Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2021, 12:38   #29541
opisthorchiidae
Bannato

Iscritto dal: Nov 2021
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Lo so,

però, il WiFi, tra interferenze e controlli RADAR oramai non è un granché affidabile come connessione. Poi, se lo utilizzi solamente per navigare, magari non te ne accorgi nemmeno, ma, se lo utilizzi per una teleconference, oppure, peggio ancora per una videoconference, ecco che a volte mostra tutti i suoi limiti.
E certo... perchè con 800 Mbps in WiFi collegato al mio 7590 ho problemi a fare una call con MS Teams...
opisthorchiidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 13:07   #29542
docv64
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Dopo aggiornamento 7.29 non funzionano chiamate in entrata

Salve ragazzi, premetto che ho Tiscali ftth su Openfiber e il 7590. Dopo l'aggiornamento alla 7.29 non riesco piu' a ricevere le telefonate, nonostante abbia piu' volte rifatto i settaggi della telefonia e il router mi dia luce verde. Se qualcuno mi chiama riceve il messaggio che il numero non e' corretto. Potrebbe essere un problema del nuovo firmware? Sto pensando di tornare alla versione precedente con la quale funzionava tutto. Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa?
Grazie.
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 13:35   #29543
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, premetto che ho Tiscali ftth su Openfiber e il 7590. Dopo l'aggiornamento alla 7.29 non riesco piu' a ricevere le telefonate, nonostante abbia piu' volte rifatto i settaggi della telefonia e il router mi dia luce verde. Se qualcuno mi chiama riceve il messaggio che il numero non e' corretto. Potrebbe essere un problema del nuovo firmware? Sto pensando di tornare alla versione precedente con la quale funzionava tutto. Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa?
Grazie.
e non hai cambiato nulla del resto?
Old 03-12-2021, 14:38   #29544
docv64
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Assolutamente no...anzi ho provato a riconfigurare la telefonia seguendo anche il tutorial di avm ( nel dubbio sbagliassi qualcosa)...comincio a pensare che sia un problema del firmware, perlomeno sui parametri di configurazione di Tiscali...
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 18:03   #29545
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Assolutamente no...anzi ho provato a riconfigurare la telefonia seguendo anche il tutorial di avm ( nel dubbio sbagliassi qualcosa)...comincio a pensare che sia un problema del firmware, perlomeno sui parametri di configurazione di Tiscali...
Pure io ho Tiscali FTTH e il 7590. Ho aggiornato quando è uscito il .29 e non ho riscontratto nessun problema. Che DNS usi?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 18:33   #29546
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
Ho aggiornato il FritZ!Box 7590 alla versione 07.29, ho questi valori:

Ho una connessione TIM 200MB ma non vado altro questi valori:

è possibile migliorarli, oppure son già ottimali questi?

Esistono dei profili anche per la fibra??
La linea non è male, ben bilanciata, non sei distante dall'ARL, (circa 200 metri) sei in decade derivata, hai sezionato l'impianto di casa?
vai in indice, supporto fritzbox, crea dati di assistenza, il file creato lo inserisci: https://fibra.click/hlog/generatore, poi posta i grafici generati, vediamo come sei messo riguardo alla diafonia.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 20:00   #29547
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da opisthorchiidae Guarda i messaggi
E certo... perchè con 800 Mbps in WiFi collegato al mio 7590 ho problemi a fare una call con MS Teams...
Beh, se sei nella stessa stanza si, peccato che se controlli, scoprirai che in WiFi é il flusso che non è costante a causa di tante variabili che entrano in gioco nei collegamenti via radio, i più comuni: interferenze, cambi di banda, controlli RADAR assurdi, eccetera. E con il passare del tempo, sarà sempre peggio, vista la diffusione esponenziale di apparati wireless.

Prova ad utilizzare una applicazione che ti permette di testare la rete WiFi, anche quella di AVM va benissimo, poi, prova a lanciare uno speed test e mentre lo esegui muoviti per la casa, troverai dei punti dove rimarrai molto deluso dal crollo della velocità interna che di conseguenza penalizzerà anche la velocità sull'esterno. Soprattutto sulla banda dei 2.4 GHz.

Io, per non avere "zone d'ombra", oltre a separare le 2 bande, ho dovuto mettere 3 repeater per coprire in maniera eccellente tutto l'appartamento e premetto che non abito in una villa Berlusconiana.

Ultima modifica di DLINKO : 03-12-2021 alle 20:16.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 20:11   #29548
opisthorchiidae
Bannato

Quote:
Beh, se sei nella stessa stanza si, peccato che se controlli, scoprirai che in WiFi é il flusso che non è costante a causa di tante variabili che entrano in gioco nei collegamenti via radio, i più comuni: interferenze, cambi di banda, controlli RADAR assurdi, eccetera. E con il passare del tempo, sarà sempre peggio

Prova ad utilizzare una applicazione che ti permette di testare la rete WiFi, anche quella di AVM va benissimo, poi, prova a lanciare uno speed test e mentre lo esegui muoviti per la casa, troverai dei punti dove rimarrai molto deluso dal crollo della velocità interna che di conseguenza penalizzerà anche la velocità sull'esterno. Soprattutto sulla banda dei 2.4 GHz.

Io, per non avere "zone d'ombra", oltre a separare le 2 bande, ho dovuto mettere 3 repeater per coprire in maniera eccellente tutto l'appartamento e premetto che non abito in una villa Berlusconiana.
Io ho 3 piani ed ho cablato tutto, per cui in ogni stanza che mi interessa ho un 2400 in ponte LAN, ma comunque... per fare una call con MS Teams vanno bene pure 10-15 MBps (vedo i colleghi tristi), poi la qualità video non sarà da cinema, ma mica sono degli attori...
Old 03-12-2021, 23:38   #29549
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi ringrazio per i pareri ma secondo me sono problemi di Avaya, la mia assistenza dice che solo io ho il problema ma in realtà altri ad esempio devono buttare giù e richiamare. Farò le prove che dicevate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 16:15   #29550
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Io ho 3 piani ed ho cablato tutto, per cui in ogni stanza che mi interessa ho un 2400 in ponte LAN, ma comunque... per fare una call con MS Teams vanno bene pure 10-15 MBps (vedo i colleghi tristi), poi la qualità video non sarà da cinema, ma mica sono degli attori...
Beh,

se vai in MPEG 4 con H.265, ci fai anche il 4K con 15 Mbps, quello che io vorrei sottolineare sono i vuoti nel flusso dati che fregano lo streaming video, perché se il buffer si svuota, non è che vedi squadrettato, non vedi punto.

Infatti, tu hai giustamente cablato e ridotto la tratta radio a pochi metri nella stanza.

In conclusione, la tratta radio, indipendentemente dalle apparecchiature, diventa una valida alternativa quando hai una frequenza libera a tua totale disposizione, ma quando le bande di frequenze sono sempre più affollate, nel limite del possibile, meglio utilizzare i cavi. Esattamente come hai fatto tu.
Old 04-12-2021, 16:21   #29551
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ragazzi ringrazio per i pareri ma secondo me sono problemi di Avaya, la mia assistenza dice che solo io ho il problema ma in realtà altri ad esempio devono buttare giù e richiamare. Farò le prove che dicevate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' probabile che dipenda dal software, ma, quando il problema è strano e inusuale, io andrei per esclusione facendo un cambiamento alla volta, per non introdurre troppe variabili, per esempio, hai provato a spegnere il WiFi del telefono e andare con il flusso dati del gestore per vedere se cambia qualcosa ?

Aaahhhhh, l'ho visto adesso, ecco perché non funziona, perché probabilmente tutti i tuoi colleghi utilizzano Android e non iPhone.

P.S. si sarà capito che non amo iPhone/Apple, però stavo scherzando.
Old 04-12-2021, 16:30   #29552
opisthorchiidae
Bannato

Quote:
Beh,

se vai in MPEG 4 con H.265, ci fai anche il 4K con 15 Mbps, quello che io vorrei sottolineare sono i vuoti nel flusso dati che fregano lo streaming video, perché se il buffer si svuota, non è che vedi squadrettato, non vedi punto.

Infatti, tu hai giustamente cablato e ridotto la tratta radio a pochi metri nella stanza.

In conclusione, la tratta radio, indipendentemente dalle apparecchiature, diventa una valida alternativa quando hai una frequenza libera a tua totale disposizione, ma quando le bande di frequenze sono sempre più affollate, nel limite del possibile, meglio utilizzare i cavi. Esattamente come hai fatto tu.
Boh... ti di ragione per vedere un 4K sul TV in salotto con lo stream che proviene dal mio Synology, ma per vedere il brutto muso dei colleghi via MS Teams (cosa pure rara) alla fine bastano 10 Mbps e se ogni tanto si blocca... chissene...
Old 04-12-2021, 20:00   #29553
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Boh... ti di ragione per vedere un 4K sul TV in salotto con lo stream che proviene dal mio Synology, ma per vedere il brutto muso dei colleghi via MS Teams (cosa pure rara) alla fine bastano 10 Mbps e se ogni tanto si blocca... chissene...
A beh, per i colleghi sono d'accordo, potresti anche utilizzare streaming solo audio, per le colleghe, magari, potresti anche fare una eccezione.

Beh, su LAN ho anch’io un Synology e i filmati prodotti in proprio li elaboro con software video, poi codifico in H.265 con un transfer rate abbastanza alto per avere una qualità molto elevata, praticamente, mi sembra di vedere come nella realtà, soprattutto su LG OLED. Altro che gli streaming a pagamento delle note case. La qualità è così elevata che anche il cane a volte abbaia se stesso in TV.
Old 04-12-2021, 20:40   #29554
opisthorchiidae
Bannato

Quote:
A beh, per i colleghi sono d'accordo, potresti anche utilizzare streaming solo audio, per le colleghe, magari, potresti anche fare una eccezione.

Beh, su LAN ho anch’io un Synology e i filmati prodotti in proprio li elaboro con software video, poi codifico in H.265 con un transfer rate abbastanza alto per avere una qualità molto elevata, praticamente, mi sembra di vedere come nella realtà, soprattutto su LG OLED. Altro che gli streaming a pagamento delle note case. La qualità è così elevata che anche il cane a volte abbaia se stesso in TV.
Troppo avanti, mi contento di mettere tutto quanto su Synology e via di Plex.
Io non voglio perdite di tempo, tutti i film su Plex, tutte le foto su Photos, e via.
Riguardo le colleghe... lascia stare va... ora 100% smart.
Old 04-12-2021, 20:56   #29555
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Stop OT!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 21:35   #29556
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
attualmente gli SSID del mio 7590 hanno lo stesso nome. in alcune zone della casa gli apparati vedono principalmente la 2,4 e così vanno più lentamente.

siccome ho letto pareri discordanti, per ottenere il massimo converrebbe creare due SSID uno per 2,4 e l'altro per la 5 Ghz ?
qualcuno ha suggerimenti?
Old 04-12-2021, 22:23   #29557
mariotes
Member

Iscritto dal: Nov 2006
%GHz cambio canale non voluto

Ciao a tutti.

Mi ritrovo con un problema che riguarda il canale 5GHz. Quando imposto la frequenza su 100 o 112 o 116 dopo circa 30min, si setta sui canali più bassi 36,40,44 in automatico,notare che non ci sono radar in zona e non ci sono altre wifi che disturbano.

Sono in FFTC 17a 100/20 ultimo firm 7.29 un cordles allacciato alla fone 1.
Sono alle prime armi con questo device, qualcuno mi potrebbe spiegare il motivo del comportamento sopra descritto.

Grazie in anticipo per un eventuale aiuto
mariotes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 10:16   #29558
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Nuova INHAUS 7.39 92746

Come da titolo Segnalo una nuova Inhaus.
http://download.avm.de/inhaus/MOVE21...6-Inhaus.image
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 11:00   #29559
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
qualcuno ha suggerimenti?
Non c'è la pagina di configurazione per il band steering dove impostare le soglie per il passaggio tra 2,4 e 5GHz e viceversa (per potenza del segnale, occupazione di banda etc.)? (chiedo perché non uso il wifi del 7590). Se esiste dovrebbe essere fatto da lì, se AVM non lascia toccare le impostazioni meglio separare gli SSID.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 12:45   #29560
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Come da titolo Segnalo una nuova Inhaus.
http://download.avm.de/inhaus/MOVE21...6-Inhaus.image
segnalata (non da me) 68 post prima. comunque sta settimana zero firmware beta/inhaus, solo 2-3 ufficiali per gli LTE.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian