Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2022, 17:48   #2241
pantaleoc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Originariamente inviato da MAXXPRO Guarda i messaggi
Ho l'impressione che l'unica vera procedura sia inviare un fax...
A che numero si manda il fax? hai un 'modello' della richiesta? Grazie
pantaleoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 17:50   #2242
Korundar
Senior Member

L'Avatar di Korundar

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Quote:
diverse chiamate fatte e ricevute, ho detto che dal computer avevo bisogno delle porte per xbox live (ero moderato nel test)
mi hanno contattato almeno 5 tecnici diversi (in 10/15 giorni)che speravano di risolvermi il problema con la magica aggiunta delle regole sull'iliadbox.
tra un fallimento e l'altro uno di questi mi ha consigliato di inviare un fax, cosa che ho fatto mentre continuavo a chiamare e ricevere la solita procedura.
Tutti continuavano a dire che cambiare le porte o avere il full stack era "impossibile"

Ah quindi io con sole 2 telefonate dai tecnici sono solo all'inizio del gioco. Bello.
Gli concedo solo il weekend appena passato giusto perché me l'hanno installata sabato e ci può stare che non tutto sia perfetto. Il prossimo devo vedere DAZN in italiano e basta.

Intanto tengo una lista dei siti che mi vedono francese, giusto per fargli capire che il problema non è DAZN. Solo il fatto che possa accedere a BeinSports che in Italia non esiste dovrebbe fargli capire che hanno qualcosa che non va.
Old 07-03-2022, 17:58   #2243
Korundar
Senior Member

L'Avatar di Korundar

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
premesso che scrivo da Milano, attualmente ho connessione Vodafone fibra 1gb FTTH (29€ al mese, modem Power Station + ONT esterno), non gioco online.
Sto valutando di passare ad Iliad considerando che la uso già sullo smartphone con grandi soddisfazioni.
Avrei solo un paio di domande per chi l'ha già installata: avendo già l'appartamento cablato con cavo in fibra collegato ad ONT esterno, immagino che il tecnico Iliad non debba far altro che scollegare il cavo in fibra, collegarlo ad un nuovo ONT che a sua volta sarà connesso al box Iliad, corretto?
Chiedo questo perchè la scatola a muro da dove parte il cavo in fibra è dietro un mobile pesante e nel caso lo sposto in anticipo. Mi confermate che la connessione è stabile durante la giornata?

Grazie!
Passato da FTTH 1Gb Fastweb proprio sabato. Penso che la situazione sia molto simile alla tua. Anche io Milano.

Il tecnico ha soltanto spostato un cavetto nella scatoletta Metroweb in cantina. Però mi ha fatto spostare anche il mobiletto che nascondeva l'ONT in casa, anche se per quello che ho visto poi non ha toccato nulla.

Per quanto riguarda la connessione a parte il mio assurdo problema con DAZN (diventerò famoso per questo), tutto va bene per ora e non ho avuto disconnessioni.
Old 07-03-2022, 18:12   #2244
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
diverse chiamate fatte e ricevute, ho detto che dal computer avevo bisogno delle porte per xbox live (ero moderato nel test)

mi hanno contattato almeno 5 tecnici diversi (in 10/15 giorni)che speravano di risolvermi il problema con la magica aggiunta delle regole sull'iliadbox.

tra un fallimento e l'altro uno di questi mi ha consigliato di inviare un fax, cosa che ho fatto mentre continuavo a chiamare e ricevere la solita procedura.

Tutti continuavano a dire che cambiare le porte o avere il full stack era "impossibile"

Spera di non avere il problema delle disconnessioni però... Altrimenti pure con tutte le porte aperte avrai disconnessioni ingame (io specialmente la sera)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 18:15   #2245
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Spera di non avere il problema delle disconnessioni però... Altrimenti pure con tutte le porte aperte avrai disconnessioni ingame (io specialmente la sera)

quello é un problema di tutti penso, ne ho un paio la mattina(non tutte le mattine). probabilmente c'è una disconnessione quando attivano le linee openfiber della zona.
MAXXPRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 18:16   #2246
Great75
Senior Member

L'Avatar di Great75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Scusate, mia suocera ha attivato iliad ftth ed ha bisogno di un cordless che abbia la funzione in multifrequenza: sapete quale modello è compatibile con la iliadbox?...
Inoltre, il telefono deve essere necessariamente attaccato alla iliadbox giusto? Non c'è modo di averlo attaccato ad un'altra presa? Oppure avere un doppio telefono, uno collegato alla iliadbox (che si trova nell'ingresso) e l'altro in cucina (dove servirebbe maggiormente)?...
Grazie...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 18:24   #2247
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korundar Guarda i messaggi
Solo il fatto che possa accedere a BeinSports che in Italia non esiste dovrebbe fargli capire che hanno qualcosa che non va.

guarda che il problema è dei siti in questione che utilizzano tabelle di routing obsolete, non di iliad.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 18:25   #2248
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Great75

IIl thread iliadbox è un altro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 18:25   #2249
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
quello é un problema di tutti penso, ne ho un paio la mattina(non tutte le mattine). probabilmente c'è una disconnessione quando attivano le linee openfiber della zona.
Non è dovuto alle attivazioni purtroppo, a meno che non attivino anche di domenica dopo le 22...

