|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
per la parte telefonica, è possibile usare una app o un altro servizio invece di avere il fisso collegato al router? per ricevere magari quando uno è fuori casa
|
|
|
|
|
|
#2282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
|
|
|
|
|
|
#2283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
|
Quote:
Il tecnico ha preso il cavo che usciva dalla borchia e l'ha messo in un ONT Open Fiber che ha poi collegato all'Iliadbox. Credo sia così perché ora mi ritrovo con una scatoletta in più
|
|
|
|
#2284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
DISCONNESSIONI
Aggiornamento: a casa dei miei da venerdì tutto liscio, e da me da sabato tutto liscio. Che abbiano risolto?
|
|
|
|
#2285 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#2286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Anche un bel logger che pinga sui dns di google potrebbe essere sufficiente. Comunque massima stima se hanno risolto così iil problema, alla faccia della trasparenza tanto pubblicizzata
|
|
|
|
|
#2288 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Era una semplice domanda niente di più, tutti facciamo piccoli OT, ovviamente se si continua la cosa è diversa. Comunque quel thread è morto completamente, mi aspettavo più "successo" con più contenuti a riguardo, ma a quanto sembra si sà poco e niente :/
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#2289 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Si può fare solo con IPv6 e funziona solo se collegati al WiFi, niente chiamate dal numero fisso fuori casa
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#2290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non saprei, a me a Bari l’ultima disconnessione è avvenuta ieri alle 11 circa, da allora nessuna più. Vediamo un po’
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#2291 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
1) il tempo di attesa per capire i problemi reali è diventato più lungo e difficoltoso a causa di una serie di soliti noti avvocati Iliad che difendevano l'indifendibile andando a dare dapprima notizie non vere, poi che tanto la gente mica usa il gaming o che potevi farti un server vpn in casa per aprire le porte o amenità del genere. Abbiamo fatto una bella fatica a capire e a far capire le problematiche con certa gente che , magari anche in buona fede, inquinava il thread. 2)nel mio caso ho fatto il salto "al buio" stando a Torino da una ex Metroweb Vodafone perchè tanto ero sicuro che non ci potessero essere problemi: essendo la linea fisica identica mi sono detto :"cosa potrà mai andare male?". Bene, bisogna ammettere che Iliad si è impegnata a mettere del suo in praticamente tutti gli ambiti dove poteva fare male; non puoi fare port forwarding come con gli altri operatori se non accendendo un cero alla Madonna, il ping è più alto verso molti server (cosa che per una FO è follia pura) e dulcis in fundo ci mettiamo pure le disconnessioni (che sono una roba da ADSL di campagna perchè io in città non le ricordo manco nel lontano 98). Io sono stato sicuramente precipitoso ma fare peggio di Iliad era oggettivamente complicato viste le premesse iniziali. Poi per fortuna sono rientrato nel ripensamento giusto l'ultimo dei 14 giorni senza attivare la linea e adesso ho fatto richiesta con altro operatore e sto attendendo da Iliad il rimborso dei 39 euro che mi hanno preso per l'attivazione. |
|
|
|
|
|
|
#2292 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2293 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Aggiornamento della situazione: è venuto il tecnico openfiber e ha notato che il cavo dell'armadietto era rosicchiato, probabilmente dai topi. La cosa che mi aveva portato fuori strada è che tutto questo sia successo proprio nei 5 giorni di cambio operatore, le coincidenze incredibili. Va beh, comunque, problema risolto. |
|
|
|
|
|
|
#2294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
|
|
|
|
|
|
#2295 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Perché non lo hanno scritto chiaro? ci sono dovuti essere parecchi utenti cavia che hanno fatto le spese di una pessima comunicazione. Lo potevano scrivere piccolo quanto vuoi , in linguaggio tecnicamente complesso in modo da non spaventare gli utenti ma la dovevano specificare eccome una limitazione che di fatto ti impedisce di usufruire come inteso dei più importanti servizi online gaming sulla terra, Steam, XboxLive e PSN per tacere di tutti quelli a porte fisse. Se domani esce un OLED che non mostra il colore verde perchè il colore verde "l'hanno finito" me lo devi scrivere sulla confezione, altrimenti per me "OLED" significa tv che mostra tutti i colori... Quote:
e su questo siamo d'accordo |
||
|
|
|
|
|
#2296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
i topi amano rosicchiare fibre e cavi elettrici...nel secondo caso spesso al topo va molto peggio.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#2297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Se non avete già predisposto, direi di chiedere la posa di esche per la derattizzazione.. Un amico ha avuto un danno importante in punti poco accessibili dell'impianto elettrico e telefonico ed ha penato per risolverlo del tutto, tante erano le possibili "famiglie" di roditori nei sotterranei
|
|
|
|
|
#2298 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#2299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
|
|
|
#2300 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Inoltre ho avvertito la chat del condominio e mi è stato detto da una inquilina che è un problema già avuto 4 volte in passato. Infatti il mio l'hanno giuntato ma sono rimasti i cavi malconci degli altri. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.