|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non devi dimenticare che è l'assistenza di 1. livello (quindi quasi mai tecnica).
Per lo meno rispondono rapidamente e sono gentili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#542 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
Lo stesso gioco su pc mi da 10 di Ping. Il problema è la ps5. |
|
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Dopodiché mi sono messo dietro hotspot con sim iliad e il messaggio non esce più. Il ping fa sempre schifo, intendiamoci, ma il messaggio di errore è collegato a qualcosa che succede nel tragitto e non tra la PS5 e il primo router che incontra. A questo punto non penso che si possa risolvere se non se ne occupa il loro servizio tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Member
|
Da windows basta aprire il prompt dei comandi e usare questo comando:
tracert 8.8.8.8 (manda dei pacchetti icmp con time to live sempre maggiore e man mano si fa rispondere dai router che incontra durante il tragitto) Puoi farlo con 8.8.8.8 o con altri indirizzi noti che ti vengono in mente, il senso è accertare che al primo hop c'è un server francese, vedere quanto è il valore verso quel server e osservare se è mediamente superiore ai valori ottenuti con altri provider (che non passano per quel server). |
|
|
|
|
|
#549 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti... Mi hanno portato ieri la iliadbox... È normale che scaldi come un fornetto? Dall'interfaccia interna vedo:
Temperatura 2: 54° Temperatura 1: 67° Temperatura della CPU b: 72° Premetto che per il momento sta funzionando solo in WiFi con collegato solo il telefono (ancora non ho collegato nulla alla LAN)... Anche a voi è un fornetto? |
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
|
@actifresh
In baase a cosa defimsco l'ilaidbox un fornetto? Perchè hai letto quelle temperature? Hai appoggiato la mano sulla parte superiore? E' particolarmente calda? La iliadbox di mia suocera con temperature rilevate simiie alla tua è solo leggermente calda sopra. Ho comqune aggiunta quattro piedini di plastica sotto per favorire il ricambio d'aria.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao @Bovirus grazie mille per la risposta... Beh poggiandoci la mano sopra e sotto è decisamente calda (rispetto ad esempio al fritzbox 7530 che usavo prima)...
I valori li ho visti dall'interfaccia della iliadbox (ci sono andato apposta dopo averla toccata e sentita calda) Sotto è leggermente più calda che sopra...più tardi che rientrerò dal lavoro metterò dei gommini come da te suggerito In ogni caso, la mano sopra e sotto la si riesce a tenere tranquillamente... L'ho definito "fornetto" perché è quel tipico calore/tepore che mi metterei sulle mani gelate o sulle gambe... |
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
scusate ma come si fa ad impostare la iliadbox per Emule? Ho provato ma continuo a non ottenere id alto nonostante abbia impostato un ip fisso al pc, inserito e aperto le porte sulla Iliad… chi mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Buongiorno, una richiesta per chi sa rispondere.
Ieri ho provato a cambiare SSID alle reti a 2,4 e 5 GHz, ma se provavo a mettere un nome all'uno mi cambiava automaticamente l'altro. È stato un mio errore che magari non avevo messo il salva impostazioni ogni passaggio oppure ad altri è capitato? Grazie |
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
C’è una voce che devi spuntare tipo “gestisci singolarmente le reti” o tipo “separa le reti” insomma una cosa del genere. Spuntata l’opzione potrai dividere le reti ed averne due indipendenti
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imposta il pc con IP statico ed abilita in emule l'uPnP. Per favore leggi i primi post.
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione riguardante i pacchetti frammentati e la PS5.
Anche io, facendo un test di connessione dalla consolle, noto una velocità di download elevata, circa 890 megabit/s, mentre l'upload non supera mai i 20 megabit. Tramite prompt comandi ho cercato di capire l'MTU della mia connessione e al valore di 1472 non frammentava più il pacchetto quindi ho aggiunto 28 bit e indicato come MTU sulla PS5 il valore di 1500. Nonostante ciò non ho ottenuto nessun risultato. Secondo voi ho sbagliato qualcosa oppure è un problema irrisolvibile?. Premetto che ho assegnato IP fisso alla consolle e messo il medesimo in DMZ ottenendo quindi NAT Tipo 2 che equivale ad aperto. |
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Member
|
Quote:
1- facendo il lavoro che hai fatto vedi l'MTU impostato dal tuo sistema operativo, non quello della connessione. L'MTU della iliadbox non è visibile (ho controllato tutte le pagine del software e non puoi neanche accederci da ssh per avere un po' più di libertà). 2- non serve a niente mettere la console in DMZ se poi hai i range di porte 2, 3 o 4. Ti serve il range 1 perché le porte richieste dal PSN sono: TCP: 80, 443, 465, 993, 3478, 3479, 3480, 5223, 8080 UDP: 3478, 3479 Come puoi notare sono tutte nel range 1 che va da 1 a 16383 e deduco non ti abbiano assegnato quello. Non mettete mai la PS5 in DMZ, fate il forwarding delle porte necessarie. Ultima nota: se tu imposti manualmente il valore MTU della PS5 non cambia il fatto che questa possa fare il test con pacchetti frammentati. Il messaggio che esce è indipendente dal valore che tu imposti. Sto ragionando su come risolvere il problema ma ci vorrebbe un aiuto dal servizio tecnico, che tutti gli ISP italiani sembrano non avere Ultima modifica di dj_def : 10-02-2022 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

anche se non viene usato...