Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2021, 09:48   #45521
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Puoi anche mandarci il link al grafico e lasciare pure le scritte in inglese, senza aggiungere frecce e traduzioni...credo che qui, la licenza media ce l'abbiano tutti

Capisco che, se l'obiettivo di quel grafico è il novax medio, allora siano necessarie figurine, frecce e traduzioni

Molto d'effetto la scritta "VACCINAZIONE" in mezzo al grafico

Nel frattempo che ci fornisci il link, quale è la tua interpretazione di quel grafico?
I vaccini ci uccidono?
I vaccini non evitano le morti da covid?
I vaccini non servono a niente?
euromomo dovrebbe avere dati inaffidabili per l'italia come scritto nel mio post precedente, in merito al discorso "morti" qualche pagina fa erano usciti questi dati
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=46847

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
SGACCO MATTO11!!!1
ah no aspe in alto a sinistra nel grafico c'è scritto "Europa"...
non ti seguo, hai 3 dosi e insinui i vaccini stiano uccidendo moltissima gente in europa. se così fosse in italia avremmo una moria mentre nel resto d'europa, mediamente molto meno vaccinata, avremmo meno morti rispetto all'italia

esempio:italia con 60 milioni di abitanti ha sui 100 morti di media per covid al giorno mentre la russia con 144 milioni di abitanti ha sui 1100 (mi pare) morti al giorno per covid.
per superarli, in proporzione, dovremmo avere una moria notevole quotidiana per vaccini

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-12-2021 alle 10:03.
TorettoMilano è online  
Old 17-12-2021, 09:55   #45522
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Grazie per i link (ma tanto i pro-vax giureranno che sono fake).

A quanto pare il mal di testa persistente sembra essere comune a molti... ma tanto dietro ci sarà di sicuro altro, che so magari un tumore benigno al cervello
Sono testimonianze di "utenti" dopo il vaccino; molto interessante, peccato che così, decontestualizzate, possano portare l'effetto di spaventare e basta.
Un po' come leggere un sito di sole recensioni negative: chi non ha avuto nessun effetto, difficilmente andrà a scrivere qualcosa.

209 in un caso e 516 nell'altro, con una media di 3 stelle su 5...che non mi paiono nemmeno male come numeri se consideriamo che la maggior parte di chi scrive avrà avuto effetti collaterali negativi degni di nota.
Ancora di più se pensiamo che siamo a 90 milioni (mi pare) di somministrazioni con l'80% della popolazione sopra i 12 anni già vaccinata.
Inoltre, se hanno scritto, significa che non sono morti

Perché dovremmo dire che sono fake? Saranno reali con un incidenza pari a quello che si trova scritto su internet dall'utenza generale: che ci sia qualche fake è fisiologico su internet...non si può negare che esistano novax che si inventano cose pur di far sfigurare il vaccino.
Se devo andare a sentimento, direi che i fake possono essere molto pochi.

Piuttosto, aspetta che sto sito venga a conoscenza di altri novax convinti e vedi come cresceranno le testimonianze

Ultima modifica di Bazzilla : 17-12-2021 alle 10:16.
Bazzilla è offline  
Old 17-12-2021, 09:59   #45523
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
le analisi con compuiter quantistici e ia spazziale le fa solo il nostro john nashe, me spiasc, io sono un umile ciabaddino di baese

l'unica gosa ti posso diure è che il graffico è evidentemente gomblosstisa, io dopo il vaggino con pizzer ce l'ho sembre in tiro, fai te
Faccio io: a parte che sei dislessico a scrivere, deduco che non sai dedurre niente da qual grafico
E il fatto che tu sia vaccinato non cambia questo fatto.

Provo a immaginare il tuo pensiero:
nel 2021 aumentano i vaccinati e aumentano i morti -> il vaccino non fa diminuire i morti oppure li fa addirittura aumentare.

Un input: vaccini.
Un output: morti.

Fine.

Sono pronto a scommettere che non ci sono andato lontano
Old 17-12-2021, 10:02   #45524
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Faccio io: a parte che sei dislessico a scrivere, deduco che non sai dedurre niente da qual grafico
E il fatto che tu sia vaccinato non cambia questo fatto.

Provo a immaginare il tuo pensiero:
nel 2021 aumentano i vaccinati e aumentano i morti -> il vaccino non fa diminuire i morti oppure li fa addirittura aumentare.

Un input: vaccini.
Un output: morti.

Fine.

Sono pronto a scommettere che non ci sono andato lontano
wow sei brobrio veggende mi hai letto nel bensiero

finalmente abbiamo trovato il segondo per il team del CTS!!

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non ti seguo, hai 3 dosi e insinui i vaccini stiano uccidendo moltissima gente in europa. se così fosse in italia avremmo una moria mentre nel resto d'europa, mediamente molto meno vaccinata, avremmo meno morti rispetto all'italia

esempio:italia con 60 milioni di abitanti ha sui 100 morti di media per covid al giorno mentre la russia con 144 milioni di abitanti ha sui 1100 (mi pare) morti al giorno per covid.
per superarli, in proporzione, dovremmo avere una moria notevole quotidiana per vaccini
queste affermazioni sono sbagliate su così tanti livelli che non me la sento proprio di rispondere... poi alle 10 di mattina ma dai

Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-12-2021 alle 10:06.
MiKeLezZ è offline  
Old 17-12-2021, 10:08   #45525
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
...
queste affermazioni sono sbagliate su così tanti livelli che non me la sento proprio di rispondere... poi alle 10 di mattina ma dai
lo so sono affermazioni sbagliate, mi chiedo infatti perchè le fai. trollare sulle morti lo reputo "abbastanza" di cattivo gusto
TorettoMilano è online  
Old 17-12-2021, 10:08   #45526
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
wow sei brobrio veggende mi hai letto nel bensiero

finalmente abbiamo trovato il segondo per il team del CTS!!

queste affermazioni sono sbagliate su così tanti livelli che non me la sento di rispondere
Non dubito che uno come te si ritiene una spanna sopra quelli CTS, ma per nostra fortuna usano ben altri criteri

EDIT: tieni buono quel grafico per Norimberga 2

Ultima modifica di Bazzilla : 17-12-2021 alle 10:13.
Bazzilla è offline  
Old 17-12-2021, 10:51   #45527
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
non ti seguo, hai 3 dosi
Lo avrà costretto la dittatura sanitaria a farlo: d'altronde per lui il sars-cov2 è uno starnutovirus, e non ci si fanno 3 dosi di vaccino mortale per risparmiarsi un po' di starnuti
Old 17-12-2021, 10:58   #45528
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
io non so se siete duri o cosa... non g'è gorrelazione!!!111!

grafici e dati che mostrano come, per puro gaso, si è innalzata la mortalità da dobo le vagginazioni tipo questo

img

sono graffici gomblossisti (tm)

il minimo aumendo di gasi è colpa delle pizzerie che anno riaberto!11!

Rischio di infarto e ictus: a provocarlo la pizza margherita
https://www.inran.it/2021/12/03/risc...rito-italiani/

garizzimo io sono alla derza, il vaggino mi fa una pippa...
Ahhh porca pupazza, è la pizza !!!

Allora, ho comprato un calcolatore quantistico dalla Spagna, e ci ho installato una istanza "Oracle for Space Pony" fatta apposta da Larry Ellison

La Puglia per esempio, però vedi che nei dati italiani la anomalia è sopra i 50 anni.
Grazie al @randellone che ci ha fatto notare la mortalità nel 2015 (forse per il galdo), vedo che l'estate 2021 è perfino in eccesso rispetto all'estate 2015

Per le persone normali: non accuso nè il vaggino, nè altro, ma resto basito. Può essere il caldo, però, caxxo che botta !
Per gli altri: gomblotttooo !!!!11!!!

I morti per Covid nello stesso periodo ammontano solo a 91, quindi non giustificano la botta
https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/...r/dati-regioni

Ultima modifica di barzokk : 17-12-2021 alle 11:01.
barzokk è offline  
Old 17-12-2021, 11:05   #45529
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ahhh porca pupazza, è la pizza !!!

Allora, ho comprato un calcolatore quantistico dalla Spagna, e ci ho installato una istanza "Oracle for Space Pony" fatta apposta da Larry Ellison

La Puglia per esempio, però vedi che nei dati italiani la anomalia è sopra i 50 anni.
Grazie al @randellone che ci ha fatto notare la mortalità nel 2015 (forse per il galdo), vedo che l'estate 2021 è perfino in eccesso rispetto all'estate 2015

Per le persone normali: non accuso nè il vaggino, nè altro, ma resto basito. Può essere il caldo, però, caxxo che botta !
Per gli altri: gomblotttooo !!!!11!!!

I morti per Covid nello stesso periodo ammontano solo a 91, quindi non giustificano la botta
https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/...r/dati-regioni

...
no ragazzi ma davvero un minimo, dico davvero un minimo, di pudore.
dite tutto e il contrario di tutto e pretendete pure di essere presi seriamente.
fino a poco fa ti perplimevi per le morti "giovanili" fascia 15-44

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Nella fascia 15-44 l'eccesso sembra di 2-3-4 migliaia.

Comunque, nonostante statistica mi abbia sempre fatto cagare, mi sono sforzato:

Z-scores by country
C'è un po' di scostamento oltre la banda celeste, in Francia, Germania, Grecia,
Ma il grosso è UK (england), questa estate, e in quel periodo non sono riportate morti covid
https://www.google.com/search?q=covid+death+uk

In UK usano Astrazeneca se non sbaglio, sono perplesso
e ora ipotizzi stiano uccidendo, magari per il vaccino, gli anziani

tra una settimana mi aspetto qualche notizia sui neonati eh

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-12-2021 alle 11:08.
TorettoMilano è online  
Old 17-12-2021, 11:06   #45530
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che tu abbia il mal di testa e nemmeno che sia dovuto al vaccino, ma da lì a dire che "molti" lo hanno mi sembra la solita generalizzazione, io non conosco nessuno che lo ha, saremo immuni?
Ma guarda. Io non conosco (conoscevo) nessuno che è morto per covid, ma almeno una persona sana (senza patologie) di 80 anni che è morta pochi giorni dopo aver fatto il vaccino sì .... se ti sembra che possa funzionare il tuo ragionamento, il mio non fa una piega.

Quote:
Se posso dire la mia, a me ha risvegliato l'infiammazione alla cervicale ed è comprensibile visto che si tratta di un'infiammazione, ma ne soffro da perlomeno 30 anni aggravata da uno schiacciamento di vertebre e ernie dovute ad un tramua da incidente in moto.
Ho sempre pensato che è meglio stare lontano dalle moto perché troppo pericolose (spesso per colpa degli altri), anche se da giovane mi attirava l'idea di guidarne una.

Comunque le nostre sono due questioni completamente diverse.
E se voi compari continuate a fare esempi ad ca@@um, semplicemente evitate di quotarmi perché da mo' io smetterò di farlo con voi

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 17-12-2021, 11:34   #45531
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
https://www.google.com/search?q=iver...hrome&ie=UTF-8

Ma si sa vero...non ce lo diconoh !!!
Saturn, con tutto il rispetto, hai approfondito cosa dicevano gli articoli che compaiono in cima alla ricerca che hai proposto? Hai aperto lo studio clinico che questi articoli commentano? Se sì, cosa ne pensi?

Sono tutti link che fanno riferimento ad un unico studio italiano svolto su soli 93 pazienti (https://papers.ssrn.com/sol3/papers....ct_id=3918289).

Ad esempio, prendiamo questo articolo che è il più obiettivo: https://www.adnkronos.com/covid-stud...85OeSkNGxlvtS4

Quote:
La sperimentazione ha coinvolto 93 pazienti positivi a Sars-CoV-2 asintomatici o con sintomi lievi, nei quali si è valutato se l'impiego dell'antiparassitario ad alta dose in fase precoce potesse ridurre la carica virale e, dunque, potenzialmente anche i ricoveri, le complicanze gravi e la mortalità. Un primo gruppo ha assunto un placebo, il secondo ivermectina 600 microgrammi/chilo per 5 giorni, mentre al terzo è stata somministrata ivermectina 1.200 microgrammi/chilo per 5 giorni.

Si tratta di dosaggi 3 volte superiori rispetto ai 200-400 microgrammi/chilo usati per altre patologie, e per una durata di 5 giorni rispetto alla dose unica abituale, ma nonostante questo non sono stati registrati eventi avversi gravi: un dato di sicurezza importante che amplia le conoscenze su questo farmaco - rimarca Bisoffi - Tuttavia, un terzo dei pazienti trattati ha interrotto la terapia prima della quinta dose a causa di disturbi lievi o moderati: defezioni prevedibili perché si trattava di pazienti che, seppure positivi, erano relativamente in buona salute e così anche il minimo malessere poteva essere causa di fastidio".

Dopo 7 giorni dall'inizio della terapia, i trattati avevano una carica virale inferiore rispetto a chi aveva assunto il placebo, ma la differenza non è risultata statisticamente significativa. "Il trend negativo potrebbe essere perciò dovuto al caso - puntualizza Bisoffi - Questi dati, considerati complessivamente, suggeriscono che non sia opportuno eseguire sperimentazioni cliniche con questi dosaggi del farmaco su campioni più ampi di pazienti e smontano la tesi no-vax sul fatto che l'ivermectina possa essere un'opzione per il trattamento del Covid-19, anche ad alte dosi e anche nelle fasi precoci di malattia. Se non si ha un'efficacia dimostrabile a dosaggio elevato, non è plausibile che la si ottenga a dosi inferiori.
Vediamo quindi che c'è un trend di riduzione virale osservato in questo studio ( la quantità media di virus effettivamente va giù prendendo il farmaco), ma la statistica accumulata su soli 32 pazienti per ciascuno dei 3 bracci del trial è limitata e non permette di evidenziare un risultato statisticamente significante per via delle fluttuazioni che avvengono fra una persona ed un altra.

Vediamo i numeri più nel dettaglio, prendendo o la tabella 3 a pg 26 del pdf o semplicemente la sintesi nell'abstract:
Quote:
Findings. From 31th July, 2020 to 26th May, 2021, 32 participants were randomized to arm A, 29 to arm B and 32 to arm C. The recruitment was stopped on 10th June, because of a dramatic drop of cases. Eighty-nine participants were included in the safety analysis set, the change in viral load was calculated on 87 participants. No SADR were registered. The mean log10 viral load reduction was 2.9 in arm C (SD 1.6), 2.5 (2.2) in arm B and 2.0 (2.1) in arm A, with no significant differences (p=0.099 and 0.122 for C versus A and B versus A, respectively).

Interpretation: High- dose ivermectin demonstrated safe, but did not prove efficacy to reduce viral load.
Premetto una nozione semplice di statistica: convenzionalmente si prende una soglia di p-value pari a 0,05 per dichiarare la significatività statistica di un risultato. Qui quanto è venuta? "Wilcoxon Exact p-value p=0.099 and 0.122 for C versus A and B versus A, respectively." Non è lontano dalla soglia di significatività comunemente presa, sarebbe bastato prendere 2-4 volte più pazienti in ciascun braccio dello studio per poter ridurre le barre di errore e avere una risposta statistica molto più chiara. Per confrontro, gli studi clinici sul farmaco Pfizer e sul Molnupiravir della Merc hanno coinvolto migliaia di persone.
Quindi, questo studio non dimostra affatto che l'ivermectina non funzioni, anzi suggerisce la possibile presenza di un effetto, poiché c'è un chiaro trend positivo dipendente dalla dose. Se non ci fosse stato questo trend, sarei d'accordo a dire che il risultato poteva essere del tutto dovuto al caso. Dato il piccolo campione statistico lo studio non è in grado di stabilire quale sia l'entità dell'effetto e richiede ulteriori approfondimenti con migliore statistica.
UnknownOne00 è offline  
Old 17-12-2021, 11:39   #45532
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Ho sempre pensato che è meglio stare lontano dalle moto perché troppo pericolose (spesso per colpa degli altri)
Ora è peggio, prima un briciolo di divertimento lo avevi, ora a ogni incrocio devi sperare di non beccare quello distratto dal telefono :| Che poi ovviamente si fermano impegnando metà strada Infatti sono tentato dal venderla/regalarla, altrimenti rischio di divenire un pregiudicato.
fabius21 è offline  
Old 17-12-2021, 11:42   #45533
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ora è peggio, prima un briciolo di divertimento lo avevi, ora a ogni incrocio devi sperare di non beccare quello distratto dal telefono :| Che poi ovviamente si fermano impegnando metà strada Infatti sono tentato dal venderla/regalarla, altrimenti rischio di divenire un pregiudicato.
Corro (a piedi) sulle strade. Lo so purtroppo. Su 10 automobilisti almeno 8 sono allo smartphone. Qualcuno rischia di falciare anche me.

Ma mi auguro per loro che mi ammazzino per bene al primo colpo. Perchè se sopravvivo diventerò un Terminator instancabile che li randellerà nelle palle senza pietà !
Saturn è offline  
Old 17-12-2021, 11:45   #45534
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Corro (a piedi) sulle strade. Lo so purtroppo. Su 10 automobilisti almeno 8 sono allo smartphone. Qualcuno rischia di falciare anche me.

Ma mi auguro per loro che mi ammazzino per bene al primo colpo. Perchè se sopravvivo diventerò un Terminator instancabile che li randellerà nelle palle senza pietà !
mi hai ricordato un caro collega, che una sera mentre si recava a casa, si vide di fronte una macchina, che prese male una serie di curve, e ne perse il controllo.
Disse la stessa cosa, se mi avesse preso, doveva sperare di morire........sul colpo.
fabius21 è offline  
Old 17-12-2021, 11:48   #45535
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
mi hai ricordato un caro collega, che una sera mentre si recava a casa, si vide di fronte una macchina, che prese male una serie di curve, e ne perse il controllo.
Disse la stessa cosa, se mi avesse preso, doveva sperare di morire........sul colpo.
Però è diverso. Un conto è se ti capita un incidente per fatalità. Allora posso perdonarti. Un altro è se stai mandano i messaggini o pastando o telefonando MENTRE GUIDI. Allora c'è un problema, un grosso problema per la collettività.

Ultima modifica di Saturn : 17-12-2021 alle 12:00.
Saturn è offline  
Old 17-12-2021, 12:21   #45536
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
io non so se siete duri o cosa... non g'è gorrelazione!!!111!

grafici e dati che mostrano come, per puro gaso, si è innalzata la mortalità da dobo le vagginazioni tipo questo

sono graffici gomblossisti (tm)

il minimo aumendo di gasi è colpa delle pizzerie che anno riaberto!11!

Rischio di infarto e ictus: a provocarlo la pizza margherita
https://www.inran.it/2021/12/03/risc...rito-italiani/

garizzimo io sono alla derza, il vaggino mi fa una pippa...
perdonami, ma io non sono john nash e faccio fatica a capire questo grafico.
me lo spieghi?
perchè da quello che vedo (e non leggo, visto che non c'è una nota metologica), mi pare di capire che, nel 2021 ci sia stato una mortalità in eccesso, a livello europeo, di 5000 perso.

quello che non capisco è

1) come si determini la mortalità in eccesso
2) come non possa mai essere negativa (al netto di qualche marginale rientro settimanale)
2bis) quando in un periodo "muore troppa gente", normalmente in quelli dopo ne muore meno (per forza; sono morti prima); dove sono i dati negativi?
3) come non solo non sia negativa, ma che sia SEMPRE positiva a partire dal 2017
4) come sia possibile che l'eccesso del 2020 sia così contenuto (quando, basta ripercorrere questo thread, solo in italia di parla di decine di migliaia in più rispetto al 2019
5) quale sia comunque la base su cui calcolare l'eccesso.

ora, considera che io di statistica, medie mobili, intervalli di confidenza, scarti quadratici medi non ci capisco un accidenti... per cui mi faresti cosa grata se, anzichè postarmi un link me lo spiegassi tu a parole (semplici) tue.
mi aiuteresti?
grazie.

ps.
ho problemi anche con grammatica e ortografia.
se usi parole semplici e scritte correttamente, mi aiuti ancora di più

pps.
poi dopo E solo dopo la tua spiegazione semplice, potresti indicarmi la fonte e la nota metodologica? sono certo che, dopo la tua spiegazione semplice, se mi impegno riuscirò a capirla, almeno in parte.
nel frattempo questa sera in pizzeria ordino una napoletana, visto che la margherita fa male.

Ultima modifica di randorama : 17-12-2021 alle 12:29.
randorama è offline  
Old 17-12-2021, 12:21   #45537
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
no ragazzi ma davvero un minimo, dico davvero un minimo, di pudore.
dite tutto e il contrario di tutto e pretendete pure di essere presi seriamente.
fino a poco fa ti perplimevi per le morti "giovanili" fascia 15-44

e ora ipotizzi stiano uccidendo, magari per il vaccino, gli anziani

tra una settimana mi aspetto qualche notizia sui neonati eh
Cosa non capisci di "però vedi che nei dati italiani la anomalia è sopra i 50 anni." ?
Sei diventato così dopo il vagino o lo eri anche brima ?
barzokk è offline  
Old 17-12-2021, 12:34   #45538
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma guarda. Io non conosco (conoscevo) nessuno che è morto per covid, ma almeno una persona sana (senza patologie) di 80 anni che è morta pochi giorni dopo aver fatto il vaccino sì .... se ti sembra che possa funzionare il tuo ragionamento, il mio non fa una piega.

Ho sempre pensato che è meglio stare lontano dalle moto perché troppo pericolose (spesso per colpa degli altri), anche se da giovane mi attirava l'idea di guidarne una.

Comunque le nostre sono due questioni completamente diverse.
E se voi compari continuate a fare esempi ad ca@@um, semplicemente evitate di quotarmi perché da mo' io smetterò di farlo con voi
Sinceramente non ho capito cosa ti abbia irritato visto che ti ho pure dato ragione, ma forse il fatto che ti sia vaccinato ti rende un po' nervoso, boh!

A bugliano c'è uno svaccinatore quantistico che rimedia eh!
Old 17-12-2021, 12:36   #45539
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
me lo spieghi?
perchè da quello che vedo (e non leggo, visto che non c'è una nota metologica), mi pare di capire che, nel 2021 ci sia stato una mortalità in eccesso, a livello europeo, di 5000 perso.

quello che non capisco è

2) come non possa mai essere negativa (al netto di qualche marginale rientro settimanale)
2bis) quando in un periodo "muore troppa gente", normalmente in quelli dopo ne muore meno (per forza; sono morti prima); dove sono i dati negativi?
3) come non solo non sia negativa, ma che sia SEMPRE positiva a partire dal 2017
4) come sia possibile che l'eccesso del 2020 sia così contenuto (quando, basta ripercorrere questo thread, solo in italia di parla di decine di migliaia in più rispetto al 2019

ora, considera che io di statistica, medie mobili, intervalli di confidenza, scarti quadratici medi non ci capisco un accidenti... per cui mi faresti cosa grata se, anzichè postarmi un link me lo spiegassi tu a parole (semplici) tue.
mi aiuteresti?
grazie.

ps.
ho problemi anche con grammatica e ortografia.
se usi parole semplici e scritte correttamente, mi aiuti ancora di più
gonsidera io sono un giabbattino di baese, noi john nashe jr. lo invoghiamo, lo veneriamo, ma Lui nulla, non buole barsi federe... io al massimo ti bosso ganta' una ganzone...

magarri gomincerei col leggere le scritte grosse grosse in grassetto (si ghiamano mica "titoli"? bho..)

tipo: "15-44" anni (quindi non todo el mundo, ma solo e proprio la fascia che non ha avuto grossi eccessi di mort. per coviddì)
poi: "CUMULATIVE" (quindi la settimana x contiene la settimana x-1, etc)
e anche: dati "EUROMOMO" (www.euromomo.eu)
infine: weeks "1-46" (1 gennaio-15 novembre)

boi segui le lineette sobra e soto la freggia, fino al lato sinistro!1!
siamo daggordo che nel 2018 non c'era il coviddì, giusto?!
5.000-2.000=3.000... ma il gonto lo fatto ammente, maggari ho sbaggliato

sembra che nel 2021 ci siano statte 3.000 "pizze margherite" di droppo: maledetti pissaioli "sì-salt"!11!!

Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-12-2021 alle 13:20.
MiKeLezZ è offline  
Old 17-12-2021, 12:38   #45540
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
me lo spieghi?

quello che non capisco è

mi aiuteresti?
grazie.
Cerco di spiegarti io.

Si prende un certo numero di anni, 5, si fa una media attraverso un modello statistico della mortalità fra questi, giorno per giorno, e si ottiene un numero di morti medi al giorno. Questa rappresenta la mortalità di base che ci si aspetta di avere in un dato giorno per qualsiasi causa. Se muoiono più persone dell'atteso si ha mortalità in eccesso, se ne muoiono meno allora c'è una mortalità in difetto.

Può anche risultare negativa se nel giro dell'anno muoiono in totale meno persone di quante se ne aspettavano dalla mortalità base.
Il grafico in questione è cumulativo rispetto al valore base, pertanto non riporta l'eccedenza/difetto giorno per giorno, ma va a sommarle. Se la linea cresce vuol dire che si stanno accumulando giorno per giorno più morti di quanti erano attesi, se decresce allora si stanno aggiungendo giorni in cui sono morte meno persone rispetto alle attese. Arrivati a fine dicembre, la posizione della linea permette di dire se nel corso dell'anno, complessivamente siano morte più o meno persone rispetto alle attese.

Evidentemente negli ultimi anni nei paesi monitorati da Euromomo, nella fascia 15-44 anni muoiono leggermente più persone che nei precedenti sui quali è stata calcolata la mortalità di base. Per il 2017 e 2019 siamo a qualche centinaio di persone, nel 2018 a circa 2000 e nel 2020 pure, includendo le morti dovute al coronavirus. Nel 2021 c'è sicuramente il contributo del coronavirus, ma l'impennata anomala della curva in sù avviene in concomitanza con la vaccinazione di massa e ora si raggiungono i 5000 morti in più dell'atteso. Correlazione non vuol dire causalità, per dire che l'eccesso è tutto causato dai vaccini bisogna approfondire e usare dati complementari. Però la correlazione che si vede a vista d'occhio è un segnale di allarme che dovrebbe far indagare gli enti sanitari competenti in materia. E farci venire qualche dubbio anche a noi.

La mortalità per covid nella fascia d'età 15-44 è estremamente bassa, puoi guardarti i report dell'ISS per convincertene. In più la gente, essendo stata tappata in casa per un paio di mesi o più, ha avuto meno possibilità di schiantarsi in auto o altro incidente.

Un modello della media dei morti giorno per giorno nella fascia d'età considerata nei 5 anni precedenti al 2017.

Ultima modifica di UnknownOne00 : 17-12-2021 alle 12:48. Motivo: Corretto con info del post immediatamente successivo di barzokk.
UnknownOne00 è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP