Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2022, 21:59   #46041
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Che ne pensate del Philips 55pus7906/12?
Old 07-02-2022, 23:38   #46042
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
non è un errore, quel tv è un 42" FHD, a 300€.

Come 43" 4K con Android, ti posso consigliare:
TCL 43P610, a partire da 289€ da DiLella;
Philips 43PUS7906 a partire da 379€ sull'Amazzone.
Ok come non detto, mi sa che vado per il TCL sotto i 300 è il budget che mi ero prefisso e penso sia una spanna sopra all'Hitachi grazie!
Old 08-02-2022, 10:57   #46043
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, chiedo il vs consiglio perchè mi trovo a dover sostituire la tv del salotto.

Misura: 50 o 55 pollici
Budget: 600-700 Euro
Sistema: preferibilmente Android TV

Il tv NON verrà utilizzato per il gaming.

Cosa mi consigliate?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 12:35   #46044
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Che ne pensate del Philips 55pus7906/12?
buon tv Android con pannello IPS. PRO: Ottimo sistema di gestione immagini, sistema smart Android, Ambilight, pannello con ampi angoli di visione e bei colori, compatibile con Alexa/Google Assistant.
CONTRO: Sistema di gestione immagini macchinoso da impostare secondo i gusti personali, Contrasto del pannello non adatto per una visione a luci spente, niente 120 Hz/VRR/HDMI 2.1.

Giudizio: ottimale per streaming e DT (anche sport) in stanze e saloni mai al buio, ed anche per gaming non competitivo. Inadatto alla visione di film a luci spente (specialmente se pieni di scene con toni scuri, tipo i recenti Batman), e per i FPS frenetici.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 12:59   #46045
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo il vs consiglio perchè mi trovo a dover sostituire la tv del salotto.

Misura: 50 o 55 pollici
Budget: 600-700 Euro
Sistema: preferibilmente Android TV

Il tv NON verrà utilizzato per il gaming.

Cosa mi consigliate?
IL tv del post precedente si trova a 599€ su MM e l'Amazzone. Se il salone è perennemente illuminato, può essere una buona scelta.

Se invece il tv verrà usato a luci spente, consiglio il TCL 55C728, a partire da 700€ su NonSoloTV. Altri TV di buon livello sono più costosi del Budget indicato, come l'OLED LG 48A16 a partire da 735€ su STAY ON.
Old 08-02-2022, 14:30   #46046
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post!

Quote:
IL tv del post precedente si trova a 599€ su MM e l'Amazzone. Se il salone è perennemente illuminato, può essere una buona scelta.

Se invece il tv verrà usato a luci spente, consiglio il TCL 55C728, a partire da 700€ su NonSoloTV. Altri TV di buon livello sono più costosi del Budget indicato, come l'OLED LG 48A16 a partire da 735€ su STAY ON.

Grazie per le segnalazioni! L Oled c è anche con un polliciaggio superiore?
Old 08-02-2022, 14:45   #46047
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Grazie per le segnalazioni! L Oled c è anche con un polliciaggio superiore?
si c'è 55, 65, 77
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 20:09   #46048
lucalazio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Se il salone è perennemente illuminato, può essere una buona scelta.
Se invece il tv verrà usato a luci spente...
Buonasera,
volevo chiedere per chi sta nella via di mezzo quale fosse il migliore.
Non guardo la TV con il salone perennemente illuminato, ma neanche al buio...
Di solito la guardo la sera, con una lampada da terra alla mia sinistra accesa per non avere la "palla luminosa" del TV nel buio.
Quale tipo di TV andrebbe meglio nel mio caso?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 20:18   #46049
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Visto che in famiglia abbiamo sempre avuto Samsung, eventualmente c è qualche modello che si sposa con la mia richiesta? Grazie
Old 08-02-2022, 21:03   #46050
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
LG MAGIC REMOTE
Questo però è acquistabile a parte suppongo, cioè il telecomando standard per quella tv LG è diverso, giusto?

Quote:
Di Lella, che ha diverse sedi fisiche tra Napoli e la provincia di Caserta, fa parte del Gruppo Expert e permette di usufruire dei Bonus Rottamazione TV anche Online, ecco la pagina con le istruzioni:
https://www.dilellashop.it/pages/bonus-tv

Altri Negozi web permettono o meno di usufruire del Bonus; Tra quelli non accreditati a tali sconti ci sono Ebay, Amazon, Monclick.
Ok, ho visto il samsung e lo LG da expert e trony e sono rimasto sconcertato, oltre 100 euro in più rispetto all'online
A questo punto ovvio che opterò per l'online...

Non mi sono chiare un paio di cose, però, con DiLella per la fase di registrazione:
  • quando vado ad accettare i termini e condizioni e l'informativa privacy mi permette solo di spuntare la relativa casella ma non mi fa poi accedere alla pagina dove queste condizioni sono scritte
  • quando mi chiede il codice fiscale, sempre in fase di registrazione nuovo cliente, questo deve poi corrispondere a quello di chi dovrà usufruire del bonus o non è necessario?

Ultima modifica di il_nick : 08-02-2022 alle 21:58.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 21:55   #46051
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
i VA sono più "neri" degli IPS, vero.
ma perdona... immagini NERE non esistono/non hanno senso. Esistono solo immagini +/- grigie.
AFAIK, i VA tendono a "schiacciare" tutti i grigi scuri al nero assoluto. In pratica sotto un certo livello di luminosità, non hanno nessuna dinamica.
come ho detto, questo si traduce in colori meno dinamici, perchè tutti i rossi scuri, verdi scuri, blu scuri diventano neri... Infatti gli IPS sono considerati migliori per i colori, proprio per questo.
Poi la vulgata popolare ha trasformato "il nero" (e "il contrasto") nell'unico parametro di valutazione , e ormai tutti parlano solo di quello e giudicano solo su quello, e i vari siti si copiano l'un l'altro parlando solo di quello...

Fa figo il nero nerissimo quando guardi i titoli finali dei film, o le bande nere sopra e sotto... ma io guardo il film, non i titoli o le bande nere. Se queste sono grigie, francamente...

Guarda a questo punto per scrupolo vorrei togliermi il dubbio, la tv è Samsung modello UE40ES6900S. Sapreste individuare il pannello che monta?
Old 08-02-2022, 22:54   #46052
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4zinkaiser Guarda i messaggi
Ok come non detto, mi sa che vado per il TCL sotto i 300 è il budget che mi ero prefisso e penso sia una spanna sopra all'Hitachi grazie!
Preso il TCL 43P610! Trovato su Uni€ a 299 scontato del 25% da 399 che con ulteriore sconto del 5% a carrello è diventato 286 spedito... sfogliando la discussione sembra anche il prezzo più basso.

DiLella caricava un po' sulla spedizione quindi niente però scoperta interessante.

Grazie per il suggerimento!
Old 08-02-2022, 22:59   #46053
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Buonasera,
volevo chiedere per chi sta nella via di mezzo quale fosse il migliore.
Non guardo la TV con il salone perennemente illuminato, ma neanche al buio...
Di solito la guardo la sera, con una lampada da terra alla mia sinistra accesa per non avere la "palla luminosa" del TV nel buio.
Quale tipo di TV andrebbe meglio nel mio caso?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
Per il tuo caso, salone e luci soffuse, vanno bene IPS (non al massimo della luminosità) e OLED.
Old 08-02-2022, 23:05   #46054
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Visto che in famiglia abbiamo sempre avuto Samsung, eventualmente c è qualche modello che si sposa con la mia richiesta? Grazie
Sono disponibili TV Samsung, ma non montano AndroidTV.
Con Pannello IPS: Samsung 55Q80AAT a partire da 707€ su StayOn, 111€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Con Pannello VA: Samsung 55Q70AAT a partire da 730€ sulla Ebaia, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Old 08-02-2022, 23:19   #46055
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Questo però è acquistabile a parte suppongo, cioè il telecomando standard per quella tv LG è diverso, giusto?
Già, hai ragione, mi sono fidato troppo delle mie fonti...

Il telecomando standard è questo:

inoltre, il tv supporta anche un altro tipo di telecomando "magico" a riconoscimento vocale, di più recente produzione, lo MR21:

Quote:
Non mi sono chiare un paio di cose, però, con DiLella per la fase di registrazione:
  • quando vado ad accettare i termini e condizioni e l'informativa privacy mi permette solo di spuntare la relativa casella ma non mi fa poi accedere alla pagina dove queste condizioni sono scritte
  • quando mi chiede il codice fiscale, sempre in fase di registrazione nuovo cliente, questo deve poi corrispondere a quello di chi dovrà usufruire del bonus o non è necessario?
soprattutto alla seconda domanda, ti conviene contattarli personalmente e chiedere.
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Guarda a questo punto per scrupolo vorrei togliermi il dubbio, la tv è Samsung modello UE40ES6900S. Sapreste individuare il pannello che monta?
"Dovrebbe" essere un VA. Comunque puoi fare il test della pressione: tocca il pannello del tv con un dito, ed esercita una lieve pressione. Se osservi una evidente distorsione "ad onda", allora è un pannello VA; se tale distorsione è assente o quasi invisibile, allora è IPS.
Old 09-02-2022, 01:49   #46056
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
soprattutto alla seconda domanda, ti conviene contattarli personalmente e chiedere.
Ok domani o appena possibile chiamo, ma sono affidabili almeno? Tu hai già comprato su questo store?

Tra l'altro devo vedere come fare per questa certificazione di smaltimento RAE alla mia isola ecologica, che già solo a pensare al livello delle persone che ci lavorano mi viene lo sconforto...
Old 09-02-2022, 18:29   #46057
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
buon tv Android con pannello IPS. PRO: Ottimo sistema di gestione immagini, sistema smart Android, Ambilight, pannello con ampi angoli di visione e bei colori, compatibile con Alexa/Google Assistant.
CONTRO: Sistema di gestione immagini macchinoso da impostare secondo i gusti personali, Contrasto del pannello non adatto per una visione a luci spente, niente 120 Hz/VRR/HDMI 2.1.

Giudizio: ottimale per streaming e DT (anche sport) in stanze e saloni mai al buio, ed anche per gaming non competitivo. Inadatto alla visione di film a luci spente (specialmente se pieni di scene con toni scuri, tipo i recenti Batman), e per i FPS frenetici.
Grazie tutto chiaro, beh un uso non strettamente di nicchia, da cinema in casa no, un uso mutivalente...
Certo acquistare un TV solo per vedere Batman ...

Differenza in soldoni tra èannello VA e IPS?

Tecnologia Nanocell è da preferire ai Qled Samsung?

Grazie!
Old 10-02-2022, 12:56   #46058
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Grazie tutto chiaro, beh un uso non strettamente di nicchia, da cinema in casa no, un uso mutivalente...
Certo acquistare un TV solo per vedere Batman ...
Per un certo periodo sono andati di moda serie tv ricche in toni scuri, tanto che, ad es. l'ultima stagione de ""il Trono di Spade" è consigliata direttamente per gli OLED.
Quote:
Differenza in soldoni tra pannelli VA e IPS?

Tecnologia Nanocell è da preferire ai Qled Samsung?
I pannelli VA sono caratterizzati da contrasto e saturazione più elevati, ed ottimi neri ad buio nella visione frontale. I colori si falsano se osservati dai lati, e possono affaticare la vista.

I pannelli IPS hanno un contrasto inferiore, colori più naturali, e garantiscono un confort visivo migliore. L'angolo di visione è molto ampio. Tuttavia hanno un resa al buio inferiore ai VA.

Nanocell e QLED sono equivalenti tra loro.
Old 10-02-2022, 14:55   #46059
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
"Dovrebbe" essere un VA. Comunque puoi fare il test della pressione: tocca il pannello del tv con un dito, ed esercita una lieve pressione. Se osservi una evidente distorsione "ad onda", allora è un pannello VA; se tale distorsione è assente o quasi invisibile, allora è IPS.
La distorsione è minima e solo appena circoscritta al punto di pressione, pertanto presumo proprio sia uno scadente IPS, del resto come immaginavo..
Old 10-02-2022, 16:51   #46060
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
strano sul taglio da 40" sapevo che i samsung erano solo VA
tra l'altro ne ho avuto uno anch'io un UE40NU70 ed era 100% VA
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP