|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Sì a me. In entrata squillava solo con cellulari iliad, con altri il fisso risultava occupato. Segnalazione fatta in due giorni hanno risolto. Mi sa che qualcuno sta facendo una gara a trovare difetti del tutto trascurabili e risolvibili a iliad. Incluso il fatto delle disconnessioni. Nel mio router ne ho segnalate parecchie ma non c'è un momento della giornata in cui non si riesca a navigare a banda piena. Falsi allarmi ne abbiamo?
|
|
|
|
|
|
#1982 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
|
|
|
|
|
|
#1983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
|
#1984 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
20 secondi sono fatali durante la sessione,senza considerare le conseguenze in gioco,si viene buttati fuori perché la riconnessione non è immediata. Stasera mi è capitato. Pensa un gioco come lost ark (hanno code d'accesso sui server)che devi fare la fila per entrare,una volta che perdi il tuo slot puoi anche spegnere il tuo computer.
|
|
|
#1985 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 03-03-2022 alle 06:41. |
|
|
|
|
|
|
#1986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nooo.. Grazie, cerco di informarmi però pessima cosa.
|
|
|
|
|
|
#1987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Il tuo è un ragionamento assolutamente non condivisbile. Un'operatore che è partito poco più di un mese fa credo merito almeno un attimo di assestamento. Sempre la causa sia di ilaid e non di OpenFiber.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#1988 |
|
Senior Member
|
@Rizzy
@PsychoWood @Yrbaf Il Fritz 5590 non è oggetto di questo thread e non è compatibile con questo provider.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1989 |
|
Senior Member
|
Chiama il 177 e segnala problema e numero telefonmico.
|
|
|
|
|
#1990 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Ieri sera alle 19 e qualcosa ho avuto la mia seconda disconnessione :-(
Però è la seconda in ben 15 giorni, davvero poco e trascurabile. La prima è stata di un paio di secondi, 5 giorni fa, le seconda di ieri sera è stata quasi di 30 secondi. Comunque sia, nessun problema, la fibra che avevo prima era decisamente più instabile e lenta (e costosa). |
|
|
|
|
|
#1991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Fonte
|
|
|
|
#1992 | |
|
Member
|
Quote:
Ti dico solo che un ragazzo di un altro forum,dove parliamo esclusivamente di questi problemi,il 177 gli ha risposto con una richiamata affermando che sono a conoscenza del problema e che stanno lavorando per migliorare il servizio,confermando inoltre che il lancio del servizio è stato anticipato ben di 2 anni. Risposta che certamente,con onesta,io avrei apprezzato. Ad ogni modo è un tuo parere quello di dire "sono nuovi ed aspettiamo",tuo e solo tuo. Io ho continue disconnessioni (meno frequenti),ma non sto qui a dire che sia giusto o meno,una cosa è certa : ho dei problemi con dei servizi di streaming live (radio,gaming,Smartworking sotto macchina virtuale) e avviso di questa situazione e invito a valutare prima del passaggio,perché per me è un disservizio e non c'è una data di risoluzione certa.
|
|
|
|
#1993 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Incredibile, dopo la rassicurazione della centralina OpenFiber che OGGI alle 8:30 sarebbe arrivato qualcuno con un suo superiore a sistemare la situazione e ovviamente nessuno si è presentato! Decido di scrivere al tecnico openfiber che avrebbe dovuto attivare la linea un mese fa e mi "Guarda, devono uscire tecnici Iliad per abbassare la attenuazione, mi dispiace non dipende da me ne da OpenFiber ma solo Iliad".
Ora basta. Mi troverò un avvocato e li denuncio, non sono una palla da calciare di qua e di là. |
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ho chiamato, dopo un consulto con il responsabile mi hanno detto che per risolvere mio fratello deve cambiare il numero di telefono, io gli ho fatto presente che è un numero che usa da anni e non lo cambia di sicuro, adesso ha fatto una segnalazione vediamo se risolvono.
|
|
|
|
|
|
#1996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dire "ho dei problemi con dei servizi di streaming live (radio,gaming,Smartworking sotto macchina virtuale" senza specificare cosa e come credo non sia utile a nessuno. Se voelssi usare una logica simile posso dire che io lavoro da smartworking, usoi una VMWAre con varie immagine, etc e non ho problemi. Ma detto così non sarebbe utile a nessuno.
|
|
|
|
|
|
#1997 | |
|
Member
|
Quote:
Gaming cosa dovrei specificare..stai giocando in multiplayer,vedo che mi crasha la partita,prendo il cellulare e provo a navigare e non ci riesco..stessa cosa da pc. Non penso di generalizzare,sono stato molto preciso e ho fatto anche un video su YouTube in merito a questo. Per l'altro ragazzo che ha fatto l'esempio di craccco,io comprendo bene la situazione,infatti è inutile stare li a dire "se non ti trovi sei libero di cambiare ",hai perfettamente ragione su questo,ci mancherebbe. Ma la cosa che realmente mi interessa è sapere se c'è chi non ha problemi oppure chi non è in grado di accorgersene perché usano la linea con degli applicativi con cui è difficile accorgersene di questi "buchi". Ragazzi non facciamo i partiti,meglio iliad o altri gestori ecc.. Perché la sensazione che si sta vivendo è proprio questa. Mi fa piacere che la maggioranza non abbia problemi, però io illuso ignorante su alcune cose,quando ho letto "iliad si appoggia ad open fiber" non mi sarei aspetto dei disservizi simili.
|
|
|
|
#1998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Pensavo moooolto di meno (lo so che non vende ancora)
|
|
|
|
#1999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quando si parla di openfiber c'è un caos generale perchè tutti gli operatori sono diversi e invece si cita OF come fosse una cosa uguale per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#2000 | |
|
Member
|
Quote:
È ho letto qualcuno anche qui che diceva che le problematiche di questo tipo potrebbero essere imputabili ad OF (Cosa non corretta). OF ha solo 2 compiti: -prendere appuntamenti di installazione/manutenzione -verificare la tratta della fibra. Il resto se la deve vedere iliad.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.