|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#45541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Con il tuo PC non so se ti funziona, quindi te lo incollo qui https://www.euromomo.eu/how-it-works/methods/ Model Mortality baseline is modelled using a glm poisson corrected for over dispersion. The model is fitted on valid historical period as defined by the user, with a maximum of 5 years, excluding The period to correct for delay (defined by user) The data after week 2009-34 (this to exclude data before the possible influence of H1N1 pandemic. That condition may be modified in the future according to the epidemiological context after consensus with the EuroMOMO hub and partners).
Ultima modifica di barzokk : 17-12-2021 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#45542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
#45543 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Quote:
a proposito: se è scritto correttamente, vuol dire che non è farina del tuo sacco, corretto? giusto per capire, eh! quello che non ho capito è su cosa si base l'eccesso di mortalità. rispetto all'anno prima? rispetto a un anno base? a prescindere dalla modalità di calcolo dell'eccesso, come si spiega la costante crescita in tutti gli anni di osservazione? qualche pagina fa erano stati postati i dati di mortalità totale ed erano abbastanza altalenanti (nel 2020 mi pare ci fosse stato un calo sensibiledopo il picco del 2021; possibile che quel calo non abbia riverberato nella coorte (si chiamano coorti vero?) di popolazione presa in esame? Quote:
perchè se questa informazione qui è vera https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia a ottobre 2021 i morti di covid in italia nella fascia 20-49 (furfanti! cambiano le coorti per fare confusione!) sono stati 1500 circa. ora, sono una goccia in mezzo al mare, sono dati totali e non weekly bases (si scrive così?) ma così, a spanne considerato quando pesa l'italia sull'europa, non sembrano molto lontani dal totale delle morti in eccesso. però se euromomo mi dice che 15-44 non è morto nessuno di covid ed è solo vaccino, mi fido eh! Quote:
Quote:
Quote:
è una definizione di euromomo o è una boutade di chi ha elaborato i grafici? Quote:
mi interessava capire il come mai dell'eccesso di mortalità degli altri anni.... Quote:
io non so leggere tanto bene; mi comincio a sospettare che neanche tu sei tanto bravo a scrivere. Ultima modifica di randorama : 17-12-2021 alle 13:19. |
||||||||
|
|
|
|
#45544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() Ckxjsbsgsisbshsgshdjdnshfbd
|
|
|
#45545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci ragiono sopra un attimo. sul punto 2) ti faccio notare che il fatto che la curva sia sempre crescente (al netto di un paio di settimane sull'intero periodo di osservazione) è tuttavia parecchio strana. ben vero che la popolazione europea invecchia e che questo riverbera su qualunque delta dato riscontrato/statistica a media mobile; però che in 250 settimane solo 2 (a spanne, a giudicare dalle spezzate) appare veramente strano. edit: soprattutto considerato che non stiamo parlando di popolazione compressiva ma di una coorte "centrale" l'unica spiegazione sarebbe un aumento della popolazione europea, ma nemmeno questo sembra essere il caso https://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_dell%27Europa e questo punto vorrà dire che da almeno 5 anni la popolazione europea giovane muore più degli anni precedenti. edit: perdonami, ma sul punto 4) direi di no. i dati li ho guardati, e su una fascia d'età leggermente diversa (20-49, quello passava il convento) sono 1500, come ho già scritto (riportando la fonte) ma, al di là di questo, proprio per quello che scrivi (gente tappata in casa) la mortalità del 2020 sarebbe dovuta essere ASSAI SOTTO il dato atteso. invece non lo è; anzi. di che cosa morti quelli in eccesso nel 2020? Ultima modifica di randorama : 17-12-2021 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#45546 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#45547 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
|
|
|
|
|
#45548 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#45549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
L'ho anche provato, funziona quel QR-Code
(rimanda a Instagram).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#45550 | ||||
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Il prof sclerato o la studentessa che ipotizza l'esistenza degli zombie o chi ha riportato il video ![]() jamme ja! Peccato non facciano anche un corso per imparare a parlare "normale"! Quote:
Che merito c'è a fare il bravo senza provocazione? Quote:
Una cosa è l'applicabilità di una proposta, un'altra è il perché viene richiesta. Le conseguenze sarebbero probabilmente le risse dei vaccinati che dopo tutte le promesse da marinaio si ritroveranno a vivere la stessa vita dei non vaccinati. "Ma io ho sono un patriota e ho scelto il bene comune"... "Chissà che incazzatura" [cit.] Quote:
per tutti ma dei No-Work (di Landini) non se ne parla? Piazze piene e ammassati. Ultima modifica di ryan78 : 17-12-2021 alle 13:46. |
||||
|
|
|
|
#45551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Personalmente mi sembra totalmente fuori luogo e molto irresponsabile, ma mi pare di capire che la politica "per sé" meglio lasciarla fuori dal thread.
|
|
|
|
|
#45552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
raga vedo un pò di paranoia collettiva verso i morti in eccesso. vi condivido questo grafico così, speranza vana, starete più tranquilli
![]() https://ourworldindata.org/excess-mortality-covid |
|
|
|
|
#45553 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#45554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() E il link...per quale motivo lo hai messo se avevo già postato la foto?
|
|
|
#45555 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#45556 | |
|
Member
|
Quote:
Consolati che non hai dimostrato una beneamata mazza. |
|
|
|
|
|
#45557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#45558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
https://ourworldindata.org/excess-mortality-covid EDIT Possiamo riprodurre l'analisi con uno script andando a guardare il lavoro di Kobak e Karlinski su GitHub, prendere i dati raw e vedere cosa ne viene fuori nella classe che ti interessa. Sempre se ritieni che il metodo proposto da OWD sia buono e significativo (io no). EDIT2 I dati di Karlinski non riportano le fasce d'età. Gli altri non sono pubblici. Ritiro la proposta... Ultima modifica di Pino90 : 17-12-2021 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#45559 | ||
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#45560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il portogallo dovrebbe essere uno degli stati europei con più vaccinati, dal grafico sembra essere spesso in negativo nel 2021 nella fascia 15-64. ![]() https://ourworldindata.org/grapher/e...e?country=~PRT "maledetti 45-64, loro non muoiono per il vaccino"
Ultima modifica di TorettoMilano : 17-12-2021 alle 14:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
(rimanda a Instagram).