Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2021, 12:21   #45641
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Come puoi affermare una cosa dall'esterno?

A posteriori verrebbe da dire che avrebbero dovuto somministrare le monoclonali o sarcazzo cosa anche nel caso italiano, poi se i medici in base alle condizioni, e altro hanno deciso diversamente, avranno avuto le loro ragioni, o credi che abbiano ucciso volontariamente la paziente o omesso qualcosa?

Del senno di poi sono piene le fosse, magari davano le monoclonali e sarcazzo cosa e la paziente aveva una reazione avversa, perchè anche le miracolose monoclonali e sarcazzo cosa hanno effetti collaterali importanti, e ci lasciava la pelle ugualmente.
io contesto l'articolo, che fa sembrare che i medici francesi abbiano deciso di non dare le monoclonali perché la paziente ha mentito dicendo di essere vaccinata mentre non lo era

e ripeto, se il fatto di essere vaccinati non esclude la possibilità di ricevere anche le monoclonali, la decisione non va certo presa sulla base delle affermazioni di un paziente per poi dire: eh ma se ci avesse detto che non era vaccinata allora gliele avremmo date

tra l'altro se fosse stata realmente vaccinata o no lo potevano appurare, ci sarà da qualche parte un database con le persone vaccinate o meno

mi pare che lo abbiano anche in Francia il green pass o qualcosa di analogo
Unax è offline  
Old 18-12-2021, 12:24   #45642
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
...e ripeto, se il fatto di essere vaccinati non esclude la possibilità di ricevere anche le monoclonali, la decisione non va certo presa sulla base delle affermazioni di un paziente per poi dire: eh ma se ci avesse detto che non era vaccinata allora gliele avremmo date
non so.
gli anticorpi monoclonali sono diciamo anticorpi artificiali. Darli a chi ha già quelli prodotti a seguito di vaccino (o infezione naturale) non so se sia molto indicato.
Anzi mi pare d'aver letto che darli dopo un periodo troppo lungo dall'insorgenza dei sintomi può essere controindicato proprio per la sovrapposizione di troppi anticorpi e quindi eventuale eccesso di risposta immunitaria.
Old 18-12-2021, 12:34   #45643
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
io contesto l'articolo, che fa sembrare che i medici francesi abbiano deciso di non dare le monoclonali perché la paziente ha mentito dicendo di essere vaccinata mentre non lo era

e ripeto, se il fatto di essere vaccinati non esclude la possibilità di ricevere anche le monoclonali, la decisione non va certo presa sulla base delle affermazioni di un paziente per poi dire: eh ma se ci avesse detto che non era vaccinata allora gliele avremmo date

tra l'altro se fosse stata realmente vaccinata o no lo potevano appurare, ci sarà da qualche parte un database con le persone vaccinate o meno

mi pare che lo abbiano anche in Francia il green pass o qualcosa di analogo
dottore mi scusi ma vorrei farle notare, senza aggiungere nulla alla sua dettagliata analisi medica del caso, che nell'articolo c'è scritto (copio/incollo) "La donna aveva ottenuto un certificato di doppia vaccinazione da un medico, forse no-vax, e quindi anche il green pass"
TorettoMilano è online  
Old 18-12-2021, 12:41   #45644
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non so.
gli anticorpi monoclonali sono diciamo anticorpi artificiali. Darli a chi ha già quelli prodotti a seguito di vaccino (o infezione naturale) non so se sia molto indicato.
Anzi mi pare d'aver letto che darli dopo un periodo troppo lungo dall'insorgenza dei sintomi può essere controindicato proprio per la sovrapposizione di troppi anticorpi e quindi eventuale eccesso di risposta immunitaria.
I monoclonali vanno somministrati quando i sintomi ancora non sono insorti o sono molto blandi (48/72 ore dalla positività) e sì, si possono somministrare anche ai vaccinati (ricordo il caso di un leghista, mi pare, sovrappeso e diabetico che, vaccinato, era risultato positivo e curato con i monoclonali: era un paziente ovviamente a rischio, quindi non so se siano utilizzabili in tutti i casi)

Ultima modifica di fukka75 : 18-12-2021 alle 12:43.
fukka75 è offline  
Old 18-12-2021, 12:54   #45645
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
c'è da dire che gli "atleti" spesso si fanno di porcherie pazzesche... tanto "misteriose" certe morti mi sa che non sono...
evidentemente coi vaccini diventano un cocktail esplosivo....
randorama è offline  
Old 18-12-2021, 13:44   #45646
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Leggevo che Moderna si prepara a lanciare un vaccino specifico per Omicron se il booster non basterà, intanto ho prenotato per la terza dose allo scadere del sesto mese, per non saper ne leggere ne scrivere ed esser pronto a tutto, anche ad un accorciamento del gp a 6 mesi dalla sera alla mattina, se poi dovesse saltar fuori che serve il vaccino specifico per Omicron mi regolerò di conseguenza, nel navigare a vista navigo anch'io a vista.
Brightblade è offline  
Old 18-12-2021, 14:56   #45647
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Leggevo che Moderna si prepara a lanciare un vaccino specifico per Omicron se il booster non basterà, intanto ho prenotato per la terza dose allo scadere del sesto mese, per non saper ne leggere ne scrivere ed esser pronto a tutto, anche ad un accorciamento del gp a 6 mesi dalla sera alla mattina, se poi dovesse saltar fuori che serve il vaccino specifico per Omicron mi regolerò di conseguenza, nel navigare a vista navigo anch'io a vista.
Sì ci stanno già lavorando quelli del marketing

ryan78 è offline  
Old 18-12-2021, 15:08   #45648
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Per come leggo dagli articoli e per come la vedo io, è difficile che il booster basti. Se la variante ha oltre 30 mutazioni sulla spike, è quasi come se fosse un altro virus, quindi il booster trova il tempo che trova... Possono farci fare anche 200 dosi di booster, ma se i siti dove si legano gli anticorpi (sulla spike) sono diversi, servono nuovi anticorpi da nuovi vaccini Speriamo bene con questa variante, perché non la vedo molto rosea...
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 18-12-2021, 15:12   #45649
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Per come leggo dagli articoli e per come la vedo io, è difficile che il booster basti. Se la variante ha oltre 30 mutazioni sulla spike, è quasi come se fosse un altro virus, quindi il booster trova il tempo che trova... Possono farci fare anche 200 dosi di booster, ma se i siti dove si legano gli anticorpi (sulla spike) sono diversi, servono nuovi anticorpi da nuovi vaccini Speriamo bene con questa variante, perché non la vedo molto rosea...
È come avere Norton non aggiornato
ryan78 è offline  
Old 18-12-2021, 15:20   #45650
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Quel che mi interessa è non farmi prendere alla sprovvista con la necessità di una quarta dose subito dopo la terza, poi per il resto per le conoscenze che posso avere io, può esser benissimo tutta fuffa di marketing. Per il resto, di farmi trapanare il naso a ripetizione non ho voglia, beato chi può vivere senza fare un caxxo nella vita
Brightblade è offline  
Old 18-12-2021, 15:35   #45651
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Ma questo video è un fake?

https://www.youtube.com/watch?v=M92KMEJBM5o

Lo chiedo perchè ad un certo punto (dopo 1:30) alla domanda "MA E' SICURO??" segue la risposta "NO, CAPITA QUALCHE VOLTA"

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è online  
Old 18-12-2021, 15:49   #45652
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

Lo chiedo perchè ad un certo punto (dopo 1:30) alla domanda "MA E' SICURO??" segue la risposta "NO, CAPITA QUALCHE VOLTA"
Gruppo Editoriale GEDI:

La Repubblica
La Stampa
Il Messaggero
Il Secolo XIX
Il Tirreno
Huffington Post
L'Espresso
National Geographic
Radio Deejay
Radio m2o
Radio Capital

Aspettiamoci quindi una bella campagna massiva mediatica pro-vaccinazione pediatrica...
MiKeLezZ è offline  
Old 18-12-2021, 15:55   #45653
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Gruppo Editoriale GEDI:

La Repubblica
La Stampa
Il Messaggero
Il Secolo XIX
Il Tirreno
Huffington Post
L'Espresso
National Geographic
Radio Deejay
Radio m2o
Radio Capital

Aspettiamoci quindi una bella campagna massiva mediatica pro-vaccinazione pediatrica...
Caspita ...

P.S. mi son letto qualche commento al video: se non fosse disattivato il dislike ... non ho idea di quanti "pollici giù" si sarebbe preso, ma posso immaginarlo

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è online  
Old 18-12-2021, 16:31   #45654
euscar
Senior Member

Cacciari sembra essersi ammorbidito:

"Il nuovo autoritarismo potrebbe essere alla cinese"

euscar è online  
Old 18-12-2021, 16:41   #45655
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
È come avere Norton non aggiornato
Sì, esatto xD. E, infatti, ciò che sta avvenendo in inghilterra parla da solo. Bisogna vedere l'impatto su ricoveri e TI, tutto il resto è più importante per giornalisti e giornalai. Se la variante è parecchio meno virulenta, simil una super-influenza, direi che forse il peggio è alle spalle; se, invece, provoca sintomi come le altre varienti son ca22i amari...
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 18-12-2021, 16:52   #45656
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Sì, esatto xD. E, infatti, ciò che sta avvenendo in inghilterra parla da solo. Bisogna vedere l'impatto su ricoveri e TI, tutto il resto è più importante per giornalisti e giornalai. Se la variante è parecchio meno virulenta, simil una super-influenza, direi che forse il peggio è alle spalle; se, invece, provoca sintomi come le altre varienti son ca22i amari...
L'Inghilterra, da quel che leggevo nei giorni scorsi, ha 5 volte i nostri contagi e un numero di decessi che non scala in proporzione, 150-160 contro i nostri 120, non so la situazione ricoveri.
Brightblade è offline  
Old 18-12-2021, 17:10   #45657
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

ih ih
a questo giro mi sa che gli va male, dovranno investire molto in pubblicità, ops scusate volevo dire shenza

In the current wave, only 1.7% of Covid cases are being hospitalized, an average of fewer than 350 cases daily over the past two weeks, versus an average of more than 800 in the previous wave, at an average of 19%.
He added that the large majority of hospitalized cases in the current wave are ‘fairly mild’.

https://businesstech.co.za/news/tren...alth-minister/

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

Eh, viene una stretta allo stomaco.
Questi shenziati farebbero diventare no-vax perfino Sabin
barzokk è offline  
Old 18-12-2021, 17:21   #45658
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Boom.
Sembra uno scherzo vero ?

Pfizer will test THREE doses of COVID vaccine in kids under five after finding two shots in babies and toddlers fails to produce expected immunity
https://www.dailymail.co.uk/news/art...se-kids-5.html
barzokk è offline  
Old 18-12-2021, 17:28   #45659
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
L'Inghilterra, da quel che leggevo nei giorni scorsi, ha 5 volte i nostri contagi e un numero di decessi che non scala in proporzione, 150-160 contro i nostri 120, non so la situazione ricoveri.
Sì, ho notato anche io. Sono più avanti con la terza dose e questo potrebbe spiegare i numeri. La nuova variante, a quanto leggo, è ancora poco estesa. Quando rimpiazzerà la Delta, vredremo.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/uk/

I grafici che interessano sono i due a barre all'inizio: "Daily New Cases in the United Kingdom" e "Daily New Deaths in the United Kingdom".
La differenza tra questa ondata e quella dell'inverno scorso parla da sé, e al di là dei titoloni dei giornalai è il miglior spot possibile per la campagna vaccinale.
Mi pare che l'anno scorso ci fosse il lockdown in UK, o sbaglio? Onestamente, ora non lo ricordo.
Kal è offline  
Old 18-12-2021, 17:57   #45660
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Boom.
Sembra uno scherzo vero ?

Pfizer will test THREE doses of COVID vaccine in kids under five after finding two shots in babies and toddlers fails to produce expected immunity
https://www.dailymail.co.uk/news/art...se-kids-5.html
Uno scherzo? Una dose pfizer costa 20 euro.

Ai bambini invece che farne 1, ne fanno 1/3, 3 volte.

Invece che farsi pagare 20 euro per una sola dose, si fanno pagare 20*3=60 euro.

Identicamente i medici invece che 10 euro a dose, guadagnano 10*3=30 euro a paziente.

Questi sono dei geni, altro ché.

Scemo io a non avere ancora buttato dei soldi in azioni, ma qualche millino ora ce lo metto.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian