Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-01-2022, 16:33   #41
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21767
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
16 sono pochi? Soprattutto quando "magari" qualcuno sarà obbligato a farlo e morirà?

E comunque questi sono accertati, poi ci sono gli altri oltre 600 che sono "casi dubbi"
Facciamo una bella liberatoria:
Rinunci al vaccino per tue inespresse e/o personali ragioni?
Ottimo, CONTESTUALMENTE rinunci anche alla ospedalizzazione ed alla terapia intensiva fonita dalla sanità pubblica in caso di positività al COVID.

Così sei davvero libero di scegliere se preferisci rischiare col vaccino o rischiare col covid.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online  
Old 13-01-2022, 16:33   #42
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2257
^

sulla quarta dose non è solo Crisanti -che mi sembra sia fuori dal CTS- a essere prevenuto

ecco cosa dice Sergio Abrignani, immunologo dell’Università Statale di Milano :

Quote:
È pensabile anticipare la terza dose e continuare con le quarte dosi ogni pochi mesi?
«Non abbiamo mai vaccinato tutta la popolazione mentre imperversava una pandemia di queste dimensioni, in questo caso abbiamo già fatto una scelta anticipando la terza dose a 4-5 mesi, ma penso che non sia una buona idea abbreviare troppo e vaccinare ogni tre mesi — sostiene Abrignani —. Ovviamente nessuno ha esperienza con vaccini a mRNA, quindi ci si basa su quello che è noto dagli altri vaccini e dall’immunologia, ma in base a quello che sappiamo, se si vaccina ogni due-tre mesi per stimolare continuamente la risposta “effettrice”, dopo un po’ potrebbe ottenersi l’effetto contrario. Il sistema immunitario si potrebbe “anergizzare” (anergia è l’incapacità di un organismo di reagire a infezioni o al contatto di una sostanza inoculata e dotata di potere antigene, ndr). Si rischia l’effetto paradossale di “paralizzare” la risposta immunitaria».
https://www.corriere.it/salute/malat...97a63523.shtml


Insomma non ho mai lisciato il pelo a quelle che vengono definite teorie complottiste tanto che sono ancora scettico sull'origine artificiale del virus (che se poco poco fosse vero ci metterebbe al centro di una guerra biologica)
ma questa fretta di siringare tutti e a più riprese ha iniziato a darmi ai nervi.

Che poi quello che non volevano dire questi grandissimi paraculi del CTS,che poi sono i tecnici di questa emergenza e quelli del governo è che "vi vacciniamo tutti cosi evitiamo,almeno per chi non sta frecato già di suo con 2 o più patologie,l'ospedalizzazione però poi la malattia ve la dovete beccare tutti e cmq in modo che diventa endemica..

E' chiaro però che se avessero detto alla popolazione che la malattia se la sarebbero presa comunque ,quella parte ipocondriaca della popolazione e quella che lo è diventata a furia di notizie allarmanti,e su cui lo stesso governo ha fatto leva per metterli contro i resistenti alla vaccinazione, sarebbero andati davvero nel panico.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 13-01-2022 alle 16:36.
Gio22 è offline  
Old 13-01-2022, 16:41   #43
Rossi88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...
Dopo il booster una persona a me vicina è finita all'ospedale, ma non c'è correlazione
Fidatevi della shenza!
...
Scusami ma prima d'ora non era mai capitato che una persona vicina a te fosse finita in ospedale?...
Aggiungo che nel corso degli ultimi decenni c'è stata una diminuzione del numero di pirati a livello mondiale, chissà magari è stata quella la causa...
Rossi88 è offline  
Old 13-01-2022, 16:45   #44
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
16 sono pochi? Soprattutto quando "magari" qualcuno sarà obbligato a farlo e morirà?

E comunque questi sono accertati, poi ci sono gli altri oltre 600 che sono "casi dubbi"
All'inizio pensavo di rispondere punto su punto. Ma quando ho cominciato a leggere l'enorme valanga di c@zzate mi sono dovuto fermare.
Ogni volta che mi capita uno come te mi chiedo come si faccia a ad avere in testa tante sciocchezze dopo quello che abbiamo passato.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 13-01-2022, 16:53   #45
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4124
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Dopo il booster una persona a me vicina è finita all'ospedale, ma non c'è correlazione
E' un peccato che !fazz seghi questi thread, perchè comunque le discussioni sono equilibrate tra le diverse opinioni, e diversi contributi sono interessanti

Ed è anche un peccato che non posso scrivere liberamente i dettagli, altrimenti qualcuno mi doxa... Di quel mio conoscente finito 1 mese in ospedale, ne avevo già parlato (per chi non ha seguito: la causalità è stata affermata chiaramente dai medici in ospedale, ma NON segnalata)
Adesso so di un ragazzino diciamo <14 anni, nella mia cerchia di conoscenze strette, che ha avuto effetti importanti dopo la 1a dose, effetti non gravi, però che lasciano davvero perplesso, spero davvero che non ci siano altre conseguenze a lungo termine
barzokk è offline  
Old 13-01-2022, 16:54   #46
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Crisanti e' da un po' che sta parlando a vanvera. Il sistema immunitario viene stimolato continuamente, è grazie ad esso che il nostro organismo combatte ogni genere di virus ed infezione con cui entra in contatto. Stimolarlo fa male? Puo' darsi, ma intuitivamente non sembra affatto cosi'. Ha qualche teoria e/o studio che supporti questa ipotesi o come tanti altri medici/scienziati in tv si sta dando alla politica?
Ce lo diranno le persone dopo la terza o quarta dose. Un'amica stagionata non ha mai preso tanti malanni (raffreddore e tosse) come in questi 2 mesi. Pure l'antiinfluenzale ha fatto oltre al booster. Magari continuare a sollecitare l'organismo "insegnandogli" così tante belle cose potrebbe affaticarlo. Quante volte hai fatto nella tua vita dosi di farmaci basati su tecnologia a mRNA?

Possiamo discutere di tutto quello che vi pare, ma è pacifico che:

- si è scelto un solo prodotto (mRNA) (da noi)

- non si dà spazio rapidamente agli altri vaccini che ci sono nel mondo perché Ema (per fortuna ) ci libera dal male (quindi tutti gli altri Paesi che hanno approvato di tutto e di più sono irresponsabili e deliquenti, giusto?).

- non hanno le idee chiare perché continuano a cambiare idea perché le cose si scoprono un po' alla volta essendo una novità la pandemia. Allora se la pandemia è una novità non sarà che questa è una grande sperimentazione clinica in fase quattro? gombloddoh

La risposta è ovvia. Certo che è una sperimentazione e non significa che il farmaco sia sperimentale (se rispetta i vari passaggi da 1 a 3 secondo i protocolli), ma significa che si testano sul campo i farmaci vigilando sui possibili effetti collaterali. Perciò se non si conoscono ancora tutti gli effetti collaterali significa che piano piano si popolerà il database che li raggrupperà, ergo trattasi di sperimentazione in corso. Una non sperimentazione presuppone la conoscenza di ogni effetto collaterale. Quando non si conoscono, ma si necessita di vigilanza extra continua, significa che non è ancora stato definito un profilo di sicurezza tale per cui si possa modificare il bugiardino del prodotto definitivamente con una buona approssimazione. Cosa scriveranno sui bugiardini nel 2023: il farmaco potrebbe portare alla morte in un caso su un milione o sparirà per magia questo effetto collaterale rarissimo? Definite per cortesia il concetto di raro.

E qualcuno ha pure il coraggio di sostenere l'obbligo vaccinale a queste condizioni. Obbligati a fare quello che vogliono loro, con i farmaci che vogliono loro, non ancora con un profilo di sicurezza definitivo, al netto di una vigilanza passiva che sottostima i problemi (non lo dico io, ma basta trovarsi un libro di fabbricazione di medicinali). L'emergenza è ora e quando sarà terminata la campagna prime dosi (salvo una massiccia partecipazione alla disubbienza civile) la curva scenderà da sola perché ci sarà la primavera e l'estate. È stato il vaccino obsoleto per omicron!!! Grideranno quelli che vedono il re nudo.
ryan78 è offline  
Old 13-01-2022, 16:55   #47
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
^

sulla quarta dose non è solo Crisanti -che mi sembra sia fuori dal CTS- a essere prevenuto

ecco cosa dice Sergio Abrignani, immunologo dell’Università Statale di Milano :



https://www.corriere.it/salute/malat...97a63523.shtml


Insomma non ho mai lisciato il pelo a quelle che vengono definite teorie complottiste tanto che sono ancora scettico sull'origine artificiale del virus (che se poco poco fosse vero ci metterebbe al centro di una guerra biologica)
ma questa fretta di siringare tutti e a più riprese ha iniziato a darmi ai nervi.

Che poi quello che non volevano dire questi grandissimi paraculi del CTS,che poi sono i tecnici di questa emergenza e quelli del governo è che "vi vacciniamo tutti cosi evitiamo,almeno per chi non sta frecato già di suo con 2 o più patologie,l'ospedalizzazione però poi la malattia ve la dovete beccare tutti e cmq in modo che diventa endemica..

E' chiaro però che se avessero detto alla popolazione che la malattia se la sarebbero presa comunque ,quella parte ipocondriaca della popolazione e quella che lo è diventata a furia di notizie allarmanti,e su cui lo stesso governo ha fatto leva per metterli contro i resistenti alla vaccinazione, sarebbero andati davvero nel panico.
Si parla di teorie che non sono mai stati dimostrate neanche con l'uso di altri vaccini.
Il vero problema del vaccinare con una certa frequenza è il convincere la gente a farlo. Perche' che la campagna vaccinale abbia dato dei risultati enormemente positivi e' sotto gli occhi di tutti e trova conferma nei dati statistici.
Il sistema immunitario viene continuamente stimolato, ogni giorno, quindi queste teorie andrebbero dimostrate prima di essere messe in giro col rischio di avere un impatto sociale e di conseguenza medico molto pericoloso.
In altre parole si tratta di opinioni, pur se di personaggio illustre, non suffragate da riscontri scientifici.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 13-01-2022, 16:58   #48
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ce lo diranno le persone dopo la terza o quarta dose. Un'amica stagionata non ha mai preso tanti malanni (raffreddore e tosse) come in questi 2 mesi. Pure l'antiinfluenzale ha fatto oltre al booster. Magari continuare a sollecitare l'organismo "insegnandogli" così tante belle cose potrebbe affaticarlo. Quante volte hai fatto nella tua vita dosi di farmaci basati su tecnologia a mRNA?
Il caso della tua amica non trova riscontri nella popolazione.

Quote:
Possiamo discutere di tutto quello che vi pare, ma è pacifico che:

- si è scelto un solo prodotto (mRNA) (da noi)

- non si dà spazio rapidamente agli altri vaccini che ci sono nel mondo perché Ema (per fortuna ) ci libera dal male (quindi tutti gli altri Paesi che hanno approvato di tutto e di più sono irresponsabili e deliquenti, giusto?).

- non hanno le idee chiare perché continuano a cambiare idea perché le cose si scoprono un po' alla volta essendo una novità la pandemia. Allora se la pandemia è una novità non sarà che questa è una grande sperimentazione clinica in fase quattro? gombloddoh
Su questo e quanto segue non mi esprimo, sono considerazioni troppo sciocche.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 13-01-2022, 16:59   #49
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
E' un peccato che !fazz seghi questi thread, perchè comunque le discussioni sono equilibrate tra le diverse opinioni, e diversi contributi sono interessanti

Ed è anche un peccato che non posso scrivere liberamente i dettagli, altrimenti qualcuno mi doxa... Di quel mio conoscente finito 1 mese in ospedale, ne avevo già parlato (per chi non ha seguito: la causalità è stata affermata chiaramente dai medici in ospedale, ma NON segnalata)
Adesso so di un ragazzino diciamo <14 anni, nella mia cerchia di conoscenze strette, che ha avuto effetti importanti dopo la 1a dose, effetti non gravi, però che lasciano davvero perplesso, spero davvero che non ci siano altre conseguenze a lungo termine
Credi che abbiano una qualche rilevanza le tue esperienze personali in termini medico/scientifici?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 13-01-2022, 17:17   #50
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ue frena.
Il virus è l'espressione massima della selzione naturale: nel moltiplicarsi miliardi e miliardi di volte muta in continuazione in milioni e milioni di "varianti" in modo sostanzialmente casuale. SOTTOLINEO CASUALE.

Questi milioni di virus alternativi sono nel 99,99999999999% dei casi peggiori della versione precedente e quindi per mere questioni fisiche vanno ad estinguersi.
Poi c'è quel caso su centomila miliardi in cui la mutazione è più efficace della precedente, vuoi perchè più resistente, vuoi perchè più contagiosa e SOLO SECONDARIAMENTE più letale o meno letale.

Su questa base ci sono state tutte le varianti del COVID ed ora siamo alla omicron che spopla in quanto super contagiosa e di fatto pochissimo ostacolata nel contagio dalle attuali coperture vaccinali.
Risultato: le precedenti varianti vanno rapidmante a morire e la omicron è quasi monopolista dopo non più di un paioo di mesi dalla sua individuazione.

Il fatto che sia meno letale è PURA BOTTA DI CULO.
Esiste tranquillamnte la possiblità che si evolva in una versione sempre super contagiosa ma molto più letale.
1° in natura il virus vuole che l'ospite sopravviva altrimenti non può vivere e "moltiplicarsi"
2° leggiti cosa sono i patogeni farmaco resistenti e dove e come si sviluppano poi forse rivedrai le tue convinzioni

Io per il momento non avendo un laboratorio e le competenze ho molti dubbi e una sola certezza, non la raccontano giusta (parlo dei media)

In seconda il giuramento di Ippocrate recita primo non nuocere, vaccinare un soggetto sano se un vaccino non è sicuro al 100% (quindi mai) non può essere un obbligo in una democrazia

Il tutto IMNSHO
giovanbattista è offline  
Old 13-01-2022, 17:18   #51
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4124
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Crisanti e' da un po' che sta parlando a vanvera. Il sistema immunitario viene stimolato continuamente, è grazie ad esso che il nostro organismo combatte ogni genere di virus ed infezione con cui entra in contatto. Stimolarlo fa male? Puo' darsi, ma intuitivamente non sembra affatto cosi'. Ha qualche teoria e/o studio che supporti questa ipotesi o come tanti altri medici/scienziati in tv si sta dando alla politica?
Frequent Boosters Spur Warning on Immune Response
European Union regulators warned that frequent Covid-19 booster shots could adversely affect the immune response and may not be feasible.
Repeat booster doses every four months could eventually weaken the immune response and tire out people, according to the European Medicines Agency.

https://www.bloomberg.com/news/artic...ystem-ema-says

prego

Ultima modifica di barzokk : 13-01-2022 alle 17:20.
barzokk è offline  
Old 13-01-2022, 17:23   #52
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
1° in natura il virus vuole che l'ospite sopravviva altrimenti non può vivere e "moltiplicarsi"
Vuole? E' cio' che accade in un periodo che puo' essere anche molto lungo.

Quote:
2° leggiti cosa sono i patogeni farmaco resistenti e dove e come si sviluppano poi forse rivedrai le tue convinzioni
Non c'entra molto con quanto ha detto e con il discorso vaccini.

Quote:
Io per il momento non avendo un laboratorio e le competenze ho molti dubbi e una sola certezza, non la raccontano giusta (parlo dei media)
Basta verificarne i contenuti, non e' poi cosi' difficile. E' cosi' che sono state ridicolizzate tutte le idiozie novax sino ad ora tirate fuori.

Quote:
In seconda il giuramento di Ippocrate recita primo non nuocere, vaccinare un soggetto sano se un vaccino non è sicuro al 100% (quindi mai) non può essere un obbligo in una democrazia

Il tutto IMNSHO
Forse dovresti rileggere quanto hai scritto e ragionarci un po' su, non ha molto senso.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 13-01-2022, 17:27   #53
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12822
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Si parla di teorie che non sono mai stati dimostrate neanche con l'uso di altri vaccini.
Il vero problema del vaccinare con una certa frequenza è il convincere la gente a farlo.
No, i problemi sono di tipo organizzativo oltre che sanitario. È impensabile pensare di vaccinare 60 milioni di persone ogni 3/4 mesi.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perche' che la campagna vaccinale abbia dato dei risultati enormemente positivi e' sotto gli occhi di tutti e trova conferma nei dati statistici.
Vero, ma adesso i vaccini devono essere aggiornati perché Omicron li ha iniziati a bucare. Ed è tra l'altro il motivo principale per cui si sta accorciando le dosi a 3/4 mesi, per via della durata ridotta di questi vaccini su Omicron.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il sistema immunitario viene continuamente stimolato, ogni giorno, quindi queste teorie andrebbero dimostrate prima di essere messe in giro col rischio di avere un impatto sociale e di conseguenza medico molto pericoloso.
In altre parole si tratta di opinioni, pur se di personaggio illustre, non suffragate da riscontri scientifici.
Nessun impatto, il 90% della popolazione ha già due dosi, e se tutto va bene Omicron si diffonderà abbastanza da ridurre il ricorso a terze e quarte dosi, almeno fino a quando Pfizer non produrrà la nuova versione del vaccino, in attesa per Marzo e che verrà approvata entro Maggio da EMA.
WarDuck è offline  
Old 13-01-2022, 17:29   #54
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Frequent Boosters Spur Warning on Immune Response
European Union regulators warned that frequent Covid-19 booster shots could adversely affect the immune response and may not be feasible.
Repeat booster doses every four months could eventually weaken the immune response and tire out people, according to the European Medicines Agency.

https://www.bloomberg.com/news/artic...ystem-ema-says

prego
Guarda che ema non parla affatto di questa teoria ma dell'inefficacia che potrebbe avere una continua somministrazione di uno stesso vaccino sulla risposta immunitaria, con conseguente suo indebolimento, della risposta non del sistema immunitario. E della possibile impraticabilita' per ragioni sociali, non mediche.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 13-01-2022, 17:29   #55
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vuole? E' cio' che accade in un periodo che puo' essere anche molto lungo
Ragionaci tu

può essere è molto scientifo

quindi può essere pure che abbia deciso di non aspettare
giovanbattista è offline  
Old 13-01-2022, 17:34   #56
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
No, i problemi sono di tipo organizzativo oltre che sanitario. È impensabile pensare di vaccinare 60 milioni di persone ogni 3/4 mesi.
E' quello che si sta facendo col booster. E' certamente fattibile, pur con evidenti sforzi. Ma se fosse la via piu' efficace, bisognerebbe percorrerla.

Quote:
Vero, ma adesso i vaccini devono essere aggiornati perché Omicron li ha iniziati a bucare. Ed è tra l'altro il motivo principale per cui si sta accorciando le dosi a 3/4 mesi, per via della durata ridotta di questi vaccini su Omicron.
Secondo i dati statistici disponibili, l'unica cosa ad essere diminuita sensibilmente e' l'efficacia contro la trasmissibilita', passata ora ad un appena x2 rispetto ai non vaccinati. Ma per ospedalizzazioni e decessi, continua ad essere estremamente efficace.

Quote:
Nessun impatto, il 90% della popolazione ha già due dosi, e se tutto va bene Omicron si diffonderà abbastanza da ridurre il ricorso a terze e quarte dosi, almeno fino a quando Pfizer non produrrà la nuova versione del vaccino, in attesa per Marzo e che verrà approvata entro Maggio da EMA.
Purtroppo no, le terze dosi vanno fatte ed in fretta, almeno per chi ha la seconda da piu' di 120gg, gli ospedali sono pieni di novax e di questi vaccinati. Gli altri hanno un'incidenza vicina all'influenza. E' impensabile aspettare il nuovo vaccino per chi oggi potrebbe fare il booster.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 13-01-2022, 17:37   #57
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Ragionaci tu

può essere è molto scientifo

quindi può essere pure che abbia deciso di non aspettare
La grande diffusione del virus potrebbe accelerare il processo, ma non e' che possiamo stare chiusi in casa ad aspettare che il virus diventi meno letale.
Oggi senza il vaccino saremmo messi come nel 2020, ma con un collasso non solo delle TI, anche delle normali ospedalizzazioni.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
Old 13-01-2022, 17:41   #58
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' quello che si sta facendo col booster. E' certamente fattibile, pur con evidenti sforzi. Ma se fosse la via piu' efficace, bisognerebbe percorrerla.



Secondo i dati statistici disponibili, l'unica cosa ad essere diminuita sensibilmente e' l'efficacia contro la trasmissibilita', passata ora ad un appena x2 rispetto ai non vaccinati. Ma per ospedalizzazioni e decessi, continua ad essere estremamente efficace.



Purtroppo no, le terze dosi vanno fatte ed in fretta, almeno per chi ha la seconda da piu' di 120gg, gli ospedali sono pieni di novax e di questi vaccinati. Gli altri hanno un'incidenza vicina all'influenza. E' impensabile aspettare il nuovo vaccino per chi oggi potrebbe fare il booster.
ad oggi sono 1600 in terapia intensiva 1200 con 0 o 1 2 dosi (in quanto contano pure chi non ha fatto la sucessiva nei tempi prestabiliti)

400 ciclo completo entro i tempi dettati

con i 400 milioni di € dati all'editoria per fare da cassa di risonanza alle balle dei virologi superstar (che hanno la faccia peggio del culo del babbuino) avresti terapie intensive ad ogni angolo di strada
giovanbattista è offline  
Old 13-01-2022, 17:47   #59
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La grande diffusione del virus potrebbe accelerare il processo, ma non e' che possiamo stare chiusi in casa ad aspettare che il virus diventi meno letale.
Oggi senza il vaccino saremmo messi come nel 2020, ma con un collasso non solo delle TI, anche delle normali ospedalizzazioni.
Gino tu lo sai che ti voglio bene e ne abbiamo avute di discussioni, ma in tutta onestà se mi dicono che con il vaccino sei tranquillo al 95% e quando gli dicono che si infettano lo stesso vengono ridicolizzati (questo è Bassetti) mi spiace ma non posso crederci più


Membro del CTS la 3a dose ti protegge per 5/10 anni, letta su topolino? prima di dispensarla, misteri

ora salta fuori che il vaccino è na mezza brodaglia fatta alla bene e meglio, che ti protegge per?? un paio di mesi a spanne e poi denuevo

Galli 3 dosi pro vaccino salvato da.........sicuramente non dal vaccino vai a leggere

serve dire altro?
Viviamo una realtà modificata dai media che hanno preso i soldini
giovanbattista è offline  
Old 13-01-2022, 17:52   #60
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
ad oggi sono 1600 in terapia intensiva 1200 con 0 o 1 2 dosi (in quanto contano pure chi non ha fatto la sucessiva nei tempi prestabiliti)
Non so chi e' che conti in questo modo, i dati ufficiali dell'iss sono disaggregati.

Quote:
400 ciclo completo entro i tempi dettati

con i 400 milioni di € dati all'editoria per fare da cassa di risonanza alle balle dei virologi superstar (che hanno la faccia peggio del culo del babbuino) avresti terapie intensive ad ogni angolo di strada
Secondo l'ultimo rapporto iss i dati sono questi:

novax 1.202
vax incompelti 31
vax completi <120gg 72
vax completi >120gg 496
booster 46

Gia' qui la situazione mi pare evidente. Ma se vogliamo essere piu' precisi, i casi per 100.000 sono:

novax 23,1
vax completi >120gg 1,5
vax completi <120gg 1,0
booster 0,9

Quindi senza vaccino oggi avremmo almeno 13.600 persone in TI. E visto che di TI ne abbiamo poco meno di 10.000, saremmo in lockdown da tempo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online  
 Discussione Chiusa


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1