Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2021, 17:54   #41041
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
I numeri dei nuovi appestati di oggi fanno semplicemente schifo comunque.
Saturn è offline  
Old 03-11-2021, 17:56   #41042
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I dati dei decessi covid tra anziani con patologie sono stati detti e ripetuti in continuazione, alla nausea.
I report dell'ISS li riportano costantemente:
https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia

Ma come ho già fatto notare oltre 1 anno fa' in questo thread, in Italia ci sono milioni di persone con ipertensione, diabetici, cardiopatici e spesso a loro insaputa perchè a volte la "sintomatologia" non è conclamata e può essere confusa con altri disturbi.

E sono a maggior rischio di covid a prescindere dall'età.
Sempre sostenuto anch'io, più che l'età contano le patologie.

Quote:
Più sale l'età, peggio è.
Ovvio.

Quote:
Se uno non si vaccina, ancor più se è a conoscenza di soffrire di una di quelle patologie, non puoi prendersela con lo "Stato che non l'ha informato a sufficienza".
Non mi pare di aver sentito parlare molto di questo in TV o sui giornali.
Piuttosto è la solita tiritera alla draghi:
non ti vaccini->ti ammali->muori (o fai morire gli altri).

Un po' come per il fumo: si limitano a comunicarlo una tantum e poi via ad incassare gli introiti dalla vendita dei tabacchi (di cui lo stato ha il monopolio).
Coerenza fatti sentire

P.S. anche per chi si considera un salutista, sport, diete e varie e poi fuma Basta una sola sigaretta al giorno per mandare tutto a donnine

https://www.humanitas-care.it/news/u...-e-gia-troppo/

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 03-11-2021, 18:08   #41043
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
P.S. anche per chi si considera un salutista, sport, diete e varie e poi fuma Basta una sola sigaretta al giorno per mandare tutto a donnine

https://www.humanitas-care.it/news/u...-e-gia-troppo/
Nel caso ce l'avessi con me NON MI CONSIDERO assolutamente un salutista...assolutamente !
Saturn è offline  
Old 03-11-2021, 18:17   #41044
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
I numeri dei nuovi appestati di oggi fanno semplicemente schifo comunque.
magari dipendono anche da aluin perché molti non hanno capito che fosse una festa in "maschera".
Adesso va bene tutto, ma colpevolizzare sempre i manifestanti mi pare un po' troppo comodo.
Anche perché: chi sono quelli che poi possono entrare nei locali, alle feste, in palestra, nei cinema, nei teatri, in pizzeria, e al lavoro senza essere controllati? I non vaccinati ovviamente!

Si sta molto più sicuri dove c'è il green pass! Perché poi dentro non serve altro

https://www.ilrestodelcarlino.it/fer...dale-1.6985857

https://corrieredelmezzogiorno.corri...5e884850.shtml

https://www.fanpage.it/attualita/tar...a-sulla-folla/
ryan78 è offline  
Old 03-11-2021, 18:20   #41045
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
magari dipendono anche da aluin perché molti non hanno capito che fosse una festa in "maschera".
Adesso va bene tutto, ma colpevolizzare sempre i manifestanti mi pare un po' troppo comodo.
Anche perché: chi sono quelli che poi possono entrare nei locali, alle feste, in palestra, nei cinema, nei teatri, in pizzeria, e al lavoro senza essere controllati? I non vaccinati ovviamente!

Si sta molto più sicuri dove c'è il green pass! Perché poi dentro non serve altro

https://www.ilrestodelcarlino.it/fer...dale-1.6985857

https://corrieredelmezzogiorno.corri...5e884850.shtml

https://www.fanpage.it/attualita/tar...a-sulla-folla/
Ah guarda, niente da dire. Vaccinati o non vaccinati la mascherina nei luoghi chiusi va portata. Se ancora non è entrato in testa alla gente non ci si può far niente. Green pass o non green pass. Spiegaglielo tu alla gente...

Per quanto riguarda i manifestanti io torno a ripeterti...non è manifestare il problema, tra l'altro all'aperto...è fare enormi assembramenti di qualunque genere, stesso discorso per la sagra della porchetta, senza l'uso di mascherine...

Vedrai che prima o poi, ci arriveranno, forse a qualcuno bisognerà fare i disegnini, ma ci arriveranno !

Ultima modifica di Saturn : 03-11-2021 alle 18:22.
Saturn è offline  
Old 03-11-2021, 18:27   #41046
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Purtroppo l'uso della mascherina a tanti non entra in testa, e di solito almeno da me sono per lo più gli anziani che se la rischiano, devo dire che i giovani sono molto più attenti.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 03-11-2021, 18:29   #41047
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

Non mi pare di aver sentito parlare molto di questo in TV o sui giornali.
Piuttosto è la solita tiritera alla draghi:
non ti vaccini->ti ammali->muori (o fai morire gli altri).
Quella è l'impressione che hai avuto tu, ma l'informazione è stata data eccome su tutti gli aspetti che riguardano la malattia.
Old 03-11-2021, 18:37   #41048
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Ah guarda, niente da dire. Vaccinati o non vaccinati la mascherina nei luoghi chiusi va portata. Se ancora non è entrato in testa alla gente non ci si può far niente. Green pass o non green pass. Spiegaglielo tu alla gente...

Per quanto riguarda i manifestanti io torno a ripeterti...non è manifestare il problema, tra l'altro all'aperto...è fare enormi assembramenti di qualunque genere, stesso discorso per la sagra della porchetta, senza l'uso di mascherine...

Vedrai che prima o poi, ci arriveranno, forse a qualcuno bisognerà fare i disegnini, ma ci arriveranno !
purtroppo il corteo no green pass è composto da persone molto diverse. Tra loro ci sono anche i no mask. Se almeno si mettessero daccordo facendo una manifestazione (anche un po' ribelle nei percorsi), ma TUTTI con la mascherina, potrebbero forse ottenere qualche consenso in più.
Il green pass è il problema? Perfetto, almeno le altre regole andrebbero rispettate, ma in questo non sono mica tanto furbi (anche se sono all'aperto).
ryan78 è offline  
Old 03-11-2021, 18:44   #41049
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Nel caso ce l'avessi con me NON MI CONSIDERO assolutamente un salutista...assolutamente !
No, parlavo in generale, non mi riferivo a te, mi è chiaro da un po' che non lo sei

Ci sono persone di città che vengono da noi in montagna per respirare aria pulita e poi le vedi che nei momenti di pausa, tra una passeggiata e l'altra, si mettono a fumare

Comunque, visto che ti sei sentito chiamare in causa, sappilo che anche due sigarette rollate al giorno fanno male (articolo che ho linkato).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 03-11-2021, 18:47   #41050
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
purtroppo il corteo no green pass è composto da persone molto diverse. Tra loro ci sono anche i no mask. Se almeno si mettessero daccordo facendo una manifestazione (anche un po' ribelle nei percorsi), ma TUTTI con la mascherina, potrebbero forse ottenere qualche consenso in più.
Il green pass è il problema? Perfetto, almeno le altre regole andrebbero rispettate, ma in questo non sono mica tanto furbi (anche se sono all'aperto).
stai scherzando spero, qui siete tre dubbio-vax e non siete riusciti a mantenere una linea comune e dici ai manifestanti di mettersi d’accordo
TorettoMilano è offline  
Old 03-11-2021, 19:01   #41051
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
E tu ? Oh mai che finiate i racconti quando li cominciate !

Racconta tutto !

p.s. ma Canislupus ? Sono già DUE PAGINE che non posta, mi sto preoccupando seriamente !
Ci sono, ci sono... vi lascio un po' di spazio...

Quote:
Oh solo a me non lo chiedono da nessuna parte questo green pass. Giusto quando vado in vacanza in aeroporto...probabilmente è perchè vado in posti dove già mi conoscono e sanno come la penso. Però è sbagliato comunque, potrebbe benissimo essermi stato annullato perchè al momento, che so, sono positivo e loro non controllandomi, mi farebbero entrare a rischio e pericolo della salute altrui e di sanzioni. É vero che del resto se si è positivi non si va al ristorante o in qualunque altro luogo, salvo non essere criminali o scemi, o tutte e due le cose...
Neanche a me lo hanno ancora chiesto... almeno visto che regalo 15 euro... me li facessero sfruttare...
Old 03-11-2021, 19:26   #41052
canislupus
Senior Member

Siete a conoscenza di quanto io possa odiare Youtube...

Mi hanno girato questo video... non so se sia autentico o montato ad arte, però ipotizzando che sia vero... è emblematico cosa possa succedere a volte quando la paura diventa discriminazione nei confronti degli altri (un po' come la paura del diverso o dello straniero...).

Woman Discriminating the Unvaccinated Passenger

Io credo che forse sia il caso di fermarsi... e riflettere... perchè il rischio di creare dei disordini sociali è alto... e prima o poi qualcuno perderà la testa (speriamo di no).

Ultima modifica di canislupus : 03-11-2021 alle 19:35.
canislupus è offline  
Old 03-11-2021, 19:36   #41053
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ma il tizio vicino a chi sta riprendendo ha come mascherina una sciarpa?
Old 03-11-2021, 19:38   #41054
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...728f2ce2d.html

Ahi ahi

Ckxndndnsnxjznzmsmsmsn
Old 03-11-2021, 20:19   #41055
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Meglio aspettare i decreti "de facto" e lascio stare le ipotesi.
Quindi il GP e le misure di protezione varie resteranno tutte.

In ogni caso, è molto improbabile un allentamento delle misure nei mesi che sono stati i più critici per l'Italia per la pandemia.

Vale la pena ricordare che ad ottobre 2020 abbiamo avuto 2700 decessi covid contro i 1000 di quest'anno.
Ma a novembre 2020 ce ne sono stati 17000, e 18600 a dicembre.
Ancora confrontare gli ultimi 2 anni, lo scorso il 10 settembre già era finita l'estate, quest'anno il 10 ottobre. Dovresti traslare tutto di un mese.
Bisogna prendere in considerazione tutte le variabili.
Qui da me, la mattina c'è ancora l'afa se ti metti al sole, all'ombra invece si sente il freddo.

Ultima modifica di fabius21 : 03-11-2021 alle 20:23.
fabius21 è offline  
Old 03-11-2021, 20:26   #41056
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ancora confrontare gli ultimi 2 anni, lo scorso il 10 settembre già era finita l'estate, quest'anno il 10 ottobre. Dovresti traslare tutto di un mese.
Bisogna prendere in considerazione tutte le variabili.
Qui da me, la mattina c'è ancora l'afa se ti metti al sole, all'ombra invece si sente il freddo.
da me l'estate è finita prima quest'anno. l'estate scorsa ero al mare le prime due di settembre, quest'anno a fine agosto avevo il maglione la sera nelle marche.

quindi di che parliamo
Mr_Paulus è offline  
Old 03-11-2021, 20:52   #41057
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
da me l'estate è finita prima quest'anno. l'estate scorsa ero al mare le prime due di settembre, quest'anno a fine agosto avevo il maglione la sera nelle marche.

quindi di che parliamo
Quindi parliamo che nn si può basarsi sulla data del calendario.
Anche se in alcune parti d'Italia è arrivato un po' prima, però in alcune zone d'Italia ci son stati quasi 40 gradi per 4 mesi consecutivi.
fabius21 è offline  
Old 03-11-2021, 21:34   #41058
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Stato di emergenza che si prolungherà fino ad aprile ...
Voi che dite a riguardo ?
che la Costituzione prevede max 24 mesi di stato di emergenza...
Old 03-11-2021, 21:48   #41059
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Siete a conoscenza di quanto io possa odiare Youtube...

Mi hanno girato questo video... non so se sia autentico o montato ad arte, però ipotizzando che sia vero... è emblematico cosa possa succedere a volte quando la paura diventa discriminazione nei confronti degli altri (un po' come la paura del diverso o dello straniero...).

Woman Discriminating the Unvaccinated Passenger

Io credo che forse sia il caso di fermarsi... e riflettere... perchè il rischio di creare dei disordini sociali è alto... e prima o poi qualcuno perderà la testa (speriamo di no).
E cosa vuoi che possiamo dire di quella donna, donna poi ad essere buoni con i termini...io la definirei in altra maniera, ma sorvolo. Una povera demente mal tarata che infatti è stata buttata fuori dall'aereo come giusto. Per me le potevano anche dare una pedata nel sedere, era meritatissimo. C'è poco da riflettere, i matti sono dappertutto, vaccinati e non.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che la Costituzione prevede max 24 mesi di stato di emergenza...
Ti ripeto fedelmente quello che stanno discutendo. Come faranno ancora non lo so, mai stai pur tranquillo che il sistema lo trovano.
Saturn è offline  
Old 03-11-2021, 21:54   #41060
canislupus
Senior Member

Quote:
E cosa vuoi che possiamo dire di quella donna, donna poi ad essere buoni con i termini...io la definirei in altra maniera, ma sorvolo. Una povera demente mal tarata che infatti è stata buttata fuori dall'aereo come giusto. Per me le potevano anche dare una pedata nel sedere, era meritatissimo. C'è poco da riflettere, i matti sono dappertutto, vaccinati e non.
Questa fa il palio con quella che tornava da Ibiza...

Te la ricordi?

Pensa che spettacolo... io le metterei a sedere una accanto all'altra sullo stesso volo...
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian