|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Credenziali su rete locale
Ciao a tutti
ho un NAS synology con 2 utenti (Io e la mia compagna), io ho le autorizzazioni da amministratore e lei ridotte, per comodità quando siamo a casa accediamo al nas tramite la rete locale e ho fatto in modo che richieda le credenziali anche in quel modo cosi che quando accede lei non può fare danni, ma quando accedo con il mio utente e poi deve accedere lei sono costretto a riavviare il pc perchè anche se chiudo tutte le cartelle quando ritorno sulla rete locale non richiede di nuovo le credenziali, quindi la mia domanda è, c'è un modo per cambiare le credenziali di accesso alla rete senza riavviare il pc? o per far richiedere le credenziali ogni qualvolta si entra nella rete locale? Spero di aver spiegato bene la situazione Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Apri il prompt dei comandi, digita
net use troverai la connessione verso il nas ancora aperta digita net use /d \\nomeDelNAS la connessione così si chiude e al prossimo accesso ti richiede la password. Ps.: ricorda che se utente e password del pc coincidono con l'utente e la password del nas, in automatico prova a connettersi con quelle credenziali e non le chiede |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Quando digito "net use" mi dice non ci sono voci nell'elenco, di conseguenza quando digito "net use /d \\nomeDelNAS mi dice impossibile trovare la connessione di rete. il prompt è stato aperto con i diritti di amministratore
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dopo aver rimosso la connessione con:
net use \\nas\share /d riavvia il servizio "workstation" net stop workstation net start workstation in alternativa al riavvio di quel servizio dovrebbe funzionare anche: klist purge |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Riavviando il servizio workstation funziona, grazie mille, si può creare un eseguibile? un file dove cliccando riavvio il servizio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
puoi creare uno script batch
fai un nuovo file di testo metti i comandi che ho scritto sopra e come estensione metti .bat al posto di .txt Ultima modifica di no_side_fx : 09-03-2022 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Perfetto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.