|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 79
|
Openttd e fino a che avevo Windows simcity 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 845
|
Quote:
È un miracolo lo abbiano finito. Cmq grande trilogia. Dello stesso genere non c'è di meglio la fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 845
|
Quote:
E dato che non mi ricordo una beata mazza del CS e del ruleset Quali sarebbero le qualità difensive del ranger? Ma tu con il cipher ce la fai ad affrontare da solo il dragone nel mega dungeon che non mi ricordo come si chiama. Dragone che sconfissi con fatica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5304 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12373
|
Iniziato Alpha Protocol.
E dopo 15 minuti volevo disinstallarlo a causa di quel c@zzo di minigioco di hacking del computer... quello in cui due password alfanumeriche devono essere individuate all'interno di una serie di stringhe alfanumeriche che scorrono sul monitor... madonna, questi di Obsidian sono dei criminali! Ci si spacca gli occhi, c'è poco tempo, e senza riuscirci non si può proprio andare avanti nel gioco... incredibile. Assurdo. Alla fine ce l'ho fatta, ma che bestemmie. ![]() A parte ciò, pur essendo ancora nel tutorial, il gioco ha un suo fascino. Altra porcheria, i dialoghi in stile mass effect, con risposte diverse a seconda dell'approccio che vuoi tenere con l'altro soggetto... gran bel sistema, peccato che a differenza di Mass effect il tempo di scelta della risposta scorra velocemente mentre l'altro personaggio ti sta formulando la domanda o dicendo qualcosa... una fatica bestiale a capire costa sta dicendo e nel contempo decidere cosa rispondere. Ma che cavolo di scelte progettuali... ![]()
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5305 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29981
|
vabbè però se ci pensi stare mezz'ora a pensare cosa rispondere con tanto di colore a farti capire il tipo di risposta non è che sia il massimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5306 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13026
|
Sto giocando a Titanfall 2. Ma quanto è bello, divertente e fatto bene...
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23924
|
Quote:
Peccato Respawn abbia messo il 3 in naftalina.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5308 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23924
|
Oggi ho completato Kena: Bridge of spirits.
E' davvero una piccola perla questo gioco, superconsigliato agli amanti degli action-anventure-platform. Il combattimento è semplice ma ha diverse meccaniche e sfaccettature che lo rendono sempre interessante, il mondo di gioco è una meraviglia da esplorare e la direzione artistica è fuori parametro. La colonna sonora poi, in stile balinese (e non solo), è davvero un gioiello capace di mettere allegria o timore a seconda dei casi. Ember lab è un piccolo studio con un piccolo budget, una volta facevano animazione conto terzi e spot, ma dopo questa meraviglia di gioco credo abbiano un futuro roseo. Ha avuto la capacità di farmi tornare un po' bambino e mi ha pure commosso in certi frangenti. Se lo trovate in offerta sullo store Epic (si trova solo li, credo sia un'esclusiva), fateci un pensiero!
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5309 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12373
|
Quote:
Così invece manco riesci a capire bene la sua affermazione, devi leggere le tre opzioni di risposta e decidere quale scegliere sul filo di lana del tempo che scade. ![]()
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5310 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12373
|
Quote:
Ammetto però che mi aspettavo qualcosina in più dopo aver letto commenti entusiastici sulla campagna. Comunque avercene!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3913
|
Quote:
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29981
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1753
|
Quote:
Per il colore, penso sia stato ininfluente, non c'erano molti dubbi su quali fossero le risposte Paragon e quelle Renegade, anche solo leggendole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5314 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5315 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 845
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5316 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
|
Quote:
Comunque, la pistolina è un multitool. I multitool si suddividono in pistole, fucili, experimental, alieni e adesso royal (generati proceduralmente come forma, colore, slot inventario, classe e tech iniziale, alla Borderlands insomma), ognuno può essere di classe C, B, A, S (incrementabile volendo), differenti tipologie di multitool hanno differenti bonus a scansione (pistole, experimental), estrazione risorse e danno (fucili), più la classe è alta, più i valori sono alti. Ogni multitool ha tot slot inventario (comunque espandibili fino a un massimo di 24) in cui puoi piazzarci la tech che vuoi: estrazione risorse, scanner, visore, arma, ecc. e anche eventuali upgrade alle stesse tech, che aumentano i bonus se strategicamente affiancati. SI possono possedere fino a sei multitool. E da questo update puoi usare il mech in combat con una sua IA (presente Titanfall?) Ora, al di là di scansione, visore, estrazione, manipolazione terreno, ecc le armi (tech installabile su qualsiasi multitool) si suddividono in : Boltcaster, distanza media, spara raffiche di proiettili Fucile a dispersione, distanza ravvicinata, spara proiettili a ventaglio che si appunto disperdono, quindi fanno sempre meno danni più sei distante Blaze Javellin, distanza lunga, spara un raggio concentrato a grande distanza, si possono sparare raffica o tenere premuto il tasto per aumentarne la potenza massima. Usa Carbonio come carburante, non proiettili Pulse Splitter, spara proiettili sl plasma in successione, proiettili che sono infuenzati dalla gravità Cannone neutronico, nuova arma molto potente che funziona come il Blaze Javellline, ma a distanza minore e sparando raffiche di proiettili o un unica sfera neutronica se si tiene premuto Si possono installare anche tutte, avendo spazio, si switchano con un tasto specifico. Ogni arma può avere upgrade specifici, ad esempio il pulse splitter permette di incendiare i proiettili per avere danno da fuoco nel tempo. E' possibile installare anche delle granate, al plasma o elettriche, quelle al plasma rimbalzano e poco dopo esplodono, quelle elettriche esplodono e freezano tutti i nemici. Questa tipologia di arma secondara ha un suo tasto per essere selezionata e un suo tasto per essere sparata. Tra le armi secondarie c'è anche un dispositivo di occultamento o uno scudo "evocabile", e tra gli ugrade c'è un sistema che aumenta il danno inflitto da qualsiasi arma contro nemici freezati. Siccome c'è il visore analitico, non si può fisicamete puntare in NMS, si spara e basta dove si mira, come gli FPS di una volta. Però in terza persona durante il combat la visuale passa sopra la spalla più adatta a mirare (visuale che viene usata nei mercantili abbandonati, per ricordare credo Dead Space https://www.youtube.com/watch?v=ndsL8ixNrNY I nemici poi in NMS son solo le Sentinelle che hanno diverse classi e abilità, come quella che cura le sentinelle, quella che le evoca, c'è il mech medio e il mech colossale, possono deployare scudi per difendersi ecc Ultima modifica di GoFoxes : 21-02-2022 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5317 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
|
Dal backlog ho ripescato uno dei pochi giochi telltale che mancavano all'appello: i guardiani della galassia
Sono all'inizio del quarto episodio di cinque, dopo aver ripetuto il terzo perché mi aveva invertito una scelta fatta E' molto godibile, nonché uno dei loro lavori migliori, sebbene non sia esente da difettucci Ci sono delle parti assolutamente inaspettate e strabilianti, proprio nello stile dei guardiani Episodio 3 - Capitolo 6
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5318 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 845
|
Quindi non ti scontri con altri umanoidi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5319 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
|
No. Almeno per ora, ma "we are not finished with NMS by a long shot" ha detto Murray (il fondatore e principale sviluppatore di Hello Games) settimana scorsa... quindi chi lo sa?
Questo è quello che hanno fatto i primi 5 anni https://www.youtube.com/watch?v=BCFF3zJPEec Comunque in NMS si combatte in aria contro altre navi, di pirati o di sentinelle o di mercanti se li attacchi, molto arcade e senza una reale sfida (le navi idem possono avere diverse armi installabili, difese, e anch'esse sono procedurali) o in terra contro sentinelle. Eventualmente si può essere attaccati da animali, più grossi sono più sono resistenti, ma se giocato a Normale non c'è niente che provochi davvero grattacapi. Poi ci sono i mercantili abbandonati, che spesso son infestati e in quel caso, facendo espldere un nido, si rischia grooso perché si è in spazi ristretti circondati da "leech" che ti attaccano da tutte le parti dato che possono arrampicarsi sulle pareti. Sott'acqua ci son solo le meduse come nemici, che escono se si prova a raccoglere particolari risorse, ma si possono eliminare agevolmente Poi ci sono gli exocraft su cui si può anche combattere installando l'apposito cannone, uno è il Minotauro che è un mech con una sua IA volendo, poi ci stanno una sorta di jeep, un "camion", una moto e un hovercraft, più adatti allo spostamento che al combat, e infine il Nautilon che è chiaramente un sommergibile. Esiste volendo il PvP, ma non è strutturato per quello e data la vastità del mondo di gioco è raro imbattersi in altri giocatori, se non quando ci sono le Spedizioni che si svolgono sugli stessi pianeti (NMS è "infinito", ma identico per qualsiasi giocatore su qualsiasi piattaforma: tutte le galassie sono identiche, ogni sistema e pianeta è identico nei minimi particolari, se alla posizone x, y di un pianeta c'è un edificio con un multitool fichissimo dentro, ci sarà per tutti i giocatori, alla stessa posizone... è procedurale, non causale). Ultima modifica di GoFoxes : 21-02-2022 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29981
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.