Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2022, 00:11   #46021
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Di "conveniente", preso di peso dal Listone, c'è lo LG 50 (VA) / 55 (IPS) - NANO856 rispettivamente a 599 e 645€ (fascia media, Serie Comparabili: **Q60 Samsung, **A7/A72 Hisense, **X80/X81 Sony, **PUS85** Philips, **JZ940 Panasonic, **C728 TCL).
Ok, Samsung non ce ne sono?
Qualità dei marchi che citi oltre alla ben nota LG?

Quote:
Per info più precise, mi serve sapere se lo usi per visione frontale o mista, a luci accese o spente la sera, se per TV-DT SD generalista, se per contenuti di qualità, se gaming, ecc....
Visione frontale.
Quasi sempre accese, tranne che di giorno.
TV DT Tivusat almeno HD, contenuti standard HD, anche gaming ma non essenziale...

Quote:
In altri negozi, l'unica offerta davvero rilevante per la fascia di prezzo e dimensioni è lo Hisense 55U8QF a partire 612€ sulla Ebaia.

Preferirei restare su Amazon vista la ottima garanzia.

Grazie
Old 06-02-2022, 11:01   #46022
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Di "conveniente", preso di peso dal Listone, c'è lo LG 50 (VA) / 55 (IPS) - NANO856 rispettivamente a 599 e 645€ (fascia media, Serie Comparabili: **Q60 Samsung, **A7/A72 Hisense, **X80/X81 Sony, **PUS85** Philips, **JZ940 Panasonic, **C728 TCL).

Per info più precise, mi serve sapere se lo usi per visione frontale o mista, a luci accese o spente la sera, se per TV-DT SD generalista, se per contenuti di qualità, se gaming, ecc....

In altri negozi, l'unica offerta davvero rilevante per la fascia di prezzo e dimensioni è lo Hisense 55U8QF a partire 612€ sulla Ebaia.

Buongiorno a tutti,
ti chiedevo di Samsung o altro brand per via del fatto che con un monitor 32 4k LG ci ho sbattuto il muso w volte di seguito.
Primo monitor bello schermo, colori splendidi, audio integrato top, controlli e imputs buoni, ma dopo il secondo anno aloni su tutto il perimetro, cambiato con stesso tipo e serie di monitor dopo poco più di un anno stesso difetto, stiamo parlando di un monitor top, da svariate centinaia di Euro...
Reso e cambiato con un Philips altrettanto top che funge ancora...
Certo non ha la cornice frameless ma chissenefrega se funziona bene...

Qui di non saprei affidabilità dei TV, anche se in rete sembra che gli lg abbiano questa propensione a aloneggiare....
Ma non vorrei cascarci ancora anche se garanzia Amazon è un supermust!

Ho un Qled Samsung 50" non ricordo la serie, acquistato nel 2018 credo o giù di lì, è lento ma a parte una sensibilità con segnali bassi via sat si vede come di mio gradimento.

Non conosco o vari Hisense, tcl, Panasonic, Sony o Philips (quelli con i led dietro sembrano belli ne ho visto uno dal vivo e fa un bell'effetto) e quindi non saprei orientarmi sul lato qualità durata prestazioni....
Old 06-02-2022, 18:54   #46023
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ok, Samsung non ce ne sono?
Qualità dei marchi che citi oltre alla ben nota LG?

Visione frontale.
Quasi sempre accese, tranne che di giorno.
TV DT Tivusat almeno HD, contenuti standard HD, anche gaming ma non essenziale...

Preferirei restare su Amazon vista la ottima garanzia.

Grazie
Quote:
Buongiorno a tutti,
ti chiedevo di Samsung o altro brand per via del fatto che con un monitor 32 4k LG ci ho sbattuto il muso w volte di seguito.
Primo monitor bello schermo, colori splendidi, audio integrato top, controlli e imputs buoni, ma dopo il secondo anno aloni su tutto il perimetro, cambiato con stesso tipo e serie di monitor dopo poco più di un anno stesso difetto, stiamo parlando di un monitor top, da svariate centinaia di Euro...
Reso e cambiato con un Philips altrettanto top che funge ancora...
Certo non ha la cornice frameless ma chissenefrega se funziona bene...

Qui di non saprei affidabilità dei TV, anche se in rete sembra che gli lg abbiano questa propensione a aloneggiare....
Ma non vorrei cascarci ancora anche se garanzia Amazon è un supermust!

Ho un Qled Samsung 50" non ricordo la serie, acquistato nel 2018 credo o giù di lì, è lento ma a parte una sensibilità con segnali bassi via sat si vede come di mio gradimento.

Non conosco o vari Hisense, tcl, Panasonic, Sony o Philips (quelli con i led dietro sembrano belli ne ho visto uno dal vivo e fa un bell'effetto) e quindi non saprei orientarmi sul lato qualità durata prestazioni....
Il problema è che in questo momento sull'Amazzone non ci sono particolari offerte su TV Samsung.

Come 50", (Venduto e spedito da Amazon, no venditori terzi) c'è il 50Q65AAU, a 669€.

Come 55", c'è il 55AU9079, a 670€.

Sul Warehouse (Ricondizionati, Venduti e spediti da Amazon), ci sono:
Samsung 55AU8070 a 532€ (come Nuovo);
Samsung 50AU9097 a 611€ (Ottime condizioni, Riconfezionato);
Samsung 50Q60AAU a 622€ (Ottime Condizioni);
Samsung 50Q80TAT a 660€ (Buone Condizioni, imballaggio esterno rinforzato).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 19:14   #46024
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Azz davvero? Io ho due LG di fascia medio-bassa e mai un problema... Il più vecchio è un 24" monitor tv, il secondo in realtà anche se ce l'ho da 4 anni è usato molto poco, ad ogni modo, per ora, ottima qualità di immagini per la loro fascia e nessun problema. In realtà il secondo, ogni tanto, soffre di vibrazioni con l'audio, ma sono molto lievi e passeggere, direi più che accettabili se paragonate a quelle che mi faceva un Nikkei che lo volevo gettare dal balcone (ovviamente le due marche non sono paragonabili)..
Poi ho un Samsung 42", lo presi da un rivenditore ma credo che fosse destinato ad altri paesi europei perché la ricerca canali necessita poi di doverli manualmente sistemare uno ad uno con un programma per pc, un vero delirio ogni volta, e al buio e con i neri mi trovo malissimo, forse monta un pannello IPS scadente od obsoleto, oppure era semplicemente difettato e mi hanno tirato il pacco.

Quote:
In realtà sarei curioso anche io di sapere se, a parità di prezzo o caratteristiche, i TCL e gli Hisense si possono mettere al livello di Samsung o LG... Direi che Philips e Panasonic molto probabilmente sì, Sony credo quasi certamente..

p.s. mr.cluster ma quel listone da dove lo prendi?

Ultima modifica di il_nick : 06-02-2022 alle 19:18.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 19:23   #46025
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
In realtà sarei curioso anche io di sapere se, a parità di prezzo o caratteristiche, i TCL e gli Hisense si possono mettere al livello di Samsung o LG... Direi che Philips probabilmente sì, Sony credo quasi certamente..
In generale, a parità di fascia e pannello, TCL ed Hisense hanno un elettronica di bordo meno efficiente. Che ciò possa costituire un problema o meno, dipende dall'uso: ad es. in Gaming il fatto che l'upscaler non sia perfetto può essere del tutto ignorato, ecc....

Quote:
p.s. mr.cluster ma quel listone da dove lo prendi?
Ho alcuni script che aprono pagine web di un centinaio di modelli suddivisi per produttore. Poi leggo queste pagine e trascrivo a mano negozio, prezzo e differenza dal negozio immediatamente più economico. Sono esclusi dalla lista sottomarche e negozi senza un'adeguato numero di recensioni positive (o il contrario: presto dovrò rimuovere Eprice e sostituirlo con Yeppon, se continua su questa china...).
Old 06-02-2022, 19:37   #46026
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Sono esclusi dalla lista sottomarche e negozi senza un'adeguato numero di recensioni positive (o il contrario: presto dovrò rimuovere Eprice e sostituirlo con Yeppon, se continua su questa china...).
Da eprice comprai solo un paio di volte mi pare, e mi trovai bene per la mia limitata esperienza.. Tuttavia trovo davvero sconveniente lo scarso numero di foto che hanno su molti oggetti, alcuni dei quali con una foto soltanto..
Old 06-02-2022, 20:15   #46027
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Il problema è che in questo momento sull'Amazzone non ci sono particolari offerte su TV Samsung.

Come 50", (Venduto e spedito da Amazon, no venditori terzi) c'è il 50Q65AAU, a 669€.

Come 55", c'è il 55AU9079, a 670€.

Sul Warehouse (Ricondizionati, Venduti e spediti da Amazon), ci sono:

Samsung 55AU8070 a 532€ (come Nuovo);

Samsung 50AU9097 a 611€ (Ottime condizioni, Riconfezionato);

Samsung 50Q60AAU a 622€ (Ottime Condizioni);

Samsung 50Q80TAT a 660€ (Buone Condizioni, imballaggio esterno rinforzato).

Ok benissimo, vedo questi Samsung, volendo osare con gli altri marchi, sempre su Amazon, oltre ai modelli che mi hai citato?

No, Warehouse no, non mi fido...

Grasse!
Old 06-02-2022, 20:33   #46028
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Azz davvero? Io ho due LG di fascia medio-bassa e mai un problema... Il più vecchio è un 24" monitor tv, il secondo in realtà anche se ce l'ho da 4 anni è usato molto poco, ad ogni modo, per ora, ottima qualità di immagini per la loro fascia e nessun problema. In realtà il secondo, ogni tanto, soffre di vibrazioni con l'audio, ma sono molto lievi e passeggere, direi più che accettabili se paragonate a quelle che mi faceva un Nikkei che lo volevo gettare dal balcone (ovviamente le due marche non sono paragonabili)..
Poi ho un Samsung 42", lo presi da un rivenditore ma credo che fosse destinato ad altri paesi europei perché la ricerca canali necessita poi di doverli manualmente sistemare uno ad uno con un programma per pc, un vero delirio ogni volta, e al buio e con i neri mi trovo malissimo, forse monta un pannello IPS scadente od obsoleto, oppure era semplicemente difettato e mi hanno tirato il pacco.....

E sì mi è successo un bel monitor 32 4k top di gamma lg pagato un 800€ su Amazon (menomale....)...

Poi con i TV magari la storia è diversa ma se cerchi bleeding lg in rete c'è tanto da leggere...

Ciao
Old 06-02-2022, 20:38   #46029
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Poi ho un Samsung 42", ... e al buio e con i neri mi trovo malissimo,...
cioè?
Old 06-02-2022, 21:00   #46030
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Ok benissimo, vedo questi Samsung, volendo osare con gli altri marchi, sempre su Amazon, oltre ai modelli che mi hai citato?
Grasse!
i migliori venduti da Amazon in quella fascia sarebbero i Philips 50 e 58PUS8506, ma sono complessi da rendere al meglio, e pure fuori Budget.

A questo bisogna aggiungere che comunque non si posso escludere difetti dei pannelli come quelli descritti, nemmeno negli OLED (però su questi pannelli i difetti sono molto più rari).

Infatti, ecco una foto con gli angoli scuri tipici dei pannelli Sony Triluminos, in particolare quelli del Sony 55X80P, che ti avrei potuto consigliare a 720€:

A questo punto l'unico tv che ti posso consigliare è un outsider: Hisense 55A78GQ a 559€. Come qualità dovrebbe essere simile ad un Q60 Samsung, un filo più debole sui canali a bassa risoluzione e bitrate.
Old 07-02-2022, 04:07   #46031
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sto cercando la soluzione più economica per avere un 43" display modesto 4K con Android che regga Kodi per riproduzione da Nas e classici servizi app streaming, ambiente poco illuminato (seconda casa).

Ho visto in offertissima l'Hitachi 43HAK5350 su Uni€ e M0ncl1ck (con un typo divertente, 42HAK5350).

Può essere una valida scelta? c'è altro a cui dovrei puntare?
Old 07-02-2022, 09:47   #46032
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da M4zinkaiser Guarda i messaggi
Sto cercando la soluzione più economica per avere un 43" display modesto 4K con Android che regga Kodi per riproduzione da Nas e classici servizi app streaming, ambiente poco illuminato (seconda casa).

Ho visto in offertissima l'Hitachi 43HAK5350 su Uni€ e M0ncl1ck (con un typo divertente, 42HAK5350).

è (come tantissime marche finto-giapponesi tipo toshiba o panasonic) il solito Vestel turco.
luminosità di picco scadente come tutti (350cd la mia tv di 15 anni fa fa 600...) contrasto come sempre non dichiarato , totale assenza della possibilità di connettere sorgenti analogiche pure hd.

per contro, possibilità di registrare i programmi su usb.
Old 07-02-2022, 10:50   #46033
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ok quindi un modello generalmente rimarchiato, si beh lo useremmo neanche un mese all'anno boh.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
totale assenza della possibilità di connettere sorgenti analogiche pure hd.
Mi dai qualche dettaglio su questo che non mi è chiaro? Però effettivamente interessante in quella casa ci sono ancora DVD e boh sarebbe un peccato non poterli rivedere certi.

Grazie
Old 07-02-2022, 11:21   #46034
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
cioè?
Non saprei come descrivere, sostanzialmente i neri non sono ben definiti ma tendono al grigio, e/o hanno un effetto di sgranatura.. Se ci sono scene del film in oscurità si distinguono male le sagome, mentre invece un varietà o un tg in alta definizione e con colori vivi si vedono piuttosto bene direi. Se capita la prox volta (personalmente non la guardo io quella tv) provo a fare una foto, ammesso che renda.
Old 07-02-2022, 12:06   #46035
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:

non è un errore, quel tv è un 42" FHD, a 300€.

Come 43" 4K con Android, ti posso consigliare:
TCL 43P610, a partire da 289€ da DiLella;
Philips 43PUS7906 a partire da 379€ sull'Amazzone.
Old 07-02-2022, 17:22   #46036
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Mi dai qualche dettaglio su questo che non mi è chiaro? Però effettivamente interessante in quella casa ci sono ancora DVD e boh sarebbe un peccato non poterli rivedere certi.

Grazie
i DVD di solito avevano scart, component (spinotti blu/rosso/verde), composito (spinotto giallo) e/o S-video (uno spinotto nero simile ai connettori PS2 di mouse/tastiera.

le attuali tv, hanno solo hdmi, e solo raramente qualche ingresso analogico.

Quote:
...Se ci sono scene del film in oscurità si distinguono male le sagome, ...
quello temo sia uan caratteristica dei pannelli VA, in cui al nero non arrivi gradualmente ma tutti i grigi più scuri di tot sono neri.
gli ips, pur avendo un nero meno nero, ci arrivano più gradualmente per cui anche sugli scuri si distinguono le varie gradazioni. Tradotto, hanno una scala di grigi migliore, che poi si traduce anche in colori migliori. Questo si paga con neri meno neri.
Old 07-02-2022, 17:57   #46037
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
quello temo sia uan caratteristica dei pannelli VA, in cui al nero non arrivi gradualmente ma tutti i grigi più scuri di tot sono neri.
gli ips, pur avendo un nero meno nero, ci arrivano più gradualmente per cui anche sugli scuri si distinguono le varie gradazioni. Tradotto, hanno una scala di grigi migliore, che poi si traduce anche in colori migliori. Questo si paga con neri meno neri.
Perdonami, ma non era il contrario? Cioè io sapevo che i pannelli VA fossero più indicati proprio in ambienti scuri (visione frontale e prevalenza di oscurità, tra l'altro quella più utilizzata per il caso di specie), e che rendessero meglio i neri, a discapito della migliore visuale laterale dei pannelli IPS. Ora, essendo questa tv utilizzata praticamente sempre con visione frontale e ambienti scuri, così a spanne direi che monterà un IPS, poi magari mi sbaglio eh, non so...
Old 07-02-2022, 18:43   #46038
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Perdonami, ma non era il contrario? Cioè io sapevo che i pannelli VA fossero più indicati proprio in ambienti scuri (visione frontale e prevalenza di oscurità, tra l'altro quella più utilizzata per il caso di specie), e che rendessero meglio i neri, a discapito della migliore visuale laterale dei pannelli IPS. Ora, essendo questa tv utilizzata praticamente sempre con visione frontale e ambienti scuri, così a spanne direi che monterà un IPS, poi magari mi sbaglio eh, non so...
i VA sono più "neri" degli IPS, vero.
ma perdona... immagini NERE non esistono/non hanno senso. Esistono solo immagini +/- grigie.
AFAIK, i VA tendono a "schiacciare" tutti i grigi scuri al nero assoluto. In pratica sotto un certo livello di luminosità, non hanno nessuna dinamica.
come ho detto, questo si traduce in colori meno dinamici, perchè tutti i rossi scuri, verdi scuri, blu scuri diventano neri... Infatti gli IPS sono considerati migliori per i colori, proprio per questo.
Poi la vulgata popolare ha trasformato "il nero" (e "il contrasto") nell'unico parametro di valutazione , e ormai tutti parlano solo di quello e giudicano solo su quello, e i vari siti si copiano l'un l'altro parlando solo di quello...

Fa figo il nero nerissimo quando guardi i titoli finali dei film, o le bande nere sopra e sotto... ma io guardo il film, non i titoli o le bande nere. Se queste sono grigie, francamente...
Old 07-02-2022, 20:20   #46039
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Poi la vulgata popolare ha trasformato "il nero" (e "il contrasto") nell'unico parametro di valutazione , e ormai tutti parlano solo di quello e giudicano solo su quello, e i vari siti si copiano l'un l'altro parlando solo di quello...
diciamo che ormai si parla sempre del nero -sbagliando almeno in parte- quando invece si intendono fenomeni di clouding più o meno marcati che invece dipendono soprattutto dalla retroilluminazione più che dal pannello
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 20:43   #46040
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
i migliori venduti da Amazon in quella fascia sarebbero i Philips 50 e 58PUS8506, ma sono complessi da rendere al meglio, e pure fuori Budget.

A questo bisogna aggiungere che comunque non si posso escludere difetti dei pannelli come quelli descritti, nemmeno negli OLED (però su questi pannelli i difetti sono molto più rari).

Infatti, ecco una foto con gli angoli scuri tipici dei pannelli Sony Triluminos, in particolare quelli del Sony 55X80P, che ti avrei potuto consigliare a 720€:

A questo punto l'unico tv che ti posso consigliare è un outsider: Hisense 55A78GQ a 559€. Come qualità dovrebbe essere simile ad un Q60 Samsung, un filo più debole sui canali a bassa risoluzione e bitrate.
Grazie!

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
I nuovi Xiaomi 17T e 17T Pro sono vicini...
Scandalo in aula a Londra: testimone usa...
Starlink cambia le tariffe anche per i v...
Monitor in offerta su Amazon: dal gaming...
Core i7-13645HX spunta dal nulla: un nuo...
NVIDIA mette Rubin CPX in un angolo: pun...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian