Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2021, 21:10   #41861
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
integriamo con qualche info in più per chi vuole approfondire

https://www.ospedalebambinogesu.it/v...ardite-126656/
Solo il 95% dei soggetti con miocardite e il 35% con pericardite sono stati ricoverati
"solo" il 95%? Ma è analfabetismo funzionale o analfabetismo puro?
Old 12-11-2021, 21:49   #41862
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
C'azzecca eccome.
Se rischio = probabilità * gravità, e nella gravità consideriamo anche la durata (perché un malessere temporaneo non è la stessa cosa di un malessere cronico, a parità di severità), è già spiegato tutto.
Che poi le potenziali conseguenze a lungo termine non mi sembrano nemmeno leggere.

Edit: migliorata la forma.
Il long covid è indifferente dal tipo di reazione che ti ha dato il virus.
A me ha cominciato a manifestarsi seriamente, dopo un anno, nel senso che prima lo attribuivo al fatto che mi ero abituato a nn fare niente in lockdown....
, E soprattutto nn era così evidente. E la malattia l'ho passata in casa con una decina di giorni di febbre, e poi sparita quella stavo "bene" , poi c'è stato il primo lockdown
fabius21 è offline  
Old 12-11-2021, 22:08   #41863
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Il long covid è indifferente dal tipo di reazione che ti ha dato il virus.
A me ha cominciato a manifestarsi seriamente, dopo un anno, nel senso che prima lo attribuivo al fatto che mi ero abituato a nn fare niente in lockdown....
, E soprattutto nn era così evidente. E la malattia l'ho passata in casa con una decina di giorni di febbre, e poi sparita quella stavo "bene" , poi c'è stato il primo lockdown
tu avevi fatto un tampone per essere certo che fosse sarscov2?

posso chiederti se tra i vari sintomi hai avuto:
- dispnea e battito accelerato facendo attività
- dispnea notturna
- dolori/fitte ogni tanto al petto
- calore alla testa serale (tipo febbre, però niente febbre)
- malessere tipo scazzo-mode
- anosmia o cacosmia
ryan78 è offline  
Old 13-11-2021, 00:47   #41864
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
tu avevi fatto un tampone per essere certo che fosse sarscov2?

posso chiederti se tra i vari sintomi hai avuto:
- dispnea e battito accelerato facendo attività
- dispnea notturna
- dolori/fitte ogni tanto al petto
- calore alla testa serale (tipo febbre, però niente febbre)
- malessere tipo scazzo-mode
- anosmia o cacosmia
No ho fatto il seriologico quest'anno(proprio per via dell'affaticamento agli arti inferiori, venuto a scoprire che poteva essere uno strascico del covid, mi feci l'esame) e mi sò state trovale le IgG
Riguardo i disturbi, le fitte le ho un pò ovunque, ma il dolore è tipo quando ridi per troppo tempo, ma non erano circoscritte. Parlo al passato perchè non ricordo di averle avute recentemente. Ho sofferto per un pò d'insonnia, cioè dormivo per periodi di 2/3 ore, poi ne stavo sveglio altrettanto, per poi riaddormentarmi e farmi solo un paio d'ore. Infatti è capitato spesso che in 48h abbia dormito dalle 4 alle 6 ore, ovviamente spezzattate Meno male che poi il corpo arrivava e crollava facendone 12 di fila
Ho avuto anche un pò di dispnea, però mi durava pochissimi secondi. Ma non sò se sia stata dovuta dalla mascherina
I mal di testa, ma non darei la certezza che sia legata.
Riguardo al calore, lo sento negli arti e busto, però poi nn c'è febbre.
fabius21 è offline  
Old 13-11-2021, 00:53   #41865
fabius21
Senior Member

Quote:
Ancora peggio!
Forse anche di più, perchè poi a giugno 2020, quando hanno riaperto le gabbia, dopo 2 giorni mi venì una sospetta varicella. Dico sospetta, perchè anche se il dottore mi ha curato per quella, dopo la guarigione mi fece fare il seriologico, e il dottore non era certo, perchè i valori erano un pò bassini. Fra l'altro mia madre e mia zia, ricordavano che tutti noi ce la siamo passata da piccoli :|

Purtroppo quel dottore è andato in pensione. Un giorno andrò di casa a farmici 2 chiacchiere, visto che è stato il mio da almeno 30anni.
fabius21 è offline  
Old 13-11-2021, 07:36   #41866
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
No ho fatto il seriologico quest'anno(proprio per via dell'affaticamento agli arti inferiori, venuto a scoprire che poteva essere uno strascico del covid, mi feci l'esame) e mi sò state trovale le IgG
Riguardo i disturbi, le fitte le ho un pò ovunque, ma il dolore è tipo quando ridi per troppo tempo, ma non erano circoscritte. Parlo al passato perchè non ricordo di averle avute recentemente. Ho sofferto per un pò d'insonnia, cioè dormivo per periodi di 2/3 ore, poi ne stavo sveglio altrettanto, per poi riaddormentarmi e farmi solo un paio d'ore. Infatti è capitato spesso che in 48h abbia dormito dalle 4 alle 6 ore, ovviamente spezzattate Meno male che poi il corpo arrivava e crollava facendone 12 di fila
Ho avuto anche un pò di dispnea, però mi durava pochissimi secondi. Ma non sò se sia stata dovuta dalla mascherina
scusa se te lo chiedo e sono indiscreto, puoi dire quanti anni hai?

anche se da quello che si è letto per quanto riguarda il long covid c'entra poco se sei giovane oppure hai già una certa età.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 13-11-2021, 10:32   #41867
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Forse anche di più, perchè poi a giugno 2020, quando hanno riaperto le gabbia, dopo 2 giorni mi venì una sospetta varicella. Dico sospetta, perchè anche se il dottore mi ha curato per quella, dopo la guarigione mi fece fare il seriologico, e il dottore non era certo, perchè i valori erano un pò bassini. Fra l'altro mia madre e mia zia, ricordavano che tutti noi ce la siamo passata da piccoli :|

Purtroppo quel dottore è andato in pensione. Un giorno andrò di casa a farmici 2 chiacchiere, visto che è stato il mio da almeno 30anni.
Quote:
Questa storia della varicella (herpes zoster aka di fuoco di sant Antonio) accade anche in chi ha fatto la vaccinazione (raro). Se a te è successa prima della vaccinazione allora significa che covid e vaccinazione hanno in comune molti effetti. La cross-reactivity sembra essere uno di questi risvegliando virus già presenti nell'organismo soprattutto se il corpo resta debilitato per molto tempo.

Sei riuscito a identificare il periodo della febbre sospetta così da valutare il valore delle IgG in funzione della distanza di tempo dalla guarigione?
A un anno, a sei mesi, ecc... (se riferisci giugno 2020 allora si tratta di infezione distante max 6 mesi)

Comunque non è raro che infezioni virali lascino degli strascichi importanti. Chi ha fatto la mononucleosi (EBV) da giovane (sintomatica) lo sa. Sono tutti virus erpetici spacca balle

Ultima modifica di ryan78 : 13-11-2021 alle 10:41.
ryan78 è offline  
Old 13-11-2021, 13:24   #41868
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Vedo che in Italia si fa fatica a parlare di queste notizie

COVID: US court blocks Joe Biden's coronavirus vaccine mandate plan for private businesses

The New Orleans based 5th Circuit court said the delay to the mandate was because of potential 'grave statutory and constitutional issues' raised by the plaintiffs.

A federal US appeals court has paused President Joe Biden's plans to mandate vaccines for private businesses with more than 100 employees.

The emergency stay of the mandate, which would be have required workers to be vaccinated or face weekly tests and mask-wearing, was granted by the 5th US Circuit Court of Appeals,

"The president will not impose medical procedures on the American people without the checks and balances afforded by the constitution," he added.

https://news.sky.com/story/covid-us-...esses-12462691
ryan78 è offline  
Old 13-11-2021, 14:13   #41869
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
https://www.repubblica.it/cronaca/20...74103-P1-S1-T1

Alla fine, studia che ti ristudia, anche il GP da 12 mesi ha una sua logica...
Personalmente aspetto solo che dicano quando fare il richiamo e mi prenoto nel primo slot ragionevolmente pratico.
in merito alle polemiche sulla durata del gp scrissi a inizio ottobre

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
...
magari sono stati considerati anche altri fattori come:
-%di appena vaccinati in un determinato periodo (non tutti ci siamo vaccinati il giorno zero)
-protezione da infezione del vaccino
-protezione da ospedalizzazione del vaccino
-protezione dalla morte del vaccino
-curva contagi
-curva ospedalizzazioni
-curva morti
e chissà quante altre variabili.
...
e in svizzera stanno valutando di passarla da 12 a 18 mesi

https://www.rsi.ch/news/svizzera/Cer...-14835978.html
TorettoMilano è offline  
Old 13-11-2021, 14:18   #41870
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e in svizzera stanno valutando di passarla da 12 a 18 mesi
Curioso perché invece sul corriere della sera c'è un articolo che spiega perché è utile la terza dose .
https://www.corriere.it/salute/malat...56353c9e.shtml
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 13-11-2021, 14:37   #41871
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Curioso perché invece sul corriere della sera c'è un articolo che spiega perché è utile la terza dose .
https://www.corriere.it/salute/malat...56353c9e.shtml
col mio post precedente volevo lasciare intendere come una cosa non esclude l'altra. ipotizziamo in statoA le persone siano più ligie alle regole e in statoB le persone siano meno ligie alle regole in quali dei due stati imporresti un GP più lungo? la stessa domanda la potrei porre parlando di stati con densità di popolazione diverse. in alcuni scenari la terza dose può essere indispensabile e in altri può essere gestita in modo più elastico

mi sono accorto dopo che Techie aveva espresso lo stesso concetto in modo più chiaro nel post precedente
TorettoMilano è offline  
Old 13-11-2021, 14:57   #41872
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
scusa se te lo chiedo e sono indiscreto, puoi dire quanti anni hai?

anche se da quello che si è letto per quanto riguarda il long covid c'entra poco se sei giovane oppure hai già una certa età.
Ne ho 43, ma sento che il mio corpo è strano.
Però non penso che sia solo il long covid, son tanti fattori. Fra cui anche il primo lockdown, a stare nel letto, a leggere, vedere serie tv, per 3 mesi -.-'
Quote:
Questa storia della varicella (herpes zoster aka di fuoco di sant Antonio) accade anche in chi ha fatto la vaccinazione (raro). Se a te è successa prima della vaccinazione allora significa che covid e vaccinazione hanno in comune molti effetti. La cross-reactivity sembra essere uno di questi risvegliando virus già presenti nell'organismo soprattutto se il corpo resta debilitato per molto tempo.
Il virus s'insidia e potrebbe riscoppiare quando il corpo sta malconcio.
Poi l'ho avuta in maniera strana, con le bolle non ho sentito il prurito, alla fine della malattia invece si
Quote:
Sei riuscito a identificare il periodo della febbre sospetta così da valutare il valore delle IgG in funzione della distanza di tempo dalla guarigione?
A un anno, a sei mesi, ecc... (se riferisci giugno 2020 allora si tratta di infezione distante max 6 mesi)
Io penso di averlo preso gennaio 2020, e ho fatto il test a luglio di quest'anno, basse ma c'erano. Più in là per spilo, le ricontrollerò
Quote:

Comunque non è raro che infezioni virali lascino degli strascichi importanti. Chi ha fatto la mononucleosi (EBV) da giovane (sintomatica) lo sa. Sono tutti virus erpetici spacca balle
Non me l'aspettavo, ma il problema è che il mio medico è andato in pensione fine anno scorso/ inizio di quest'anno
Quello nuovo vedendo le analisi ha detto "ma che covid", quando più di qualcuno mi ha detto che sono entrato in contatto col virus, tempo fà, e che con quei valori non sono protetto.
fabius21 è offline  
Old 13-11-2021, 15:38   #41873
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...c6b887eae.html

Covid: scuola; Rasi, sono mancati interventi strutturali

Ma come, ed i banchi a rotelline allora ???

Cjxbxbxbxbxbxbzbznznsn
Old 13-11-2021, 16:05   #41874
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Io penso di averlo preso gennaio 2020, e ho fatto il test a luglio di quest'anno, basse ma c'erano. Più in là per spilo, le ricontrollerò
valori delle IgG? Poco sopra la soglia (>12)?

Quote:
Quello nuovo vedendo le analisi ha detto "ma che covid", quando più di qualcuno mi ha detto che sono entrato in contatto col virus, tempo fà, e che con quei valori non sono protetto.
Dipende dal valore. Di certo essere infettati dal sarscov2 e avere il/la covid-19 sono due cose differenti. Però se hai le IgG positive (con un valore discreto, non dubbio) significa che comunque a contatto con il virus ci sei stato. Che sei stato esposto al contagio.
Per la protezione chi lo sa. Mi fa sorridere la certezza che hanno alcuni medici quando sostengono che la protezione non ci sia, quando anche con due dosi di vaccino la protezione dopo tot mesi cala drasticamente e non è quantificabile la memoria immunologica a livello cellulare. Infatti in USA ormai non si usa più la parola immunizzazione, ma protezione
Dovresti chiedere a loro che significa protezione.
Protezione dal contagio o protezione dalla malattia grave? Magari mentre te lo dicono, chiedi di citare e spiegare qualche studio e non il solito mantra che ripetono un po' tutti i "sapienti".
ryan78 è offline  
Old 13-11-2021, 16:08   #41875
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Oggi al tg ho sentito un servizio che parlava di un'infiammazione rara e mai vista prima in una percentuale di bambini piccoli che hanno contratto il covid. Ci mancava pure quella, non sa più cosa inventarsi sto covid.
Brightblade è offline  
Old 13-11-2021, 16:11   #41876
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Moderna. IgG- metodo CMIA - dosaggio anticorpi neutraliz. anti-RBD d. proteina Spike

@ryan78 ed a chi può interessare.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per la cronaca, come altri, mi sono fatto il test di valorizzazione anticorpi a 15 gg e 3 mesi dalla 2.a dose.
Quote:
Per la cronaca, sono passato da 13000 circa ad 8000 circa. Ho in programma prossimo test a 2 mesi, ovvero 5.o mese.
Il piano iniziale prevedeva: 15 gg, 4 mesi, 9 mesi dalla 2.a dose. Per me non è una buona curva, visti gli sviluppi degli studi. Per cui ho accorciato il secondo test da 4 a 3 e verrà ulteriormente accorciato di 4 mesi il 3.o (da 9 a 5 mesi).
Arrivato al 5.o mese: 4500.
Quindi la curva inizia a delinearsi con: 13.5K (a 15 gg dalla seconda dose), 8.5K a 3 mesi,4.5K a 5 mesi (da sano senza precedenti infezioni covid o intermedie).

Ultima modifica di giovanni69 : 19-11-2021 alle 11:43. Motivo: Edit: da sano + 2 dosi
giovanni69 è offline  
Old 13-11-2021, 16:32   #41877
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
@ryan78 ed a chi può interessare.

Arrivato al 5.o mese: 4500.
Quindi la curva inizia a delinearsi con: 13.5K, 8.5K,4.5K a 5 mesi.
Questi sono valori da guarito, da guarito + 1 dose, da sano + 2 dosi?

thx per aver condiviso qualche info reale.
(questi sono i veri utenti di hwup... quelli che moddano e testano!)

(anche se arriverà qualcuno che dirà: una rondine non fa primavera)
Stranamente mostrano lo stesso andamento dei test che ad agosto molti qua dentro rifiutavano di considerare attendibili. Ora si parla di rivedere anche la durata dei GP...
ryan78 è offline  
Old 13-11-2021, 16:37   #41878
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Paywalled.

Quote:
Ne ho 43, ma sento che il mio corpo è strano.
Però non penso che sia solo il long covid, son tanti fattori. Fra cui anche il primo lockdown, a stare nel letto, a leggere, vedere serie tv, per 3 mesi -.-' ...
non ho capito, sei guarito, non avevi nulla, stavi bene MA dopo 12 mesi dalla guarigione ora ti senti poco bene stile long covid?

perchè io ho capito che il long covid è definito come una "lunga e travagliata guarigione", non una "ricaduta dopo mesi dalla guarigione"...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Covid: scuola; Rasi, sono mancati interventi strutturali
notizia clickabait
ma cosa pensano, che gli "interventi strutturali" si fanno in mesi? ci vogliono anni.
stanzia i soldi, fai bandi, assegna i soldi, dopo di che chi ottiene i soldi prepara i progetti, fa le gare d'appalto, ed infine i lavori vengono fatti (sempre se trovi una ditta diponibile, mica facile in questo periodo)
tempo normale almeno un paio di anni.

oltre al fatto che chi eroga i soldi e fa i bandi è il Ministero, mentre chi prepara progetti, appalta e fa i lavori sono i Comuni.

E' ragionevole pensare che in questo momento la palla sia in mano ai singoli Comuni, non al Ministero.

Quote:
...
Protezione dal contagio o protezione dalla malattia grave? Magari mentre te lo dicono, chiedi di citare e spiegare qualche studio e non il solito mantra che ripetono un po' tutti i "sapienti".
cioè il medico ti dice una cosa e tu paziente gli chiedi di citare degli studi?

Il minimo che capita è che ti fa una iniezione di cianuro per punire la lesa maestà...

seriamente, se chiedi a un medico di giustificare le sue affermazioni ti manda affanculo e se va bene ti dice che lui è il mendico e tu il paziente, quindi se ti va bene fai quello che ti ORDINA, oppure puoi levarti dalle palle (previo pagamento di 150€ senza fattura).

Quote:
Quindi la curva inizia a delinearsi con: 13.5K, 8.5K,4.5K a 5 mesi.
un crollo...
Old 13-11-2021, 16:42   #41879
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Questi sono valori da guarito, da guarito + 1 dose, da sano + 2 dosi?

thx per aver condiviso qualche info reale.
(questi sono i veri utenti di hwup... quelli che moddano e testano!)
Hai fatto una giusta domanda ryan78: sono sequenze da sano + 2 dosi.
E prima di fare la 1.a dose avevo fatto un test rapido da farmacia e comunque anche un tampone. Quindi direi 'sano'. Ultimo tampone rapido nasale negativo, per altre necessità, è stato effettuato 2 gg fa in ospedale.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
un crollo...
Curva a parte, il punto è vorrei capire quanto efficace è la protezione da infezione vs malattia severa con quel valore.
L'ISS continua a pubblicare risultati di efficacia a 6 mesi in modo indiretto, mi risulta, ovvero sulla base dei mesi dalla seconda dose, classi di età, ricoveri, positività, morti e non sulla base di tali valorizzazione degli anticorpi.

"“Dopo i 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale, si osserva una forte diminuzione dell’efficacia vaccinale nel prevenire le diagnosi in corrispondenza di tutte le fasce di età“."
"Si osserva, infatti, una decrescita dell’efficacia vaccinale di circa 10 punti percentuali, in quanto l’efficacia per i vaccinati con ciclo completo da meno di sei mesi è pari al 92% rispetto ai non vaccinati, mentre risulta pari all’82% per i vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi rispetto ai non vaccinati"

Idem per quello studio su Science. Dopotutto se accettiamo che "Da quando la variante Delta è diventata predominante a sei mesi dalla fine del ciclo vaccinale anti Covid la protezione dei vaccini dall’infezione cala in modo drastico", c'è poco di cui rallegrarsi ma suggerisci di continuare a stare molto attenti perchè la pendenza tra vaccinati e non vaccinati è molto simile anche se le curve sono parallele. Quindi il rischio di infezione è aumentato di molto per tutti dalla scorsa estate.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-11-2021 alle 17:00.
giovanni69 è offline  
Old 13-11-2021, 16:48   #41880
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cioè il medico ti dice una cosa e tu paziente gli chiedi di citare degli studi?

Il minimo che capita è che ti fa una iniezione di cianuro per punire la lesa maestà...

seriamente, se chiedi a un medico di giustificare le sue affermazioni ti manda affanculo e se va bene ti dice che lui è il mendico e tu il paziente, quindi se ti va bene fai quello che ti ORDINA, oppure puoi levarti dalle palle (previo pagamento di 150€ senza fattura).
Non so quanto gli convenga mandarmi affanculo o farsi vedere con la siringa di cianuro... potrebbe improvvisamente trasformarsi lui in paziente

(ovviamente senza fattura, al massimo scontando un farlocco 22% quando invece l'iva non esiste per le prestazioni mediche. Quindi bisogna privarsi della possibilità di avere l'unico documento che dimostri di essere stato curato da quel medico per risparmiare una cifra ridicola ed evitare di poter detrarre quella (seppure ridicola) miseria del 19%. Almeno bisogna chiedere più sconto!!!)
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian