Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2021, 22:40   #44701
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono contento di aver avuto delle risposte, con diversi punti da parte di ryan78 anche condivisibili e secondo me non impossibili da implementare, da alcuni di voi. Su altri non mi ci soffermo. Diciamo solo che quando vedo paragoni tra una pandemia e tra i provvedimenti messi in atto per limitarne la diffusione e il regime fascista passo oltre senza tanti complimenti o spiegazioni. Tutto qui.
Ma perchè quando si parla di Fascisti e Nazisti c'è tutta questa riluttanza nel parlarne? E' vero che è stato un periodo oscuro della nostra storia, e se potessimo vorremmo tutti cancellarlo dalle nostre memorie,
ma le persone in vita che hanno vissuto sulla propria pelle quei momenti sono quasi tutte morte ormai, e chi è ancora in vita era troppo piccolo per ricordare
quindi credo invece sia molto importante ricordare affinchè quello che accadde allora non si ripeta mai più,
anche perchè le analogie di questo GP con la tessera Fascista non sono poi così poche.
Old 08-12-2021, 22:42   #44702
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ma perchè quando si parla di fascisti e nazisti c'è tutta questa riluttanza nel parlarne? E' vero che è stato un periodo oscuro della nostra storia, e se potessimo vorremmo tutti cancellarlo dalle nostre memorie,
ma le persone in vita che hanno vissuto sulla propria pelle quei momenti sono quasi tutte morte ormai, e chi è ancora in vita era troppo piccolo per ricordare
quindi credo invece sia molto importante ricordare affinchè quello che accadde allora non si ripeta mai più,
anche perchè le analogie di questo GP con la tessera fascista non sono poi così poche.
Perchè non centra un'emerita fava, niente, le analogie le vedi solo tu e pochi altri che non hanno le idee chiare, anzi che le hanno completamente confuse. Tutto qui.
Detto questo chiudiamola qui ripeto, è molto meglio, non ho voglia di perdere altro tempo.

Ultima modifica di Saturn : 08-12-2021 alle 22:48.
Saturn è offline  
Old 08-12-2021, 22:55   #44703
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Condivido tre video:
Audizione del prof Marco Cosentino sul ddl 2463 (d-l 172/2021 - obblighi vaccinali e rafforzamento certificazioni verdi #Covid-19) in Commissione Affari costituzionali - molto chiara sul reale valore sanitario del GP (nullo), sulla qualità della farmacovigilanza sui vaccini e sul rapporto rischio-benefici differenziato per età

Informazioni aggiornate sulla variante Omicron dal Sud Africa, è più infettiva ma meno grave, sintomi diversi, ha un inserto proveniente dal coronavirus del raffreddore che forse contribuisce a questi cambiamenti

Intervista su "Fuori dal Coro" alla dottoressa Erminia Maria Ferrari che aderisce al comitato - Ha supportato oltre 800 malati Covid da sola, torna a chiedere perché il Governo non abbia ascoltato.

@ Saturn & Ryan: capisco la questione che pone Saturn ed è legittima. Io penso che le misure proposte da Ryan siano sensate e sono d'accordo con tutte (in particolare ventilazione meccanica nelle strutture pubbliche come scuole), ad eccezione del GP che non serve proprio perché crea false sicurezze. In aggiunta a queste: potenziamento terapie domiciliari con il coinvolgimento di tutti coloro che le hanno fatte finora per elaborare il protocollo migliore (ed eventualmente condurre degli studi, se necessario). Inoltre medici di base o USL che chiamano gli anziani, over 50 e fragili di qualsiasi età per prenotare la vaccinazione e/o richiamo. Sotto i 50, vaccinazione facoltativa.
Grazie, molto interessante il video di Cosentino

Punti che mi hanno colpito.

Minuto 3:00
Sarebbe interessante sapere se un vaccinato (che ha acquisito gli IgG con la vaccinazione), se per caso viene contagiato, sviluppa anche gli IgA della mucosa.

Minuto 4:00
Dopo 7-8 mesi i vaccini non coprono nemmeno più dal rischio ricovero/decesso. Quindi, cari signori, ci tocca la vaccinazione per sempre.

Minuto 8:00
Sugli effetti avversi:
Farmacovigilanza passiva, assolutamente insufficiente, i segnali che ci dà sono incompleti per almeno 10-100 volte.
Esitazione a segnalare, timori dei medici a mettere la loro firma sotto una segnalazione.
In base alle linee guida dell'OMS, qualunque elemento collaterale che possa costituire una concausa (quello che per un medicinale sarebbe una concausa nel determinare un effetto avverso), per i vaccini diventa automaticamente un fattore per cui i vaccini sono esclusi dal rapporto causale.
Ma vaccagher.
barzokk è offline  
Old 08-12-2021, 23:01   #44704
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:

Anche perchè moltissimi membri della comunità Ebraica e diverse persone ancora in vita che l'hanno subito per davvero il fascismo si mettono le mani tra i capelli quando leggono certe...certe...affermazioni senza alcun nesso.

Chiamiamole così per quieto vivere, dai.
Non stiamo parlando di campi di concentramento
per fortuna non ci siamo ancora arrivati a quel punto e spero non ci arriveremo mai,
ma le discriminazioni ad opera della tessera Fascista non erano solo delle discriminazioni in base alla razza, ma anche in base al semplice pensiero politico non allineato a quello Fascista.

Quote:
E per tua informazione si, il Covid è arrivato anche al campo base dell'Everest dove sono stato tra l'altro...e viste le condizioni igienico-sanitarie dei Nepalesi, li è un problema enorme, micidiale il Covid.
Infatti hanno fatto lockdown anche loro, come tutto il resto del mondo. E se lo sognano di avere il vaccino ben distribuito e accessibile come in Europa. Ma figurati se noi viziatelli del primo mondo apprezziamo...

Nepal:
Casi x milione: 27550
Morti x milione: 386

Italia:
Casi x milione: 85395
Morti x milione: 2229

Se in Nepal il Covid è un problema enorme in Italia siamo davvero messi male.

Quote:

Quoto questo proprio per riportare un esempio pratico. Chiamo un vaccino che sta salvando non so quanta gente dalla fossa, "intruglio".
Non serve altro direi. Certo che mi fido, ma ancora TU non hai capito che il vaccino da si una protezione, ma come ribadito mille volte, non impedisce il contagio reciproco.
Sicuramente lo attenua, ma anche i vaccinati, come dovresti ben sapere DEVONO osservare tutte le regole comunque. Ti suona questo concetto ?!?

Io ti auguro di passare la pandemia senza alcun problema...ma per assurdo, Dio non voglia dovessi ammalarti, abbi la coerenza di non andare in ospedale...che ne sai dell' "intruglio" con il quale ti cureranno ?!?
Ammetto che intruglio era forse un termine un pò troppo dispregiativo
ma non nel siero di per se, quanto nella modalità con cui vuole essere imposto,
visto che è un boccone amaro per chi non vuole assumerlo...

Io capisco che salva delle vite, ma so anche che a qualcuno crea dei problemi
e anche se sono molto pochi non è mai bello esser costretti per lavoro o altri motivi ad assumerlo e poi far parte di quei pochi...
Anche perchè prendere il covid non è una scelta, ma solo una possibilità mentre il vaccino invece "in teoria" sarebbe una scelta, anche ripetuta nel tempo pare...

Io credo che lo stato dovrebbe solo rassicurare e tentare in tutti i modi possibili di far luce su chi subisce tali eventi e i media dovrebbero fare altrettanto
Invece i media fanno l'esatto opposto e danno quasi per scontato che non ci sia alcuna correlazione, prima ancora di eventuali autopsie o accertamenti
così facendo non fanno altro che far crescere i timori di chi ancora non si è vaccinato.

Ultima modifica di rattopazzo : 08-12-2021 alle 23:30.
rattopazzo è offline  
Old 08-12-2021, 23:05   #44705
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non capisco quale sia il problema (e la meschinità) che rilevi.

dico solo (pardon: semplicemente) che dire che 700 morti vaccinati sono più di 515 non vaccinati è indice di scarsa intelligenza.

700 vaccinati su un battente di 47 milioni; 515 su un battente di 7.

i "solo 10" erano solo un esempio quasi limite; sarebbero pochi (pochi va bene?) in termini assoluti ma il 100% in termine percentuali.

l'esempio limite (se tutti fossero vaccinati morirebbero solo vaccinati) l'avevo già fatto, ma poi un fenomeno mi ha tenuto una lectio magistralis di insiemistica, per cui ho ripiegato su un insieme "non vuoto" speravo che così sarei stato più chiaro.
a quanto pare era una speranza mal posta.
O malafede! Non saprei cosa sia peggio.
Gabro_82 è offline  
Old 08-12-2021, 23:32   #44706
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
uhm vederti proporre greenpass/accessi ai vaccinati mi destabilizza
ti destabilizza perché io a differenza tua sono equilibrato e so dare importanza (percentuale) ad ogni mezzo utile durante una pandemia, da utilizzare nel momento opportuno. Non sono un fideista come te e altri qua dentro. Se ci sono più armi le voglio usare. E soprattutto investire (INVESTIRE) soldi dove avrò realmente un beneficio duraturo per la comunità.

Tutto deve essere modulare e basato sul reale rischio che può variare di settimana in settimana. Fino a quando non si arriva ad una soglia pericolosa* io non mi metto a fare terrorismo continuamente tra la popolazione.

È proprio singolare come la variante Omicron, già in giro da un po', sia venuta fuori proprio sotto Natale e, soprattutto in Italia, utilissima per aiutare a prolungare l'emergenza sanitaria. Non si può vivere sempre in emergenza, bisogna MODULARLA se dura più di tot anni, ma soprattutto bisogna definire dei limiti perché altrimenti non si sa più quando si è in emergenza e quando no.

*(dei covid hospital che avrei attivato per tempo - i cinesi in una settimana hanno tirato su un ospedale, a Milano in poco più tempo hanno attivato 200 posti di TI)

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Condivido tre video:
Audizione del prof Marco Cosentino sul ddl 2463 (d-l 172/2021 - obblighi vaccinali e rafforzamento certificazioni verdi #Covid-19) in Commissione Affari costituzionali - molto chiara sul reale valore sanitario del GP (nullo), sulla qualità della farmacovigilanza sui vaccini e sul rapporto rischio-benefici differenziato per età

Informazioni aggiornate sulla variante Omicron dal Sud Africa, è più infettiva ma meno grave, sintomi diversi, ha un inserto proveniente dal coronavirus del raffreddore che forse contribuisce a questi cambiamenti

Intervista su "Fuori dal Coro" alla dottoressa Erminia Maria Ferrari che aderisce al comitato - Ha supportato oltre 800 malati Covid da sola, torna a chiedere perché il Governo non abbia ascoltato.
Thx
anche ai video di Balfour76

Quote:
Io penso che le misure proposte da Ryan siano sensate e sono d'accordo con tutte (in particolare ventilazione meccanica nelle strutture pubbliche come scuole), ad eccezione del GP che non serve proprio perché crea false sicurezze. In aggiunta a queste: potenziamento terapie domiciliari con il coinvolgimento di tutti coloro che le hanno fatte finora per elaborare il protocollo migliore (ed eventualmente condurre degli studi, se necessario). Inoltre medici di base o USL che chiamano gli anziani, over 50 e fragili di qualsiasi età per prenotare la vaccinazione e/o richiamo. Sotto i 50, vaccinazione facoltativa.
ryan78 è offline  
Old 08-12-2021, 23:35   #44707
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
O malafede! Non saprei cosa sia peggio.
Anche quando si dice che gli ospedali sono intasati da non vaccinati è anch'essa malafede
poichè se parliamo di numeri assoluti chiaramente non è così.
Old 08-12-2021, 23:43   #44708
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
sei un feticista della parola “modulare”

ma é giá stramodulare la strategia italiana. ci sono i colori e si aprono e sono state aperte/chiuse determinate attivitá.
inoltre i parametri dei colori vengono aggiornati.
semplicemente te da mesi non vedi emergenza e/o non sei d’accordo con la strategia italiana

Quote:
Anche quando si dice che gli ospedali sono intasati da non vaccinati è anch'essa malafede
vabbé ci saranno manichini a forma di no-vax negli ospedali tedeschi
TorettoMilano è online  
Old 08-12-2021, 23:53   #44709
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
sei un feticista della parola “modulare”

ma é giá stramodulare la strategia italiana. ci sono i colori e si aprono e sono state aperte/chiuse determinate attivitá.
inoltre i parametri dei colori vengono aggiornati.
semplicemente te da mesi non vedi emergenza e/o non sei d’accordo con la strategia italiana
certo perché la modularità è l'unica possibilità di tornare ad avere una vita normale in funzione della realtà del periodo oggetto di analisi. Però bisogna usarle tutte le armi a disposizioni e USARLE. Solo che fa più comodo affidarsi ai gelatai stranieri che vendono ancora oggi gelati "vecchi".

Emergenza è una parola che invece piace molto a te. Però visto che ti piace dovresti anche dirmi quando si potrà parlare di fine dell'emergenza.

Coraggio attendo la tua spiegazione. Quando non sarà più emergenza? Come si farà a saperlo?

------------------

Invece per tutti avrei questa domanda multipla:

Come mai ancora oggi un guarito ha solo 6 mesi di SGP e un vaccinato invece 9 mesi?

Come mai non si affronta seriamente la qualità della protezione di un guarito?
ryan78 è offline  
Old 08-12-2021, 23:55   #44710
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:

vabbé ci saranno manichini a forma di no-vax negli ospedali tedeschi
Sei andato a sbirciare in quelli Tedeschi?
Si parlava di ospedalizzazioni in Italia comunque
ma perchè mai in Germania la situazione degli ospedali dovrebbe essere molto diversa da quella Italiana?
fammi indovinare perchè hanno vaccinato "solo" il 68% della popolazione contro il nostro ben più massiccio 73%? Immagino che quel 5% faccia proprio una gran differenza.
Old 09-12-2021, 00:10   #44711
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Te pensa ad oggi, se non ci fossero stati i vaccini e la platea dei non vaccinati sarebbe stata del totale della popolazione...

Pensa adesso quanti posti letto ci sarebbe voluti.
Non è difficile.

515 morti di non vaccinati nell'ultimo mese, nell'esempio distopico che ho fatto sopra equivarrebbe a(515x8 = 4120 morti) dato che il numero di no-vax attualmente è di 7 milioni su 60.

Se la platea invece fosse al 100 % vaccinati, da 700 sarebbero diventati circa 787 i morti.

Lineare?!

Senza contare la paralisi degli ospedali tra ricoveri, tamponi ecc..

Ultima modifica di Gabro_82 : 09-12-2021 alle 00:19.
Gabro_82 è offline  
Old 09-12-2021, 00:42   #44712
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Te pensa ad oggi, se non ci fossero stati i vaccini e la platea dei non vaccinati sarebbe stata del totale della popolazione...

Pensa adesso quanti posti letto ci sarebbe voluti.
Non è difficile.

515 morti di non vaccinati nell'ultimo mese, nell'esempio distopico che ho fatto sopra equivarrebbe a(515x8 = 4120 morti) dato che il numero di no-vax attualmente è di 7 milioni su 60.

Se la platea invece fosse al 100 % vaccinati, da 700 sarebbero diventati circa 787 i morti.

Lineare?!

Senza contare la paralisi degli ospedali tra ricoveri, tamponi ecc..
non proprio,

i non vaccinati sono 7,4 milioni, mentre i restanti sono 46,5 milioni (quel che resta è fuori tabella, under 12, comunque pressoché inesistenti per decessi e ospedalizzazioni)

il fattore moltiplicativo scende a 6 virgola

se avessimo solo "no vax" avremmo quindi 3.200 decessi al mese invece degli attuali 515+712=1.227

grossomodo, 2.000 decessi in più al mese

comunque non per sempre in quanto sembra che i guariti da malattia non vadano in terapia intensiva (al contrario dei vaccinati)

mentre il caso b, con tutti vaccinati, prevede comunque 825 decessi al mese, ossia il problema covid resterebbe

in questo caso, invece, potrebbero essere anche molto duraturi nel tempo, in quanto anche con 2 dosi di vaccino c'è il rischio di terapia intensiva e morte

la grossa domanda che chi ci governa dovrebbe farsi e non credo si faccia è se quindi vale la pena continuare questo regime del terrore e nella limitazione dei diritti di 60 milioni di persone per risparmiare (1.227-825)/30 = potenziali meno 13 morti al giorno

per dire, di fumo si stima ne muoiono 250 al giorno che sono un numero 20 volte superiore eppure per evitare questi non vedo sforzi 20 volte superiori a quelli per il covid (e il fumo è un esempio fra tanti, mica c'è solo quello)

insomma mi sembra che le varie analisi costi/benefici siano andate un po' a signorine in autoreggenti o comunque qualcuno stia indossando dei bei paraocchi

tanto per dire, da me gli ospedali stanno già andando in sofferenza, e NON per il covid....... per non parlare delle liste di attesa per gli esami a 4/5 mesi (su urgenze!)... d'altronde la sanità in tutto questo tempo mica l'hanno migliorata, anzi

ci sarebbe poi anche da chiedersi come mai nel 2020 abbiamo avuto un eccesso di mortalità di circa 100.000 persone, mentre il conto della serva con gli ultimi dati freschi ci darebbe un 3.200*12mesi=38.400, ma meglio non approfondiamo.............. la risposta più o meno si sa, ma non si può dire

ovviamente se i conti che ho fatto sono corretti a questa ora non li riguardo di certo

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-12-2021 alle 00:55.
MiKeLezZ è offline  
Old 09-12-2021, 00:48   #44713
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

@MiKeLezZ

Non avevo contato gli under 12.

Beh 2000 morti in più in mese non mi sembrano pochi se per evitarli basterebbe "solo" vaccinarsi. Mi sembra logico. Senza mettere troppi puntini sulle ì.

Chissà che ci mettono i questi vaccini diabolici?!?

Il covid si può prendere più volte in un anno finita la protezione immunitaria naturale.
Questo rischio personale e potenziale del sistema sanitario nazionale si ripeterà all'infinito, almeno fino a quando i no-vax non moriranno tutti o non si decideranno di vaccinare.

Notte.

Ultima modifica di Gabro_82 : 09-12-2021 alle 00:52.
Gabro_82 è offline  
Old 09-12-2021, 01:04   #44714
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
@MiKeLezZ
ripeterà all'infinito, almeno fino a quando i no-vax non moriranno tutti o non si decideranno di vaccinare.

ah quindi quando tutti gli italiani saranno al 100% vaccinati (mi raccomando appena ne nascono di nuovi (italiani) facciamoli punturare fin da subito, potrebbero essere un pericolo....) il sistema sanitario non sarà + in pericolo?

dimentichi un paio di cosette....

l'italia non è un'isola, ci arrivano dentro cani e porci via nave, aereo, a piedi, in auto....tutti quelli che arrivano saranno vaccinati al 100% ?

i profughi che incuranti della pandemia continuano imperterriti con gli sbarchi sulle nostre coste (eh ma sono tutti vaccinati e con la mascherina sempre su...)

dimenticavo: lo sapete perchè abbiamo il servizio sanitario in affanno?
1. hanno preferito lasciare a casa medici ed infermieri validi (o che cmq erano pur sempre delle braccia e menti in + da usare) che non si vogliono punturare...
2. le capacità di posti letto in 2 anni 2 non sono di certo aumentate, e anche lo fossero manca sempre il personale....

ah, che fine ha fatto quell'"ospedale" meso su in fretta a milano? i posti letto in + dove sono finiti?

p.s.: i posti letto li stanno aumentando si, ma è ancora tutto in "lavori in corso" ....chissà se saranno pronti per il 2024 (forse)...

notte

Ultima modifica di Dom77 : 09-12-2021 alle 01:10.
Dom77 è offline  
Old 09-12-2021, 01:05   #44715
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Cambiare idea è un conto, cannare completamente una previsione un altro conto, spero tu sappia distinguere le differenze,
La differenza è che una cosa è conseguenza dell’altra, l’onestà intellettuale e l’intelligenza sono necessarie proprio per cambiare idea quando si è “cannato completamente”, altrimenti grandi cambiamenti, degni di lode, non sono necessari.
Old 09-12-2021, 01:12   #44716
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
@MiKeLezZ

Non avevo contato gli under 12.

Beh 2000 morti in più in mese non mi sembrano pochi se per evitarli basterebbe "solo" vaccinarsi. Mi sembra logico. Senza mettere troppi puntini sulle ì.

Il covid si può prendere più volte in un anno finita la protezione immunitaria naturale.
Questo rischio personale e potenziale del sistema sanitario nazionale si ripeterà all'infinito, almeno fino a quando i no-vax non moriranno tutti o non si decideranno di vaccinare.

Notte.
Lui ti ha fatto una analisi che andrebbe dibattuta nel merito, ma tu te ne esci (da buon convertito pro vax) con la solita caciara sul:

Per quanto riguarda il Covid-19 che si può prendere più volte all'anno terminata la protezione naturale, vorrei che almeno portassi qualche dato a sostegno del tuo terrorismo. Oppure devo pensare che vuoi fare come i no vax che parlano di grafene?
ryan78 è offline  
Old 09-12-2021, 01:15   #44717
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ah quindi quando tutti gli italiani saranno al 100% vaccinati (mi raccomando appena ne nascono di nuovi (italiani) facciamoli punturare fin da subito, potrebbero essere un pericolo....) il sistema sanitario non sarà + in pericolo?

dimentichi un paio di cosette....

l'italia non è un'isola, ci arrivano dentro cani e porci via nave, aereo, a piedi, in auto....tutti quelli che arrivano saranno vaccinati al 100% ?

i profughi che incuranti della pandemia continuano imperterriti con gli sbarchi sulle nostre coste (eh ma sono tutti vaccinati e con la mascherina sempre su...)

dimenticavo: lo sapete perchè abbiamo il servizio sanitario in affanno?
1. hanno preferito lasciare a casa medici ed infermieri validi (o che cmq erano pur sempre delle braccia e menti in + da usare) che non si vogliono punturare...
2. le capacità di posti letto in 2 anni 2 non sono di certo aumentate, e anche lo fossero manca sempre il personale....
Sicuramente se fossimo tutti vaccinati il sistema sanitario sarebbe meno esposto. I numeri sono numeri. (Leggi sopra).

Interessante l'accostamento profughi / covid.
Già essendo profughi scappano da realtà che tu neanche nei tuoi peggiori incubi immagineresti.

Ti informo che in tutti gli sbarchi di migranti e profughi, le persone vengono subito vaccinate (covid compreso).

Ma io dico, prima di postare...

No ho parole.
Gabro_82 è offline  
Old 09-12-2021, 01:16   #44718
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
E non dimenticare la terra piatta...
A volte credo che frequentino assiduamente le pagine feisbuk complottiste ancor di più degli stessi complottisti più estremisti solo per la brama di poter catturare qualche perla e poterla poi postare qui sul forum come a voler dire
"vedete come sono stupidi i no-vax?"

Npn serve andare in forum complottisti, basta avere la sfortuna, come me , di avere parenti ed amici novax che impestano FB di post complottisti e fake news di vario genere e sei costretto a farti una cultura su quelle cose ( a meno di non bloccarli )...

Cmlslmsklslmslmslms
Old 09-12-2021, 01:17   #44719
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Lui ti ha fatto una analisi che andrebbe dibattuta nel merito, ma tu te ne esci (da buon convertito pro vax) con la solita caciara sul:

Per quanto riguarda il Covid-19 che si può prendere più volte all'anno terminata la protezione naturale, vorrei che almeno portassi qualche dato a sostegno del tuo terrorismo. Oppure devo pensare che vuoi fare come i no vax che parlano di grafene?
Ti basta mio cugino in intensiva da una settimana intubato, no-vax che aveva già preso il covid in passato?

Nasconditi.
Gabro_82 è offline  
Old 09-12-2021, 01:23   #44720
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ti basta mio cugino in intensiva da una settimana intubato, no-vax che aveva già preso il covid in passato?

Nasconditi.
Una rondine fa primavera quindi? E questi sarebbero i dati che porti a sostegno della tua tesi? Peccato che giuliop non usi il fallacie-detector anche con i suoi soci pro-vax.

Argomentare lo so che è complicato, almeno provaci.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian