|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Sulla faccenda "BurionI* ed il titolo anticorpale", breve ripasso di immunologia e fisiologia 1:
Il valore che risulta dal test per la ricerca di Ab anti-spike da solo significa solo che sei venuto a contatto con l'antigene, ed essendo un valore semiquantitativo non indica in alcun modo il livello di protezione dal virus. Una persona con 9000 anticorpi potrebbe essere più suscettibile all'infezione di uno che ne ha 4000, perché il sistema immunitario non è statico, non si basa solo su quel valore (che essendo semiquantitativo non è neanche preciso) TUTTAVIA, una diminuzione della protezione relativa (non assoluta, mai assoluta) al virus è fisiologica col passare dei mesi, e questa è possibile valutarla facendo misurazioni regolari del titolo anticorpale e valutando la curva che ne risulta *errata corrige
Ultima modifica di andry18 : 09-11-2021 alle 19:03. |
|
|
|
|
#41582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ma non è plurale Burioni?
|
|
|
#41583 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Non capisco come arriviate a pensare che sia una gara a chi ce l'ha più lungo, come che se un paese vaccina di più, vince non so che cosa... Ma chi ha bisogno di scuse per spingere il vaccino? La pandemia è di per se (tristemente) un motivo valido a vaccinarsi nel momento in cui si hanno vaccini efficaci. Quote:
Non credo sia difficile trovare documenti o analisi che spieghino il motivo di quei numeri. Io non mi avventuro in merito, visto che non ho mai approfondito la questione Africa. Quote:
Per caso seguono la via dell'UK (zero su zero restrizioni)? Quote:
Se la pandemia rimane ancora, dopo 6/9 mesi dal contagio, io mi faccio il richiamo, non vedo il problema; e così dovrebbero fare tutti. I media riportano tutto di tutto: ci sono anche fan sfegatati dei vaccini che lo elevano a soluzione unica per uscire dalla pandemia. La memoria è selettiva e ti ricorderai solo i titoli più sensazionalistici e le uscite più clamorose, ma fidati che in tantissimi hanno detto cose corrette, ossia che col vaccino potremmo fare quasi la vita di prima, al netto di accorgimenti. Ripeto: io vivo nello stesso mondo in cui vivi tu, mi informo e non ho mai pensato che il vaccino ci avrebbe fatto uscire dalla pandemia: quella se ne va quando pare a lei Quote:
Quote:
Prospettive migliori ci sono: i no vax smettono di fare disinformazione, la gente smette di avere paura del vaccino, si convince della sua efficacia e si protegge col vaccino ogni quanto necessario finché la pandemia non sparisce. La soluzione c'è e la stiamo attuando: finché non si trovano alternative per prevenire contagio e malattia che siano efficaci quanto il vaccino, di meglio non si può fare.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 09-11-2021 alle 19:01. |
||||||
|
|
|
|
#41584 |
|
Senior Member
|
Ci sono 100naia di articoli online, da mesi, che spiegano la maggiore contagiosità della variante delta, ma "è solo un complotto per spingere le vaccinazioni".
|
|
|
#41585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Interessante
|
|
|
#41586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
La scienza e il progresso ci hanno dato un'arma, con i vaccini, per affrontarle meglio di come si poteva fare quando non erano ancora stati scoperti. Ma siccome non è definitiva e non fa sparire la pandemia con uno schiocco delle dita, oppure non tutti lo faranno perché credono che non serva, tanto vale farne a meno e affrontare la pandemia come facevano secoli fa...tanto cosa può andare storto? Mi sembra veramente un pensiero folle Abbiamo affrontato la pandemia senza vaccini per due inverni: come si fa a preferire quello che abbiamo passato rispetto ad ora con una eventuale vaccinazione ogni 9 mesi, francamente faccio fatica a capirlo.
|
|
|
#41587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Veramente per certi elementi dovrebbero prevedere almeno la Darpo da internet e dai social, anche se forse una lobotomia transorbitale sarebbe più indicata. |
|
|
|
|
|
#41588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Siamo in un forum di discussione e si discute e ci si confronta, l'importante è che lo si faccia rispettando le regole e le idee del prossimo, anche quando non ci piacciono.
|
|
|
#41589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Potevi anche proporre l'epurazione dato che ci stavi, così evitavamo proprio di avere i non vaccinati. In fondo sono persone mentalmente disadattate reinterpretando il tuo pensiero. Faccio uno sforzo. Se ho tanti anticorpi, posso avere anche la memoria immunologica? Se sì, allora perchè dovrebbe essere un discrimine essere guarito o vaccinato a PARITA' di anticorpi? Posso avere la memoria immunologica in assenza di anticorpi? Se sì, come fai a misurarla? Viene presunta in caso di vaccino (e sappiamo che non tutti reagiscono in maniera positiva), mentre in caso di guarigione viene dato per assodato che non vi sia? Prendi l'esempio del gatto di schrödinger. Una persona guarita o vaccinata può in ENTRAMBI i casi avere la memoria immunologica. Per dimostrare che solo uno dei due stati sia valido, dovresti avere un elemento oggettivo che possa indirizzarti su uno o sull'altro. In assenza di tale elemento, non puoi sostenere che una tesi sia preminente sull'altra. Non in maniera SCIENTIFICA.
|
|
|
#41590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno esprime una propria idea od opinione questo è un approccio soggettivo e sebbene un altro possa non essere d'accordo dovrebbe comunque rispettarla. Ma quando si parla di scienza si può usare solo un approccio oggettivo, basato sui fatti sui dati sugli esperimenti. Ecco, quindi se uno mi dice non mi vaccino perché ho paura lo rispetto, cerco magari di convincerlo di tranquillizzarlo perché la paura è soggettiva e spesso irrazionale, ma reale. Quando qualcuno però si mette a sparare cavolate senza nessun fondamento scientifico solo per avvalorare le sue scelte irrazionali e quando qualcunaltro cerca di fargli capire in maniera oggettiva e dati scientifici alla di mano che sta sbagliando questi in tutta risposta lo attacca e spara cazzate ancora più grosse....be mi spiace ma non merita più alcun confronto, anzi come ho già detto andrebbe zittito per evitare di generare ulteriori paure irrazionali in altre persone. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#41591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai pochi anticorpi dopo il vaccino o la malattia statisticamente probabilmente avrai pochi anticorpi. Se gli anticorpi li hai per malattia o vaccino teoricamente non c'è differenza. Purtroppo il test per gli anticorpi è costoso e praticamente impossibile da fare a tutti per questo si preferisce fare il vaccino a tutti senza verificare prima se non ci sia già un eventuale copertura. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#41592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#41593 | |||||||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() Perché attendere 6 mesi, terze dosi per tutti prima di Natale, anche a chi ha un valore alto di anticorpi che abbiamo scoperto non significare nulla. Abrignani oggi ha appunto dichiarato che la terza dose serve proprio per: La terza somministrazione "va fatta soprattutto perché garantisce l'innesco di una memoria immunologica più duratura e quindi una copertura più completa. Unita a mascherina e rispetto del distanziamento mitiga molto i rischi pur non annullandoli" Quindi la terza somministrazione anche agli under 60 “non è una decisione straordinaria, nel mondo della vaccinologia la terza dose distanziata dalle prime due, per persone che non hanno mai visto un certo microrganismo, è la normalità. Il nostro sistema immunitario come in questo caso, può aver bisogno di questa stimolazione per innescare una memoria di lungo termine che consenta di fare altri richiami non prima di 5-10 anni“. Ricordiamocelo: richiami non prima di 5-10 anni Quote:
E io cosa ho detto prima parlando di maggiori probabilità? Poi oh se vuoi girarla per avere l'ultima parola ok, va bene Quote:
Quote:
se non vengono prodotti anticorpi penso sia lecito supporre che non venga prodotta manco la memoria immunologica Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E io cosa ho detto sulla spike? Mamma mia che pochezza di argomenti. Utilizzati tra l'altro per non parlare dell'altra parte interessante, ovvero del fatto che il virus completo possa fornire una miglior risposta immunologica. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Novavax COVID-19 Vaccine Demonstrates 89.3% Efficacy in UK Phase 3 Trial Jan 28, 2021 With today’s results from our UK Phase 3 and South Africa Phase 2b clinical trials, we have now reported data on our COVID-19 vaccine from Phase 1, 2 and 3 trials involving over 20,000 participants. UK Phase 3 Results: 89.3% Efficacy https://ir.novavax.com/2021-01-28-No...-Phase-3-Trial Poi tu sei libero di raccontarci quello che preferisci e gli altri valuteranno la veridicità delle tue affermazioni Quote:
Perché in tanti continuano a ripetere:"con la terza dose abbiamo visto che si ottiene una più corposa risposta anticorpale" Con cosa la vedono la "corposa risposta anticorpale"? Se tanto non serve e niente per capire se la protezione è presente, perché si prendono la briga di inserire i risultati dei sierologici nei test clinici che hanno stabilito il calo dei vaccini dopo 4/6 mesi? Quote:
|
|||||||||||||||
|
|
|
|
#41594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Se ve lo siete perso andate nel loro sito e riguardatevi il servizio de Le Iene sulla pandemia/quarta ondata appena trasmesso. In maniera secca e comprensibile stanno rispondendo a tanti dubbi, domande, perplessità e diciamocelo, anche "loop mentali" in cui molte persone sono purtroppo finite.
Certo mi direte...ah "ma è una trasmissione allineata al governo che ci ricatta", "non ci si può certo fidare !"...e invece no, non hanno mancato di mostrare anche i ricoverati vaccinati e le motivazioni del perchè ci sono finiti anche loro. Ci sarà pure alla fine del servizio anche un'intervista fatta a suo tempo a Giuseppe De Donno, morto a 54 anni, il medico che avviò la cura anti-covid da plasma iperimmune. Stanno facendo inoltre vedere anche il personale sanitario delle USCA che va in giro per le cure domiciliari. Nota personale: ricoverati in ospedale, a casa, lievi, gravi...tutti "soddisfattissimi" della loro scelta di NON VACCINARSI ! Visto che da questa mattina sono state scritte pagine e pagine, io mi permetto di ripetere il mio consiglio: parlate con il vostro medico curante e valutate la vaccinazione se ancora non l'avete fatta. Pensateci seriamente. Non me ne viene niente a scrivere quest'ultima frase, non ho un godimento o tornaconto personale se lo fate, al contrario mi dispiacerebbe se qualcuno qui dentro o fuori ci dovesse lasciare la pelle. Buona serata.
Ultima modifica di Saturn : 09-11-2021 alle 21:57. |
|
|
|
|
#41595 |
|
Senior Member
|
Se non si sono convinti fino ad ora, stai pur certo che non lo faranno più
|
|
|
#41596 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Interessante sul 4:
Il prof. Broccolo ha appena detto la stessa cosa che ho scritto l'altro giorno sui vaccini under 12. Visto che meritiamo una lobotomia e diciamo le stesse cose di diversi personaggi "quotati", allora anche lui se la merita? I leoncini da tastiera sono la cosa più divertente. More, more, more!!! |
|
|
|
|
#41597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio notare che il vaccino da 12 mesi di GP, la guarigione ne da 6 dal tampone positivo (e ci puoi stare anche minimo 21 giorni in quarantena). Già qui trovi una situazione paradossale. Se una persona si vaccina ha 10 (numero a caso) di anticorpi avrà 12 mesi di GP. Se una persona guarita ha 100 (numero a caso) di anticorpi avrà 6 mesi di GP. Quale sarebbe il senso SANITARIO? Quindi non ci sono problemi a dire che il GP è nato per incentivare la vaccinazione, tutto il resto sono fantasie. Vogliamo un approccio sanitario del GP? Facciamo così. I non vaccinati continuano a pagarsi il tampone ogni 2 giorni (magari lo porterei anche a 20 euro... più avanti capirai perchè... non sono masochista... c'è una spiegazione). Ai vaccinati ogni 3 mesi si fa un sierologico GRATUITO (magari pagato in quota parte dai tamponi dei non vaccinati) per verificare la protezione anticorpale e una volta a campione un tampone gratuito (magari pagato in quota parte dai tamponi dei non vaccinati). In questo modo hai una ragionevole certezza che non mandi in giro persone vaccinate, ma contagiose e che siano protette per SE STESSE dalla malattia grave. Io credo che in pochi accetterebbero. Si è troppo diffusa l'idea che la protezione sia sempre estremamente elevata sia per il contagio che per la malattia, ma gli STUDI (non io) hanno certificato da TEMPO (luglio 2021) che le cose sono MOLTO diverse da quanto previsto dagli studi di Pfizer alla presentazione del vaccino.
|
|
|
#41598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il vaccino viene inoculata sempre la stessa quantità con la malattia c'è chi entra in contatto con un alta carica virale e sviluppa tantissimi anticorpi e chi ha invece solo un contatto marginale. Quindi bisogna sempre tenere conto del caso più sfortunato. PS sottoporre ad esami periodici anche i vaccinati non sarebbe idea stupida. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Cely : 09-11-2021 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#41599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui c'è invece gente che deve essere caduta dal bordo della terrapiatta perché stordita dalle scie chimiche mentre le onde 5g gli friggevano il cervello. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#41600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi però comprendere che non si tratta di loop mentali. Io tutti i giorni mi confronto con colleghi vaccinati, proprio per sentire IL LORO PUNTO DI VISTA. Li ascolto e quello che traspare quasi sempre è una sorta di rassegnazione. Nessuno mi ha mai detto: "Vacciniamoci e usciremo dalla pandemia". Quasi tutti mi hanno detto: "Mi sono vaccinato perchè spero possa servire ad uscirne, ma credo che durerà per diversi anni". Qualcuno: "Mi sono vaccinato ad Agosto perchè non volevo rinunciare ad avere la mia vita sociale o andare in palestra" Parliamoci chiaro... in questi due anni di pandemia in Italia ne hanno sparate tanto... e non mi riferisco ai siti NoVax... ma a tanti esperti... che ogni giorno dicevano una cosa e poco tempo dopo smentivano se stessi come se fosse normale. Ricercati (non è facile lo so) tutta la polemica in cui dicevo che la protezione dal contagio era decaduta al 67%... e tutti a dirmi che fosse falso... ora che a settembre hanno fatto le prime 3 dosi... tutti a dire che fosse inevitabile... Ogni tanto da alcuni utenti IN QUESTO FORUM (non parlo di te) ci vorrebbe un minimo di correttezza. I dati di Israele c'erano a Luglio... ma qualcuno non voleva leggerli perchè si rischiava di inficiare la campagna vaccinale. Poi i mirabolanti dati dell'ISS che vendevano il "nostro" vaccino come SPECIALE... salvo poi cambiare tutto due mesi dopo... per giustificare di nuovo un'altra inoculazione. Allora cerchiamo di capirci... chi ha mentito??? Chi ha cercato di mettere in guardia o chi ha esteso il gp a 12 mesi (senza una logica dato che gli studi Pfizer di dicembre 2020 parlavano di 9 mesi... poi portati a 4-5 mesi)?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.