|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Francamente penso che l'unico vero errore di iliad sia stato attivare tale selezione come default... non ha molto senso visto che se non lo sai rischi disconnessioni a random. |
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
nono a me cambia proprio lo stato della scheda di rete in windows, la trovo a 100mbps, e gli speedtest sono cappati a 100mbps appunto, stacco e riattacco il cavetto e torna a 1000
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
|
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
chip Realtek® RTL8111H-CG integrato nella msi b450 mortar max
provo subito, grazie!
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 10-02-2022 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Chiaro che devi usare le porte del tuo range. Ti serve raggiungere un device interno alla lan (mettiamo 192.168.1.25, magari un nas, una vdeocamera o altro). Assegni al device, attraverso il suo menu di configurazione di rete, una porta (chiaramente all'interno di quelle assegnateti): ad esempio hai il primo range e che ne so, assegni la 10000. Nella gestione porte clicchi su "aggiungi reidirizzamento", scegli un device da assegnare (se sono sulla lan sono elencati nel menu a discesa (ad esempio il nas che si trova su 192.168.1.25) ed assegni 10000 alle porte di partenza, finale e di destinazione. Dopo di che potrai raggiungere da remoto il device semplicemente digitando sul browser (o attraverso applicazioni ad hoc, talvolta fornite dai produttori di device) il tuo ipv4 statico seguito da : e dalla porta (ad esempio xx.yyy.zz.qqq:10000)
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
purtroppo se cerchi online problemi simili si trovano. Temo sia piu' colpa della scheda di rete che della Iliadbox (si', ho capito che prima funzionava bene). Puoi scegliere di sperimentare con driver e/o impostazioni, oppure di tagliare la testa al toro e mettere una Intel. Diciamo che in presenza di un chip noto per dare problemi, e' facile dare la colpa a lei (anche perche' sul portatile va tutto bene. Se poi avesse anche lui lo stesso chip sarebbe un mistero...)
|
|
|
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#628 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
Città: Roma
|
port mapping su iliad box
Ciao a tutti, scrivo perché ho un problema di port mapping su iliadbox. Mi sono letto tutte le pagine della discussione ma non sono riuscito a trovare un problema simile al mio (a parte uno dei messaggi di oggi, sul quale però non ho visto possibili soluzioni). Ho un nas di rete un po' datato, che finora avevo utilizzato con accesso dall'esterno su rete fastweb, ora che ho installato la ftth Iliad ho provato a configurare il dns dinamico su un dns no-ip.com (e poi ho provato anche con quello rilasciato direttamente da Iliad) ed effettuato port mapping sulla porta 40000 (ho il range 32768+), ma nonostante questo la porta risulta chiusa dall'esterno e i tentativi di accesso via ftp vanno in connection error. Sapete dirmi se sbaglio qualcosa? Per la configurazione dell'ipv4 su no-ip ho seguito le loro istruzioni (inserire 1.1.1.1 e dare tempo di aggiornarsi attraverso la funzione di dns dinamico del router) ma non riesco in alcun modo a risolvere il problema.
|
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Member
|
Quote:
1 - hai il firewall sul device con ip 192.168.1.11 2 - non hai il server ssh in ascolto sulla 22 sul device con ip 192.168.1.11 3 - non hai il range di porte 1-16383 |
|
|
|
|
|
|
#630 |
|
Member
|
Per quanto riguarda il messaggio relativo alla frammentazione dei pacchetti del router per gli utilizzatori di Playstation, ho scoperto che la iliadbox non ha alcuna responsabilità.
Di seguito la dimostrazione. Da una shell linux e collegati con linea Iliad Fibra eseguite i seguenti comandi: Codice:
ping -s 1472 1.1.1.1 #eseguirà un ping e riceverete risposta ping -s 2000 1.1.1.1 #eseguirà un ping e non riceverete risposta Procedete con: Codice:
traceroute 1.1.1.1 #otterrete una serie di indirizzi IP relativi ai router incontrati durante il tragitto verso la destinazione Codice:
ping -s 2000 indirizzoIP #dove al posto di indirizzoIP utilizzerete a turno gli indirizzi ottenuti col comando precedente In realtà ho poi appurato che è una singola interfaccia che non supporta la frammentazione, in quanto lo stesso router può essere pingato con una connessione mobile ILIAD e risponde normalmente. Cosa vuol dire tutto questo? 1- la iliadbox non è colpevole per il messaggio relativo alla frammentazione, quindi il vostro router la supporta 2- il tipo di nat che leggete sul test (2) non dipende dalla frammentazione ma dal fatto che non siete nel range di porte 1-16383 e non le potete forwardare correttamente 3- le vostre latenze verso il PSN saranno LEGGERMENTE superiori, in quanto i pacchetti frammentati non giungono a destinazione e la Playstation non può avvalersi di questa funzionalità 4- se Iliad modificasse correttamente gli instradamenti potreste avvalervi della frammentazione Ultima modifica di dj_def : 10-02-2022 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Member
|
Quote:
Disdetto. Ho fatto prima. Troppi se. E la latenza quando passa da 20 anche solo a 30 o peggio ancora come nel mio caso a 40 fa diventare impossibile giocare a lv competitivi. |
|
|
|
|
|
|
#632 |
|
Member
|
probabilmente hai fatto bene a disdire perché anche se uno gli segnalasse sta cosa e potessero risolverla con poco, non lo farebbero perché non ne capirebbero l'importanza
Ultima modifica di dj_def : 10-02-2022 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Junior Member
Città: roma
|
Quote:
Ancora Grazie!!! |
|
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Inoltre anche tutte queste altre impostazioni andranno cambiate a seconda del range o possono restare uguali? ![]()
God save da house Marduk Ultima modifica di marduk : 11-02-2022 alle 05:45. |
|
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
No puoi fare questa affermazione. Perchè non sei iliad e non puoi giudicare cosa per loro è importante o no.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 11-02-2022 alle 06:56. |
|
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Attenzione devi usare un numero porte all'interno del tuo intervallo delle porte che trovi nel router Iliad. P.S. Controlla che anche il router di Iliad abbia UPnP attivato, fammi sapere come va. |
|
|
|
|
|
|
#637 |
|
Member
|
Lo sanno tutti che Torrent funziona abbastanza bene, è emule quello con i problemi con Iliad puoi fare qualche prova con emule per favore?
Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 11-02-2022 alle 07:28. |
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#639 |
|
Member
|
Falso, ci sono molti problemi, fra chat e trovare le stanze. Capisco l'entusiasmo ma non esageriamo per favore altrimenti è solo disinformazione che non aiuta chi ha una xbox o una play.
|
|
|
|
|
|
#640 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.