|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#46021 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Qualità dei marchi che citi oltre alla ben nota LG? Quote:
Quasi sempre accese, tranne che di giorno. TV DT Tivusat almeno HD, contenuti standard HD, anche gaming ma non essenziale... Quote:
Grazie
|
|
|
|
#46022 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti chiedevo di Samsung o altro brand per via del fatto che con un monitor 32 4k LG ci ho sbattuto il muso w volte di seguito. Primo monitor bello schermo, colori splendidi, audio integrato top, controlli e imputs buoni, ma dopo il secondo anno aloni su tutto il perimetro, cambiato con stesso tipo e serie di monitor dopo poco più di un anno stesso difetto, stiamo parlando di un monitor top, da svariate centinaia di Euro... Reso e cambiato con un Philips altrettanto top che funge ancora... Certo non ha la cornice frameless ma chissenefrega se funziona bene... Qui di non saprei affidabilità dei TV, anche se in rete sembra che gli lg abbiano questa propensione a aloneggiare.... Ma non vorrei cascarci ancora anche se garanzia Amazon è un supermust! Ho un Qled Samsung 50" non ricordo la serie, acquistato nel 2018 credo o giù di lì, è lento ma a parte una sensibilità con segnali bassi via sat si vede come di mio gradimento. Non conosco o vari Hisense, tcl, Panasonic, Sony o Philips (quelli con i led dietro sembrano belli ne ho visto uno dal vivo e fa un bell'effetto) e quindi non saprei orientarmi sul lato qualità durata prestazioni....
|
|
|
|
#46023 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Quote:
Come 50", (Venduto e spedito da Amazon, no venditori terzi) c'è il 50Q65AAU, a 669€. Come 55", c'è il 55AU9079, a 670€. Sul Warehouse (Ricondizionati, Venduti e spediti da Amazon), ci sono: Samsung 55AU8070 a 532€ (come Nuovo); Samsung 50AU9097 a 611€ (Ottime condizioni, Riconfezionato); Samsung 50Q60AAU a 622€ (Ottime Condizioni); Samsung 50Q80TAT a 660€ (Buone Condizioni, imballaggio esterno rinforzato). |
||
|
|
|
|
|
#46024 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Poi ho un Samsung 42", lo presi da un rivenditore ma credo che fosse destinato ad altri paesi europei perché la ricerca canali necessita poi di doverli manualmente sistemare uno ad uno con un programma per pc, un vero delirio ogni volta, e al buio e con i neri mi trovo malissimo, forse monta un pannello IPS scadente od obsoleto, oppure era semplicemente difettato e mi hanno tirato il pacco. Quote:
p.s. mr.cluster ma quel listone da dove lo prendi? Ultima modifica di il_nick : 06-02-2022 alle 19:18. |
||
|
|
|
|
|
#46025 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46026 |
|
Senior Member
|
Da eprice comprai solo un paio di volte mi pare, e mi trovai bene per la mia limitata esperienza.. Tuttavia trovo davvero sconveniente lo scarso numero di foto che hanno su molti oggetti, alcuni dei quali con una foto soltanto..
|
|
|
|
|
|
#46027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, Warehouse no, non mi fido... Grasse!
|
|
|
|
#46028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi con i TV magari la storia è diversa ma se cerchi bleeding lg in rete c'è tanto da leggere... Ciao
|
|
|
|
#46029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cioè?
|
|
|
#46030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo bisogna aggiungere che comunque non si posso escludere difetti dei pannelli come quelli descritti, nemmeno negli OLED (però su questi pannelli i difetti sono molto più rari). Infatti, ecco una foto con gli angoli scuri tipici dei pannelli Sony Triluminos, in particolare quelli del Sony 55X80P, che ti avrei potuto consigliare a 720€: ![]() A questo punto l'unico tv che ti posso consigliare è un outsider: Hisense 55A78GQ a 559€. Come qualità dovrebbe essere simile ad un Q60 Samsung, un filo più debole sui canali a bassa risoluzione e bitrate. |
|
|
|
|
|
|
#46031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sto cercando la soluzione più economica per avere un 43" display modesto 4K con Android che regga Kodi per riproduzione da Nas e classici servizi app streaming, ambiente poco illuminato (seconda casa).
Ho visto in offertissima l'Hitachi 43HAK5350 su Uni€ e M0ncl1ck (con un typo divertente, 42HAK5350). Può essere una valida scelta? c'è altro a cui dovrei puntare? |
|
|
|
|
|
#46032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
luminosità di picco scadente come tutti (350cd la mia tv di 15 anni fa fa 600...) contrasto come sempre non dichiarato , totale assenza della possibilità di connettere sorgenti analogiche pure hd. per contro, possibilità di registrare i programmi su usb.
|
|
|
|
#46033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ok quindi un modello generalmente rimarchiato, si beh lo useremmo neanche un mese all'anno boh.
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#46034 |
|
Senior Member
|
Non saprei come descrivere, sostanzialmente i neri non sono ben definiti ma tendono al grigio, e/o hanno un effetto di sgranatura.. Se ci sono scene del film in oscurità si distinguono male le sagome, mentre invece un varietà o un tg in alta definizione e con colori vivi si vedono piuttosto bene direi. Se capita la prox volta (personalmente non la guardo io quella tv) provo a fare una foto, ammesso che renda.
|
|
|
|
|
|
#46035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come 43" 4K con Android, ti posso consigliare: TCL 43P610, a partire da 289€ da DiLella; Philips 43PUS7906 a partire da 379€ sull'Amazzone. |
|
|
|
|
|
|
#46036 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
le attuali tv, hanno solo hdmi, e solo raramente qualche ingresso analogico. Quote:
gli ips, pur avendo un nero meno nero, ci arrivano più gradualmente per cui anche sugli scuri si distinguono le varie gradazioni. Tradotto, hanno una scala di grigi migliore, che poi si traduce anche in colori migliori. Questo si paga con neri meno neri.
|
|
|
|
#46037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma perdona... immagini NERE non esistono/non hanno senso. Esistono solo immagini +/- grigie. AFAIK, i VA tendono a "schiacciare" tutti i grigi scuri al nero assoluto. In pratica sotto un certo livello di luminosità, non hanno nessuna dinamica. come ho detto, questo si traduce in colori meno dinamici, perchè tutti i rossi scuri, verdi scuri, blu scuri diventano neri... Infatti gli IPS sono considerati migliori per i colori, proprio per questo. Poi la vulgata popolare ha trasformato "il nero" (e "il contrasto") nell'unico parametro di valutazione Fa figo il nero nerissimo quando guardi i titoli finali dei film, o le bande nere sopra e sotto... ma io guardo il film, non i titoli o le bande nere. Se queste sono grigie, francamente...
|
|
|
|
#46039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
diciamo che ormai si parla sempre del nero -sbagliando almeno in parte- quando invece si intendono fenomeni di clouding più o meno marcati che invece dipendono soprattutto dalla retroilluminazione più che dal pannello
|
|
|
|
|
|
#46040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

, totale assenza della possibilità di connettere sorgenti analogiche pure hd.