Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2022, 09:55   #46001
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Per vedere le caratteristiche dettagliate io di solito guardo display specification, ma nn tutte le tv sono presenti
display specification a volte riporta informazioni errate
displaydb.com dovrebbe essere più affidabile
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:28   #46002
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Ok, vada per ì Samsung consigliari, sperando che Tizen nel frattempo sia migliorato.
Per il 55” —> 55AU8070
Per il 43” —> fra il 43AU9070 e 8070 ballano 40€, ne valgono la pena? Il sito Samsung non mi è di aiuto.
secondo me sì, il pannello dovrebbe essere a 10 bit nativi sul 9070 (invece che in FRC), e l'elettronica dovrebbe essere più potente, in una certa misura.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:40   #46003
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Io ho preso un nano cell 43" a 390€ esattamente che problemi costruttivi ha?
Alcuni possessori della serie NANO756 (anche qui sul forum, alcuni mesi fa), lamentano pannelli afflitti da tanto backlight bleeding e clouding; oltre che impastamenti/artefatti nei cambi d'angolazione veloci, ad es. Contropiedi/ripresa che rincorre le auto da corsa nelle curve lunghe.
Old 02-02-2022, 15:56   #46004
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Mr.cluster quale smart tv consiglieresti, basandoti sul rapporto qualità-prezzo, e considerate le seguenti caratteristiche e contesto di utilizzo:
  • grandezza: 32"
  • budget: 250 - 350 euro
  • uso con prevalenza serale, quindi in oscurità, ma non si esclude anche in presenza di luce (sia solare che artificiale)
  • visualizzazione film da usb e da lettore dvd
  • necessità di app come raiplay e mediaset play
  • telecomando possibilmente intuitivo nel riconoscimento quando si è al buio, attraverso il tatto, dei pulsanti (qui forse chiedo troppo, lo so)
  • reattività del sistema operativo

Infine chiedo, tra il pannello VA o IPS quale dei due mi converrebbe scegliere (ed eventualmente come sapere quale dei due monta, visto che non sempre si trova nelle caratteristiche della scheda tecnica) dati sempre i punti scritti più sopra?
i 32" pollici di buona qualità sono essenzialmente 4:
LG 32LM6370 (FHD-IPS), a partire da 268€ da DiLella;
Samsung 32T5372 (FHD-VA), a partire da 293€ da DiLella;
Samsung 32LS03T (FHD-VA), a partire da 389€ su ByTecno;
Samsung 32Q50AA (FHD-VA) a partire da 390€ su Monclick.

Tra i tv presenti nel tuo Budget, lo LG è preferibile come qualità del sistema smart (meno castrato rispetto al Samsung di pari categoria) e come versatilità del pannello, soprattutto come ampio angolo di visione (importante se usato in una cucina o salone). Un modello simile, sempre IPS, testato di notte, non ha evidenziato importanti degradazioni dell'immagine nella visione al buio, ma la tua esperienza può essere differente.

I modelli più costosi sono preferibili in caso di visione frontale di contenuti ad alta qualità, ma la differenza non è clamorosa.

Lo LG ha il Magic Remote con funzione puntatore, dovrebbe fare al caso tuo; il Samsung più economico ha un telecomando standard; il 32LS03 ha il "Mignon" TM2050; il 32Q50 è dotato del "Premium Solar Smart Remote"; identico al TM2050, ma con un pannellino solare sul retro per una presunta carica eterna.

Old 02-02-2022, 15:59   #46005
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
display specification a volte riporta informazioni errate
displaydb.com dovrebbe essere più affidabile
in realtà sono entrambe delle wiki (probabilmente gestite da riparatori/addetti alla manutenzione, o altri insider), e sui modelli recenti sono spesso inaffidabili; nel corso dei mesi, le informazioni tendono a diventare corrette e sovrapponibili su entrambi i siti. Potete scegliere quello che preferite, con le dovute cautele.
Old 02-02-2022, 16:11   #46006
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

sicuramente è come dici, ho detto che "dovrebbe" essere più affidabile displaydb solo perchè per esperienza mia a volte è capitato che su uno fosse riportata un cosa e sull'altro un'altra e poi si è rivelato essere corretto displaydb (non su modelli appena usciti)
magari sono state solo coincidenze
Old 02-02-2022, 16:40   #46007
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
sicuramente è come dici, ho detto che "dovrebbe" essere più affidabile displaydb solo perchè per esperienza mia a volte è capitato che su uno fosse riportata un cosa e sull'altro un'altra e poi si è rivelato essere corretto displaydb (non su modelli appena usciti)
magari sono state solo coincidenze
L'ho notato anch'io questa discrepanza, ad es. su DisplayDB davano il 43/50AU9089 a 120Hz, e questo mi ha portato a consigliarlo come TV da gaming per PS5 tra Agosto e Settembre, per poi scoprire che su DisplaySpecification questa info venne sostituita da "VRR, 40-60 Hz" e su DisplayDB da "60 Hz", tanto che non l'ho consigliato per il Black Friday. Adesso su DisplaySpecification è listato come "VRR, 50-120Hz", mentre su DisplayDB mostra solo "120 Hz". Tendo a ritenere più valida la descrizione di DisplaySpecification "PER QUESTO SPECIFICO ESEMPIO".

Forse sono venialità, ma hanno un influenza su cosa consiglio qui.
Old 02-02-2022, 17:00   #46008
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
secondo me sì, il pannello dovrebbe essere a 10 bit nativi sul 9070 (invece che in FRC), e l'elettronica dovrebbe essere più potente, in una certa misura.
Ok, presi da Unieuro online che mi ha fatto in 5% di sconto nel carrello così li ho pure risparmiati. 968€ totale

Grazie per i consigli!
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 11:32   #46009
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Ho provato l oled con un film di Harry Potter in UHD su Prime, immagini favolose in modalità filmmaker pareva di essere al cinema, l unico cruccio avendo tanti film ( quasi 2000) in 1080 negli hdd molti sono con un bitrate nn elevato e quindi questo pannello se da una parte esalta le immagini perfette dal altra esalta anche gli artefatti e la scarsa qualità dei file video, e ho notato rispetto a un 1080 32" led si notano di piu
sto parlando di 720p l HD ready, quindi ci sta anche
Cmq ho fatto i test al buio del pannello con i grigi, dse, burnin in e il pannello é perfetto colori uniformi
Per quanto riguarda la parte smart, la trovo poco fluida, più fluida quella del Nano che ho preso per il mare, fortunatamente ho la shield collegata via hdmi che sopperisce sia per lo streaming che per altre funzioni esterne.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 03-02-2022 alle 11:41.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 11:34   #46010
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Alcuni possessori della serie NANO756 (anche qui sul forum, alcuni mesi fa), lamentano pannelli afflitti da tanto backlight bleeding e clouding; oltre che impastamenti/artefatti nei cambi d'angolazione veloci, ad es. Contropiedi/ripresa che rincorre le auto da corsa nelle curve lunghe.

Il clouding l ho notato anche io, impastamenti meno, ho notato che alla luce artificiale di una lampada si nota molto meno

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 03-02-2022 alle 11:41.
Old 03-02-2022, 15:28   #46011
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
questo pannello se da una parte esalta le immagini perfette dal altra esalta anche gli artefatti e la scarsa qualità dei file video, e ho notato rispetto a un 1080 32" led si notano di piu sto parlando di 720p l HD ready
i difetti della compressione si notano maggiormente all'aumentare delle dimensioni dello schermo
la tipologia/qualità del pannello in questo caso ha poca rilevanza se la fonte già di per sé è scarsa
ovviamente per sfruttare un pannello top deve essere al top anche la fonte audio/video

Ultima modifica di no_side_fx : 03-02-2022 alle 17:07.
Old 03-02-2022, 18:14   #46012
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
i 32" pollici di buona qualità sono essenzialmente 4:
LG 32LM6370 (FHD-IPS), a partire da 268€ da DiLella;
Samsung 32T5372 (FHD-VA), a partire da 293€ da DiLella;
Samsung 32LS03T (FHD-VA), a partire da 389€ su ByTecno;
Samsung 32Q50AA (FHD-VA) a partire da 390€ su Monclick.

Tra i tv presenti nel tuo Budget, lo LG è preferibile come qualità del sistema smart (meno castrato rispetto al Samsung di pari categoria) e come versatilità del pannello, soprattutto come ampio angolo di visione (importante se usato in una cucina o salone). Un modello simile, sempre IPS, testato di notte, non ha evidenziato importanti degradazioni dell'immagine nella visione al buio, ma la tua esperienza può essere differente.

I modelli più costosi sono preferibili in caso di visione frontale di contenuti ad alta qualità, ma la differenza non è clamorosa.

Lo LG ha il Magic Remote con funzione puntatore, dovrebbe fare al caso tuo; il Samsung più economico ha un telecomando standard; il 32LS03 ha il "Mignon" TM2050; il 32Q50 è dotato del "Premium Solar Smart Remote"; identico al TM2050, ma con un pannellino solare sul retro per una presunta carica eterna.

Grazie mr.cluster, approfitto della tua competenza per chiederti maggiori chiarimenti..

Mi pare che il modello LG che mi hai segnalato sia antecedente al 32LM6370PLA; sono equivalenti o hai consigliato il precedente perché migliore?

Per quanto riguarda la modalità di utilizzo, in realtà credo che per me sarebbe meglio un pannello VA, perché la visuale prevalente sarebbe sempre frontale e spesso in oscurità; tuttavia non posso non tener conto della "castrazione" del sistema, perché se non posso scaricare le app che mi servono me ne faccio anche poco della smart... Se, pertanto, tra i modelli da te elencati il pannello del LG ha una differenza trascurabile rispetto ai VA allora andrebbe benissimo.

Per i telecomandi, ti chiedo troppo se riuscissi a postare una foto per ciascun modello?

p.s. altra cosa importante che volevo chiedere: bonus rottamazione tv. Dal momento che bisogna portare la vecchia tv e, immagino, la certificazione del pagamento del canone rai, preferirei per ovvie ragioni acquistare direttamente in qualche centro. Mi pare di capire però che la maggior parte delle offerte che elenchi nel listone siano online... Se volessi usufruire del bonus con un acquisto online qual è la procedura più immediata o il rivenditore meno ostico in tale processo? Di quanto si allungherebbero i tempi rispetto ad una procedura di persona?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 21:19   #46013
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Grazie mr.cluster, approfitto della tua competenza per chiederti maggiori chiarimenti..

Mi pare che il modello LG che mi hai segnalato sia antecedente al 32LM6370PLA; sono equivalenti o hai consigliato il precedente perché migliore?
Sono equivalenti.
Quote:
Per quanto riguarda la modalità di utilizzo, in realtà credo che per me sarebbe meglio un pannello VA, perché la visuale prevalente sarebbe sempre frontale e spesso in oscurità; tuttavia non posso non tener conto della "castrazione" del sistema, perché se non posso scaricare le app che mi servono me ne faccio anche poco della smart... Se, pertanto, tra i modelli da te elencati il pannello del LG ha una differenza trascurabile rispetto ai VA allora andrebbe benissimo.
Attenzione: Per castrato intendo a livello di Fluidità del sistema; le App del Samsung Basico sono tutte quelle presenti negli altri sistemi.
Tra i due modelli più Economici, ritengo preferibile lo LG, anche per il tuo specifico caso, in quanto in quella fascia di presso gli IPS rendono bene; tra quelli più costosi, mi sembra consigliabile il 32LS03, che dovrebbe ricevere aggiornamenti più a lungo, in quanto condivide l'hardware di gestione e parte del firmware con una serie che vien venduta come "premium".
Quote:
Per i telecomandi, ti chiedo troppo se riuscissi a postare una foto per ciascun modello?

LG MAGIC REMOTE

SAMSUNG TM2050

SAMSUNG PREMIUM SOLAR SMART REMOTE fronte e retro.
Quote:
p.s. altra cosa importante che volevo chiedere: bonus rottamazione tv. Dal momento che bisogna portare la vecchia tv e, immagino, la certificazione del pagamento del canone rai, preferirei per ovvie ragioni acquistare direttamente in qualche centro. Mi pare di capire però che la maggior parte delle offerte che elenchi nel listone siano online... Se volessi usufruire del bonus con un acquisto online qual è la procedura più immediata o il rivenditore meno ostico in tale processo? Di quanto si allungherebbero i tempi rispetto ad una procedura di persona?
Di Lella, che ha diverse sedi fisiche tra Napoli e la provincia di Caserta, fa parte del Gruppo Expert e permette di usufruire dei Bonus Rottamazione TV anche Online, ecco la pagina con le istruzioni:
https://www.dilellashop.it/pages/bonus-tv

Altri Negozi web permettono o meno di usufruire del Bonus; Tra quelli non accreditati a tali sconti ci sono Ebay, Amazon, Monclick.

Ovviamente le procedure online richiedono tempi tecnici aggiuntivi, direi 2-3 giorni.

In alternativa, puoi usufruire delle grandi catene di elettronica della tua provincia, con un prezzo forse maggiore, ma con una notevole semplificazione di questi processi.
Old 03-02-2022, 23:40   #46014
glabro76
Utente sospeso

L'Avatar di glabro76

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
Salve a tutti
mi consigliate un 43 4k
sarà usato maggiormente per game (serie x)
e film
budget 430 euro
grazie per l'aiuto

Ultima modifica di glabro76 : 03-02-2022 alle 23:45.
glabro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 02:20   #46015
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
i difetti della compressione si notano maggiormente all'aumentare delle dimensioni dello schermo
la tipologia/qualità del pannello in questo caso ha poca rilevanza se la fonte già di per sé è scarsa
ovviamente per sfruttare un pannello top deve essere al top anche la fonte audio/video
Mi accontenterò con ciò che ho

Old 04-02-2022, 07:50   #46016
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da glabro76 Guarda i messaggi
Salve a tutti
mi consigliate un 43 4k
sarà usato maggiormente per game (serie x)
e film
budget 430 euro
grazie per l'aiuto
Per la visione al buio, con il tuo budget ci sono due alternative:
Visione prevalente al buio: Samsung 43AU8070, a partire da 419€ sulla Ebaia;
Visione prevalente a luci accese, anche soffuse: LG 43UP78006, a partire da 400€ su Monclick.
Old 05-02-2022, 16:14   #46017
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buonasera, cosa posso acquistare con un budget di circa 600€, se bastano, nella fascia di dimensioni 50/55" su Amazon?
Non so su cosa orientarmi, Samsung, LG, Hisense, .....
100€ di margine ci stanno.

Grazie
Old 05-02-2022, 16:59   #46018
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
TV montati e provati, tutto perfetto. Adesso smanetto un po’ per la calibrazione.
Il software è reattivo e decisamente più evoluto del mio “vecchio” j6300.

Grazie a mr.cluster per i consigli che ormai da anni ascolto, grazie soprattutto perché la sua competenze e disponibilità sono il valore aggiunto in un forum come questo.

CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 22:28   #46019
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

E' arrivato il Listone di Offerte TV in sottocosto

Chi non Muore si Rivede... MediaMondo dopo mesi torna a fare sul serio!

Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense 43A62G a 375€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 43A72GQ a 426€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 50A6G a 444€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43Q60AAU a 480€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55U7QF a 480€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO756 a 489€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO756 a 499€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO816 a 599€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55U8QF a 612€, 118€ in meno rispetto alla migliore offerta web (Ottima offerta, minor prezzo web per un TV da 120 Hz);
Hisense 65A72GQ a 759€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75UP78006 a 900€, 63€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65U8GQ a 1030€, 154€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO956 (8K) a 1396€, 54€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q900TST (8K) a 1400€, 225€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 48OLED935 (OLED) a 1593€, 156€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

LG 55NANO966 (8K) a 1617€, unica offerta web;
Samsung 65Q800TAT (8K) a 1715€, 1415€ (!!!) in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED935 (OLED) a 3210€, 190€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 75Q900TST (8K) a 6080€, unica offerta web;
LG OLED77Z19 (OLED) a 13.900€, 773€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 43PUS7906 a 379€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43UP77006 a 400€, unica offerta web;
Philips 50PUS7506 a 460€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UP77006 a 480€, unica offerta web;
LG 55UP77006 a 499€, unica offerta web;
Philips 55PUS7906 a 511€, 89€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS7506 a 530€, unica offerta web;
LG 50NANO806 a 569€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO856 a 599€, unica offerta web;
LG 55NANO856 a 642€, unica offerta web;
Philips 43PUS8506 a 650€, 92€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO806 a 650€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 50Q65AAU a 669€, unica offerta web;
Samsung 43LS01TAU a 678€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 75UP77006 a 737€, unica offerta web;
LG 75UP75006 a 740€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS8506 a 750€, unica offerta web;
LG 65NANO806 a 849€, 33€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 58PUS8506 a 899€, unica offerta web;
LG 65NANO856 a 899€, unica offerta web;
LG OLED55B16 (OLED) a 983€, 271€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49LS01TAU a 1069€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55U88GQ a 1099€, unica offerta web;
Philips 65PUS8506 a 1099€, unica offerta web;
LG OLED55BX6 (OLED) a 1131€, unica offerta web;
Sony 65XH90P a 1149€, unica offerta web;
Philips 70PUS8506 a 1200€, 37€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55A8P (OLED) a 1249€, unica offerta web;
Hisense 55A98GQ (OLED) a 1299€, unica offerta web;
LG 75NANO806 a 1299€, 159€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO856 a 1349€, unica offerta web;
Sony 75XH90P a 1579€, unica offerta web;
Hisense 65A98GQ (OLED) a 1637€, unica offerta web;
Philips 65OLED855 (OLED) a 1900€, unica offerta web;
Sony 65A8P (OLED) a 1949€, unica offerta web;
Panasonic 55HZ1500 (OLED) a 1998€, unica offerta web;
LG 75NANO966 (8K) a 1999€, 646€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO996 (8K) a 2095€, 976€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Philips 65PML9506 (Mini-LED) a 2099€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55HZ2000 (OLED) a 2463€, unica offerta web;
LG OLED83C15 (OLED) a 4189€, 520€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

UNI€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 43AU8070 a 384€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43AU9070 a 409€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43AU9080 a 409€, 90€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50AU8070 a 433€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55AU8070 a 490€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50AU9080 a 490€, 39€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50AU9070 a 515€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43LS03AAU a 557€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q60AAU a 573€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65AU8070 a 644€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50LS03AAU a 655€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO816 a 700€, 67€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65AU9070 a 725€, 32€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO816 a 732€, 92€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q80AAT a 737€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X89J a 780€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X89J a 799€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X89J a 800€, 245€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO916 a 850€, equivalente alla migliore offerta web;
LG OLED55A16 (OLED) a 860€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X90J a 870€, 179€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO916 a 887€, 72€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X89J a 980€, 119€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X93J a 999€, 241€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Hisense 55U8GQ a 999€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q80AAT a 1013€, 126€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO816 a 1043€, 79€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A9GQ (OLED) a 1099€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X90J a 1129€, 126€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65LS03AAU a 1167€, 55€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55QN90AAT (Mini-LED) a 1229€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED806 (OLED) a 1299€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 55QN95AAT (Mini-LED) a 1311€, 101€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55QN700ATX (Mini-LED/8K) a 1393€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55A80J (OLED) a 1399€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85AU8070 a 1586€, 113€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 86NANO756 a 1589€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65QN95AAT (Mini-LED) a 1832€, 72€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85Q60AAU a 1832€, 72€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75LS03AAU a 1996€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 86NANO916 a 2057€, 144€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65QN800ATX (Mini-LED/8K) a 2078€, 41€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85Q70AAT a 2078€, 328€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED935 (OLED) a 2199€, 346€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 75QN90AAT (Mini-LED) a 2324€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75QN95AAT (Mini-LED) a 2488€, 311€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 75PML9506 (Mini-LED) a 2829€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75QN800ATX (Mini-LED/8K) a 2898€, 400€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85QN90AAT (Mini-LED) a 3308€, 317€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 85QN800ATX (Mini-LED/8K) a 4701€, 98€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 86QNED996 (Mini-LED/8K) a 4709€, 178€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Monclick (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 43PUS7406 a 350€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A6G a 400€, 69€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 50A7GQ a 450€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS7406 a 600€, 158€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X81J a 679€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 58PUS8506 a 789€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43LS05TAU a 799€, 263€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A8G (OLED) a 800€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X89J a 800€, 245€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO916 a 850€, equivalente alla migliore offerta web;
Philips 70PUS7906 a 899€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 75A7GQ a 993€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X93J a 999€, 241€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49LS01TAU a 1069€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 70PUS8506 a 1200€, 37€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED806 (OLED) a 1299€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 75X85J a 1305€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED706 (OLED) a 1400€, 190€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65A9GQ (OLED) a 1499€, 61€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q950TST (8K) a 1700€, unica offerta web;
Philips 65PML9506 (Mini-LED) a 2099€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED856 (OLED) a 2106€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 43Q65AAU a 644€, unica offerta web;
Samsung 65Q65AAU a 1042€, unica offerta web;
LG 65NANO956 (8K) a 1448€, 353€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UP75006 a 319€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43UP78006 a 368€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UP75006 a 376€, 53€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UP75006 a 393€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 43A7GQ a 393€, 7€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS7906 a 404€, 46€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43NANO776 a 419€, 156€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS7406 a 419€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UP78006 a 450€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A7GQ a 459€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 40JX800 a 491€, 62€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS7906 a 511€, 89€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO776 a 532€, 108€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 50JX800 a 552€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 58JX800 a 573€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UP78006 a 573€, 117€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO866 a 578€, 290€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 55AU9070 a 634€, 58€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO756 a 636€, 94€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO866 a 642€, 69€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65A7GQ a 655€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X80J a 665€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50Q80AAT a 665€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X80J a 689€, 60€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65JX800 a 696€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X80J a 740€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED48A16 (OLED) a 761€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X85J a 780€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X85J a 798€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED805 (OLED) a 839€, 380€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55A16 (OLED) a 860€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X90J a 870€, 179€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X90J a 896€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 49JX940 a 911€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X80J a 921€, 78€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X85J a 962€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 48JZ1000 (OLED) a 970€, 88€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55B16 (OLED) a 983€, 271€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO756 a 983€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED706 (OLED) a 1003€, 131€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 48JZ1500 (OLED) a 1085€, 18€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65JX940 a 1088€, 245€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55JZ1000 (OLED) a 1103€, 141€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

LG OLED55C15 (OLED) a 1106€, 63€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q60AAU a 1167€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75X81J a 1167€, 32€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75X82J a 1167€, unica offerta web;
LG OLED65A16 (OLED) a 1311€, 53€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65QNED916 (Mini-LED) a 1311€, 54€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED65C15 (OLED) a 1474€, 46€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65JZ1000 (OLED) a 1628€, 92€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65A80J (OLED) a 1658€, 271€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65QN90AAT (Mini-LED) a 1740€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75X90J a 1740€, 61€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO966 (8K) a 1802€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75QN85AAT (Mini-LED) a 1904€, 92€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 85XH9096 a 2232€, unica offerta web;
LG 75QNED966 (Mini-LED/8K) a 2338€, 418€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED77C15 (OLED) a 2376€, 179€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 65QN900ATX (Mini-LED/8K) a 2888€, 87€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 77A80J (OLED) a 2888€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65JZ2000 (OLED) a 3278€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED83C15 (OLED) a 4189€, 520€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 83A90J (OLED) a 6166€, 503€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 85QN900ATX (Mini-LED/8K) a 6576€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85Q950TST (8K) a 7396€, 3141€ (!!!) in meno rispetto alla migliore offerta web.

Comet (Online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 55PUS7406 a 421€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO886 a 719€, 79€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X85J a 798€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q65AAU a 1624€, unica offerta web.

Nota di servizio: L'OLED a minor prezzo sul mercato web ad oggi è LG OLED48A16 a partire da 761€ su MediaMondo; In alternativa c'è lo Hisense 55A8G a partire da 800€ su Monclick; il Philips 55OLED805 a partire da 839€ su MediaMondo, lo LG OLED65A16 a partire da 1311€ su MediaMondo.

Old 05-02-2022, 22:38   #46020
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buonasera, cosa posso acquistare con un budget di circa 600€, se bastano, nella fascia di dimensioni 50/55" su Amazon?
Non so su cosa orientarmi, Samsung, LG, Hisense, .....
100€ di margine ci stanno.

Grazie
Di "conveniente", preso di peso dal Listone, c'è lo LG 50 (VA) / 55 (IPS) - NANO856 rispettivamente a 599 e 645€ (fascia media, Serie Comparabili: **Q60 Samsung, **A7/A72 Hisense, **X80/X81 Sony, **PUS85** Philips, **JZ940 Panasonic, **C728 TCL).

Per info più precise, mi serve sapere se lo usi per visione frontale o mista, a luci accese o spente la sera, se per TV-DT SD generalista, se per contenuti di qualità, se gaming, ecc....

In altri negozi, l'unica offerta davvero rilevante per la fascia di prezzo e dimensioni è lo Hisense 55U8QF a partire 612€ sulla Ebaia.

Ultima modifica di mr.cluster : 05-02-2022 alle 22:47.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP