|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11741 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao a tutti, purtroppo non sono molto pratico in materia e quindi vi chiedo cortesemente una dritta su cosa fare: ho ancora un contratto Adsl con "Wind" intestato a mio padre e vorrei disdirlo per passare alla fibra (FTTH) intestando a me il nuovo contratto.
Vorrei sapere: - questo di cambio di intestatario è fattibile contemporaneamente al passaggio dall'adsl alla fibra? - il tecnico che viene a casa per sistemare l'impianto ha con sè anche il modem? In caso contrario (se arriva per posta) è complicata l'installazione dello stesso? - il costo della fibra ad oggi è di 26,99€ al mese (compreso il modem), ma c'è anche da sostenere un costo per il tecnico? - infine, dato che ci sono operatori più convenienti ("iliad" a 23,99€ al mese però con installazione a 39,99€ e "Fastweb" a 25,95€), vi chiedo se mi conviene rimanere in Wind o cambiare operatore (credo che in questo caso ci siano anche costi da sostenere!). Scusate la lungaggine, spero in un vostro aiuto. Grazie davvero! Ultima modifica di felsineoo : 14-03-2022 alle 01:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11742 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@felsineoo: in teoria è fattibile:
https://community.windtre.it/come-fa...inea-fissa-141 Personalmente farei chiusura della linea ADSL e nuovo contratto per FTTH: il rischio di finire vittima dell'ottusità degli operatori (quando si ha la fortuna di parlare con un essere umano) o di un sistema farraginoso e impermeabile alla flessibilità è troppo alto. Inoltre: perché fare il contratto CON modem incluso? Di fatto è un vicolo di 48 mesi, e di fanno pagare a preso d'oro un modem che vale meno della metà (a essere generosi). Per il confronto sui diversi operatori c'è un altro thread (anche se il titolo fa ancora riferimento solo a fttc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11743 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Io con WindTre con la Ftth in 3 anni non ho mai avuto problemi.
Fino a poco tempo fa si trovavano usati a 25-30 Euro i Modem-Router Home & Life, perciò già preconfigurati. Basta scegliere l'offerta Absolute ed oltre a risparmiare non hai il vincolo del Modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11745 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11746 |
Senior Member
|
Ci servirà pur qualcuno che fa da Beta Tester!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11747 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
![]() Altro che sirene incantatrici, già dopo 5 mesi di Iliad(a 15,99 euro/mese per sempre) supererò la boa rispetto a quanto pagavo a windtre(25 euro/mese), inoltre ora ho super fibra 2500/700 con chiamate telefoniche illimitate ed identificativo del chiamante! Ecco un chiaro prospetto dei costi: Codice:
25 euro * 5 mesi = 125 euro 15,99 euro * 5 mesi +40 euro di attivazione = 119,95 euro Finisco per dire che se un giorno cambiassi idea (prendo una botta in testa e decido di tornare a wind ![]() ![]() E, per doveroso onore di cronaca, a seguito del mio abbandono di windtre hanno pensato bene di inviarmi la fattura di chiusura, comprensiva delle ultime rate del modem con relativa maxirata, nonostante avessi concluso un accordo per andarmene senza costi. La cosa più bella è stata quella relativa alla SIM dati 100Gb (che ho tolto dal telefonino il giorno del passaggio a Iliad e messo nel cassetto) è stata automaticamente trasformata in una "simpatica" SIM dati da 50Gb/mese al modico prezzo di 30 euro al mese ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Debian-LoriX : 14-03-2022 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11750 |
Senior Member
|
Da che pulpito...
![]() Tra l'altro tu stesso sul thread dedicato scrivi di avere problemi di raggiungibilità verso alcuni operatori sul fisso, senza contare i numeri verdi che non funzionano, le disconnessioni, l'IP condiviso e amenità assortite. Ma non vorrei infierire ![]() EDIT Forse non sei tu quello che sperimenta i problemi con altri operatori di telefonia fissa, devo averti scambiato con altri utenti. Mentre i numeri verdi da quel che leggo non vanno a nessuno. Ultima modifica di Psyred : 14-03-2022 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11751 |
Senior Member
|
I "numeri verdi" sono una non quaestio (sono solo due, tutti gli altri funzionano perfettamente) e le "disconnessioni" ancor meno (se chi si lamenta avesse al posto dell'Iliad Box lo zyxel 8825 manco lo saprebbe
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11752 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo lo hai scritto tu ![]() Nessuno sostiene che quello di WindTre sia stato un comportamento corretto, ma bisogna anche essere OBIETTIVI nei confronti delle negligenze degli altri operatori, specie quelli che si fregiano dei valori della trasparenza e promuovono i loro servizi parlando di "rivoluzioni". Al momento l'unica rivoluzione è quella del rapporto banda/prezzo, per tutto il resto mi tengo stretta la mia FTTH, fortunatamente esente da tutti quei problemi. Ultima modifica di Psyred : 15-03-2022 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11753 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Bisogna cercare di essere equilibrati ed obiettivi, sapendo poi che ognuno di noi è un caso, sia per motivi personali che tecnici, e non è facile generalizzare e valutare la media.
E' un ottima cosa la presenza di Iliad e delle sue offerte, sia nel fisso che nel mobile, così forza anche gli altri ISP a fare un minimo di vera concorrenza, commerciale e tecnica. Ma poi, le condizioni offerte vanno valutate caso per caso e non si può parlare per tutti. Per esempio, per quanto mi riguarda, anche io sono per ora convinto che sia meglio per me rimanere con windtre, e lo sono sia per motivi tecnici che personali ed economici. L'offerta di Iliad non è "perfetta" come non lo è quella di Wind: il prezzo non è migliore per me (visto che non voglio essere obbligato ad avere anche una sim iliad!) anzi Wind è più basso, .....il modem di Iliad non è super, per me, e non permette una vera libertà di scelta di altri modelli,...... le limitazioni Iliad di E-pon, anche se necessarie, ci sono,..... la linea Windtre FTTC di prima e la FTTH di ora sono rock solid, alla massima velocità, senza nessuna disconnessione per mesi!,...certamente cosa buona sono la trasparenza tariffaria di Iliad, il risparmio del modem in comodato (per chi lo desidera!), ecc.....Potrei andare avanti ma le cose buone e non buone stanno da entrambe le parti. Pesandole un pò tutte, io come altri, al momento preferisco, e di tanto!, restare in windtre. Iliad è molto brava a "comunicare" ma non è vera rivoluzione, è solo un ottimo approccio commerciale. E, secondo me, purtroppo, certi fanatismi, un pò alla Apple, non fanno che danneggiarla! Poi in futuro chissà, l'importante è avere sempre la possibilità di cambiare e di migliorare.
Non spedire a chi non spedisce! Ultima modifica di delvo_69 : 15-03-2022 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11754 |
Senior Member
|
Come già detto io con WindTre mi sono trovato bene con la Ftth mentre con la Fttc no.
Non ho esigenze particolari e sono 15 anni che non uso il telefono fisso. Ho voluto provare Iliad e finora faccio le stesse cose che facevo con WindTre. Delle porte aperte non me ne può fregar di meno ed anche dell'indirizzo Ipv4 condiviso. Se con l'aumentare dei Clienti ci saranno saturazioni o altro, in due secondi parte la disdetta, dato che non ci sono vincoli. Se solo WindTre facesse una Offerta da 2,5 Gbps reali con un Upload decente, sarebbe una bella cosa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11755 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io, pur avendo la sim iliad che mi farebbe pagare quei 15/16 euro mensili, preferisco rimanere in wind perché in tanti anni non ho mai avuto un problema. Certo, pago 26 al mese, 10 euro in più rispetto a Iliad, ma preferisco la sicurezza e la certezza del servizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11757 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11758 |
Senior Member
|
Aspetto che terminino le rate (ne ho solo un paio) poi mi sa che ci provo anch'io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11760 |
Senior Member
|
Ben detto, sono stato per quasi 10 mesi a 100 Mbps, poi in udienza Agcom l'avv. di windtre voleva darmi un contentino e lasciarmi ancora con la linea sgambettata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.