Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2022, 14:20   #41
frncr
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
no caro, io ho espresso una mia opinione senza tirare in ballo nessuno E TU SEI ANDATO SUL PERSONALE. quindi non girare la frittata, non provarci nemmeno.
la cosa migliore che potevi fare era scusarti, ma vedo che non hai il cervello per farlo. procedero' diversamente.
No bello, la frittata non la giri. Sei intervenuto solo per dire che gli utenti di facebook sono "vecchi rimbambiti che credono a qualsiasi cosa" (insulto gratuito), e all'utente devil997 reo di aver replicato che TikTok non è da meno hai risposto letteralmente di "andare a prenderlo nel culo" (il fatto che adesso sei corso ad editare per cancellare l'ingiuria poco conta).
Sei il tipico cafone da social inutile, e ti lamenti pure di quelli come te.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 14:25   #42
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
No bello, la frittata non la giri. Sei intervenuto solo per dire che gli utenti di facebook sono "vecchi rimbambiti che credono a qualsiasi cosa" (insulto gratuito), e all'utente devil997 reo di aver replicato che TikTok non è da meno hai risposto letteralmente di "andare a prenderlo nel culo" (il fatto che adesso sei corso ad editare per cancellare l'ingiuria poco conta).
Sei il tipico cafone da social inutile, e ti lamenti pure di quelli come te.
Cavolo ho la colpa di aver mandato a cagare il tuo amico del cuore che interveniva a cazzo solo per flammare (rileggiti il suo commento). Dai su facci il favore di sparire che ho già perso tempo a risponderti
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 14:25   #43
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Né sono lieto

Una montagna di merda, meta facebbock etc etc, rincoglionimento a gogo per una realtà virtuale alla second life.... cioè spazzatura.
Falcon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 14:29   #44
frncr
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Cavolo ho la colpa di aver mandato a cagare il tuo amico del cuore che interveniva a cazzo solo per flammare (rileggiti il suo commento). Dai su facci il favore di sparire che ho già perso tempo a risponderti
No, solo che oggi sono irritabile e avevo voglia di mettere in riga il primo cafone che incontravo, è capitato a te. Datti una regolata nei modi e vedrai che non prenderai più reprimende. E tieni a mente che in Italia esiste ancora il reato di ingiuria, perciò mandare pubblicamente qualcuno a "prenderlo nel culo" non è una buona idea.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 14:36   #45
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
No, solo che oggi sono irritabile e avevo voglia di mettere in riga il primo cafone che incontravo, è capitato a te. Datti una regolata nei modi e vedrai che non prenderai più reprimende. E tieni a mente che in Italia esiste ancora il reato di ingiuria, perciò mandare pubblicamente qualcuno a "prenderlo nel culo" non è una buona idea.
Bene anche io sono abbastanza irritabile oggi, non per questo per aver espresso un idea (più o meno condivisibile) merito di essere giudicato dal primo che arriva alla caxxx di cane.
Vabe.
Ps: Teoricamente il classico “vaffa” “o prenderlo in quel posto” non è più ingiuria
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 04-02-2022, 14:43   #46
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
il battibecco è stato divertente ma ora smettetela ambedue. avete una certa età, non siete più ragazzini.

la "social network wars" mi mancava
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 14:45   #47
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ma veramente, avevo ironizzato sulla sempreverde guerra tra fanboy rossi e verdi, mi toccherà aggiornare l'elenco degli stereotipi del forum
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 15:47   #48
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Dì al tuo amico, (che è pure ingegnere elettronico e quindi un minimo dovrebbe saperlo) che queste aziende hanno enormi datacenter dietro, infrastrastrutture gigantesche ed ultracomplesse. Ben oltre un banalissimo server. Quindi hai voglia a "ferro" da vendere in caso di fallimento...

Da un punto di vista prettamente informatico sono tra i sistemi più avanzati che esistano, poi che siano usati per spazzatura social è un altro discorso.
Ok su questo non ci piove che hanno costosi datacenter, era un esempio spiccio quello del server però,alla velocità con cui invecchia l'hardware,il rischio che valga poco e sempre meno, di mese in mese, è alto.
È che, effettivamente,queste aziende sono ad alta capitalizzazione ma con poco valore tangibile o comunque,sproporzionato.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 16:07   #49
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Quote:
certo perche tik tok come facebook ha contribuito al dilagare delle fake news e malumore generale negli ultimi 10 anni?
se non sai di cosa stai parlando, evita di fare queste uscite infelici.
A parte che di infelici qui, ci stanno solo i quarantenni con Tik Tok, ma va benissimo che tu ti metta nel posto dove effettivamente devi stare. Mi darebbe più fastidio se respirassi la mia aria. Resta comunque ridicolo e assurdo il tuo discorso secondo il quale, social da milioni di utenti sarebbero diversi da altri social da milioni di utenti. Ma non è che qui stiamo a cavare il sangue dalle rape, mi rendo conto che arrivi fino a un certo.
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 23:16   #50
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Tanto astio verso i social (che io non uso) quando leggo alcuni commenti estremi non l'ho mai capito e comunque non mi pare sia obbligatorio esserne registrati e utilizzarli per vivere.
Non c'è dubbio che ci sono molte ragioni per criticarli negativamente sotto molti aspetti, ma arrivare ad odiarli così tanto è perché forse c'è stata una qualche esperienza negativa dietro.

Tempo fa lessi qui su hwu il commento di un utente che si lamentava delle sue disavventure amorose, raccontando di una tipa che aveva conosciuto su Facebook e che poi gli diede il due di picche.
Alla fine per lui era stata tutta colpa di Facebook con insulti a non finire, arrivando addirittura ad augurare la morte peggiore a Zuckerberg.
Poveretto faceva quasi tenerezza leggere il suo sfogo pieno di odio, rancore e disperazione.

Comunque ricordo che i cosiddetti millennials sono considerati quelli nati tra il 1981 e 1995.
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 01:21   #51
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da devil997 Guarda i messaggi
A parte che di infelici qui, ci stanno solo i quarantenni con Tik Tok, ma va benissimo che tu ti metta nel posto dove effettivamente devi stare. Mi darebbe più fastidio se respirassi la mia aria. Resta comunque ridicolo e assurdo il tuo discorso secondo il quale, social da milioni di utenti sarebbero diversi da altri social da milioni di utenti. Ma non è che qui stiamo a cavare il sangue dalle rape, mi rendo conto che arrivi fino a un certo.
1) sei male informato, su tik tok ci sono video normalissimi, forse sei rimasto agli albori dove c’erano due figlietti che saltavano con la musichetta.
2) sono due social diversi, in quanto È RISAPUTO che Facebook, così per fare il primo esempio, ha avuto un ruolo fondamentale nella disinformazione della campagna elettorale americana.
3) ti darebbe fastidio se respirassi la tua aria? Ahhaha addirittura stai proprio inguaiato! qua l'infelice sembri proprio tu, prova una bella camomilla con valeriana magari ti tira su

Ultima modifica di al135 : 05-02-2022 alle 11:45.
Old 05-02-2022, 09:46   #52
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
https://www.brocardi.it/codice-penal...ii/art594.html
Dispositivo dell'art. 594 Codice Penale
Fonti → Codice Penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo XII - Dei delitti contro la persona → Capo II - Dei delitti contro l'onore
Articolo abrogato dal D.lgs. 15 gennaio 2016, n. 7.

[Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente(1)(2) è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516.

A parte che è depenalizzato, nella querela cosa ci scriveresti ?
"io sottoscritto frncr, ritengo leso l'onore del mio nickname" ?
E poi dai, sarebbe peggio se ti mandasse a farti un vaccino, in fondo prenderlo nel q fa meno danni
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 09:51   #53
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
E normale, é il lavoro valore sovrastimatissimo per esigenze speculative, vendono fufferia momentanea, anzi istantanea, non dovrebbe valere cosi tanto, é gia un mircolo che valga qualcosa. Basta un non nulla e la massa si sposta "in massa", succede solo in questi mercati effimeri.
Per fare diminuire traffico ed utenti. basta che le donnine smettano di mettere foto
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 11:07   #54
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
https://www.brocardi.it/codice-penal...ii/art594.html
Dispositivo dell'art. 594 Codice Penale
Fonti → Codice Penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo XII - Dei delitti contro la persona → Capo II - Dei delitti contro l'onore
Articolo abrogato dal D.lgs. 15 gennaio 2016, n. 7.

[Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente(1)(2) è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516.

A parte che è depenalizzato, nella querela cosa ci scriveresti ?
"io sottoscritto frncr, ritengo leso l'onore del mio nickname" ?
E poi dai, sarebbe peggio se ti mandasse a farti un vaccino, in fondo prenderlo nel q fa meno danni
Il punto è che non è né un'ingiuria né diffamazione:
https://www.laleggepertutti.it/50940...i-possono-dire
Al limite turpiloquio.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 19:21   #55
fabiomax56
Member

Iscritto dal: Feb 2007
non vado più su faccialibro da mesi, e non intendo ritornare. ritengo quella piattaforma oltre che illiberale anche disinformante. tiktok non l'ho mai avuto e, dai video che ricevo, non mi sembra culturalmente praticabile! in effetti però se parliamo di cultura e crescita individuale nessun social é adatto, tutti prosperano grazie al narcisismo e al senso di egocentrismo vanitoso che già pervade l'essere umano e che i social fomentano.
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 19:30   #56
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da fabiomax56 Guarda i messaggi
non vado più su faccialibro da mesi, e non intendo ritornare. ritengo quella piattaforma oltre che illiberale anche disinformante. tiktok non l'ho mai avuto e, dai video che ricevo, non mi sembra culturalmente praticabile! in effetti però se parliamo di cultura e crescita individuale nessun social é adatto, tutti prosperano grazie al narcisismo e al senso di egocentrismo vanitoso che già pervade l'essere umano e che i social fomentano.
Bravo! Non serve neanche andare tanto lontano, Abbiamo esempi anche qui nei forum come vuoi vedere
Old 07-02-2022, 06:54   #57
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ok su questo non ci piove che hanno costosi datacenter, era un esempio spiccio quello del server però,alla velocità con cui invecchia l'hardware,il rischio che valga poco e sempre meno, di mese in mese, è alto.
È che, effettivamente,queste aziende sono ad alta capitalizzazione ma con poco valore tangibile o comunque,sproporzionato.
La borsa funziona così, è tutta fuffa seguita da altra fuffa. Pura speculazione. Ma ormai il mondo si poggia su questo. Basti pensare che azioni Tesla in borsa valgono tipo 50 volte la Ford che fa auto da 100 anni con milioni di auto vendute all'anno ( ora inizia a macinare pure con l'elettrico). 50 VOLTE !!!! Ti pare realistico? Eppure è così.

Ultima modifica di Unrue : 07-02-2022 alle 07:05.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 07:25   #58
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabiomax56 Guarda i messaggi
non vado più su faccialibro da mesi, e non intendo ritornare. ritengo quella piattaforma oltre che illiberale anche disinformante.
ehh... quante storie per qualche giorno di ban.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 17:23   #59
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Secondo me l'unico social buono è questo forum.
Troppo facile mettere like, faccine, condividere, tutto in un istante.
Qua invece se vuoi commentare un post devi quotarlo, scrivere qualcosa si suppone ragionando, il sistema di emoticon è talmente grezzo che uso sempre la stessa perché ne ho memorizzato le lettere , dopo aver quotato un utente chiaramente questo leggerà il tuo commento e ti farà notare che sei un analfabeta funzionale sgrammaticato, che non capisci un cazzo di videogiochi, che sei un fanboy nvidia, tu poi gli devi necessariamente rispondere che nessuno l'ha costretto a comprare cyberbug al D1 e che la 3090 comunque costa meno di una panda, nonostante il periodo di crisi, poi alla discussione si unisce l'armata di "guardacantiere" del forum, gente iscritta da prima che HWU esistesse , che cominciano a fare metafore talmente assurde che dopo due post già si è completamente perso il filo di discorso, poi parte l'ot di turno (a rotazione governo ladro, cucina, elettrodomestici, macchine elettriche), nel mentre ti crasha tapatalk e ti sposti al pc, nei 5 minuti persi torni alla discussione per rispondere al messaggio che ti aveva triggerato e trovi la discussione chiusa con 15 utenti sospesi e 2 bannati, passi al thread successivo, non fai in tempo a scrivere che una certa cosa non ti piace che vieni attaccato dalla nato digitale che ti rinfaccia ciò che hai scritto in un post di due anni prima e ti fa notare che se non fosse per ATI non saresti venuto al mondo, provi a far notare che tuo cugino era il CEO di ATI ma in pochi ci credono, messo alle strette paragoni le macchine elettriche al mahjong e via, ne esci per un pelo innescando un OT fuoricontrollo che farà collassare i server.
Old 13-02-2022, 18:40   #60
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Secondo me l'unico social buono è questo forum.
Troppo facile mettere like, faccine, condividere, tutto in un istante.
Qua invece se vuoi commentare un post devi quotarlo, scrivere qualcosa si suppone ragionando, il sistema di emoticon è talmente grezzo che uso sempre la stessa perché ne ho memorizzato le lettere , dopo aver quotato un utente chiaramente questo leggerà il tuo commento e ti farà notare che sei un analfabeta funzionale sgrammaticato, che non capisci un cazzo di videogiochi, che sei un fanboy nvidia, tu poi gli devi necessariamente rispondere che nessuno l'ha costretto a comprare cyberbug al D1 e che la 3090 comunque costa meno di una panda, nonostante il periodo di crisi, poi alla discussione si unisce l'armata di "guardacantiere" del forum, gente iscritta da prima che HWU esistesse , che cominciano a fare metafore talmente assurde che dopo due post già si è completamente perso il filo di discorso, poi parte l'ot di turno (a rotazione governo ladro, cucina, elettrodomestici, macchine elettriche), nel mentre ti crasha tapatalk e ti sposti al pc, nei 5 minuti persi torni alla discussione per rispondere al messaggio che ti aveva triggerato e trovi la discussione chiusa con 15 utenti sospesi e 2 bannati, passi al thread successivo, non fai in tempo a scrivere che una certa cosa non ti piace che vieni attaccato dalla nato digitale che ti rinfaccia ciò che hai scritto in un post di due anni prima e ti fa notare che se non fosse per ATI non saresti venuto al mondo, provi a far notare che tuo cugino era il CEO di ATI ma in pochi ci credono, messo alle strette paragoni le macchine elettriche al mahjong e via, ne esci per un pelo innescando un OT fuoricontrollo che farà collassare i server.

adesso però ditemi come diamine si fa a forwardare il post!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian