|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Sì corretto viene disabilitato praticamente tutto.
Quando riesco provo a vedere se cambia qualcosa nei consumi, dopotutto è uno scatolotto con un alimentatore che potenzialmente arriva a diverse decine di W di consumo, che di questi tempi non sono proprio pochi
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Ciao
Ho tiscali al momento con su un FRITZ!Box 7490. Da pochi mesi ho installato FRITZ!Repeater 2400 (che però non è in mesh col 7490, ma bensì è collegato via cavo al 7490. Ad una certa ora il 7490 spegne la rete wifi, che si accende solo sul 2400). E' essenziale per me mantenere questa configurazione. Pensate che riuscirei col passaggio a iliadbox, a mettere in cascata il 7490 e quindi il 2400? Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
"Fritzbox in cascata con Iliadbox in modalita' ONT" Non ci sono altre testimonianze pero'...
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Qualcosa tipo mac clone e vlan. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Poi volevo capire perché la configurazione menzionata per il Microtik con la vlan non viene mai menzionata da nessuno: per me era la cosa che faceva funzionare fastweb solo con ONT. Non è che sia necessaria anche per Iliad? Ultima modifica di erupter : 27-02-2022 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
|
#187 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
).Le info che ti servono però le trovi principalmente in questo thread. Quote:
Per usare la iliadbox in modalità ONT, io ho queste impostazioni: - IB in modalità ONT - IB con DHCPv6 attivo - IB con next hop del 2° prefisso impostato con il link local ipv6 del mio USG - USG con WAN1 in DHCP su ipv4 - USG con WAN1 in DHCP su ipv6 con Prefix Delegation Size 64 - USG con LAN ipv6 gateway/subnet uguale al 2° prefisso della IB (quello con il next hop impostato) con suffisso aggiuntivo (dopo i : - USG con LAN ipv6 con DNS in modalità "manuale" (non auto) e con TUTTI i DNS vuoti (ma ho un adguard home attivo da me, non so se dipenda da quello. Lasciandolo in auto avevo problemi) Inoltre ho dovuto configurare manualmente questa regola nel mio config.gateway.json (che sul tuo router temo non ci sia, devi verificare se riesci ad inserirla da UI: Codice:
"nat": {
"rule": {
"6000": {
"description": "Set Iliad outgoing address",
"destination": {
"group": {
"network-group": "!corporate_network"
}
},
"log": "disable",
"outbound-interface": "eth0",
"outside-address": {
"address": "XX.XX.XX.XX",
"port": "AAAAA-BBBBB"
},
"protocol": "tcp_udp",
"source": {
"group": {
"network-group": "corporate_network"
}
},
"type": "source"
}
}
}
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay Ultima modifica di PsychoWood : 27-02-2022 alle 23:29. |
||
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Quote:
Lo stick WDT/Hisense non salirà su nessun cage sfp o sfp+ standard. |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho seguito alla lettera le tue indicazioni: ho agito prima su IB eppoi sul fritz. Riavviato entrambi. Ma non c'è connessione sul fritz e non riesco a navigare. Non sono una cima in informatica, ma un po ci ho smanettato col fritz, ma proprio non ne vuole sapere... Riesci a darmi qualche indicazione in più? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#190 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cosi' si vede dove la procedura ha fallito... Esempio: Quote:
|
|
|
|
#191 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dopo un paio di riavvi sul fritz, nella sezione monitor internet, è comparsa una sorta di IP4, ma non ip6, (purtroppo sono a lavoro e non posso fare screen o essere piu preciso). Nonostante ciò non c'era accesso alla connessione internet. |
||
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
Figurati, mi interessa perche' devo passare anche io e anche io ho il Fritz (io ho un 7590, ma direi che e' uguale)
Vediamo se l'utente @Romeo89 da' una mano! Edit: non e' che c'e' una opzione che rende la Lan 1 come WAN? Nel 7590 c'e' la Wan fisica, mentre nel 7490 la Wan e' condivisa con la LAN1... io credo che sia li' l'inghippo
Ultima modifica di Rizzy : 04-03-2022 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#193 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Resta il fatto che su LAN1, per adesso non ha funzionato. MOD: anche sul sito tiscali viene identificata la porta WAN con LAN1. Ho trovato una procedura sul sito AVM, per collegare il 7490 ad una connessione fibra, QUI, che differisce da quanto fatto da @Romeo89 selezionando l'opzione "altri provider Internet" invece che "accesso disponibile via WAN/LAN". Ultima modifica di fenomeno79 : 04-03-2022 alle 12:27. |
||
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Non riesco più ad accedere ad iliadbox!
All’indirizzo 192.168.1.254 non trova nulla e la Wi-Fi disabilitata essendo in ont. ho provato a riavviare ma praticamente non riesco più ad acvedervi. HELP! |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Prova con myiliadbox.iliad.it oppure usando l'app. Caso peggiore attaccala direttamente ad un PC in dhcp.
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ho scoperto (!!) che in fase di riavvio del router quando compare la scritta iliad, si preme un tasto qualsiasi, il router entra in un nuovo menu dal quale è possibile ripristinare i settaggi di fabbrica. Quindi sono riuscito a rimettere tutto com'era prima dell'ont mode, adesso, con calma ci riproviamo! |
|
|
|
|
|
|
#197 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Rete locale > Rete > Impostazioni di rete peccato il motivo e' quindi altrove
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tienici informati!
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Per utilizzare un 7490 ma e uguale anche per il 7530, la LAN 1 in modalità wan, basta selezionare in internet dati di accesso, qui scegliamo dalla finestra provider altro provider, quindi mettiamo il flag sulls terza opzione:
Collegamento a modem o router esterno Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato via "LAN 1" a un modem o a un router esterno già disponibile Avremo 2 modalità, la pppoe se selezionate con il flag: sono necessari dati di accesso con si, oppure tramite DHCP ip o statico ip in caso selezionate no. Ed aprendo il link di impostazioni aggiuntive. Quindi sotto configuriamo il tutto come se fosse una wan. Applicando la configurazione attenti, perché il Fritz cambia il suo ip gateway con 192.168.188.1 questo per evitare conflitti con la rete wan , e sarà raggiungibile a tale indirizzo, che poi potrete cambiare a vostro piacimento in impostazioni di rete. edit, non dimenticate di cambiare l'impostazione di velocità di connessione upload e download, impostando 1000 in entrambi per 1gb. Ricordo che il fritzbox ha ip di emergenza dove non opera il dhcp sempre attivo ad 169.254.0.1 che potrete usare previa impostazione scheda di rete LAN in manuale stessa sottorete nel caso non riusciste più a raggiungere il Fritz . Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk Ultima modifica di foxdefox : 05-03-2022 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Ultima modifica di sinertec : 05-03-2022 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.

).