Si spera comunque sia una cosa passeggera.

Ps: che range di porte avevi prima che te le aprissero tutte?

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 18:34   #2250
Great75
Senior Member

L'Avatar di Great75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Great75

IIl thread iliadbox è un altro.
Ah scusate, credevo fosse un thread unico...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 19:28   #2251
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Great75

Per favore leggi sempre bene i primi post di un thread.
Old 07-03-2022, 20:34   #2252
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da pantaleoc Guarda i messaggi
A che numero si manda il fax? hai un 'modello' della richiesta? Grazie
0230377960
solita impaginazione con mittente in alto a sinistra seguito da destinatario a destra, oggetto in grassetto e il dettaglio delle richieste nel testo. un distinti saluti alla fine e ho allegato la foto dell'orecchio tagliato alla moglie del tecnico che attiva il full stack. domani gli restituisco la moglie visto che è stato bravo*.

Quote:
Originariamente inviato da Korundar Guarda i messaggi
Ah quindi io con sole 2 telefonate dai tecnici sono solo all'inizio del gioco. Bello.
Gli concedo solo il weekend appena passato giusto perché me l'hanno installata sabato e ci può stare che non tutto sia perfetto. Il prossimo devo vedere DAZN in italiano e basta.

Intanto tengo una lista dei siti che mi vedono francese, giusto per fargli capire che il problema non è DAZN. Solo il fatto che possa accedere a BeinSports che in Italia non esiste dovrebbe fargli capire che hanno qualcosa che non va.
come hai visto un utente ha combinato con una sola telefonata e 3 giorni di attesa, probabilmente se la motivazione è seria non cercano di farti muro. il gaming online penso non sia reputato "serio"

Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Scusate, mia suocera ha attivato iliad ftth ed ha bisogno di un cordless che abbia la funzione in multifrequenza: sapete quale modello è compatibile con la iliadbox?...
Inoltre, il telefono deve essere necessariamente attaccato alla iliadbox giusto? Non c'è modo di averlo attaccato ad un'altra presa? Oppure avere un doppio telefono, uno collegato alla iliadbox (che si trova nell'ingresso) e l'altro in cucina (dove servirebbe maggiormente)?...
Grazie...
Devi per forza collegarlo alla iliadbox con il solito cavo telefonico.
comprati due cordless dect in coppia (li compri nella stessa scatola), uno lo colleghi al modem iliad e all'alimentazione, l'altro in una stanza diversa solo all'alimentazione.
(ecco un esempio https://www.amazon.it/Gigaset-Telefo...87&sr=8-1&th=1)

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Non è dovuto alle attivazioni purtroppo, a meno che non attivino anche di domenica dopo le 22...

Si spera comunque sia una cosa passeggera.

Ps: che range di porte avevi prima che te le aprissero tutte?
speriamo venga risolto anche quello, però nel mio caso succede solo alcune mattine, direi un paio di giorni a settimana al massimo e in orari in cui a casa mia nessuno usa internet in modo intensivo. iliadbox è rialzato e la temperatura in quelle circostanza è 68/69 gradi, i valori di potenza sono nella norma -21.8 dBm -21.8 dBm.

range 32k - 49k

*la parte dell'orecchio è pura finzione, nessuna moglie è stata rapita (da me) durante la richiesta di full stack.

Ultima modifica di MAXXPRO : 07-03-2022 alle 20:40.
MAXXPRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 20:45   #2253
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
0230377960
solita impaginazione con mittente in alto a sinistra seguito da destinatario a destra, oggetto in grassetto e il dettaglio delle richieste nel testo. un distinti saluti alla fine e ho allegato la foto dell'orecchio tagliato alla moglie del tecnico che attiva il full stack. domani gli restituisco la moglie visto che è stato bravo.

come hai visto un utente ha combinato con una sola telefonata e 3 giorni di attesa, probabilmente se la motivazione è seria non cercano di farti muro. il gaming online penso non sia reputato "serio"

Devi per forza collegarlo alla iliadbox con il solito cavo telefonico.
comprati due cordless dect in coppia (li compri nella stessa scatola), uno lo colleghi al modem iliad e all'alimentazione, l'altro in una stanza diversa solo all'alimentazione.
(ecco un esempio https://www.amazon.it/Gigaset-Telefo...87&sr=8-1&th=1)

speriamo venga risolto anche quello, però nel mio caso succede solo alcune mattine, direi un paio di giorni a settimana al massimo e in orari in cui a casa mia nessuno usa internet in modo intensivo. iliadbox è rialzato e la temperatura in quelle circostanza è 68/69 gradi, i valori di potenza sono nella norma -21.8 dBm -21.8 dBm.

range 32k - 49k
il gaming online non è considerato serio...praticamente decidono loro cosa posso fare con la mia connessione e cosa no, di serio ci sono solo i soldini dei miei gamepass e il canone mensile che pago come chi ha una connessione seria... vabbè, avrò la connessione da "clown"...
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 23:08   #2254
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
E' quasi un mese che ho mandato il recesso dall'extender wifi (prestazioni deludenti) ma nonostante al 177 mi abbiano confermato di aver avuto il fax e, successivamente, anche la PEC di sollecito, continuano a dirmi che la pratica è in lavorazione.
Nel frattempo anche la seconda fattura comprende il noleggio di un aggeggio che sta nella scatola inutilizzato.
Mi auguro di non aver mai un problema serio perchè se il buon giorno si vede dal mattino...
Ciao, cosa hai trovato di deludente nelle prestazioni? Io avevo un Fritz 1200 e l'ho mandato in pensione da quanto funziona meglio questo extender della Iliad
Old 07-03-2022, 23:15   #2255
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Molto strano che hanno dato il full stack addirittura per giocare con la Xbox, quando ne avevo parlato si erano quasi messi a ridere appena ho fatto domande (per capire la situazione), avevo fatto un esempio per chi ha una PlayStation... Tutto a sto punto dipende da quale operatore si trova, non c'è altra spiegazione. Comunque come dico io e altri utenti cercate di farvi aprire le porte solo per necessità veramente importanti o togliete la possibilità a chi lavora di avere un full stack. Io come sempre cercherò di informarvi a riguardo se ho novità
Old 08-03-2022, 00:50   #2256
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Molto strano che hanno dato il full stack addirittura per giocare con la Xbox, quando ne avevo parlato si erano quasi messi a ridere appena ho fatto domande (per capire la situazione), avevo fatto un esempio per chi ha una PlayStation... Tutto a sto punto dipende da quale operatore si trova, non c'è altra spiegazione. Comunque come dico io e altri utenti cercate di farvi aprire le porte solo per necessità veramente importanti o togliete la possibilità a chi lavora di avere un full stack. Io come sempre cercherò di informarvi a riguardo se ho novità
ma dai, sarebbe veramente una cosa assurda se fosse cosi, veramente gestirebbero i clienti con un lancio di dadi? e poi, tutti gli altri abbonati dovrebbero, con la loro generosità, tenere in piedi una linea simil-business su base volontaria? Questa è veramente una rivoluzione...
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 01:37   #2257
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Credo che chi non abbia necessità di cambiare faccia meglio ad aspettare fino a quando non adotteranno procedure standard per tutti i clienti, così è davvero una lotteria.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 06:48   #2258
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Ciao, cosa hai trovato di deludente nelle prestazioni? Io avevo un Fritz 1200 e l'ho mandato in pensione da quanto funziona meglio questo extender della Iliad
Non superavo i 200 neanche ad un metro (a casa ho solo telefoni e portatili Apple). L'ho sostituito con il 7590 che prende l'IP dall'Iliadbox. Ho intenzione di prendere il 4060 e spegnere il wifi dell'Iliadbox. Finora è l'unica pecca tecnica della connessione, per il resto non ho disconnessioni da sabato scorso e mio figlio accanito giocatore con la XBox non mi ha segnalato alcun problema. Ho il primo range di porte e devo dire che va meglio di Tiscali che avevo prima.
Credo che le disconnessioni siano dovute a settaggi che fanno in centrale perché si sono avviati da poco e col tempo spariranno.
Trovo molto macchinosa la loro assistenza perché bisogna passare per forza per i call center e ho l'impressione che chi risponde non riesca ad andare oltre una risposta gentile ma inconcludente. Con un qualsiasi altro operatore la mia richiesta di cessazione sarebbe stata processata all'istante, loro invece continuano a ripetermi che è in lavorazione. Che ci vuole a togliere l'extender dall'offerta? Boh!
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 07:54   #2259
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@tododentro
@TheKerevas

Per l'iliad extender esiste un thread dedicato.
Old 08-03-2022, 07:57   #2260
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tododentro
@TheKerevas

Per l'iliad extender esiste un thread dedicato.
Mi sembra di aver fatto un post sulla fibra, anche se contiene una risposta ad una domanda che mi è stata posta sull'extender. Sei stucchevole con le tue continue precisazioni che peraltro non rispetti perchè anche tu sconfini di tanto in tanto.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian