Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2021, 12:47   #19081
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
svegliato male stamattina? Uno chiede altre opinioni perchè a me magari ora sta andando bene poi mi capita un problema e mi trovo un'assistenza inesistente e che mi fa perdere settimane senza soluzione
la prima domanda che hai fatto non ha senso, ti trovi bene con ben 2 sim uguali!! e quindi perchè dovresti cominciare ad avere problemi con la terza? perchè altri li hanno?

mentre come la giri ora sull'assistenza è tutta un'altra domanda, spero troverai qualcuno che possa risponderti, ed essere scocciati a pagare 33€ per 4 ore di internet è un'altra cosa ancora, prima di cambiare però spero hai fatto bene i conti di cosa consumi in quelle 4 ore giornaliere e se altri ne usufruiscono in altri orari, perchè stare senza linea in ufficio con una sim senza restart non credo sia il massimo
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:04   #19082
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm Guarda i messaggi
no ok se è cappata non ha senso....solo Wind non è cappata sulla sua rete o altri MNVO lo sono?
Postemobile su rete Vodafone non è cappata e non ha nemmeno limiti in GB, io la sto usando in ufficio da qualche giorno, prossimamente ci faremo 50/100 GB di download a settimana, se poi va bene anche di più.
PS per noi questa è la quarta linea

Quote:
pienamente d'accordo, il discorso di cellmapper era solo legato alla copertura del segnale che da quanto mi mostra mi preclude la BTS a 450mt...
Se vuoi vedere la copertura su cellmapper te la devi fare tu con l'app sul telefono e la sim dell'operatore che ti interessa, intalli, avvii il tacciamento e vai in giro nei paraggi, se sai già dove sono i ripetitori di avvicini a ognuno, ci giri attorno ecc.
Poi l'app carica i dati e li vedrai aggiornati sul sito (non subito).
Quella che vedi adesso è la copertura tracciata da altri che potrebbero non essere mai passati vicino a casa tua.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:40   #19083
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
ah ok grazie...
bene farò dei test..

ad ogni modo viste le BTS e le CA offerte forse la migliore sembra Wind3? cosa dite?
Sposu poi col discorso dei GB di accumulo non sembra affatto male...

Farò dei test con Wind3 e vodafone e vediamo...

come modem mi consigliate ZTE 286d o Huawei B535/B715?

mi pare che Huawei abbia problemi a fare CA con Wind3 oltre 2 bande da quello che ho capito
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 15:12   #19084
ACannaos
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
come modem mi consigliate ZTE 286d o Huawei B535/B715?
Io voto per lo ZTE 286D , così almeno aggreghi 3 bande. Poi dipende se lo vuoi utilizzare come "unico router" o se lo metti in cascata con altro router che già possiedi.

Nel primo caso non so dirti se per la parte WiFi sono performanti e affidabili
ACannaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 15:33   #19085
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ACannaos Guarda i messaggi
Io voto per lo ZTE 286D , così almeno aggreghi 3 bande. Poi dipende se lo vuoi utilizzare come "unico router" o se lo metti in cascata con altro router che già possiedi.

Nel primo caso non so dirti se per la parte WiFi sono performanti e affidabili
b715 dovrebbe aggregare 3 bande pure quello...oppure intenti che il problema è che con wind non lo fa?

dietro ci metterei un pfsense (anche se forse su connessione 4g non serve perché non c'è ip pubblico) e un cisco meraki per distribuzione segnale WiFi in casa
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 15:41   #19086
ACannaos
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
b715 dovrebbe aggregare 3 bande pure quello...oppure intenti che il problema è che con wind non lo fa?

dietro ci metterei un pfsense (anche se forse su connessione 4g non serve perché non c'è ip pubblico) e un cisco meraki per distribuzione segnale WiFi in casa
Si il 715 aggrega 3 bande, ma costa decisamente di più dello ZTE e non è così facile da trovare.
ACannaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 19:03   #19087
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Eh io mi sa che devo rimettere il 715 al posto del 286d...
Qualche giorno fa su un ponte wind vicino c'era una autogru con degli operai che lavoravano sulla cella, fino a qualche giorno fa, lo lasciavo in auto e mi prendeva le tre bande che trasmette la cella, con ottime performance, ora se lo lascio in auto mi prende solo la b20, (DD 800 MHZ) con performance assai scarse.
E dal suo pannello di controllo puoi selezionare solo due bande, ma così facendo, va uguale al b535 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 22:16   #19088
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh io mi sa che devo rimettere il 715 al posto del 286d...
Qualche giorno fa su un ponte wind vicino c'era una autogru con degli operai che lavoravano sulla cella, fino a qualche giorno fa, lo lasciavo in auto e mi prendeva le tre bande che trasmette la cella, con ottime performance, ora se lo lascio in auto mi prende solo la b20, (DD 800 MHZ) con performance assai scarse.
E dal suo pannello di controllo puoi selezionare solo due bande, ma così facendo, va uguale al b535 !
Ma il 286D è così buono?
Old 03-12-2021, 01:10   #19089
m1k99
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2021
Latenza rete vodafone con Postemobile

Ciao a tutti,io sto valutando Postemobile casa web,l'unica cosa che mi preoccupa è il ping per i giochi.Ho una bts vodafone a 120 m con un ping da telefono HO di 20 ms.
Ma le rilevazioni le ho fatte con uno smartphone cat 12(snap 636),quale peggioramento dovrei aspettarmi con il dlink 960 di Poste?
La potenza del segnale è -78 dBm dove posizionerei il modem.
Grazie in anticipo per le vs risposte.
m1k99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 09:02   #19090
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da m1k99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,io sto valutando Postemobile casa web,l'unica cosa che mi preoccupa è il ping per i giochi.Ho una bts vodafone a 120 m con un ping da telefono HO di 20 ms.
Ma le rilevazioni le ho fatte con uno smartphone cat 12(snap 636),quale peggioramento dovrei aspettarmi con il dlink 960 di Poste?
20 ms è ottimo per una linea 4G!io la bts ce l'ho a 400-500mt e sono stabilmente sui 39-40ms(con postemobile)da quello che leggo il router di postemobile è una ciofeca, mettendo la sim su uno performante vai al doppio!

ps.: se devi giocare spesso la linea 4G non è proprio il massimo perchè non è stabile come quella via cavo
Old 03-12-2021, 09:45   #19091
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Attualmente ho il Dlink 960 di Poste, sono a 190m dal ripetitore, con visuale non diretta (c'è un appartamento in mezzo), il ping è 40/50.
Facendo qualche prova con un Netgear M1 il ping era circa sui 30/40.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:38   #19092
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
lo stesso con Huawei B525
Old 03-12-2021, 12:40   #19093
m1k99
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
20 ms è ottimo per una linea 4G!io la bts ce l'ho a 400-500mt e sono stabilmente sui 39-40ms(con postemobile)da quello che leggo il router di postemobile è una ciofeca, mettendo la sim su uno performante vai al doppio!

ps.: se devi giocare spesso la linea 4G non è proprio il massimo perchè non è stabile come quella via cavo
Quando indichi 30-40 ms con postemobile ti riferisci allo smartphone o al modem?Se fosse il modem(quale?) potrei sapere che ping avevi mettendo la sim postemobile nello smartphone?
Old 03-12-2021, 12:45   #19094
m1k99
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Attualmente ho il Dlink 960 di Poste, sono a 190m dal ripetitore, con visuale non diretta (c'è un appartamento in mezzo), il ping è 40/50.
Hai mai fatto,o puoi fare la prova con la sim postemobile nello smartphone nello stesso posto del modem?
Io con adsl telecom 14D/0.8U il ping più basso che mi ritrovo è 38ms.
Old 03-12-2021, 12:46   #19095
m1k99
Junior Member

Quote:
lo stesso con Huawei B525
Sembra che dovrò provare parecchi modem...
Old 03-12-2021, 13:12   #19096
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Sembra che dovrò provare parecchi modem...
bah neanche tanti,io starei su Huawei che c'è pure l'app LTEmanager per smartphone per gestire il router, tra le varie funzioni puoi pure bloccarlo sulle bande che trasmette la bts

Quote:
Quando indichi 30-40 ms con postemobile ti riferisci allo smartphone o al modem?Se fosse il modem(quale?) potrei sapere che ping avevi mettendo la sim postemobile nello smartphone?
uguale con lo smartphone!di giorno sale un pò,sui 50ms

Ultima modifica di principe69 : 03-12-2021 alle 13:14.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 13:24   #19097
m1k99
Junior Member

Quote:
bah neanche tanti,io starei su Huawei che c'è pure l'app LTEmanager per smartphone per gestire il router, tra le varie funzioni puoi pure bloccarlo sulle bande che trasmette la bts

uguale con lo smartphone!di giorno sale un pò,sui 50ms
Oggi pomeriggio sottoscrivo Postemobile casa web,quando arriva lo configuro e poi posto i risultati,speriamo che regga 700 GB mensili....così mi tolgo telecom..
Old 03-12-2021, 13:47   #19098
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

adesso postemobile,col suo router è da vedere se arrivi a questi risultati

Old 03-12-2021, 16:17   #19099
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
editato ops

Ultima modifica di Vindicator : 03-12-2021 alle 16:22.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 23:41   #19100
m1k99
Junior Member

Quote:
adesso postemobile,col suo router è da vedere se arrivi a questi risultati

Quale modem il 525?Hai fatto la prova con il d-link che da in dotazione postemobile?E se si,è molta la differenza della latenza tra l'uno e l'altro?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian