|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
C'è più mobilità oggi che l'anno scorso (un esempio i dati del traffico nelle grandi città) Il clima ha un impatto minore sulla pandemia rispetto agli altri fattori, ci sono stati picchi di contagi e decessi, anche in Paesi dove si passavano i 30 C°.
|
|
|
#41102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
tutt'al più la prima è sgrammaticata: ma se sapevo che avrei dovuto andrebbe corretta in se avessi saputo che avrei dovuto.
|
|
|
#41103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#41104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Dal 6 Novembre in Olanda il GP diventa obbligatorio anche al esterno per ristoranti e bar ......
https://europa.today.it/attualita/ol...e-arresti.html
|
|
|
#41105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
#41106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
continuano le rubriche "dopo due anni scompare" e "è da mesi che siamo tornati alla normalità"
https://www.adnkronos.com/covid-russ...N1ZpGycU1MtNWa https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...855919598.html |
|
|
|
|
#41107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma puoi prendere il Sud America in generale, dove in primavera/autunno fanno comunque 20-30 C°, con umidità superiore alla nostra. In Russia stanno avendo contagi e decessi elevati in costante crescita dai 700 di giugno ai quasi 1100 attuali. Sia quando avevano oltre 25 C°, che con gli attuali 5-10 C°.
|
|
|
#41108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.theguardian.com/world/20...igher-pandemic https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7852240/
|
|
|
#41109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
sbalzi di temperatura che debilitano il corpo e fanno sudare il fatto che col freddo la gente si ammassa nei luoghi al chiuso e nei mezzi (invece magari di farsi una passeggiata se possibile), dove la facilità di contagio aumenta. paradossalmente è peggio un periodo dove la mattina ci son 3 gradi e il pomeriggio 13, di un periodo dove la mattina c'è -1 e il giorno 2 |
|
|
|
|
|
#41110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Riguardo ai contagi, non scordiamoci anche che dal 15 ottobre è stato "abolito" lo smart working per il settore pubblico, e che quindi fino ad allora c'erano meno lavoratori che prendevano i mezzi pubblici. Era facile prevedere che da fine mese/inizio novembre i contagi sarebbero risaliti, proprio in virtù della ripresa del lavoro "normale" e conseguenti spostamenti ed affollamenti sui mezzi pubblici.
L'anno scorso, negli ultimi 10 giorni di ottobre i contagi raddoppiarono da 16k a 32k ca. (fino a sfiorare i 40k nella prima decade di novembre), cosa che quest'anno invece non si è verificata (siamo passati dai 3700 del 20 ai 5000 ca. di fine ottobre, pur con l'effetto GP): vedremo la settimana prossima cosa ci porterà e sarà il ver banco di prova
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 04-11-2021 alle 12:49. |
|
|
|
|
#41111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#41112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma così brunetta è felice (visto che si parlava di gente competente...)
|
|
|
#41113 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Si inizia sempre con una -> "e ma uno non signfica nulla" Poi arriverà il secondo -> "e vabe' due rondini non fanno primavera" Poi il terzo e il quarto -> "qualche anomalia ci sta, ma è normale quando si fanno le cose in fretta" Poi dal quinto al decimo ->"cosa pretendi? Hai altre soluzioni?" .... Quando si arriverà al penultimo -> "Si ok, però quello che è rimasto è valido" ![]() Quote:
Vorrei capire una cosa. Se chi doveva fare i controlli non li ha fatti. Se a causa di queste mascherine qualche medico o sanitario, o anche cittadino normale, si è infettato comunque ed è morto. Ci sarà qualche responsabilità oppure tarallucci e vino per tutti? Chissà... magari qualcuno si è pure arricchito o ha fatto arricchire. "Indossi la mascherina fake, ti ammali, muori. Oppure indossi la mascherina fake, fai ammalare e qualcuno muore" Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ottimo |
|||||||
|
|
|
|
#41114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non ricordo, anche il Pfyzer può provocare un' embolia polmonare ?
Me l'hanno scoperta per caso poco fa e sono al PS. Nonostante prenda la cardioaspirina... Ckzhsbsjsjsisjahsgzyshwjjw
|
|
|
#41115 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Riguardo alla tua domanda specifica, sembra che tutti i vaccini anticovid possano provocare dei microtrombi e talvolta succedono delle trombosi. Ci sono degli studi che hanno indicato che la proteina spike stessa possa essere la causa o con-causa di questi processi di coagulazione. Pertanto bisogna valutare attentamente se ci siano altre patologie che possano aver causato questo problema e valutare un possibile contributo della vaccinazione (quanto tempo fa, altre reazioni, e quant'altro possa essere rilevante). In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#41116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma come stai? Facci sapere e auguri di pronta guarigione.
|
|
|
#41117 |
|
Bannato
|
Ronciglione - La 34enne Laura Crescenzi racconta la sua storia: "Non dico di non fare il vaccino, ma solo di fare attenzione ai sintomi che si presentano dopo"
“Dopo la seconda dose di Pfizer mi hanno diagnosticato una pericardite…” Che senso ha questa notizia? Questa arriva in PS con "dolori, affanno e tachicardia". In PS (sapendo che è stata vaccinata da poco 2 ottobre) le fanno:
Non trovano nulla. Poi le consigliano una RMN per protusioni discali. Poi l'amico fisioterapista le dice di fare un ecocardiogramma e scopre la pericardite. Ora va bene tutto, ma sapendo che uno dei problemi dopo la vaccinazione potrebbe essere la pericardite, qualcuno può spiegarmi che senso ha fare tutta quella sfilza di esami quando c'è quello più rapido e idoneo a diagnosticare proprio la pericardite e costa pure poco? Esiste un protocollo di verifica oppure si va a tentativi, evitando certi esami, per poi ipotizzare un problema discale? Dobbiamo essere noi a farci la diagnosi e chiedere espressamente:"mi faccia un ecocardio e una RMN? O la notizia è mal scritta, oppure siamo di fronte ad un grosso problema. |
|
|
|
|
#41118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
"Mi fa vedere il suo curriculum? Dove ha studiato medicina? Sul sito di Facebook?" Comunque oggi mi è cambiata la giornata... ho sentito Galli all'Aria che tira... Spero di averlo interpretato molto male... aspetto di risentirlo...
|
|
|
#41119 | |
|
Bannato
|
Quote:
Meno male che a volte il caso è nostro amico Tienici aggiornati
|
|
|
|
|
|
#41120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Il.problema è solo quello, qua nessuno paga mai, a parte ovviamente i comuni mortali! Vedi la tragedia del morandi
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!