Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2021, 08:28   #41081
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che la Costituzione prevede max 24 mesi di stato di emergenza...
veramente è una legge ordinaria, la costituzione non prevede nulla.
Mr_Paulus è offline  
Old 04-11-2021, 08:30   #41082
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Il tipico mare dei Sibillini, ad esempio
Old 04-11-2021, 08:33   #41083
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Sono andato in giro a maniche corte fino ai primi di Ottobre (dove abito nel mio profilo del forum) e seppure ci sia stato un calo delle temperaturenelle ultime 3-4 settimane sono ancora piuttosto elevate, continuo a girare con una felpa senza problemi. Se non erro i valori più bassi che ho riscontrato nei giorni più freddi in questo ultimo mese sono stati di 8 °C, nei giorni senza Sole e con pioggia, come nel week-end scorso.
Oggi (4 Novembre) alle 5:45 del mattino il termometro della mia macchina che misura la temperatura esterna segnava 16 °C.

Sicuro di parlare delle Marche e non di Cortina d'Ampezzo?
ero a porto recanati l'ultima settimana di agosto, e la sera le ultime tre sere mettevamo la felpa dal freddo che faceva il bagno gli ultimi giorni ce lo siamo scordati.

comunque il discorso è più generale, l'anno scorso non ha fatto per niente freddo (almeno in bassa lombardia, ho una foto con su il 100 grammi a fine ottobre, che avevamo fatto un compleanno uno degli ultimi giorni pre-restrizioni).

sinceramente che qualcuno prenda un posto a caso per dire che l'anno scorso faceva più caldo o più freddo (e quindi usarlo per giustificare la situazione pandemica) mi fa ridere, visto che per ogni posto caldo ne troviamo uno freddo e viceversa (come abbiamo dimostrato io e te )

Ultima modifica di Mr_Paulus : 04-11-2021 alle 08:35.
Mr_Paulus è offline  
Old 04-11-2021, 08:38   #41084
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Come hanno fermato la quarta ondata :

https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102k.shtml

senza vaccino non se ne esce, e come già sentito dalla germania ad alimentare
queste nuove ondate sono i non vaccinati.

Strano è una cosa che se non ricordo male si è sentita dire molte volte anche qua sul forum .......
Old 04-11-2021, 08:42   #41085
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Amebe senza spina dorsale, per qualche grado in meno
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh non voglio ammorbare il mondo per così tanto tempo... mi accontento di fare almeno una decina anni di pensione... cosa ormai non scontata...

Ah no aspetta... probabilmente ci andrò nel 2109.... quindi ok... attendo il 2119
Da quando sei un inguaribile ottimista?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-11-2021, 08:47   #41086
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...ture-1.8993475

La Provincia "blocca" le mascherine di Arcuri, magazzini al setaccio. «Ritirare le forniture»

Cjsbsbsbsmssnsnsndnsns]
Pensa quanti sanitari si sono infettati, la cosa più triste che lonavevano proposto come amministratore delegato di poste italiane, io lo vedreo bene in custodia preventiva per paura di inquinamento di prove

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 04-11-2021, 08:47   #41087
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Anche la Germania sembra pensare restrizioni solo per i non vaccinati :

https://europa.today.it/attualita/ge...789.1627275350
i complimenti al modello italiano da parte della germania??? eppure qui ricordo un grande esperto di pandemie continuare a ripetere da mesi l'antifona "ma il resto del mondo è tutto scemo a non fare come noi?"
TorettoMilano è online  
Old 04-11-2021, 08:48   #41088
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Amebe senza spina dorsale, per qualche grado in meno
Da quando sei un inguaribile ottimista?

Da quando si è prenotato per la prima dose ..........
Old 04-11-2021, 09:19   #41089
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Tuttavia, volendo, il governo potrebbe spingere ancora in là la scadenza. Basterebbe dichiarare che oggi la minaccia nazionale del coronavirus non è più quella che abbiamo conosciuto nel 2020 ma è mutata (ad esempio con le varianti) rendendo ancora necessari gli strumenti di riferimento. Il che consentirebbe al Governo di ricominciare daccapo la conta del 24 mesi. E d'altronde dei precedenti, locali, ci sono già. Sia per il terremoto dell'Emilia del 2012 che per quello del Centro Italia del 2016, entrambi dichiarati prima della riforma del 2018, si è andati ben oltre i due anni (rispettivamente 8 e 4 anni)
in effetti vedo che questa è l’interpretazione più diffusa (dire che c'è uan variante)
il discorso terremoti è molto diverso, non viene sospesa nessuna libertà personale, non viene sospeso dal lavoro nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...Fino a quando il governo è un groviglio di partiti che si reggono il sospensorio a vicenda potranno fare quello che gli pare. Il modo lo trovano non ti preoccupare. ...
in realtà non vogliono affatto andare alle elezioni, perchè molti perderebbero la "pensione"...
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...scesa/6375534/

Quote:
Figurati se ora che arrivano i soldi dell'Europa iniziano a litigare.
Speriamo che oltre ai soldi arrivi anche la "malta buona" da mandare in fretta in Calabria.
già...
peccato che facciano finta di non sapere quale governo li ha OTTENUTI...

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
I crucchi che ci prendono come esempio di cose fatte bene è il colmo
sicuramente c'è lo zampino di Draghi, per far abbassare lo spread
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Riassumendo, sembra un caso unico o quasi... hanno fatto un po' all'italiana in un sito di test, ma non per questo mi farei venire dubbi sui trials nel loro complesso.
vorrai dire "alla tedesca"
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
veramente è una legge ordinaria, la costituzione non prevede nulla.
hai ragione
oltretutto approvata alla Befana nel 2008.

Ultima modifica di zappy : 04-11-2021 alle 09:30.
zappy è offline  
Old 04-11-2021, 09:21   #41090
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Come hanno fermato la quarta ondata :

https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102k.shtml

senza vaccino non se ne esce, e come già sentito dalla germania ad alimentare
queste nuove ondate sono i non vaccinati.

Strano è una cosa che se non ricordo male si è sentita dire molte volte anche qua sul forum .......
Veramente io ho contestato proprio questa falsa informazione.

Ho sempre sostenuto che il governo stava palesemente MENTENDO sul fatto che con due dosi saremmo stati liberi.

Se vuoi, rileggiti i miei post di luglio... e vedrai quante volte portavo ad esempio Israele...

All'epoca tutti a denigrare i loro studi perchè l'ISS dava efficacia mirabolante ai vaccini (in Israele scendeva al 70% sui contagi e da noi stava ben oltre il 90%).

Oggi diamo la 3 dose come una cosa naturale e scontata... e perchè no... anche la 4 e altre n dosi...

Come mai?

Adesso Israele torna a fare scuola e vi piace quello che dicono?

Ma allora il GP da 12 mesi a chi arriverà a scadenza???

Qualcuno dovrebbe rispondere a questa semplice domanda e farlo con onestà (comprendo che questo termine in Italia sia pressochè scomparso).

Se l'immunità del vaccino decade dopo 6 mesi (anche a livelli bassi per quanto riguarda la malattia) e una persona non accetta di fare la 3 dose (perchè molti prima sostenevano essere tutti pro-vax... poi hanno inneggiato al GP come metodo coercitivo per i riluttanti... che non erano così pochi... o sbaglio?), cosa gli succederà?

Lo Stato gli dirà:

"Amico mio (da leggere con il dialetto di Razzi o De Luca ) il vaccino non basta più. O ti fai la 3 dose o ti tolgo il GP e ti rinchiudo in casa con quei puzzoni dei NoVax (e ti impongo un monologo di 5 ore al giorno con canislupus )"

oppure

"Eh vabbè... speriamo bene... speriamo che reggano gli ospedali... al limite facciamo un altro lockdown"

Comprendi... che... uno Stato serio non racconta le barzellette... salvo poi dire che stava scherzando.

Poi credo sarebbe il tempo di smetterla di fare ore e ore di trasmissioni H24 con i pareri di 100 virologi diversi.

Hanno detto di tutto di più... cambiando mille volte idea...

Ma in altre circostanze della vita... tu ti fideresti di qualcuno che oggi ti dice bianco... poi grigio... poi nero... poi torna sul bianco... e alla fine sei tu che non hai compreso bene o interpretato male?

Quote:

Da quando si è prenotato per la prima dose ..........
Eh già... mi hanno detto che sconfigge pure la morte...

Ultima modifica di canislupus : 04-11-2021 alle 09:23.
canislupus è offline  
Old 04-11-2021, 09:28   #41091
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Veramente io ho contestato proprio questa falsa informazione.

Ho sempre sostenuto che il governo stava palesemente MENTENDO sul fatto che con due dosi saremmo stati liberi.

Se vuoi, rileggiti i miei post di luglio... e vedrai quante volte portavo ad esempio Israele...

All'epoca tutti a denigrare i loro studi perchè l'ISS dava efficacia mirabolante ai vaccini (in Israele scendeva al 70% sui contagi e da noi stava ben oltre il 90%).

Oggi diamo la 3 dose come una cosa naturale e scontata... e perchè no... anche la 4 e altre n dosi...

Come mai?

Adesso Israele torna a fare scuola e vi piace quello che dicono?

Ma allora il GP da 12 mesi a chi arriverà a scadenza???

Qualcuno dovrebbe rispondere a questa semplice domanda e farlo con onestà (comprendo che questo termine in Italia sia pressochè scomparso).

Se l'immunità del vaccino decade dopo 6 mesi (anche a livelli bassi per quanto riguarda la malattia) e una persona non accetta di fare la 3 dose (perchè molti prima sostenevano essere tutti pro-vax... poi inneggiano al GP come metodo coercitivo), cosa gli succederà?

Lo Stato gli dirà:

"Amico mio (da leggere con il dialetto di Razzi o De Luca ) il vaccino non basta più. O ti fai la 3 dose o ti tolgo il GP e ti rinchiudo in casa con quei puzzoni dei NoVax (e ti impongo un monologo di 5 ore al giorno con canislupus )"

oppure

"Eh vabbè... speriamo bene... speriamo che reggano gli ospedali... al limite facciamo un altro lockdown"

Comprendi... che... uno Stato serio non racconta le barzellette... salvo poi dire che stava scherzando.

Poi credo sarebbe il tempo di smetterla di fare ore e ore di trasmissioni H24 con i pareri di 100 virologi diversi.

Hanno detto di tutto di più... cambiando mille volte idea...

Ma in altre circostanze della vita... tu ti fideresti di qualcuno che oggi ti dice bianco... poi grigio... poi nero... poi torna sul bianco... e alla fine sei tu che non hai compreso bene o interpretato male?
canislupus evidentemente non hai letto che l'olanda dopo un mese è dovuta a tornare a mettere restrizioni. probabilmente la gestione della pandemia non può essere gestita così linearmente come pretendi.

https://europa.today.it/attualita/ol...e-arresti.html

E il ministro della Sanità Hugo de Jonge ha affermato che l'istituto di sanità pubblica Rivm prevede che il numero di pazienti in terapia intensiva sarà il doppio del totale attuale entro la metà di dicembre. “Non possiamo permettere che il numero di pazienti Covid aumenti troppo”, ha detto. “Più dottori sono occupati a trattare i pazienti coronavirus, meno ce ne sono disponibili per altri tipi di cure”, ha detto, sottolineando che “la maggior parte dei pazienti non sono vaccinati e non avrebbero avuto bisogno di essere lì se lo fossero stati

o forse è come dite voi dubbio-vax, si sta solo incitando odio contro i non vaccinati eh

Ultima modifica di TorettoMilano : 04-11-2021 alle 09:37.
TorettoMilano è online  
Old 04-11-2021, 09:56   #41092
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Grazie ai tanti vaccinati e al GP, suppongo (e spero) che l'inverno a cui andiamo incontro andrà meglio di quello precedente, sia come restrizioni, che come contagi e morti.

Guardando a quelli successivi, però, mi è sceso un po' di ottimismo, dato che ho sentito una persona che non farà la dose di richiamo...ovviamente scelta suffragata da frase senza senso tipo:

- Ho fatto una sola dose perché ho già avuto il covid, ma se sapevo che avrei dovuto farne un'altra (quella che per i normo-vax sarebbe la terza), non avrei fatto nemmeno la prima.
- Col covid non sono stato malissimo, quindi, non mi farò il richiamo perché comunque ho visto che non finirei in ospedale.

Immagino che non sarà l'unica persona a pensarla così.
Mi sono limitato a dire che la vita che stiamo facendo ora (ospedali a regime, attività, vita sociale) la dobbiamo all'alto numero di vaccinati e conseguente riduzione di contagi e l'ho invitata a guardare cosa succede nei paesi simili al nostro: Germania, UK, Olanda, Russia (paese da cui proviene la persona in questione) e poi ho preferito far cadere il discorso.

Niente...il concetto che il vaccino rallenti anche il contagio e quindi rende possibile una vita normale PER TUTTI e non solo per se stessi, proprio non entra in testa.

Spero che questo modo di pensare sia figlio della sua origine (sappiamo bene come gestiscono la pandemia in Russia ) e che sia una opinione isolata o poco condivisa.

P.S. La sfiga è che queste uscite me le vengono a dire senza che io nemmeno entri in argomento, manco avessi scritto in fronte "parliamo di vaccini"
Old 04-11-2021, 10:02   #41093
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
...
Niente...il concetto che il vaccino rallenti anche il contagio e quindi rende possibile una vita normale PER TUTTI e non solo per se stessi, proprio non entra in testa.
...
perchè ai dubbio-vax del thread è entrato in testa?
TorettoMilano è online  
Old 04-11-2021, 10:07   #41094
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
perchè ai dubbio-vax del thread è entrato in testa?
Assolutamente no

Mi dispiace solo sapere che non entra in testa anche a persone che il vaccino lo hanno fatto.

EDIT: e mi dispiace che, in futuro, avremo una copertura contro i contagi minore rispetto ad oggi.

Ultima modifica di Bazzilla : 04-11-2021 alle 10:11.
Bazzilla è offline  
Old 04-11-2021, 10:14   #41095
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Assolutamente no

Mi dispiace solo sapere che non entra in testa anche a persone che il vaccino lo hanno fatto.

EDIT: e mi dispiace che, in futuro, avremo una copertura contro i contagi minore rispetto ad oggi.
Che poi saranno le prime a lamentarsi di eventuali restrizioni che colpiranno solo i non vaccinati.

Scommettiamo .......
Old 04-11-2021, 10:17   #41096
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Che poi saranno le prime a lamentarsi di eventuali restrizioni che colpiranno solo i non vaccinati.

Scommettiamo .......
Ti piace vincere facile
Old 04-11-2021, 10:22   #41097
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

Scommettiamo .......
ormai facciamo parte della minoranza degli stati in cui i non vaccinati vengono trattati allo stesso modo dei vaccinati e tutto questo è merito dell'odiato GP. metteremo restrizioni per i non vaccinati? si lamenteranno o meglio si lamenteranno a priori indipendentemente da ciò che verrà deciso
TorettoMilano è online  
Old 04-11-2021, 10:30   #41098
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ormai facciamo parte della minoranza degli stati in cui i non vaccinati vengono trattati allo stesso modo dei vaccinati e tutto questo è merito dell'odiato GP. metteremo restrizioni per i non vaccinati? si lamenteranno o meglio si lamenteranno a priori indipendentemente da ciò che verrà deciso
Un dogma in tempi di covid.
Old 04-11-2021, 10:32   #41099
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Introdurre il biglietto ed attendere !

Fatevi due risate...
Saturn è offline  
Old 04-11-2021, 10:49   #41100
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Manca il dialetto

Cjxndnssnsmsmsmsmssmsmsm

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian