Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2022, 18:08   #3261
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Grazie mille ci darò uno sguardo anche se non ero proprio intenzionato ad installare patch di terze parti

Ok dai installato! La barra delle applicazioni è diventata più stretta, icone spostate a sinistra e non combinate!
Spostarle a sinistra era fattibile anche di default dalle impostazione, a meno che non lo abbiano impedito con le ultime versioni.
Per tutto il resto guardati un po' le varie opzioni, c'è di tutto ed è zero invasivo.
Poi chiaramente puoi sempre disinstallarlo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 18:27   #3262
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Spostarle a sinistra era fattibile anche di default dalle impostazione, a meno che non lo abbiano impedito con le ultime versioni.
Per tutto il resto guardati un po' le varie opzioni, c'è di tutto ed è zero invasivo.
Poi chiaramente puoi sempre disinstallarlo.
Le varie opzioni le trovo con tasto destro - proprietà? Ho visto che li c'è anche la sezione per gli aggiornamenti che ti chiedo se avvengono in maniera automatica o conviene controllare ogni tanto.

Comunque già il fatto di non avere finestre combinate e di poter trascire un file sulla finestra stessa mi basta ed avanza, grazie.
Old 10-03-2022, 20:09   #3263
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Grazie mille ci darò uno sguardo anche se non ero proprio intenzionato ad installare patch di terze parti

Ok dai installato! La barra delle applicazioni è diventata più stretta, icone spostate a sinistra e non combinate! Vediamo come va, nel caso si può disinstallare da programmi e funzionalità vedo..
il menù contestuale destro sullo Start ti funziona come prima, cioè gestione disco sistema ecc...
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 20:39   #3264
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
il menù contestuale destro sullo Start ti funziona come prima, cioè gestione disco sistema ecc...
Intenti pulsante destro e tutte le opzioni come cmd gestione dispositivi ecc? Vero, non funziona. Anche a voi?
Old 11-03-2022, 07:10   #3265
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Intenti pulsante destro e tutte le opzioni come cmd gestione dispositivi ecc? Vero, non funziona. Anche a voi?
si non funziona e quindi meglio non istallare explorer patcher
Old 11-03-2022, 07:27   #3266
Marko#88
Senior Member

Quote:
si non funziona e quindi meglio non istallare explorer patcher
Cliccando col destro sul tasto start si ha questo.
Non ho capito cosa vorresti.

Old 11-03-2022, 08:01   #3267
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Cliccando col destro sul tasto start si ha questo.
Non ho capito cosa vorresti.

io quello non lo avevo più quindi ho disistallato
Old 11-03-2022, 09:39   #3268
Marko#88
Senior Member

Quote:
io quello non lo avevo più quindi ho disistallato
Bastava attivarlo.

Prima di scrivere certe cose bisognerebbe essere sicuri di quello che si scrive...si eviterebbero certe figuracce.
Ma vabè, dal 3d in cui si fa a gara a chi aggiorna prima o a chi è più "esperto" non mi aspettavo molto altro.

Passo e chiudo.
Old 11-03-2022, 09:50   #3269
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Bastava attivarlo.

Prima di scrivere certe cose bisognerebbe essere sicuri di quello che si scrive...si eviterebbero certe figuracce.
Ma vabè, dal 3d in cui si fa a gara a chi aggiorna prima o a chi è più "esperto" non mi aspettavo molto altro.

Passo e chiudo.
bastava attivare cosa e come? io non ho visto nessun menù
Old 11-03-2022, 11:29   #3270
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Che versione di Win11 avevi?
Una delle ultime preview build 22xxx aveva il menu Win-X (quello sopra menzionato) bloccato per un grave bug.
Ti fosse capitata quella per le mani?
Old 11-03-2022, 11:36   #3271
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Una delle ultime preview build 22xxx aveva il menu Win-X (quello sopra menzionato) bloccato per un grave bug.
C'è (anzi c'era in vecchie versioni, ora non mi pare) anche modo di attivare o meno quel menu con Explorer Patcher (o meglio, modificarne il comportamento). Visto che ha detto di averlo disinstallato perché gli era scomparso quel menu do per scontato che abbia dato la colpa a quello... non al bug. Magari ha avuto la concomitanza delle cose ma a quel punto il menu non sarebbe tornato fuori nemmeno disinstallando EP. Rimane ridicolo il dare la colpa ad un programma quando A) non è colpa del programma ma di un bug oppure B) il programma era settabile diversamente ma l'utente non lo ha fatto.
Old 11-03-2022, 12:33   #3272
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Quote:
C'è (anzi c'era in vecchie versioni, ora non mi pare) anche modo di attivare o meno quel menu con Explorer Patcher (o meglio, modificarne il comportamento). Visto che ha detto di averlo disinstallato perché gli era scomparso quel menu do per scontato che abbia dato la colpa a quello... non al bug. Magari ha avuto la concomitanza delle cose ma a quel punto il menu non sarebbe tornato fuori nemmeno disinstallando EP. Rimane ridicolo il dare la colpa ad un programma quando A) non è colpa del programma ma di un bug oppure B) il programma era settabile diversamente ma l'utente non lo ha fatto.
Ragazzi, certo che siete strani, io non so dove andate a trovare tutti questi problemi.

Secondo me, ve li create con patches e tools di terze parti che vanno magari a modificare file di sistema e prima o poi vi ritrovate nella emme, altro che bugs.

Oppure, non è che state utilizzando versioni di windows DEV che sono per definizione ancora instabili ??

Io, da quando è uscito win 11, stando in versione preview beta e utilizzando chipset Intel su MB ASUS, mai riscontrato tutti i problemi elencati in questo 3d, neanche i più banali.

L'unico problema che vedo, ma lo riscontravo anche con Win 10, a volte clickando non prende il comando al primo colpo e devo clickare una seconda volta, ma succede ogni tanto, per cui, ho sempre chiuso un occhio.

Secondo me, avete bisogno di un corso di Windows avanzato, se volete metto una buona parola in Microsoft.

Ultima modifica di DLINKO : 11-03-2022 alle 12:38.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 12:38   #3273
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Nella versione ufficiale di windows 11 non di tipo insider, l'installazione di explorer patcher non influenza il menu del tasto destro su start che quindi continua ad esserci. Quindi è probabile che solo nelle versioni non definitive di windows 11, cioè di tipo insider, si presenti il problema della visualizzazione del menu Win+x.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 12:43   #3274
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
allora ho istallato explorer patcher (avevo ultima versione di 11) poi ho avuto bisogno del famoso menù su start e non funzionava, ho disistallato explorer patcher e è tornato a funzionare, cosa cè di strano, siete voi esperti che non avete capito una cippa
Old 11-03-2022, 12:58   #3275
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
allora ho istallato explorer patcher (avevo ultima versione di 11) poi ho avuto bisogno del famoso menù su start e non funzionava, ho disistallato explorer patcher e è tornato a funzionare, cosa cè di strano, siete voi esperti che non avete capito una cippa
Ah ah ah ah ah ah, Amico mio sei forte, non farci caso, anche Gesù disse: "Padre perdonali, essi non san quel che scrivono".
Old 11-03-2022, 13:03   #3276
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Nella versione ufficiale di windows 11 non di tipo insider, l'installazione di explorer patcher non influenza il menu del tasto destro su start che quindi continua ad esserci. Quindi è probabile che solo nelle versioni non definitive di windows 11, cioè di tipo insider, si presenti il problema della visualizzazione del menu Win+x.
Si, ma poiché nel 2022 sono diventato particolarmente pigro, non farmi cercare e leggere, spiegami a cosa dovrebbe servire questa c...o di patch per explorer. Giusto per curiosità, perché è da parecchi anni che nei miei PC, tools e/o patch di terze parti, non ne entrano più, forse sarà per quello che viaggia tutto come un violino.
Old 11-03-2022, 13:35   #3277
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, ma poiché nel 2022 sono diventato particolarmente pigro, non farmi cercare e leggere...
Risulta difficile spiegarti alcune cose se ti fa fatica leggere...

Personalmente uso explorer patcher perché mi permette di avere la barra delle applicazioni più bassa, in stile windows 10, ma volendo è possibile effettuare molte altre personalizzazioni

Come vedi dall'immagine che ritrae le opzioni per la barra delle applicazioni, c'è anche la possibilità di personalizzare altre aree di windows come l'area di notifica, l'esplora file ecc.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 14:06   #3278
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Risulta difficile spiegarti alcune cose se ti fa fatica leggere...

Personalmente uso explorer patcher perché mi permette di avere la barra delle applicazioni più bassa, in stile windows 10, ma volendo è possibile effettuare molte altre personalizzazioni

Come vedi dall'immagine che ritrae le opzioni per la barra delle applicazioni, c'è anche la possibilità di personalizzare altre aree di windows come l'area di notifica, l'esplora file ecc.
e per vedere quel menu? io non lo ho visto
Old 11-03-2022, 14:12   #3279
Marko#88
Senior Member

Quote:
e per vedere quel menu? io non lo ho visto
Destro/proprietà sulla barra di avvio. Credo ci sia scritto anche nella pagina GitHub da cui si scarica comunque.
Old 11-03-2022, 14:12   #3280
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, ma poiché nel 2022 sono diventato particolarmente pigro, non farmi cercare e leggere, spiegami a cosa dovrebbe servire questa c...o di patch per explorer. Giusto per curiosità, perché è da parecchi anni che nei miei PC, tools e/o patch di terze parti, non ne entrano più, forse sarà per quello che viaggia tutto come un violino.
Non sei pigro, tu sei semplicemete troppo qualificato per usare queste inutili applicazioni.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian