|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#44681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Io ancora non ho capito una cosa, i contrari al vaccino se gentilmente mi illuminano...come sempre senza polemica.
Mettiamo che non avessimo avuto il green pass (che non approvo) ne l'obbligo vaccinale (che invece auspico). Scelta completamente libera come in alcuni paesi nordici, magari con restrizioni zero come in Svezia. Solo appassionati consigli. Come la Norvegia dove sono stato da poco o la Svezia. Nella prima anche sei positivo ti è comunque consentito di andar a far la spesa, con tutte le precazioni ovviamente, addirittura, udite udite, anche di fare sport individualmente all'aperto. Giustamente sono positivo ma mi sento bene, perchè non fare due passi nel bosco ! Tutte teorie che ho sempre sostenuto anch'io ma pazienza...io non sono nessuno. Ritorno alla domanda, dicevo...tutto affidato ai comportamenti virtuosi delle persone, del popolo. In Italia. Siate onesti. Cosa sarebbe successo ? Come si sarebbero comportate le persone ? Qui dentro siamo tutti delle eccezioni a quanto scriviamo, pro e no covidvax, da una parte e dall'altra seguiamo le disposizioni. Ma il resto ? E' un pezzo che volevo scrivere queste parole. A me piacerebbe vivere a Fiabilandia, dove il prossimo è rispettoso, preciso e si interessa degli altri ma così non è. Siete veramente convinti che senza questo assolutamente imperfetto strumento - che altro non è che un sistema per portare alla vaccinazione - o senza un obbligo vaccinale tosto oggi saremmo più o meno in queste accettabilissime condizioni ? Per ora abbiamo il vaccino, speriamo che migliorino sempre di più le cure, speriamo che questo stronzo di virus diventi sempre più innocuo. Mia madre se proprio volete sapere ha avuto l'inoculazione di Astrazeneca, lotto "difettoso" e ritirato, come è venuto fuori dopo. Sta bene per fortuna, ora ha fatto la terza dose con Pfizer, lo avrebbe fatto comunque ma ha l'obbligo. E in casa, tra i colleghi e chiunque conosca, siamo tutti convinti che per qualche anno avremo dei richiami. Se non altro fino ad emergenza completamente rientrata. C'è questo prezzo da pagare. Ma in alternativa...abbiamo, avete scelte realizzabili e praticabili da contrapporre al vaccino ? Torniamo sempre li...che facciamo..in questo sgangherato paese ? Rispondete con calma, senza fretta, tra una decina di minuti uscirò e non risponderà immediatamente. Nota bene...siamo stanchi e stufi tutti di questa storia, vaccinati e non, il guaio è che troppo ancora andrà avanti...io sapete quant'è che vorrei farmi un viaggio come Cristo comanda ? In cima a qualche vetta impossibile per sentirmi veramente vivo ? Potrei teoricamente, ma i rischi sono tanti visti i paesi che mi interessano. Vorrei evitare di riportare oltre i souvenir qualche variante ancora non mappata...! |
|
|
|
|
#44682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Scotland: Cardiac data Below the latest trend of cardiac attendances by Scottish Ambulance Service - this is *excess* above the 2018/19 norm. Huge spike in summer, 500 ambulance calls per week above normal, mainly age 15-64. Was settling, then spike up again since late October. https://twitter.com/scojw/status/1467411089470144512 Ma, fermi tutti. Non è il vagino, è... lo stress. OVER a quarter of a million Brits could face a new heart-related illness due to the stress of the Covid pandemic, experts have warned. Poor diet, lack of physical activity and stress and mental health issues can all have an impact on our heart. https://www.thesun.co.uk/health/1692...ns-brits-risk/ EDIT: Ieri parlavamo di eccesso di mortalità in Europa, e anche i dati dell Scottish Unity convergono nella stessa direzione. Ultima modifica di barzokk : 08-12-2021 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#44683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
No Saturn, ovvio che non sono sicuri. Vogliono solo fare lo stracavolo che gli pare. Tutto il resto conta zero. E per giustificarsi, siccome non hanno le palle per ammettere una bassezza morale infinita, accampano le peggiori stronzate. Scusate i francesismi.
|
|
|
|
|
#44684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè in questa storia (e molte altre) la parola io non esiste purtroppo. Le scelte dei singoli si ripercuotono su tutti bene o male. Quindi io stesso non posso fare il tifo perchè TUTTI stiano bene, vaccinati e non vaccinati. Se devo avere che so, un 10% totale di persone senza alcun tipi di protezione, spero con tutte le forze che la maggior parte di loro abbiano fortuna, siano predisposti bene geneticamente e non prendano assolutamente nulla (in generale auguro sempre buona salute a tutti, ho visto troppa gente soffrire malamente e capisco purtroppo che significa soffrire in un letto d'ospedale). Sto uscendo, buona serata a tutti. |
|
|
|
|
|
#44685 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
@ SATURN
Mascherine nei luoghi pubblici al chiuso (almeno da ottobre a marzo). FFP2 per tutti a prezzi bassi (possibilmente non taroccate, si ringrazia gentilmente Arcuri) Mascherine all'aperto solo in zone ipercongestionate tipo la Galleria a Milano o zone con densità alta. Tamponi settimanali random costanti nelle aziende per continuare sia con screening che sequenziamenti. Recupero fiscale credito di imposta. Smart working per le aziende che se lo possono permettere, almeno 50% dei dipendenti, eventualmente a rotazione se il dipendente non ce la fa a stare in casa sempre. Eliminazione temporanea della aree B e C per permettere alla gente di circolare in auto (almeno nei tre mesi invernali), pace all'inquinamento, però i mezzi respirano un attimo. Installazione di filtri hepa con lampade uvc nelle scuole, mense e ambienti a rischio. DAD a rotazione nel periodo invernale per ridurre il carico di studenti sui mezzi pubblici. Ogni settimana si inverte la metà della classe così gli studenti staranno più larghi nelle classi pollaio. In due anni, DUE ANNI, potenziamento delle strutture ospedaliere solo covid. Almeno 3 o 5 centri grossi in tutta Italia (nord-centro-sud). Lasciare la libertà vaccinale e permettere ai medici di base di fornire cure domiciliari certificate (anche monoclonali in accordo con l'ospedale) senza dover rischiare di beccarsi una denuncia perché non convincono le persone a vaccinarsi. Medico libero, paziente libero. Fissare i limiti AGENAS per occupazioni TI e posti letto e mostrare alla gente il contatore in TV. Quando si arriva al 75% (covid hospital) si applicano modularmente le restrizioni permettendo la movida solo alle vaccinazioni "fresche" entro i 5 mesi. Green Pass con validità 5 mesi per tutti, guariti compresi. Quando si arriva al 100% (covid hospital) si fanno lockdown mirati nelle zone più a rischio. Autodeterminazione del rischio pur rispettando alcune regole (facili) di base. Tutto dovrà tornare ad essere modulare, ma con un rafforzamento delle strutture e comunque un buon tasso di vaccinazione, il sistema dovrebbe reggere, salvo variante Omega che pialla via tutto. Non si può più fare vivere la gente nel terrore, servono regole, ma anche un po' di speranza data da un piano a lungo termine, come se dovessimo vivere anni con il covid e i vaccini facessero cilecca ogni 6 mesi. |
|
|
|
|
#44686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cls,lòs,òs,òlsò,ls
|
|
|
|
#44688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
![]() L'articolo del 2020 è probabilmente voluto per far capire a che gente continuiamo a dare parola nei talkshow televisivi come portatori della sacra scienzah. Cioè uno scienziato che ha detto una simile castroneiria con il senno di poi lui i salotti televisivi li dovrebbe vedere solo dal suo salotto di casa.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 08-12-2021 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#44689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo tutto si tratta solo di una stupida minoranza...che soffrano e patiscano le pene dell'inferno per la loro infelice scelta. Anche la tessera "verde" fascista non era osteggiata dalla popolazione, bastava aderirne e potevi lavorare e fare tutto quanto tranne quei pochi che si ostinavano a non piegarsi al volere fascista, per loro la vita non doveva essere altrettanto semplice, ma peggio per loro. Le discriminazioni sono sempre accettabili quando a subirle è il prossimo. Ad ogni modo è ancora troppo presto per dire che il GP ci stia salvando le Io sono del parere che le conclusioni non si danno mai a metà gara. Abbiamo alcuni paesi che hanno fatto delle scelte, altri che ne hanno fatte/faranno delle altre, staremo a vedere quali si riveleranno vincenti e quali no.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 08-12-2021 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#44691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#44692 | |
|
Senior Member
|
Cambiare idea è un conto, cannare completamente una previsione un altro conto, spero tu sappia distinguere le differenze,
sono sicuro però che l'illustre dottor Bassetti non abbia mai cambiato opinione riguardo ai vaccini. Quote:
Sei vaccinato, se davvero ti fidi dell'efficacia di quell'intruglio di cosa dovresti preoccuparti? Negli altri paesi "esotici" dovresti preoccuparti più di altre malattie endemiche, ma immagino che sei vaccinato anche per quelle quindi io credo che dovresti semplicemente vivere la tua vita, che poi in cima di qualche vetta impossibile dubito arrivi anche il Covid a portarti gli incubi.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 08-12-2021 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#44693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#44694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sembrava ovvio come l'acqua fresca. Pazienza uno, ma in 3 a dargli corda ? mamma mia. E pure belli aggressivi Ecco perchè dicevo che questi forum sono utilissimi. Quando arrivano commenti del tipo "rettiliani, 5G, scie chimiche, ghu ghu, ghe ghe", so dove sta il giusto ![]() Comunque, ricordo che quel personaggio è andato avanti diversi mesi con quelle posizioni. che hanno contribuito a tutto il sottobosco di novax, nomask, ecc ecc. E mica solo lui. Hai voglia adesso a prendersela con la gggente che non si fida del vagggino. |
|
|
|
|
|
#44695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
dio mi perdoni per quello che sto scrivere... ma lo sappiamo tutto che tra "n" mesi diranno la stessa cosa, sostituendo terza con quarta, vero? |
|
|
|
|
|
#44697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmsmlsmlsmsmkls
|
|
|
|
#44698 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A volte credo che frequentino assiduamente le pagine feisbuk complottiste ancor di più degli stessi complottisti più estremisti solo per la brama di poter catturare qualche perla e poterla poi postare qui sul forum come a voler dire "vedete come sono stupidi i no-vax?" Quote:
vorresti dire che Bassetti in principio era un negazionista? No perchè in quel caso mi tocca dar ragione a gioliop e mi tocca pure rivalutare lo stesso Bassetti.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 08-12-2021 alle 22:26. |
||
|
|
|
|
#44699 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Condivido tre video:
Audizione del prof Marco Cosentino sul ddl 2463 (d-l 172/2021 - obblighi vaccinali e rafforzamento certificazioni verdi #Covid-19) in Commissione Affari costituzionali - molto chiara sul reale valore sanitario del GP (nullo), sulla qualità della farmacovigilanza sui vaccini e sul rapporto rischio-benefici differenziato per età Informazioni aggiornate sulla variante Omicron dal Sud Africa, è più infettiva ma meno grave, sintomi diversi, ha un inserto proveniente dal coronavirus del raffreddore che forse contribuisce a questi cambiamenti Intervista su "Fuori dal Coro" alla dottoressa Erminia Maria Ferrari che aderisce al comitato Cure Domiciliari - Ha supportato oltre 800 malati Covid da sola, torna a chiedere perché il Governo non abbia ascoltato. @ Saturn & Ryan: capisco la questione che pone Saturn ed è legittima. Io penso che le misure proposte da Ryan siano sensate e sono d'accordo con tutte (in particolare ventilazione meccanica nelle strutture pubbliche come scuole), ad eccezione del GP che non serve proprio perché crea false sicurezze. In aggiunta a queste: potenziamento terapie domiciliari con il coinvolgimento di tutti coloro che le hanno fatte finora per elaborare il protocollo migliore (ed eventualmente condurre degli studi, se necessario). Inoltre medici di base o USL che chiamano gli anziani, over 50 e fragili di qualsiasi età per prenotare la vaccinazione e/o richiamo. Sotto i 50, vaccinazione facoltativa. Ultima modifica di UnknownOne00 : 08-12-2021 alle 23:34. |
|
|
|
|
#44700 | ||
|
Senior Member
|
Sono contento di aver avuto delle risposte, con diversi punti da parte di ryan78 anche condivisibili e secondo me non impossibili da implementare, da alcuni di voi. Su altri non mi ci soffermo perchè non vedo margini di confronto. Diciamo solo che quando vedo paragoni tra una pandemia e tra i provvedimenti messi in atto per limitarne la diffusione e il regime fascista passo oltre senza tanti complimenti o spiegazioni. Tutto qui.
Anche perchè moltissimi membri della comunità Ebraica e diverse persone ancora in vita che l'hanno subito per davvero il fascismo si mettono le mani tra i capelli quando leggono certe...certe...affermazioni senza alcun nesso. Chiamiamole così per quieto vivere, dai. Quote:
Non serve altro direi. Certo che mi fido, ma ancora TU non hai capito che il vaccino da si una protezione, ma come ribadito mille volte, non impedisce il contagio reciproco. Sicuramente lo attenua, ma anche i vaccinati, come dovresti ben sapere DEVONO osservare tutte le regole comunque. Ti suona questo concetto ?!? Io ti auguro di passare la pandemia senza alcun problema...ma per assurdo, Dio non voglia dovessi ammalarti, abbi la coerenza di non andare in ospedale...che ne sai dell' "intruglio" con il quale ti cureranno ?!? Quote:
Tranquillo che la vivo la mia vita, è che ho imparato che ci sono momenti in cui si possono fare determinate cose ed altri nelle quali è fortemente sconsigliato. E per tua informazione si, il Covid è arrivato anche al campo base dell'Everest dove sono stato tra l'altro...e viste le condizioni igienico-sanitarie dei Nepalesi, li è un problema enorme, micidiale il Covid. Infatti hanno fatto lockdown anche loro, come tutto il resto del mondo. E se lo sognano di avere il vaccino ben distribuito e accessibile come in Europa. Ma figurati se noi viziatelli del primo mondo apprezziamo...
Ultima modifica di Saturn : 08-12-2021 alle 22:46. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!