Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2021, 21:27   #41701
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
I no-stocazzoditutto resteranno come polvere fra le pagine dei libri di storia.

Appena fastidioso rumore di fondo nella sinfonia della vita.
Old 10-11-2021, 21:44   #41702
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Diranno che sarà come il tetano... solo che quello si fa ogni 2 anni e solo in categorie ben precise... questo si farà ogni 6 mesi su tutti...
No, semplicemente diranno che è come quello influenzale, per il quale nessuno si scandalizza
E l'antitetanica si fa ogni 10 anni nei richiami successivi al primo trattamento (escludendo la vaccinazione dei bambini, che è diversa, ma non ogni due anni)

E, come per il vaccino, la 3a dose non è obbligatoria, quindi che problemi ti fai?
Vuoi gli applausi perché hai previsto con mesi di anticipo che ci sarebbe stata una 3a dose? E per primo hai detto che ce ne vorranno anche altre?
Uh mamma, è una novità mondiale per quanto riguarda i vaccini, meno male che ci sei tu che avvisi l'umanità di questo enorme scandalo dei vaccini da rifare in più dosi ad intervalli di tempo regolare....
Fra 5 anni (ma sì dai, facciamo anche 500) il mondo si ricorderà di te, senza dubbio

Ultima modifica di fukka75 : 10-11-2021 alle 22:16.
fukka75 è offline  
Old 10-11-2021, 21:58   #41703
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
...e dai... non sono valori comparabili tra un soggetto e un altro.
Aspetta... aspetta... aspetta...

Non sono valori comparabili tra un soggetto e un altro?

Sai cosa significa questa TUA affermazione?

I trial clinici vengono fatti su qualche migliaio di persone.

Se ogni persona è diversa (e in effetti è così), questo significa che i risultati di QUALSIASI STUDIO non sarebbero validi.

Quando ti fai una QUALSIASI ANALISI DEL SANGUE esistono dei valori target.

Sono standardizzati perchè mediamente sono validi per tutti.

Lo stesso discorso vale per gli anticorpi.
Old 10-11-2021, 22:59   #41704
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Una buona notizia, se andrà davvero in porto, è meglio avere più scelta:

Covid, Ue firma contratto con l’azienda Valneva per l’acquisto di 27 milioni di dosi nel 2022

Quote:
Il vaccino VLA 2001, si legge sul sito dell’azienda farmaceutica, è l’unico a virus inattivato in Europa. Gli altri sono stati sviluppati in Cina con poco successo in termini di efficacia all'inizio delle somministrazioni
UnknownOne00 è offline  
Old 10-11-2021, 23:02   #41705
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Una buona notizia, se andrà davvero in porto, è meglio avere più scelta:

Covid, Ue firma contratto con l’azienda Valneva per l’acquisto di 27 milioni di dosi nel 2022
Dubito che cambi qualcosa per quelli che fin'ora hanno deciso di non vaccinarsi.
Non faranno neppure questo secondo me.
Saturn è offline  
Old 10-11-2021, 23:28   #41706
UnknownOne00
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Dubito che cambi qualcosa per quelli che fin'ora hanno deciso di non vaccinarsi.
Non faranno neppure questo secondo me.
Perché? Questo Valneva è a virus intero inattivato+adiuvante (quindi espone a tutto il virus con la spike ed il resto), mentre il Novavax è un proteico (sola proteina spike+adiuvante), entrambe tecnologie ben testate e di tipo classico. Vedo molti pochi rischi che possano causare qualcosa nel lungo termine, a differenza di quelli a mRNA che è la prima volta che vengono usati (non tanto per l'mRNA in sé, che si degrada in pochi giorni, quanto per altri aspetti metabolici ed immunogenici del loro funzionamento).

Inoltre, in base ai risultati dei trial clinici pubblicati si è visto che Valneva e Novavax causano effetti avversi meno frequentemente e meno gravi rispetto ai quattro già disponibili nei paesi EU (sia quelli a mRNA che a vettore virale). Questo potrebbe essere legato al fatto che entrambe le tecnologie non possono produrre più proteina Spike di quanta ne contengono in partenza nella dose, a differenza di quelli che abbiamo in uso che potrebbero dare una risposta più o meno forte a persone diverse. Ho un sospetto che alcune reazioni avverse che sono emerse possano essere legate a questo tipo di processo (attenzione: non interamente dovute, ma almeno correlate).

Penso che questi aspetti possano essere convincenti per una buona fetta di persone che per ora non si è vaccinata. Per esempio, io stesso li considererei seriamente, magari non dal 1o giorno di disponibilità, ma dal secondo mese, per pura precauzione di escludere che ci siano effetti collaterali clamorosi non visti nei trial su un numero di volontari ridotto.

Inoltre, questi due vaccini potrebbero essere delle alternative valide per chi vuole (o deve) fare una dose booster ed ha avuto problemi con uno dei vaccini attualmente in uso.
UnknownOne00 è offline  
Old 10-11-2021, 23:32   #41707
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io la Gruber non riesco manco a guardarla , temo di restare pietrificato come se fissarsi la medusa ...

Cjdbsshsbsjajsnsnzjskssjsj
è diventata una donna fastidiosissima, solidarietà al marito/compagno.

Quote:
Questa gente mi fa semplicemente schifo. Ho visto solo ora il video completo.

Parlo dei violenti che hanno aggredito verbalmente e fisicamente Saverio Tommasi di Fanpage, uno - e se siete padri di famiglia penso che vi salirà il sangue alla testa - è stato capace di fargli la "domanda" se lui si porti ancora la figlia sotto la doccia per....non lo voglio neanche ripetere, MI FA VOMITARE.

Hai voglia a dire che sono una minoranza di quelli che manifestano !!!

Complimenti, complimenti e ancora complimenti ! Se avete stomaco guardate che combattenti per la libertà che sfilavano...spero almeno che abbia denunciato quell'animale che ha gli ha fatto quella battuta LURIDA e VERGOGNOSA.
Ti direi di non odiare tutte le rose perché ti sei punto con una spina

(gira sempre sta frase in una pubblicità in tv)
ryan78 è offline  
Old 11-11-2021, 00:32   #41708
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non è una mia affermazione.
Un utente che spiegava il funzionamento ha scritto, qualche pagina fa, che gli anticorpi di una persona non sono uguali a quelli di un'altra. Si può seguire la variazione nel tempo del livello di anticorpi, ma non è detto che una persona con un numerino più alto sia più protetta.
Aspetta... non che gli anticorpi non siano uguali... ma che la risposta anticorpale potrebbe non essere statica nel tempo... ma questo discorso vale sia per i vaccinati che per i guariti.
E questo dipende dal SI di ognuno di noi.
Come risposi già allora... non tutti sono uguali.
Conosco persone guarite che dopo 2 mesi non avevano anticorpi... e altre che dopo 6 erano ancora con valori molto alti.
Quindi se succede tra i guariti, per quale ragione non dovrebbe succedere ANCHE tra i vaccinati?
Old 11-11-2021, 01:35   #41709
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ribadisco che sarebbe da chiarire e non da far solite battutine sceme.

appunto. mi sembra un aspetto interessante e sostanziale.
se le ordinate sono "efficacia del vaccino del prevenire", a casa mia un valore negativo significa che favorisce anzichè prevenire. Cosa che appunto sarebbe strana e da chiarire.
Tempo fà lessi proprio uno studio al riguardo, che sembra che gli anticorpi, trasportino in giro il virus mutato, cioè non quello su cui si basa il vaccino.
Però l'avevo cestinata per fake, stronza, qualcosa di troppo assurdo. Ma forse devi ripensarci e aggiungere anche questa possibilità, ai potrebbe.
fabius21 è offline  
Old 11-11-2021, 02:05   #41710
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Comparison of the immunogenicity of BNT162b2 and CoronaVac COVID-19 Vaccines in Hong Kong

Conclusion
Vaccination with BNT162b2 induces stronger humoral responses than CoronaVac. CoronaVac induce higher CD4+ and CD8+ T cell responses to the structural protein than BNT162b2.

https://www.medrxiv.org/content/10.1....28.21265635v1
ryan78 è offline  
Old 11-11-2021, 07:35   #41711
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non c'è TG che non inizi dicendo:

Abbiamo X contagi, X ricoveri, X terapie intensive, X decessi.
A dire il vero i TG Sportivi no

Quote:
Così...giusto per chiacchierare...diciamo, IPOTETICAMENTE, per un bel milioncino di Euro, già tassato e accreditato entro domani alle 12,00, andresti a vaccinarti ? Risposta di getto ! Voglio testare la forza delle tue convinzioni !
Dimmi dove e quando
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-11-2021, 08:05   #41712
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Va bene la possibilita' di fare la terza dose, ma chissa' quando diranno qualcosa sulla validita' del green pass. Non sono vecchio ma neanche giovane, sono in quella eta' di mezzo in cui potrei avere rogne sia dal virus che dal vaccino Faro' la terza dose ma l'idea di spararmi uno shot ogni 6 mesi non e' che mi ispiri francamente, meglio se ogni 9-12.
Brightblade è offline  
Old 11-11-2021, 08:51   #41713
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Va bene la possibilita' di fare la terza dose, ma chissa' quando diranno qualcosa sulla validita' del green pass. Non sono vecchio ma neanche giovane, sono in quella eta' di mezzo in cui potrei avere rogne sia dal virus che dal vaccino Faro' la terza dose ma l'idea di spararmi uno shot ogni 6 mesi non e' che mi ispiri francamente, meglio se ogni 9-12.
Se fai la terza dose ti verrà rilasciato un nuovo green pass con durata di 12 mesi dalla data della terza dose, comunque c'è scritto che si può fare dopo i 6 mesi dalla seconda, non dice che lo devi fare esattamente dopo 6 mesi, quindi puoi anche farla più in la se non la vuoi fare subito.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 11-11-2021, 08:58   #41714
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
5 mesi e 29 giorni

TorettoMilano è offline  
Old 11-11-2021, 09:04   #41715
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Se fai la terza dose ti verrà rilasciato un nuovo green pass con durata di 12 mesi dalla data della terza dose, comunque c'è scritto che si può fare dopo i 6 mesi dalla seconda, non dice che lo devi fare esattamente dopo 6 mesi, quindi puoi anche farla più in la se non la vuoi fare subito.
Si' certo, l'importante e' che se dovessero ridurre la durata del GP, ad esempio a 9 mesi, lo dicano a breve, che non ho voglia poi di correre quando sto magari all'ottavo mese e mezzo.
Brightblade è offline  
Old 11-11-2021, 09:24   #41716
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Si' certo, l'importante e' che se dovessero ridurre la durata del GP, ad esempio a 9 mesi, lo dicano a breve, che non ho voglia poi di correre quando sto magari all'ottavo mese e mezzo.
Beh guarda, ufficialmente il GP durava 9 mesi (sul mio 9 mesi c'è scritto), io mi sono anche abbastanza alterato quando ne hanno allungato la durata solo per motivi burocratici...comunque difficilmente ne accorceranno di nuovo la durata, anche perché molti degli hub più grandi sono stati chiusi, quindi a meno che non li rimettono su difficilmente con quelli rimasti riescono a fare terze dosi a tutti in breve tempo...che poi si parlava anche di farle fare dai medici di famiglia, ma al momento non se ne sa più niente...ormai il governo è tutto proiettato a sperperare i soldi mandati dall'Europa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 11-11-2021, 09:46   #41717
UnknownOne00
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Tempo fà lessi proprio uno studio al riguardo, che sembra che gli anticorpi, trasportino in giro il virus mutato, cioè non quello su cui si basa il vaccino.
Però l'avevo cestinata per fake, stronza, qualcosa di troppo assurdo. Ma forse devi ripensarci e aggiungere anche questa possibilità, ai potrebbe.
Era uno studio sul effetto ADE (antibody dependent enhancement)?
Questo e' un effetto vero, https://it.wikipedia.org/wiki/Potenz...rpo-dipendente :
Quote:
Questo fenomeno – che porta sia ad un aumento dell'infettività sia della virulenza – è stato osservato con flavivirus trasmessi dalle zanzare come il virus Dengue, il virus della febbre gialla e il virus Zika, ed anche con l'HIV ed è stata ipotizzata anche con i coronavirus,[1] anche se gli studi di trial clinico sui vaccini non hanno osservato ADE nel caso del Sars-CoV2.[2]

Esistono varie ipotesi su come avvenga l'ADE e vi è anche la possibilità che esista più di un meccanismo. In uno di questi percorsi, alcune cellule del sistema immunitario mancano sulla loro superficie dei comuni recettori che il virus utilizza per realizzare il suo ingresso, ma hanno recettori Fc che si legano a un'estremità degli anticorpi. Il virus si lega al sito di legame che utilizza comunemente l'antigene e in questo modo si garantisce l'accesso infettando la cellula immunitaria. Il virus Dengue può utilizzare questo meccanismo per infettare i macrofagi umani, ciò quando c'è stata una precedente infezione con un diverso ceppo del virus, causando una normale infezione virale pericolosa per la vita.
L'ADE è stato osservato con il virus RSV, Dengue, Sars-Cov1 e MERS ed è stato ipotizzato che potrebbe presentarsi anche con il Covid-19, ma per ora questo non è stato osservato.
UnknownOne00 è offline  
Old 11-11-2021, 09:46   #41718
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Curioso, non mi è capitato di vedere tali dati sull'ospizio. Concordo che molto spesso l'interpretazione degli articoli scientifici non è banale.
Ho cercato mezzora stamattina, era un articolo in inglese proprio sulla necessità di saper individuare cosa cercare e come suddividere i gruppi di frequenza, c'ero arrivato dal link di un articolo italiano ma non trovo manco quello (solo cose simili, probabilmente, con forme diverse, è abbastanza diffusa)
In questa statistica "paradosso" si prendeva in esame una casa di riposo inglese, in questa casa di riposo nel corso del 2020 si erano registrati una decina di decessi tra i vaccinati e nessun decesso tra i vaccinati; deduzione statistica: i vaccini uccidono. Aggiustamento statistico (ha un nome specifico ma sono passati troppi anni e l'avevo fatto solo superficialmente) necessario ma "dimenticato": il 100% degli ospiti era vaccinato.

Qui riporto un caso simile:
https://www.ilsole24ore.com/art/coro...stiche-ADNiLPD

Altro caso, peraltro anche già affrontato qui sul forum:
http://www.rivista.sis-statistica.org/cms/?p=1092

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...iorni/6366640/
Old 11-11-2021, 10:02   #41719
UnknownOne00
Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ho cercato mezzora stamattina, era un articolo in inglese proprio sulla necessità di saper individuare cosa cercare e come suddividere i gruppi di frequenza, c'ero arrivato dal link di un articolo italiano ma non trovo manco quello (solo cose simili, probabilmente, con forme diverse, è abbastanza diffusa)
In questa statistica "paradosso" si prendeva in esame una casa di riposo inglese, in questa casa di riposo nel corso del 2020 si erano registrati una decina di decessi tra i vaccinati e nessun decesso tra i vaccinati; deduzione statistica: i vaccini uccidono. Aggiustamento statistico (ha un nome specifico ma sono passati troppi anni e l'avevo fatto solo superficialmente) necessario ma "dimenticato": il 100% degli ospiti era vaccinato.
Ok, se il paradosso era questo (tutti vaccinati), allora non perdere tempo a cercare la fonte, è chiarissimo che fra tutti vaccinati possono morire solo loro e non si può fare nessun confronto con altre categorie. Mi dispiace per chi abbia usato male questi dati, dovrebbe bastare avere due neuroni accesi per capire questa cosa

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Osservazioni giuste. Peccato che poi nella realtà spesso non siano rispettate da più parti. Anche i dati ufficiali non sono esenti da problemi di questo tipo, per esempio il disallineamento dei periodi temporali delle statistiche dell'ISS che ho evidenziato settimane fa. Oppure il calcolo dell'efficacia dei vaccini nel tempo integrando su 8 mesi anziché su una finestra temporale limitata al mese precedente (vedi il mio post di ieri con i dati dal sito sole24 ore).
UnknownOne00 è offline  
Old 11-11-2021, 10:11   #41720
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ok, se il paradosso era questo (tutti vaccinati), allora non perdere tempo a cercare la fonte, è chiarissimo che fra tutti vaccinati possono morire solo loro e non si può fare nessun confronto con altre categorie. Mi dispiace per chi abbia usato male questi dati, dovrebbe bastare avere due neuroni accesi per capire questa cosa
Se lo ritrovo ne vale la pena, era ben spiegato e ben comprensibile, io ne ho fatto un riassuntaccio infame, in realtà c'era tutto un processo logico e deduttivo che sembrava giusto fino all'ultimo...ed ecco l'aggiustamento iniziale che inficia tutto la deduzione.

Quote:
Osservazioni giuste. Peccato che poi nella realtà spesso non siano rispettate da più parti. Anche i dati ufficiali non sono esenti da problemi di questo tipo, per esempio il disallineamento dei periodi temporali delle statistiche dell'ISS che ho evidenziato settimane fa. Oppure il calcolo dell'efficacia dei vaccini nel tempo integrando su 8 mesi anziché su una finestra temporale limitata al mese precedente (vedi il mio post di ieri con i dati dal sito sole24 ore).
I dati ufficiali non sono certo esenti dalla "statistica ad minchiam", diciamo che sono "mediamente" più affidabili, ma le topiche non mancano e intenti propagandistici nemmeno.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian