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Old 24-01-2022, 08:25   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ro_104206.html

Il Governo non ha stanziato nuovi incentivi per il settore auto all'interno della legge di bilancio, ma nuove voci danno come possibile un intervento nei prossimi decreti

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-01-2022, 09:31   #2
Opteranium
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mai un mercato fu più drogato di quello delle elettriche..
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Old 24-01-2022, 09:45   #3
berson
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Sì invece, quello del petrolio, nessun settore ha ricevuto più sostegno ed incentivi di quello del petrolio e della mobilità basata sugli idrocarburi.
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Old 24-01-2022, 09:48   #4
Notturnia
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speriamo che abbassino la soglia a 25 mila euro in modo che solo chi ha bisogno dell'auto la compri e non che aiutino i soliti benestanti che cambiano auto ogni 2-3 anni grazie a questa fuffa..

vanno incentivati quelli in difficoltà e non i produttori di auto.. questi vanno invitati ad abbassare i prezzi visto che gli stipendi non salgono
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Old 24-01-2022, 11:05   #5
Darkon
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speriamo che abbassino la soglia a 25 mila euro in modo che solo chi ha bisogno dell'auto la compri e non che aiutino i soliti benestanti che cambiano auto ogni 2-3 anni grazie a questa fuffa..

vanno incentivati quelli in difficoltà e non i produttori di auto.. questi vanno invitati ad abbassare i prezzi visto che gli stipendi non salgono
Ancora!?

ma basta con questa storia che essere benestanti è una colpa! Non siamo più nel 1960.

O non si fanno incentivi e mi sta benissimo sia chiaro oppure se si fanno devono essere per tutti.

Questo becero assistenzialismo ha reso l'Italia un paese non competitivo e in cui la gente fa carte false per non risultare in niente. Ho amici che non si sposano per non cumulare i redditi come nucleo familiare perché altrimenti ci rimettono... ma ci rendiamo conto che paese stiamo diventando per colpa di questi ragionamenti?!

Lo stato dev'essere imparziale e o da a tutti in egual misura o piuttosto non dia a nessuno.
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Old 24-01-2022, 14:13   #6
CapodelMondo
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Ancora!?

ma basta con questa storia che essere benestanti è una colpa! Non siamo più nel 1960.

O non si fanno incentivi e mi sta benissimo sia chiaro oppure se si fanno devono essere per tutti.

Questo becero assistenzialismo ha reso l'Italia un paese non competitivo e in cui la gente fa carte false per non risultare in niente. Ho amici che non si sposano per non cumulare i redditi come nucleo familiare perché altrimenti ci rimettono... ma ci rendiamo conto che paese stiamo diventando per colpa di questi ragionamenti?!

Lo stato dev'essere imparziale e o da a tutti in egual misura o piuttosto non dia a nessuno.
ma si. aboliamo anche le fasce di reddito. stessi aiuti per Bezos e i pensionati da 600€ mese.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

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Old 24-01-2022, 14:29   #7
markE8
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Ancora!?

ma basta con questa storia che essere benestanti è una colpa! Non siamo più nel 1960.

O non si fanno incentivi e mi sta benissimo sia chiaro oppure se si fanno devono essere per tutti.

Questo becero assistenzialismo ha reso l'Italia un paese non competitivo e in cui la gente fa carte false per non risultare in niente. Ho amici che non si sposano per non cumulare i redditi come nucleo familiare perché altrimenti ci rimettono... ma ci rendiamo conto che paese stiamo diventando per colpa di questi ragionamenti?!

Lo stato dev'essere imparziale e o da a tutti in egual misura o piuttosto non dia a nessuno.
Il problema non è lo stato, ma la gente...forse all'estero non son pieni di volponi come lo siam noi...vedi amici citati.

Il problema degli incentivi secondo me è che non sono così competitivi da supportare davvero chi si ritrova a dover cambiar auto, più o meno forzatamente, per limitazioni varie.

Non parlo solo di chi possiede auto che andrebbero ancora a benzina rossa..(ah no quelle essendo d'epoca non inquinano.... ), ma anche auto "ragionevolmente recenti"...vedi a breve i diesel Euro 5.

Non parlo nemmeno dei Naomo del caso che cambiano una macchina anche solo perché han sfiatato i gas provenienti dal proprio deretano sul sedile....direi che se ne hai la possibilità non dovrebbe neanche sfiorarti l'idea di pensare di prender parte agli aiuti rivolti a chi invece proprio non ne ha...ma i volponi.... ^o^

Vendo una macchina che potrebbe andare avanti altri 3/4 anni perché altrimenti (..per non farla inquinare...) devo pagare e per comprarne una ..quanto devo spendere? Se non ho possibilità economiche devo "declassarmi", comprando magari un cubo a motore ma che ha motore a benzina quando magari l'auto che sto mandando al macello aveva n optional e meno km di quella che potrei permettermi? Spendo 40k € per una plug-in considerato che son anni di stipendio e che il valore che sto pagando non è minimamente quello reale del mezzo? In tutto ciò quanto mi aiuta lo stato?

Ultima modifica di markE8 : 24-01-2022 alle 14:33.
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Old 24-01-2022, 15:22   #8
Darkon
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ma si. aboliamo anche le fasce di reddito. stessi aiuti per Bezos e i pensionati da 600€ mese.
O meglio ancora smettiamo di fare assistenzialismo così evitiamo di dare a Bezos che non ne ha bisogno e evitiamo che ci siano immense fasce di popolazione che pur di avere l'assistenzialismo preferiscono lavorare al nero o fare escamotage fiscali.
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Old 24-01-2022, 15:31   #9
ninja750
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e andiamo tutti avanti a pagare quelli che si prendono le tesla
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Old 24-01-2022, 15:33   #10
Darkon
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Il problema non è lo stato, ma la gente...forse all'estero non son pieni di volponi come lo siam noi...vedi amici citati.
All'estero è uguale identico semplicemente non c'è l'assistenzialismo a cui è abituato l'italiano medio.
La riprova è che quando un tedesco o mettici te quello che preferisci viene in Italia si adegua immediatamente.

Quote:
Il problema degli incentivi secondo me è che non sono così competitivi da supportare davvero chi si ritrova a dover cambiar auto, più o meno forzatamente, per limitazioni varie.
Perché si continua col paradigma che bisogna avere l'auto sotto al culo per forza. Se vai a Parigi o a Londra tanti se gli parli di auto privata ti ridono in faccia che anche solo trovare parcheggio richiederebbe non ore ma mezza giornata. Qui in Italia invece sembra che se non hai l'auto anche solo per fare 500 metri muori.

Quote:
Non parlo solo di chi possiede auto che andrebbero ancora a benzina rossa..(ah no quelle essendo d'epoca non inquinano.... ), ma anche auto "ragionevolmente recenti"...vedi a breve i diesel Euro 5.
Non vedo il problema. Euro 5 son auto del 2014 ammesso di averla presa all'ultimo secondo possibile. Quindi hanno nel migliore dei casi 8 anni. Prima che non possano realmente più circolare ci vorranno a dir poco altri 14/15 anni. Quindi salvo qualche domenica in cui ci saranno i blocchi e qualche metropoli in cui in centro bloccheranno i diesel per la maggior parte del tempo non ci sarà nessun tipo di problema.
La gente semplicemente si pone problemi che forse ci saranno a una distanza tale che probabilmente vorranno cambiare macchina prima.
A tutt'oggi nella stragrande maggioranza delle città entri ancora anche con auto euro 2.

Quote:
Vendo una macchina che potrebbe andare avanti altri 3/4 anni perché altrimenti (..per non farla inquinare...) devo pagare e per comprarne una ..quanto devo spendere? Se non ho possibilità economiche devo "declassarmi", comprando magari un cubo a motore ma che ha motore a benzina quando magari l'auto che sto mandando al macello aveva n optional e meno km di quella che potrei permettermi? Spendo 40k € per una plug-in considerato che son anni di stipendio e che il valore che sto pagando non è minimamente quello reale del mezzo? In tutto ciò quanto mi aiuta lo stato?
Ma chi l'ha detto?! Ripeto salvo voler entrare in centro a Milano o Roma per il resto manca poco che puoi girare anche con una euro 0 figuriamoci con una euro 5.
Stai tranquillo che cambierai auto ben prima che arrivino blocchi e contro-blocchi a costringerti a cambiarla.

Veramente non capisco perché così tanta gente si convinca che siccome a un certo punto si smette di produrre un certo tipo di motore automaticamente diventi vietato.

Se tutto va bene i termici non verranno più prodotti dal 2035 ma non è che saranno anche vietati. Secondo le stime più ottimistiche continueranno a circolare termici almeno fino al 2050/2055 se realmente nel 2035 smettiamo in assoluto di produrli.
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Old 24-01-2022, 16:13   #11
markE8
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All'estero è uguale identico semplicemente non c'è l'assistenzialismo a cui è abituato l'italiano medio.
La riprova è che quando un tedesco o mettici te quello che preferisci viene in Italia si adegua immediatamente.



Perché si continua col paradigma che bisogna avere l'auto sotto al culo per forza. Se vai a Parigi o a Londra tanti se gli parli di auto privata ti ridono in faccia che anche solo trovare parcheggio richiederebbe non ore ma mezza giornata. Qui in Italia invece sembra che se non hai l'auto anche solo per fare 500 metri muori.



Non vedo il problema. Euro 5 son auto del 2014 ammesso di averla presa all'ultimo secondo possibile. Quindi hanno nel migliore dei casi 8 anni. Prima che non possano realmente più circolare ci vorranno a dir poco altri 14/15 anni. Quindi salvo qualche domenica in cui ci saranno i blocchi e qualche metropoli in cui in centro bloccheranno i diesel per la maggior parte del tempo non ci sarà nessun tipo di problema.
La gente semplicemente si pone problemi che forse ci saranno a una distanza tale che probabilmente vorranno cambiare macchina prima.
A tutt'oggi nella stragrande maggioranza delle città entri ancora anche con auto euro 2.



Ma chi l'ha detto?! Ripeto salvo voler entrare in centro a Milano o Roma per il resto manca poco che puoi girare anche con una euro 0 figuriamoci con una euro 5.
Stai tranquillo che cambierai auto ben prima che arrivino blocchi e contro-blocchi a costringerti a cambiarla.

Veramente non capisco perché così tanta gente si convinca che siccome a un certo punto si smette di produrre un certo tipo di motore automaticamente diventi vietato.

Se tutto va bene i termici non verranno più prodotti dal 2035 ma non è che saranno anche vietati. Secondo le stime più ottimistiche continueranno a circolare termici almeno fino al 2050/2055 se realmente nel 2035 smettiamo in assoluto di produrli.
L'avere l'auto sotto al non è essenziale, se dall'altra parte però mi offrono un servizio che per fare quei 500metri (ok, fattibili anche a piedi, o in bici o a cavallo di un Roomba) non mi tiene impegnato mezza giornata.
Vivo a Milano e per quanto riguarda la situazione dei mezzi pubblici so di esser più fortunato rispetto ad alcuni amici che vivono a Roma, ma se dovessi pensare di dovermi spostare solamente coi mezzi pubblici, in alcune circostanze, non basterebbe una cassa di malox.

Poi..passeggiare all'aria aperta, prendere un tram godersi la città scorrer dal finestrino senza le preoccupazioni della guida resta bellissimo...nulla da dire.

Questo il riepilogo del piano che Milano ha per l'area B (non area C, quindi NON è relativo al solo centro città, ma praticamente a tutto il comune) preso dal sito del comune:

Prossimi divieti:
Dall’11 gennaio 2021
Euro 1 benzina

Dal 1° ottobre 2022

Euro 2 benzina
Euro 3, 4 diesel con FAP di serie
Euro 0, 1, 2, 3, 4 diesel con FAP after-market installato entro 31.12.2018 e con classe massa particolato pari almeno a Euro 4
Euro 5 diesel

Al momento quindi altri 14/15 anni la mia macchina non li vede neanche col binocolo.
Il problema è mio che abito in città, ma lo ha anche chi in città viene per lavorare e magari ha come alternativa una rete di trasporto ferma agli anni 80 (e non del '900). Ci sono ancora tratte ferroviarie che hanno un solo binario...

Quindi se la macchina sotto al culo non è che "la voglio", ma "mi serve" cosa faccio? Pago? Mi perdo allegramente a bighellonar tra i mezzi e al datore di lavoro dico "sono come il Natale...quando arrivo arrivo..."?

Gli incentivi, in questo caso, servono, perché non sono io che ho voglia di cambiar macchina (...la pelle del cayenne è un po' sbiaditina...), andrei avanti tranquillamente con la mia, ma dato che per farsi vedere attenti al clima, e per acchiappar qualche voto è stato adottato il rimedio più semplice e indolore, al solito, metterlo in quel posto ai soliti noti (i 'poracci) dovrò farlo.
Si facessero meno problemi a pestare i piedi a quelli a cui non vogliono pestarli .. troverebbero rimedi moolto più efficaci per ridurre l'inquinamento...e nessuno si lamenterebbe degli incentivi

Ultima modifica di markE8 : 24-01-2022 alle 16:15.
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Old 24-01-2022, 16:27   #12
piwi
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Poi..passeggiare all'aria aperta, prendere un tram godersi la città scorrer dal finestrino senza le preoccupazioni della guida resta bellissimo..
Molto romantico ! La realtà del pendolare è però, per lo più, fatta di incazzature abominevoli perchè il treno è soppresso, la metropolitana attraversa la stazione vuota e senza fermarsi, l'autobus non si vede dopo XX minuti di attesa, con qualsiasi situazione climatica; successivamente, per le condizioni di viaggio da carro bestiame; e dopo il lavoro ... c'è il viaggio di ritorno !

Da dieci anni ho la fortuna di andare a lavorare a piedi; anche prima preferivo il trasporto pubblico, relegando l'utilizzo dell'auto privata ad attività ludiche o per i casi in cui non se ne può fare a meno.

Ma, secondo me, chi sostiene la bontà del trasporto pubblico rispetto l'utilizzo del mezzo privato senza sè e senza ma ... non ha piena conoscenza di tutte le realtà.
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Old 24-01-2022, 17:29   #13
Darkon
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Questo il riepilogo del piano che Milano ha per l'area B (non area C, quindi NON è relativo al solo centro città, ma praticamente a tutto il comune) preso dal sito del comune:

Prossimi divieti:
Dall’11 gennaio 2021
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Euro 5 diesel

Al momento quindi altri 14/15 anni la mia macchina non li vede neanche col binocolo.
Il problema è mio che abito in città, ma lo ha anche chi in città viene per lavorare e magari ha come alternativa una rete di trasporto ferma agli anni 80 (e non del '900). Ci sono ancora tratte ferroviarie che hanno un solo binario...
Permettimi ma questa è una decisione del tuo sindaco che fino a prova contraria avete votato. È un po' come un altro utente di Roma che diceva peste e corna di Roma... però i sindaci li eleggete eh... non è che appaiono per magia.

Nel resto d'Italia non è così e non ci sono limiti così stringenti a breve termine.

Quote:
Quindi se la macchina sotto al culo non è che "la voglio", ma "mi serve" cosa faccio? Pago? Mi perdo allegramente a bighellonar tra i mezzi e al datore di lavoro dico "sono come il Natale...quando arrivo arrivo..."?
Se come dici (perdonami non ho voglia di controllare ti credo sulla parola) che da te han messo regole così stringenti perdona il francesismo ma i milanesi se lo son messi in quel posto da soli.
Io non ho nessuna soluzione semplice se non dirti la prossima volta vota diversamente.
Ribadisco che però prendere il singolo comune che ha avuto un'alzata di testa non è rappresentativo del resto d'Italia almeno ad oggi.

Quote:
Gli incentivi, in questo caso, servono, perché non sono io che ho voglia di cambiar macchina (...la pelle del cayenne è un po' sbiaditina...), andrei avanti tranquillamente con la mia, ma dato che per farsi vedere attenti al clima, e per acchiappar qualche voto è stato adottato il rimedio più semplice e indolore, al solito, metterlo in quel posto ai soliti noti (i 'poracci) dovrò farlo.
Si facessero meno problemi a pestare i piedi a quelli a cui non vogliono pestarli .. troverebbero rimedi moolto più efficaci per ridurre l'inquinamento...e nessuno si lamenterebbe degli incentivi
Però si torna al discorso di prima: se fare queste cose gli porta voti non è colpa del sindaco di Milano che non so nemmeno chi sia ma che a buona parte dei milanesi questa cosa piace e son contenti di cambiare macchina e capisco la tua difficoltà ma al tempo stesso perdonami se ti dico che chi è origine del proprio male pianga se stesso.
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Old 25-01-2022, 15:19   #14
markE8
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Molto romantico ! La realtà del pendolare è però, per lo più, fatta di incazzature abominevoli perchè il treno è soppresso, la metropolitana attraversa la stazione vuota e senza fermarsi, l'autobus non si vede dopo XX minuti di attesa, con qualsiasi situazione climatica; successivamente, per le condizioni di viaggio da carro bestiame; e dopo il lavoro ... c'è il viaggio di ritorno !

Da dieci anni ho la fortuna di andare a lavorare a piedi; anche prima preferivo il trasporto pubblico, relegando l'utilizzo dell'auto privata ad attività ludiche o per i casi in cui non se ne può fare a meno.

Ma, secondo me, chi sostiene la bontà del trasporto pubblico rispetto l'utilizzo del mezzo privato senza sè e senza ma ... non ha piena conoscenza di tutte le realtà.
La mia era una visione romantica, ma molto ironica...purtroppo ho passato diversi anni a dover far affidamento al trasporto pubblico...e insomma
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Old 26-01-2022, 09:56   #15
CapodelMondo
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L'avere l'auto sotto al non è essenziale, se dall'altra parte però mi offrono un servizio che per fare quei 500metri (ok, fattibili anche a piedi, o in bici o a cavallo di un Roomba) non mi tiene impegnato mezza giornata.
Vivo a Milano e per quanto riguarda la situazione dei mezzi pubblici so di esser più fortunato rispetto ad alcuni amici che vivono a Roma, ma se dovessi pensare di dovermi spostare solamente coi mezzi pubblici, in alcune circostanze, non basterebbe una cassa di malox.

Poi..passeggiare all'aria aperta, prendere un tram godersi la città scorrer dal finestrino senza le preoccupazioni della guida resta bellissimo...nulla da dire.

Questo il riepilogo del piano che Milano ha per l'area B (non area C, quindi NON è relativo al solo centro città, ma praticamente a tutto il comune) preso dal sito del comune:

Prossimi divieti:
Dall’11 gennaio 2021
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Euro 0, 1, 2, 3, 4 diesel con FAP after-market installato entro 31.12.2018 e con classe massa particolato pari almeno a Euro 4
Euro 5 diesel

Al momento quindi altri 14/15 anni la mia macchina non li vede neanche col binocolo.
Il problema è mio che abito in città, ma lo ha anche chi in città viene per lavorare e magari ha come alternativa una rete di trasporto ferma agli anni 80 (e non del '900). Ci sono ancora tratte ferroviarie che hanno un solo binario...

Quindi se la macchina sotto al culo non è che "la voglio", ma "mi serve" cosa faccio? Pago? Mi perdo allegramente a bighellonar tra i mezzi e al datore di lavoro dico "sono come il Natale...quando arrivo arrivo..."?

Gli incentivi, in questo caso, servono, perché non sono io che ho voglia di cambiar macchina (...la pelle del cayenne è un po' sbiaditina...), andrei avanti tranquillamente con la mia, ma dato che per farsi vedere attenti al clima, e per acchiappar qualche voto è stato adottato il rimedio più semplice e indolore, al solito, metterlo in quel posto ai soliti noti (i 'poracci) dovrò farlo.
Si facessero meno problemi a pestare i piedi a quelli a cui non vogliono pestarli .. troverebbero rimedi moolto più efficaci per ridurre l'inquinamento...e nessuno si lamenterebbe degli incentivi
assolutamente d'accordo.
aggiungiamo pure chi ha famiglia. il che triplica il coefficiente di difficoltà 'solo' per portarli a scuola oppure a far sport.

Ma sai la macchina a Parigi non la usano...
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Old 26-01-2022, 10:24   #16
andy45
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Permettimi ma questa è una decisione del tuo sindaco che fino a prova contraria avete votato. È un po' come un altro utente di Roma che diceva peste e corna di Roma... però i sindaci li eleggete eh... non è che appaiono per magia.
Semplicemente perché ancora non hai capito che nelle grandi città chi voti voti il risultato finale è sempre lo stesso, il sindaco non comanda nulla.

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Ma sai la macchina a Parigi non la usano...
Mi chiedo come possa essere a questo punto la città con il record mondiale di traffico...

https://www.lumsanews.it/maxi-ingorg...iale-traffico/
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andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 10:28   #17
gd350turbo
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Io ci sono andato, in macchina, credo nel 2008 e girarlo in macchina era già allora assolutamente impossibile, peggio che peggio trovare parcheggi, infatti abbiamo mollato la macchina all'hotel e giravamo in taxi/metro.
Immagino cosa possa essere adesso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 10:38   #18
andy45
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Io ci sono andato, in macchina, credo nel 2008 e girarlo in macchina era già allora assolutamente impossibile, peggio che peggio trovare parcheggi, infatti abbiamo mollato la macchina all'hotel e giravamo in taxi/metro.
Immagino cosa possa essere adesso !
Io ci sono stato nel periodo degli Europei del 2016 ed era un delirio, fortunatamente non avevamo automobili, anche se volevamo affittarla lì per andare anche un po' nei dintorni della città, ma dopo il drammatico viaggio dall'aeroporto di Orly all'albergo in taxy ci abbiamo ripensato .
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