Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2021, 17:43   #41681
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Comunque io parlavo appunto di Coronavac /Sinovac.

Del novavax (proteico) ne ho parlato per la questione dei ritardi.

Comunque non sono così schifosi (quelli inattivati) come sembrano perché non bisogna misurare il tasso di contagio per stabilirne la bontà, ma il tasso di decessi e in Cile (appunto) sono bassi. Quindi quel tipo di vaccino non sembra così malvagio per la protezione contro la malattia grave. Non ho molte informazioni riguardo i casi avversi (qualche studio qua e là), se ne era parlato tempo fa.
il problema dei vaccini a vettore virale (in generale, non quelli per il covid) è che in alcune circostanze era capitato che il virus si attivasse (per ragioni non sempre note) e creasse problemi.

per questo si sta iniziando a puntare sui vaccini a mrna, perché questi non introducendo il virus non possono creare questi tipi di problemi.

altro punto a favore dei vaccini a mrna è che (almeno, ricordo di averlo letto tempo fa) una volta definito il ciclo di produzione è più facile produrre vaccini per diverse tipologie di virus, "basta" sostituire la molecola di rna.

sul perché questo sia più difficile con i vaccini virali non ne ho idea, sinceramente.
Mr_Paulus è offline  
Old 10-11-2021, 17:45   #41682
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Se guardate il testo dell'articolo, è basato su 2-3000 persone rispetto ad altri studi che ho riportato prima fatti su milioni e metodologicamente è molto più semplice e debole. X esempio non c'è nessuna correzione per fattori di bias quali età, sesso, patologie, etc...
no il mio discorso era più in generale riferito alle N seghe mentali che quotidianamente ci si fa qui dentro non all'articolo specifico in se (del quale ammetto di aver letto solo il titolo per mancanza di tempo)
Mr_Paulus è offline  
Old 10-11-2021, 17:45   #41683
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
L'ho csapito, ma non mi sembra corretto inserire dati di persone sane e con patologie pregresse, e fare un resoconto che mischia tutto, perché i dati potrebbero essere falsati dalla presenza dei "malati": avesser fatt una distinzione fra persone sane e persone diabetiche, cardiopatiche, ecc., allora sì che sarebeb stato uno studio più approfonditoOvvio, ma se riduciamo sempre tutto a "affermazione di circostanza", non ne usciamo più: "evidence-based rationale" ha un significato ben preciso, non hanno scritto "è una nostra idea che"
Ho capito cosa intendi. Quelle figure credo che si basino su tutta la popolazione con matching 1:1. All'interno del testo ci sono delle tabelle che riportano l'efficacia distinguendo fra tutti i fattori (sesso, età, patologie). Sono completamente d'accordo che gli autori avrebbero fatto bene a fare dei grafici in più per illustrare tutte le differenze. E' un preprint, potrebbe cambiare e migliorare quando sarà pubblicato e sono d'accordo che è un po' acerbo.
UnknownOne00 è offline  
Old 10-11-2021, 17:50   #41684
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Mi pare si sia sempre detto che il vantaggio dei vaccini a mRNA è che sono "facilmente" aggiornabili nell'eventualità di comparsa di varianti resistenti al vacicno
Old 10-11-2021, 17:56   #41685
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
per i nostalgici delle rubriche "dopo 2 anni scompare" e "è da mesi che siamo tornati alla normalità"

https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...e1dc47c8b.html
Porcavacca
Old 10-11-2021, 18:06   #41686
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
articolo fresco fresco che cade a fagiuolo

https://www.corriere.it/salute/malat...8eb11d7d.shtml
direi che cade a "figliuolo"

è interessante leggere queste frasi ricorrenti:

"Le persone immunizzate hanno sviluppato alti livelli di anticorpi circolanti già a una settimana dalla prima dose di vaccino"

"In altre parole, l’infezione dopo vaccino è stata contratta dai soggetti con i livelli più bassi di anticorpi."
.

Come fanno a sapere che hanno sviluppato alti livelli di anticorpi? Quale esame si userà mai?
Intanto suono i tamburi

Avevo capito che non servisse a niente, soprattutto per stabilire chi ha una protezione maggiore rispetto ad un altro... e invece vedo che è molto gettonato come esame per verificare il livello di protezione

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
L'interpretazione dei dati in ambito medico è difficile, molto difficile, io non sono certo che qui nel forum siano in molti a poter interpretare tutto correttamente in maniera diretta, dobbiamo sempre affidarci a un intermediario che abbia studiato la materia: a tal proposito vorrei ricordarti il grafico relativo all'ospizio inglese (lo trovi in rete, ora non posso cercarlo, ma è un dato ufficiale da fonte governativa) nel quale tutti i deceduti nell'ultimo anno erano vaccinati, vittime tra i non vaccinati invece 0.
Se lo trovi postalo (quando hai tempo).
ryan78 è offline  
Old 10-11-2021, 18:26   #41687
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Mah...io "accendo il cero" ogni sera affinchè si riesca rimanere tutto questo inverno in zona gialla. Per ora gli ospedali reggono. Perchè per il resto è tutto in abbondante risalita, parlo ovviamente del numero dei nuovi contagiati.

Come dicevano anche ieri sera nel servizio delle Iene l'occupazione degli ospedali e delle terapie intensive è tutto un altro mondo rispetto all'anno scorso, stesso periodo...
Saturn è offline  
Old 10-11-2021, 18:28   #41688
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
direi che cade a "figliuolo"

è interessante leggere queste frasi ricorrenti:

"Le persone immunizzate hanno sviluppato alti livelli di anticorpi circolanti già a una settimana dalla prima dose di vaccino"

"In altre parole, l’infezione dopo vaccino è stata contratta dai soggetti con i livelli più bassi di anticorpi."
.

Come fanno a sapere che hanno sviluppato alti livelli di anticorpi? Quale esame si userà mai?
Intanto suono i tamburi

Avevo capito che non servisse a niente, soprattutto per stabilire chi ha una protezione maggiore rispetto ad un altro... e invece vedo che è molto gettonato come esame per verificare il livello di protezione

Se lo trovi postalo (quando hai tempo).
Tutte le tue domande avrebbero una risposta molto semplice.

Il test sierologico serve per quantificare la protezione dalla infezione?

Se non serve, è logico pensare che sia inutile sia per i vaccinati che per i guariti.

Se invece è utile, non può esserlo in un caso e non esserlo in un altro (a parità di esame ovviamente).

Dato che ad oggi per dimostrare il calo di protezione (e la necessità della 3 dose) si utilizza proprio questo esame, qualcuno dovrebbe spiegare perchè un valore 100 in un guarito dovrebbe essere diverso da un valore 100 in un vaccinato.
Old 10-11-2021, 18:31   #41689
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
forse vedendo anche l'altra faccia della medaglia qualcuno si sta ponendo un paio di domande in più... chi lo sa
Perché attendere 6 mesi, terze dosi per tutti prima di Natale, anche a chi ha un valore alto di anticorpi che abbiamo scoperto non significare nulla. Abrignani oggi ha appunto dichiarato che la terza dose serve proprio per:

La terza somministrazione "va fatta soprattutto perché garantisce l'innesco di una memoria immunologica più duratura e quindi una copertura più completa. Unita a mascherina e rispetto del distanziamento mitiga molto i rischi pur non annullandoli"

Quindi la terza somministrazione anche agli under 60 “non è una decisione straordinaria, nel mondo della vaccinologia la terza dose distanziata dalle prime due, per persone che non hanno mai visto un certo microrganismo, è la normalità. Il nostro sistema immunitario come in questo caso, può aver bisogno di questa stimolazione per innescare una memoria di lungo termine che consenta di fare altri richiami non prima di 5-10 anni“.

Ricordiamocelo: richiami non prima di 5-10 anni
Buffo perché sono state già opzionate 900 milioni di dosi, da distribuire su 300 milioni di persone, quindi dopo la terza ci sarà la quarta, altro che 5-10 anni...
MiKeLezZ è offline  
Old 10-11-2021, 18:39   #41690
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Buffo perché sono state già opzionate 900 milioni di dosi, da distribuire su 300 milioni di persone, quindi dopo la terza ci sarà la quarta, altro che 5-10 anni...
Diranno che sarà come il tetano... solo che quello si fa ogni 2 anni e solo in categorie ben precise... questo si farà ogni 6 mesi su tutti...

E quando qualcuno disse profeticamente un paio di mesi fa... "Da gennaio la 3 dose sarà per tutti".

PREPARATE IL BRACCIO... LA 3 DOSE E' TRA NOI !!!

Faccio notare che si parla anche di RIVEDERE i tempi del GP... mi sa che non durerà 12 mesi...

P.S. Segnatevi anche questo post insieme a quello di ryan

Ultima modifica di canislupus : 10-11-2021 alle 18:48.
canislupus è offline  
Old 10-11-2021, 18:51   #41691
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Cacciari e la Gruber che non sa manco parlare

https://www.youtube.com/watch?v=vigU0oF9dT0

ryan78 è offline  
Old 10-11-2021, 19:05   #41692
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Abrignani lui sa

Tutti i sanitari hanno già fatto le terze dosi?

----------------------------------------

Covid, 30 minuti gratis in un bordello per chi si vaccina

https://www.imolaoggi.it/2021/11/09/...hi-si-vaccina/

Gli mando il motto da scrivere sugli inviti "Thirty minutes for a blow-jab"
ryan78 è offline  
Old 10-11-2021, 19:07   #41693
canislupus
Senior Member

Quote:
Abrignani lui sa

Tutti i sanitari hanno già fatto le terze dosi?

----------------------------------------

Covid, 30 minuti gratis in un bordello per chi si vaccina

https://www.imolaoggi.it/2021/11/09/...hi-si-vaccina/

Gli mando il motto da scrivere sugli inviti "Thirty minutes for a blow-jab"
E che faccio nei restanti 29 minuti???

Calcolando che neanche fumo.
Old 10-11-2021, 19:08   #41694
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Cacciari e la Gruber che non sa manco parlare

https://www.youtube.com/watch?v=vigU0oF9dT0

Io la Gruber non riesco manco a guardarla , temo di restare pietrificato come se fissarsi la medusa ...

Cjdbsshsbsjajsnsnzjskssjsj
Old 10-11-2021, 19:10   #41695
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma se era stato postato ieri un discorso dettagliato, da uno che ne sa, con chiarimenti proprio su questo aspetto...
Risposta secca e senza fronzoli.

Il sierologico misura gli anticorpi (non fa quindi un esame qualitativo, ma quantitativo).

Se 1.000 (valore a caso) è considerato ottimo come protezione per un vaccinato, lo sarà anche per un guarito.

Se vogliamo inserire l'elemento memoria immunologica, dobbiamo misurarla e in quel caso valutarla SIA in soggetti vaccinati che guariti.

Altrimenti basta dire... "Il vaccinato è più protetto, non occorre dimostrarlo"... e questo ha poco di scientifico.
Old 10-11-2021, 19:13   #41696
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
L'interpretazione dell'asse Y è quella, se diventa negativa favorisce l'infezione. ...... Con dati in più, potrebbe risultare che tutto si appiattisca attorno allo 0 oppure poco sopra (quindi ci potrebbe essere una efficacia residua) oppure vada veramente in campo negativo e sia più pericoloso essersi vaccinati.
ok, ma a parte i dati, per quale ragione/meccanismo il vaccino dovrebbe favorire l'infezione?

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
il problema dei vaccini a vettore virale (in generale, non quelli per il covid) è che in alcune circostanze era capitato che il virus si attivasse (per ragioni non sempre note) e creasse problemi.
ma come, non era tutto chiarissimo sicurissimo e deterministico?
non erano coglioni i novax ad avere dubbi?
i "dati scientifici oggettivi" non erano univoci?
Quote:
per questo si sta iniziando a puntare sui vaccini a mrna, perché questi non introducendo il virus non possono creare questi tipi di problemi.
ah, questo invece è chiarissimo e sicurissimo, vero?
altro che metrodo scientifico, voi siete al 100% fideisti.

ps: mi aspetto che almeno metà delle parole usate in questo post tu&C non le capiate...
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...Faccio notare che si parla anche di RIVEDERE i tempi del GP... mi sa che non durerà 12 mesi...

P.S. Segnatevi anche questo post insieme a quello di ryan
ehi, l'ho detto prima io ventordicimila pagine fa! è sotto (C)
Old 10-11-2021, 20:08   #41697
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma come, non era tutto chiarissimo sicurissimo e deterministico?
non erano coglioni i novax ad avere dubbi?
i "dati scientifici oggettivi" non erano univoci?

ah, questo invece è chiarissimo e sicurissimo, vero?
altro che metrodo scientifico, voi siete al 100% fideisti.
fai il bravo, che i grandi stanno discutendo di cose che non capisci evidentemente (ed è palese da questo ultimo tuo delirio)
Mr_Paulus è offline  
Old 10-11-2021, 20:22   #41698
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Questa gente mi fa semplicemente schifo. Ho visto solo ora il video completo.

Parlo dei violenti che hanno aggredito verbalmente e fisicamente Saverio Tommasi di Fanpage, uno - e se siete padri di famiglia penso che vi salirà il sangue alla testa - è stato capace di fargli la "domanda" se lui si porti ancora la figlia sotto la doccia per....non lo voglio neanche ripetere, MI FA VOMITARE.

Hai voglia a dire che sono una minoranza di quelli che manifestano !!!

Complimenti, complimenti e ancora complimenti ! Se avete stomaco guardate che combattenti per la libertà che sfilavano...spero almeno che abbia denunciato quell'animale che ha gli ha fatto quella battuta LURIDA e VERGOGNOSA.
Saturn è offline  
Old 10-11-2021, 21:07   #41699
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Parlo dei violenti che hanno aggredito verbalmente e fisicamente Saverio Tommasi di Fanpage, uno - e se siete padri di famiglia penso che vi salirà il sangue alla testa - è stato capace di fargli la "domanda" se lui si porti ancora la figlia sotto la doccia per....non lo voglio neanche ripetere, MI FA VOMITARE.

Complimenti, complimenti e ancora complimenti ! Se avete stomaco guardate che combattenti per la libertà che sfilavano...spero almeno che abbia denunciato quell'animale che ha gli ha fatto quella battuta LURIDA e VERGOGNOSA.
che schifo
Mr_Paulus è offline  
Old 10-11-2021, 21:26   #41700
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Ho visto solo pochi secondi.
Purtroppo che vuoi commentare?
Di gente schifosa ne esiste e ne esisterà sempre.
Come ho detto in passato... non dobbiamo guardare il peggio per identificare tutti gli altri.
Qui dentro, essendo tutte persone intelligenti (con diverse opinioni), dubito che qualcuno commenterà in senso positivo quel video.
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il 28% degli sviluppatori di videogiochi...
Questo robot aspirapolvere da 13.000 Pa ...
Supercomputer AI, segreti rubati e Cina:...
Huang smentisce le tensioni con OpenAI e...
Epic supporta la causa legale contro Val...
Uno dei più importanti network il...
Coupon Amazon nascosti, ecco quelli nuov...
Videocitofoni Ring, 6 articoli in super ...
A 369€ non si batte: ECOVACS DEEBOT T50 ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian