do anche io un consiglio serio poi smetto di risponderti perché mi sono annoiato: trova un sistema per smettere di coprirti di ridicolo.
Anzi, siccome sono gentile oggi i consigli sono due: fai un corso di comprensione del testo, hai MOLTE difficoltà a capire quello che viene scritto dagli altri.

Saluti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 11:02   #3324
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:

Quote:
Perdonami ma non riesco ad arrivare al tuo livello di sapere. Mi impegno ma non ce la faccio proprio!
Vado a chiudere le back doors che c'è il gas alle stelle...non voglio sprecare energia.

Ti do anche io un consiglio serio poi smetto di risponderti perché mi sono annoiato: trova un sistema per smettere di coprirti di ridicolo.
Anzi, siccome sono gentile oggi i consigli sono due: fai un corso di comprensione del testo, hai MOLTE difficoltà a capire quello che viene scritto dagli altri.

Saluti.
state calmi ragazzi anche la ciofeca di windows 11 con qualche patch di altri e tweak è usabile da tutti
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 12:43   #3325
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Oh mio dio ... tallines ti consiglio di leggere il tuo intervento in questa discussione https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2949088 in cui descrivi che hai ripristinato il menu classico con il tool di terze parti.

Ed è per questo che nel menu non hai più Mostra altre opzioni !!
Si ok, l' ho provato e poi....ho rimesso il Menu Start di W11, togliendo il tool che hai suggerito .

Forse per questo non c'è la famosa voce
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 13:38   #3326
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si ok, l' ho provato e poi....ho rimesso il Menu Start di W11, togliendo il tool che hai suggerito .

Forse per questo non c'è la famosa voce
No tallines, tu non hai rimesso il menu contestuale di windows 11 e lo si vede dall'immagine che hai postato nel messaggio #3334.

Per ritornare al menu di windows 11, apri il terminale dei comandi come amministratore e dai in sequenza questi tre comandi:

1) reg delete "HKCU\SOFTWARE\CLASSES\CLSID\{86ca1aa0-34aa-4e8b-a509-50c905bae2a2}" /f
2) taskkill /im explorer.exe /f
3) explorer.exe

come descritto alla fine di questo articolo: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ndows-11_23608
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 14:41   #3327
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Io non so se siete più giovani di me e se avete mai usato windows XP e Vista.
Vi posso garantire che in termini di cura dell'interfaccia eravamo avanti anni luce rispetto ad oggi.
Per XP era stato ingaggiato un team di esperti in ergonomia e l'interfaccia era estremamente piacevole e amichevole.
Vista poi è stato ulteriormente perfezionato.

Va chiarito: i limiti nelle personalizzazioni ci sono sempre stati, il prodotto, salvo modifiche era da usare come era e i problemi che caratterizzavano quegli OS erano altri, ma non esistevano le grosse incoerenze che vengono trascinate dai tempi di Win 8.

A queste nel caso di 11 si sommano i problemi di gioventù che caratterizzano pressochè tutti i prodotti di microsoft.

Io ben ricordo che Win 2000 che è stato amato da molti nei primi rilasci e sino almeno ai primi due service pack dava i suoi bei problemini.

XP cambiò marcia con SP2.

Vista sino ad SP1 aveva le sue belle rogne (discorso molto complesso derivante anche da chi non scriveva driver all'altezza).

Win 7 è stato forse l'eccezione in questo panorama, anche perchè si trattava di un Vista corretto e un po' meno curato, ma con la superbar e le gestures del gestore finestre.
Old 14-03-2022, 16:57   #3328
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Vi posso garantire che in termini di cura dell'interfaccia eravamo avanti anni luce rispetto ad oggi.
Per XP era stato ingaggiato un team di esperti in ergonomia e l'interfaccia era estremamente piacevole e amichevole.

Va chiarito: i limiti nelle personalizzazioni ci sono sempre stati, il prodotto, salvo modifiche era da usare come era e i problemi che caratterizzavano quegli OS erano altri, ma non esistevano le grosse incoerenze che vengono trascinate dai tempi di Win 8.

A queste nel caso di 11 si sommano i problemi di gioventù che caratterizzano pressochè tutti i prodotti di microsoft.

Io ben ricordo che Win 2000 che è stato amato da molti nei primi rilasci e sino almeno ai primi due service pack dava i suoi bei problemini.

Vista sino ad SP1 aveva le sue belle rogne (discorso molto complesso derivante anche da chi non scriveva driver all'altezza).

Win 7 è stato forse l'eccezione in questo panorama, anche perchè si trattava di un Vista corretto e un po' meno curato, ma con la superbar e le gestures del gestore finestre.
verissimo tutto, ma con win 11 si sono superati nel fare cazzate giganti nell'usabilità del sistema
Old 14-03-2022, 17:02   #3329
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No tallines, tu non hai rimesso il menu contestuale di windows 11 e lo si vede dall'immagine che hai postato nel messaggio #3334.

Per ritornare al menu di windows 11, apri il terminale dei comandi come amministratore e dai in sequenza questi tre comandi:

1) reg delete "HKCU\SOFTWARE\CLASSES\CLSID\{86ca1aa0-34aa-4e8b-a509-50c905bae2a2}" /f
2) taskkill /im explorer.exe /f
3) explorer.exe

come descritto alla fine di questo articolo: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ndows-11_23608
Per avere la voce Altre Opzioni ?

E chissene......

Posta un' immagine dal tuo pc, cosi vedem che menu contestuale hai .

Ultima modifica di tallines : 14-03-2022 alle 17:08.
Old 14-03-2022, 17:12   #3330
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Saluti.
Che battunone che fai, peccato che anche se mi sforzo, al massimo vado in bagno, ma non riesco proprio a ridere. Mi fa molto ridere invece l'atteggiamento che tu e molti altri assumete, ultra saccenti, per poi, 2 minuti dopo chiedere consigli per utilizzare un sistema operativo oppure per risolvere problemi che avete creato voi alle vostre macchine. Talmente pieni di voi, che non vi accorgete che vi sto prendendo in giro dal 1° giorno. Non ti preoccupare, che ti capisco benissimo, anche fin troppo.
Old 14-03-2022, 17:18   #3331
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
state calmi ragazzi anche la ciofeca di windows 11 con qualche patch di altri e tweak è usabile da tutti
Ah ah ah, amico mio, diglielo a questi professori del nulla e se non vuoi metterci una pezza, lo puoi comunque usare se hai un minimo di conoscenze informatiche. Se non le hanno è inutile che vengono qui a fare gli sboroni per poi, 1 minutpo dopo scoprire che non gli funziona mai un cappero. Praticamente sono ancora ai crashes di windows, come succedeva con Windows 3.x.

Roba da matti, povera Italia.

Ciao NIK, mi raccomando sempre battagliero contro WIN 11, tu sei l'unico coerente.
Old 14-03-2022, 17:36   #3332
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:

E chissene......

Beh, non sei affatto corretto. Dato che te ne freghi, non avresti dovuto intervenire nella discussione, e avresti fatto più bella figura.

Io uso il menu che viene detto "classico", cioè quello presente in win10:

mentre quello nativo di win11 è questo:

Quindi tu stai usando il menu di win10, sappilo!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 18:00   #3333
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Ah ah ah, amico mio, diglielo a questi professori del nulla e se non vuoi metterci una pezza, lo puoi comunque usare se hai un minimo di conoscenze informatiche. Se non le hanno è inutile che vengono qui a fare gli sboroni per poi, 1 minutpo dopo scoprire che non gli funziona mai un cappero. Praticamente sono ancora ai crashes di windows, come succedeva con Windows 3.x.

Roba da matti, povera Italia.

Ciao NIK, mi raccomando sempre battagliero contro WIN 11, tu sei l'unico coerente.
semper fidelis
Old 14-03-2022, 18:03   #3334
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi

Altroché, io ho usato i primissimi PC con CPU 8088 e successivamente 286 ancora con MS-DOS, ma solamente in ufficio perché quello c'era disponibile, ma contemporaneamente, a casa utilizzavo sistemi che erano avanti anni luce rispetto al PC, praticamente già utilizzavamo il mouse e OS a finistre di tipo: multitasking, plug and play, drag and drop, con palette a 16 M di colori, ec. mentre sul PC al massimo potevi scrivere DIR C:\ *.* e guardare files e directories che scorrevano sullo schermo. Poi, finalmente, a mio modesto parere, tralasciando gli aspetti estetici e gli inutili gadgets, windows è andato via via sulla strada giusta per migliorare continuamente. Secondo me, senza nulla togliere a XP e 2000, è da Windows 7 in poi che il miglioramento è diventato esponenziale diventando stabile e fruibile, come non mai nel passato e finalmente anche le caratteristiche dichiarate diventavano veritiere, oserei dire PALPABILI.

Devo ammettere, a discolpa di Windows, sempre secondo il mio modesto parere, che spesso è volentieri Windows si prende anche colpe che non ha, intendo dire che spesso i problemi riscontrati dipendono da altro, come per esempio antivirus talmente invasivi da prendere quasi il 100 % del controllo delle risorse, facendo addirittura muovere a scatti il sistema operativo. Oppure, videogames che modificano file di sistema, soprattutto le librerie dinamiche fino a farti a volte crashare la macchina. Oppure tools offerti gratuitamente, proprio perché così molti utenti li installano senza pensarci 2 volte.

Io, non ho la certezza matematica, ma da quando, parecchi anni fa, ho smesso di installare: videogiochi, antivirus regalati, tools gratuiti, gadgets vari, eccetera. In aggiunta a hardware perfettamente compatibile con Microsoft, si sa grazie anche ai vari accordi tecnico commerciali tra MS e INTEL, mai avuto PC così stabili e esenti da errori vari. Poi, l'interfaccia grafica, ovviamente, è soggettiva e i gusti sui Menù son gusti, ma, quella è un'altra storia.

Ultima modifica di DLINKO : 14-03-2022 alle 19:52.
Old 14-03-2022, 19:21   #3335
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
vi piace più la classica,

o quella bio??

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 19:44   #3336
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
vi piace più la classica,

o quella bio??

Io preferisco quella classica.
Old 14-03-2022, 19:49   #3337
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

E chissene......

Ohhh, questo è parlare, sai che cominci a piacermi, quasi quasi, chiedo al mio amico Nik se possiamo accoglierti nel ns. piccolo grande gruppo dei fan di Windows X.
Old 14-03-2022, 19:50   #3338
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
semper fidelis
Fedele nei secoli.
Old 14-03-2022, 20:09   #3339
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Ohhh, questo è parlare, sai che cominci a piacermi, quasi quasi, chiedo al mio amico Nik se possiamo accoglierti nel ns. piccolo grande gruppo dei fan di Windows X.
andiamo con calma, non possiamo accogliere cani & porci così, deve fare una iniziazione
Old 15-03-2022, 11:07   #3340
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Quindi tu stai usando il menu di win10, sappilo!
Morirò per questo
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL