Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2021, 12:59   #52081
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh, magari fosse così semplice, è una delle prime cose che ho verificato, è settato l'italiano ovviamente.

Così come nelle impostazioni della xbox e di win10.
Magari hai già guardato, ma in Win 10 nelle impostazioni dell'area geografica?
... Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica

e/o nel corrispettivo della console che mi pare sia in Impostazioni > Sistema > Lingua

PS: c'è un'impostazione corrispettiva anche nella versione web, adesso non ricordo la posizione effettiva nei vari menù, ma si trova, se mi capita ci butto un occhio.

Ultima modifica di ulukaii : 21-10-2021 alle 13:19.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 13:39   #52082
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32410
Eh ragazzi ma ste cose son le prime che ho verificato, altrimenti non avrei certo chiesto qui.

TUTTE le impostazioni su lingua e area geografica su win10 pc su series x e anche su account da browser sono tutte sull’italiano. No language pack installati o simile. Tutto in italiano tranne ms store sia su pc che su series x.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 13:43   #52083
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
Provato a farlo anche nello store online da web? Da loggato, in fondo, dove c'è l'icona del mondo?

PS: in Windows, nel pannello della lingua (Impostazioni > Data/ora e lingua > lingua) se fai click sul link a destra "Impostazioni Amministrative della Lingua" e nella nuova finestra (Area Geografica > Opzioni di Amministrazione) e premi sul pulsante "Copia Impostazioni..." nella finestra che ti apre è tutto indicato in Italiano/Italia o c'è qualche voce che riporta Inglese? Teoricamente è per il sistema, ma se c'è il sync attivo sulle preferenze della lingua (Impostazioni > Account > Sincronizzazione) queste possono diffondersi su altri dispositivi su cui logghi l'account.

Ultima modifica di ulukaii : 21-10-2021 alle 13:57.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:49   #52084
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32410
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Provato a farlo anche nello store online da web? Da loggato, in fondo, dove c'è l'icona del mondo?

PS: in Windows, nel pannello della lingua (Impostazioni > Data/ora e lingua > lingua) se fai click sul link a destra "Impostazioni Amministrative della Lingua" e nella nuova finestra (Area Geografica > Opzioni di Amministrazione) e premi sul pulsante "Copia Impostazioni..." nella finestra che ti apre è tutto indicato in Italiano/Italia o c'è qualche voce che riporta Inglese? Teoricamente è per il sistema, ma se c'è il sync attivo sulle preferenze della lingua (Impostazioni > Account > Sincronizzazione) queste possono diffondersi su altri dispositivi su cui logghi l'account.
Grazie per la risposta.

Ho provato, certo, nello store online da web, da loggato, è selezionato italia...

e anche le altre opzioni che suggerisci son tutte in italiano....

Boh....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:10   #52085
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
Bella rogna. La valuta però te la mostra in € giusto, no $ o £? E' solo una questione di lingua?

Visto che non ci sono altre impostazioni raggiungibili, almeno a me non ne vengono in mente altre, perché comunque quelle che hanno priorità e vengono propagate con la sincronizzazione sono appunto quelle che si son già accennate, credo che sia un bug dell'app Microsoft Store (probabilmente su Windows 10) che si è propagato sul profilo.

Prova in Windows 10 (su tutte le macchine da cui sei loggato) a togliere la spunta sulla Preferenza della Lingua nelle sincronizzazioni (Impostazioni > Account > Sincronizza Impostazioni). Vai poi nell'account Microsoft da Web e cambi la preferenza da italiano ad inglese e poi rimetti nuovamente in italiano. Avvii quindi la console, in modo che si riallinei con il profilo, e provi ad accedere allo store da lì per vedere se almeno sulla console è cambiato qualcosa. Se sì, lascia tutto così e la prossima volta che esce un update del Microsoft Store su PC, lo fai, incrociando le dita che torni in italiano dopo l'update e a quel punto, se vuoi, rimetti anche la flag sulle preferenze della lingua.

In passato mi è capitato, sarà un paio di volte dir tanto, che su delle macchine lo store diventasse in inglese (solo lingua, no valuta) e la cosa si sistemava da sola dopo qualche riavvio o continuando a fargli controllare aggiornamenti (intendo gli aggiornamenti dallo store, non quelli del sistema operativo), ma non ho potuto verificare un'eventuale propagazione della lingua verso altri dispositivi perché c'era in uso l'account locale.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 08:59   #52086
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32410
Per fortuna la valuta è l'euro, ho anche comprato dei dlc poco tempo fa su series x senza problemi.

Se vogliamo è un problema minor, non è un problema comprendere l'inglese, propendo anche io nel pensare sia qualche bug dell'app di windows o della xbox che poi si propaga attraverso il sync.

Penso che in mancanza di altre soluzioni o facco la prova che mi consigli oppure attendo il prossimo update dell'app di windows per vedere se si sistema.

E siccome su xbox arriva un update al giorno di quella app voglio pensare che il problema nasca da lì.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 09:59   #52087
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4427
Controllo Integrità PC viene installata automaticamente da Windows Update
Windows Update mi ha scaricato ed installato automaticamente l'applicazione Controllo Integrità PC con l'aggiornamento KB5005463
=> Disinstallata immediatamente!

Ultima modifica di yeppala : 22-10-2021 alle 10:09.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 13:40   #52088
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14309
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Controllo Integrità PC viene installata automaticamente da Windows Update
Windows Update mi ha scaricato ed installato automaticamente l'applicazione Controllo Integrità PC con l'aggiornamento KB5005463
=> Disinstallata immediatamente!
il motivo per disinstallarla? prende risorse?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 13:22   #52089
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Controllo Integrità PC viene installata automaticamente da Windows Update
Windows Update mi ha scaricato ed installato automaticamente l'applicazione Controllo Integrità PC con l'aggiornamento KB5005463
=> Disinstallata immediatamente!

scusate ma perche disintallata immediatamente .....motivo ?

ma cosa farebbe sta cosa e dove la trovo ??? grazie
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 13:24   #52090
nevecrino82
Member
 
L'Avatar di nevecrino82
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 137
Secondo me perché non serve a nulla....
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 14:47   #52091
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da nevecrino82 Guarda i messaggi
Secondo me perché non serve a nulla....

ma cosa fa e .... dove la trovo ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 18:45   #52092
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
Fa esattamente ciò per cui viene descritta > Applicazione per il controllo dell'integrità del PC.

E' un tool con cui viene comunicata l'eventuale compatibilità del sistema con Win 11 e con cui si possono fare alcune altre cosette, vedi descrizione nel link o aprendo l'applicazione se ce l'hai installata (la trovi nell'elenco nello Start o scrivendo il nome nella barra di ricerca).

Il PC non esplode se viene avviata ed è possibile disinstallarla dal pannello di controllo.

Comunque, personalmente, non l'ho trovata installata su nessuno dei PC che ho aggiornato con l'update in questione.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 20:31   #52093
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5334
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Controllo Integrità PC viene installata automaticamente da Windows Update
Windows Update mi ha scaricato ed installato automaticamente l'applicazione Controllo Integrità PC con l'aggiornamento KB5005463
=> Disinstallata immediatamente!
E Microsoft Update Health Tools?
Lasciamo o disinstalliamo?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 17:33   #52094
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
A me ha installato questo kb....... > 12 ottobre 2021— KB5006670

Non dite che l' ho installato tardi, che mi è venuto giù adesso, ehhh.......

Mi ha installato adesso, anche il 5005463

Il 5005463 lo trovate alla voce....> Altri aggiornamenti

Ultima modifica di tallines : 25-10-2021 alle 17:36.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 18:40   #52095
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
L'hai installato tardi
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 19:12   #52096
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A me ha installato questo kb....... > 12 ottobre 2021— KB5006670

Non dite che l' ho installato tardi, che mi è venuto giù adesso, ehhh.......

Mi ha installato adesso, anche il 5005463

Il 5005463 lo trovate alla voce....> Altri aggiornamenti
A me l'ultimo aggiornamento è del 14 ottobre, (KB5006670) poi niente più!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 19:56   #52097
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5334
Con Edge, a chi capita che salvi i file immagine in .webp invece che .jpg?
La cosa urta un pochino.
Soluzioni?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 20:07   #52098
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Con Edge, a chi capita che salvi i file immagine in .webp invece che .jpg?
La cosa urta un pochino.
Soluzioni?
Mai usato, sempre Opera GX.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 21:36   #52099
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Con Edge, a chi capita che salvi i file immagine in .webp invece che .jpg?
La cosa urta un pochino.
Soluzioni?
Sì, ci sono siti web che hanno le immagini nei due formati e in questi casi Edge scarica le immagini nel formato webp. Se invece è un sito che ha soltanto immagini webp, non hai alternative.

Alcune soluzioni: https://www.hongkiat.com/blog/save-w...as-jpg-or-png/

Ultima modifica di Styb : 25-10-2021 alle 21:39.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 22:19   #52100
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5334
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sì, ci sono siti web che hanno le immagini nei due formati e in questi casi Edge scarica le immagini nel formato webp. Se invece è un sito che ha soltanto immagini webp, non hai alternative.

Alcune soluzioni: https://www.hongkiat.com/blog/save-w...as-jpg-or-png/
Grazie
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v