Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2021, 11:55   #39701
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
https://www.cortecostituzionale.it/actionPronuncia.do

il testo completo della sentenza sulla inammissibilità delle questioni di legittimità costituzionale dei DPCM.
Old 22-10-2021, 11:59   #39702
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
... il Belgio, basta andare a vedere quando e quali restrizioni sono state ridotte. Sono molto vaccinati, più di noi, perciò è ragionevole pensare che siano le restrizioni ad essere l'unico mezzo per ridurre i contagi....
che il lockdown sia l'unico metodo veramente efficace l'ho sempre detto...
che poi sia accettabile è un altro discorso.
Old 22-10-2021, 12:10   #39703
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Giurin giuretta che non avevo copiato da questo articolo!

Quote:
in Lombardia no, in Lombardia pensavano che affidare la Sanità ai Ciellini fosse stata una benedizione del Cielo, per i compari di setta c'era un occhio di riguardo, o due, ma era il prezzo da pagare per essere il cuore pulsante d'europa...brusco risveglio per i figli di Maria.
Comunque nell'articolo ci sono due imprecisioni:

Quote:
un’unica scelta: aspettare un anno per una visita o farla a pagamento”
Questo accade anche al di fuori della Lombardia, ma in Lombardia se sei di CL te la fanno subito e gratis.
Old 22-10-2021, 12:11   #39704
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Restrizioni non è lockdown.
Il lockdown è il massimo livello delle restrizioni.

Prima di arrivare al lockdown ce ne vuole. Mi piacerebbe che venissero pensate delle soluzioni modulari attivabili sequenzialmente. Un po' come era stato fatto l'anno scorso in maniera acerba.

Però è fondamentale partire dal presupposto che: il virus per ora non intende sparire e la vaccinazione non bloccherà i contagi.

Con questo paradigma si dovrà impostare la vita dei prossimi anni, fino a quando non uscirà un vaccino 2.0 sterilizzante (per i contagi) oppure delle cure efficacissime.
ryan78 è offline  
Old 22-10-2021, 12:25   #39705
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma è anche una cosa logica... i virus (quasi tutti) hanno necessità di contatto fra le persone.

Se diminuisci le possibilità che questi avvengano, il grado di trasmissibilità decade.

Chiaramente una vita in lockdown sarebbe pure follia perchè la gente darebbe di matto e la sopportazione già al limite, MA sarebbe tollerabile SE vi fossero dei limiti ben definito.

Come ha scritto ryan78, abbiamo TUTTI I VALORI ampiamente bassi... MA... qualcuno è in grado di comprendere la strategia del governo e del CTS?

In nazioni dove sono nettamente più elevati, hanno scelto di ignorarli.

Giusto, sbagliato???

Per poterlo dire andrebbero comprese le ragioni oggettive che hanno portato a tale scelta.

Io non trovo neanche quelle italiane in quanto non vengono forniti dei parametri... l'unico attualmente conosciuto è la soglia del 90% di vaccinazioni... ma si è sentita solo in qualche talkshow...
Old 22-10-2021, 12:29   #39706
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Comunque ho notato che le parole della procura, in merito al caso di Camilla, non sono state "recepite" nel thread.

https://genova.repubblica.it/cronaca...ca_-323217386/

--------------------------------------------------
#1 non aveva assunto farmaci che potessero in qualche modo interferire con l'iniezione del siero di Oxford.

#2 Quella "familiarità" alle carenze di piastrine (piastrinopenia) di cui si parla nella documentazione sequestrata dagli ospedali di Lavagna e di Genova, secondo quanto ricostruito dal medico legale Luca Tajana e dall'ematologo Franco Piovella, non è dunque da riferirsi allo stato di salute di Camilla prima della somministrazione del vaccino, ma al fatto che sia un parente della ragazza a soffrire di piastrinopenia.

#3 E dunque la trombosi cerebrale con livello di piastrine basse nel sangue che ne ha causato il decesso "ragionevolmente è da riferirsi a effetti avversi della vaccinazione".

Io mi ricordo "vagamente" alcuni utenti che avevano puntato il dito sulle abitudini sessuali (pillola) e sulle malattie pregresse pur di trovare una colpa.
Ci mettiamo anche Bassetti dentro e tutti quelli che le hanno sparato merda addosso.
Era stata vergognosa la gogna mediatica post-mortem che questa famiglia e Camilla hanno ricevuto dai "ben pensanti". Da quelli che difendono la vaccinazione sempre e comunque perché altrimenti si "fa del male alla campagna vaccinale".

Spesso con il giochino della morte dopo la vaccinazione e non per la vaccinazione.
Ora sappiamo che è morta per la vaccinazione.
Nessuno ha vinto niente, anzi si è perso molto oltre a Camilla.

Non vado a riprendere quei commenti ridicoli, ma chi li ha fatti si ricorderà di essere uno stronzo.
ryan78 è offline  
Old 22-10-2021, 12:32   #39707
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Non hai capito la mia domanda. Non ti sto chiedendo di risolvere la pandemia, né di consigliare cosa devono fare gli altri. Sono curioso di capire cosa vorresti fare date le nuove informazioni che abbiamo sull'efficacia e durata dei vaccini.

Hai scritto:

Ok, segui il piano, ti sei vaccinato e provi a tornare alla normalità perché il vaccino ti protegge. Bene fino a qui.
Dopo 6 mesi il vaccino ti protegge molto meno e dopo altri 2-3 mesi è a 0% protezione. Che fai?
1) Passi dalla tua prima proposta alla seconda?

2) Te ne freghi?
3) Aspetti che il governo ti dica di fare la 3a dose? E se quello tergiversa per mesi e la tua protezione è già a 0?
? mi sono vaccinato il primo giorno disponibile senza guardare i dati. se tra 6 mesi mi dicono di tamponarmi mi tampono, se mi dicono di fare la terza dose faccio la terza dose.
io non prendo decisioni tramite i grafici, ci sono professionisti pagati per fare ciò. io guardo i grafici della situazione italiana e ringrazio il cielo sia uscito il gp visti i suoi benefici palesi (ma non palesi per tutti )

Quote:
ah, sorry, non avevo capito che ti riferivi a quello.
Si, ok. Ci sarebbe da capire cosa intende per "infezione" e "malattia" chi ha stilato il grafico. Può anche essere che li abbia intesi come sinonimi.
Diciamo che quello che discrimina è "essere contagiosi" o portatori (semi)sani.
eh si sinonimi eh già
Quote:
ti aggiungo tra i dubbio-vax del "lockdown perenne"

Quote:
Restrizioni non è lockdown.
Il lockdown è il massimo livello delle restrizioni.

Prima di arrivare al lockdown ce ne vuole. Mi piacerebbe che venissero pensate delle soluzioni modulari attivabili sequenzialmente. Un po' come era stato fatto l'anno scorso in maniera acerba.

Però è fondamentale partire dal presupposto che: il virus per ora non intende sparire e la vaccinazione non bloccherà i contagi.

Con questo paradigma si dovrà impostare la vita dei prossimi anni, fino a quando non uscirà un vaccino 2.0 sterilizzante (per i contagi) oppure delle cure efficacissime.
il gp ha aumentato alcune restrizioni e tolte altre in modo modulare, forse stai odiando ciò che in realtà ami

aggiungo una postilla per canislupus ma non potrà leggerla: magari lo stato sta prendendo le decisioni di volta in volta in base alle curve dei grafici? se dici "tra due mesi riapro tutto" e poi tra un mese e mezzo vedi la curva dei contagi salire dovrai rimangiarti ciò che hai detto. se dici rischi di non poter mantenere la parola data, se non dici la gente ti dirà "perchè non hai detto?". è una situazione delicata

Ultima modifica di TorettoMilano : 22-10-2021 alle 12:37.
TorettoMilano è online  
Old 22-10-2021, 12:35   #39708
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Non vado a riprendere quei commenti ridicoli, ma chi li ha fatti si ricorderà di essere uno stronzo.
Fammi capire, se fosse morta perchè non vaccinata saresti stato così felice da stappare una bottiglia di quello buono?
Old 22-10-2021, 12:43   #39709
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Io ricordo anche le parole di chi aveva dato tutto per scontato senza nemmeno sapere come fossero andati i fatti, al di là di quanto riportato dai giornali che hanno parlato loro di assunzione dei farmaci con prescrizione del suo medico curante. E stando ai periti, non vero.
Un esempio:
https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1954072.html

"Dopo quattro giorni dalla prima dose di AstraZeneca Camilla, che ha anche una cisti da curare, ha cominciato ad assumere, sotto indicazione del medico curante, due farmaci: il Progynova (ormoni) e il Dufaston (estrogeni). Entrambe le medicine, prevedono tra gli effetti collaterali un rischio trombotico, quello che poi è capitato a Camilla, morta due giorni fa, dopo due settimane dall’open day per il vaccino. La Procura di Genova cercherà di scoprire se c’è un nesso tra tutti questi eventi concatenati: la malattia autoimmune, il vaccino e la successiva assunzione di farmaci a rischio."

e quindi ricordavo a tutti di aspettare sempre le autopsie e gli esami, prima di esprimersi.
Old 22-10-2021, 13:03   #39710
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Conclusione errata, come già detto. Credevo di essere stato chiaro, ma posso rispiegare.

Il vaccinato trasmette il virus allo stesso modo del non vaccinato dopo 3 mesi? Secondo lo studio, sì.
Rischia di essere contagiato allo stesso modo dopo 3 mesi? Secondo diversi altri studi, no (in particolare, secondo lo studio che era stato citato, la protezione rimaneva alta anche dopo 7 mesi).

In una situazione in cui ci sono solo vaccinati, quindi, anche se questi dopo 3 mesi possono trasmettere, lo possono fare *solo potenzialmente* perché si trovano insieme ad altri vaccinati che, per un periodo variabile ma *sicuramente* superiore ai 3 mesi, non vengono (o meglio hanno un minore probabilità di essere) contagiati.
Dopo 3 mesi, quindi, i vaccinati *non* sono equivalenti ai non vaccinati, e la trasmissione del virus *non* avviene come fra non vaccinati.

A meno che non sia tu a mettere in discussione i dati dello studio, è una considerazione irrilevante: i contagi rimangono sempre, al massimo, al 10%.

E trai ancora una volta una conclusione errata, come fa lui.
Il virus in casa arriva dall'esterno: se tutte le persone di una casa si isolano (e si possono isolare solo in casa, non si possono certo isolare in luoghi pubblici), il virus infetta al massimo tutti gli abitanti di una stessa casa.
È nel momento in cui un infetto esce di casa e va in un luogo pubblico (o in un'altra casa, ovviamente) che il virus ha la possibilità di infettare qualcun altro. Per questo le infezioni arrivano tutte da lì, ovvero, secondo lo studio, dal 20% che avviene in luoghi pubblici e - supponendo che tutti i visitatori vengano *direttamente* da altre case, cosa non affatto detta - dal 10% dei visitatori; per cui, nel "migliore dei casi" (ovvero quello in cui le infezioni dall'esterno sono il minor numero possibile) i 2/3 delle infezioni arrivano dai luoghi pubblici, di cui la metà dagli uffici e scuole; cosa che rende il GP più che utile per evitare la diffusione del virus.
Avevi detto che davi per buoni i dati dello studio citato dal prof. e contestavi le conclusioni. E invece ci sono altri studi che ... i dati no buono.

Vuoi mettere in sicurezza i lavoratori e gli ambienti di lavoro migliorando lo screening per trovare e contenere i contagi?
Servono i tamponi.
Se mi limito ad estendere il green pass per i lavoratori?
Riduci i tamponi, trovi meno positivi, contieni meno l'infezione, hai meno sicurezza del lavoratore e degli ambienti di lavoro.
Balfour76 è offline  
Old 22-10-2021, 13:05   #39711
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Fammi capire, se fosse morta perchè non vaccinata saresti stato così felice da stappare una bottiglia di quello buono?
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Io ricordo anche le parole di chi aveva dato tutto per scontato senza nemmeno sapere come fossero andati i fatti, al di là di quanto riportato dai giornali che hanno parlato loro di assunzione dei farmaci con prescrizione del suo medico curante. E stando ai periti, non vero.
Un esempio:
https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1954072.html

"Dopo quattro giorni dalla prima dose di AstraZeneca Camilla, che ha anche una cisti da curare, ha cominciato ad assumere, sotto indicazione del medico curante, due farmaci: il Progynova (ormoni) e il Dufaston (estrogeni). Entrambe le medicine, prevedono tra gli effetti collaterali un rischio trombotico, quello che poi è capitato a Camilla, morta due giorni fa, dopo due settimane dall’open day per il vaccino. La Procura di Genova cercherà di scoprire se c’è un nesso tra tutti questi eventi concatenati: la malattia autoimmune, il vaccino e la successiva assunzione di farmaci a rischio."

e quindi ricordavo a tutti di aspettare sempre le autopsie e gli esami, prima di esprimersi.

Ricordo invece che IO e altri con atteggiamento ultra precauzionale dicemmo di fare attenzione a questi openday il cui leit motiv era:"su ragazzi vaccinatevi così potrete andare in discoteca e riprendere a vivere".

Le autopsie vanno sicuramente aspettate (NOTARE dopo quanto tempo, stranamente, si è espressa la procura, ma la cosa vergognosa fu il teatrino costruito intorno al caso PUR di non dire che il vaccino può causare delle morti. A 360° c'è stata questa porcheria. "Le ragazze non dicono che prendono la pillola", "vogliono sembrare delle santarelline, ma poi non lo sono", "il medico dell'hub vaccinale non poteva sapere se mentiva per non farlo sapere ai genitori", "forse è colpa del medico dell'hub", "sicuramente era malata di piastropenia ereditaria"... alcune delle frasi che giravano in quel periodo. Tv, forum, giornali, rumors tra la gente...

È normale attendere così tanto per un caso del genere? Certamente, se non si vuole gettare fango e timori sulla campagna vaccinale in quel momento. Grazie alla morte di Camilla, purtroppo, si aprirono gli occhi su un rischio che fece modificare l'età di somministrazione. Ed erano già morti i due militari giovani. Sempre non correlati, poi correlati.

@the_joe: complimenti
ryan78 è offline  
Old 22-10-2021, 13:07   #39712
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Diversa da cosa???

Cerchiamo di fare un ragionamento logico insieme.

Ti vaccini oggi, produci anticorpi.

Non ti vaccini, non hai anticorpi.

Tra due mesi ci incontriamo entrambi... come puoi dimostrarmi di non essere infetto?

Io ho un tampone rapido (che è abbastanza realistico) che dice che IN QUEL MOMENTO sono assolutamente non infetto... tu cos'hai?

Il certificato vaccinale non può in alcun modo evidenziare la tua non contagiosità in quel MOMENTO, ma al massimo la tua "resistenza" in caso di contagio.

Quindi abbiamo due persone... di una hai la certezza che non sia infetta (e il virus non si sviluppa in poche ore), dell'altra hai una speranza, una presunzione, una supposizione.

A livello epidemiologico quale delle due sarà più a rischio di infettare qualcuno?
Canis stavo rispondendo ad un altro utente e si stava parlando solo
di tamponi non di vaccino .....

Old 22-10-2021, 13:08   #39713
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

@the_joe: complimenti
Grazie, detto da chi aspetta i morti da vaccino per far vedere quanto è bravo, è molto più che un complimento, è una medaglia al valore.
Old 22-10-2021, 13:15   #39714
canislupus
Senior Member

Quote:
Comunque ho notato che le parole della procura, in merito al caso di Camilla, non sono state "recepite" nel thread.

https://genova.repubblica.it/cronaca...ca_-323217386/

#1 non aveva assunto farmaci che potessero in qualche modo interferire con l'iniezione del siero di Oxford.

#2 Quella "familiarità" alle carenze di piastrine (piastrinopenia) di cui si parla nella documentazione sequestrata dagli ospedali di Lavagna e di Genova, secondo quanto ricostruito dal medico legale Luca Tajana e dall'ematologo Franco Piovella, non è dunque da riferirsi allo stato di salute di Camilla prima della somministrazione del vaccino, ma al fatto che sia un parente della ragazza a soffrire di piastrinopenia.

#3 E dunque la trombosi cerebrale con livello di piastrine basse nel sangue che ne ha causato il decesso "ragionevolmente è da riferirsi a effetti avversi della vaccinazione".

Io mi ricordo "vagamente" alcuni utenti che avevano puntato il dito sulle abitudini sessuali (pillola) e sulle malattie pregresse pur di trovare una colpa.
Ci mettiamo anche Bassetti dentro e tutti quelli che le hanno sparato merda addosso.
Era stata vergognosa la gogna mediatica post-mortem che questa famiglia e Camilla hanno ricevuto dai "ben pensanti". Da quelli che difendono la vaccinazione sempre e comunque perché altrimenti si "fa del male alla campagna vaccinale".

Spesso con il giochino della morte dopo la vaccinazione e non per la vaccinazione.
Ora sappiamo che è morta per la vaccinazione.
Nessuno ha vinto niente, anzi si è perso molto oltre a Camilla.

No... ma che scherzi...

Vorrei aggiungere tanto altro... ma non riuscirei a mantenere dei toni civili.

Certifico solo che si parli tanto di umanità e poi tutti pronti a riversare tonnellate di letame solo perchè si ipotizza una correlazione tra un decesso e un vaccino.

Questo fideismo che porta le persone a fare accuse immotivate fa veramente ribrezzo.
Old 22-10-2021, 13:22   #39715
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...b87dd968f.html

Sarebbe bello se riuscissi a fare antinfluenzale e terzo covid assieme ...

Cjchxbxbxbzksnznzjsnsnsn
Old 22-10-2021, 13:34   #39716
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Canis stavo rispondendo ad un altro utente e si stava parlando solo
di tamponi non di vaccino .....

Ok però puoi rispondermi....

Tra un non vaccinato tamponato da 5 minuti e un vaccinato di 4-5 mesi fa che non ha mai visto un tampone in vita sua...

Chi potrebbe (notare il condizionale) essere infetto???

Del non vaccinato hai la certezza che in QUEL momento non risulta avere il virus... del vaccinato non sai assolutamente nulla se non il fatto che 4-5 mesi ha avuto l'inoculazione.
Old 22-10-2021, 13:39   #39717
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Qui

Audizione in Commissione Affari Costituzionali del Senato in merito alla misura del gren-pass per il contenimento dei contagi, il 6 ottobre.
https://webtv.senato.it/4621?video_evento=238657

Consiglio di vederlo tutto, ma capisco che 3 ore sono tante, pertanto rilascio un sunto imperfetto degli interventi di natura medica. Altri interventi (costituzionalista, sindacalista, rappresentanti vari) li ho saltati.

0:12:10
Prof. Mariano Bizzarri associato di Patologia Clinica e Generale Università Sapienza di Roma.
Critica il test che porta a sopravvalutare pandemia e letalità.
Problematiche sul vaccino e green pass.
L'andamento delle persone positive al test del covid è indipendente dal livello di vaccinazione.
I guariti hanno protezione di gran lunga più efficace.
Green pass bocciato.
Risponde alle domande dei senatori a 1:36:52.
Sottolinea come sono concordanti le relazioni tra i vari specialisti in audizione.
Vaccini sotto 40 anni hanno costo economico e nessun vantaggio medico.
Rileva assenza grave di farmacovigilanza attiva.
Proteina spike è potenzialmente tossica ed effetti non sono stati studiati.
Immunità naturale è sempre stata migliore in generale.
Percezione del pubblico è che non si muore d'influenza.
Critica sui morti per covid e con covid.
Nessun guadagno a vaccinare giovani.
Nessuno studio sui vaccini per la cancerogenicità e la mutagenicità.

0:31:43
Dott. Alberto Donzelli medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, vari incarichi nella Sanità Pubblica. Già membro del Consiglio Superiore di Sanità.
Afferma che i guariti hanno protezione di gran lunga più efficace.
Contrario a vaccinare i guariti, interrompere subito le vaccinazione di adolescenti e bambini.
Misure anticontagio nelle scuole da allentare per favorire immunità naturale.
Studio Qatar dice che ci sono alcuni mesi che i vaccinati sono molto più protetti dall'infezione, ma poi questo si azzera in 5-6 mesi e si inverte addirittura dopo.
Stesso studio, nei 13 giorni successivi all'inoculo c'è un aumento significativo del rischio di contagiosità.
Escursus sui decessi di altra causa.
Falso bambini serbatoio del virus.
L'andamento delle persone positive al test del covid è indipendente dal livello di vaccinazione.
Green pass bocciato.
Risponde alle domande dei senatori a 1:29:34.
Precisazioni studio Qatar.
Commento terza dose.
Forte critica verso chi afferma che per gli adolescenti i vantaggi del vaccino superino i rischi avversi.
Falso giovani non vaccinati serbatoio del virus.
No senso green pass universitario.
Protezione naturale più duratura.
Perchè i pediatri consigliano il vaccino ai giovani? Conflitti d'interesse.

0:46:20
Dott.ssa Sara Gandini Epidemiologa Biostatistica, direttore dell'Unità Istituto Europeo Oncologia di Milano
Vaccini efficaci rispetto alla malattia sintomatica, non sono nati per ridurre l'infezione.
Vaccini hanno tenuto bassa la mortalità.
Rischi non sono uguali per tutti, estremamente bassi per giovani e bambini. Vaccino consigliato a minori con patologie.
Concetto di Sindemia, la mortalità non si riduce investendo solo sui vaccini.
Contagi rari a scuola. Insegnanti non sono a maggiore rischio di malattia.
Tracciamento molto più efficente degli screening a tappeto.
Italia paese con la più alta severità di misure di contenimento: ha portato aumento significativo dei disturbi mentali nei bambini ed adolescenti. Aumentati i suicidi di adolescenti in Europa (seconda causa di morte).
Green pass generalizzato bocciato.
Risponde alle domande dei senatori a 1:43:00.
Meta-analisi degli studio nelle scuole. Giovani muoiono meno, si ammalano meno, si contagiano meno e contagiano meno.
Contagi principalmente in famiglia.
Confronto tra vaccini e immunità naturale è complesso.

0:55:23
Dott. Maurizio Rainisio, matematico esperto in Metodologia e Statistica applicata all'Epidemiologia e alla Ricerca Clinica.
La sua analisi si basa sui dati ISS: pensa siano corretti, ma senza senso alcune statistiche.
Tra gli 80enni+ non vaccinati è maggiore sia l'infezione che il decesso.
Il rischio di contrarre l'infezione resta costante al variare dell'età. Il rischio di ospedalizzazione, ricovero in TI o decesso è legato all'età ed è più alto senza vaccinazione. Entrambi aumentati durante i mesi estivi.
Vantaggi del vaccino analizzato per età e nel tempo.
Per evitare un decesso di 1 80enne devo vaccinarne 70.
Per evitare un decesso di 1 giovane adulto devo vaccinarne 34 mila.
Critica all'argomento sul costo economico dei non vaccinati.
Analisi dei decessi in caso di vaccinazione del 95% della popolazione.
Comparazione dell'andamento della curva dei morti avuta con l'andamento stimato in assenza di vaccino e con vaccino somministrato tempestivamente ai soggetti a rischio.
Analisi degli eventi avversi (cardiovascolari) nei giovani.
Nel autunno 2020 la chiusura delle scuole e l'istituzione delle zone colorate non ha influito sull'andamento dell'epidemia. Idem per il lockdown di marzo 2020.
Risponde alle domande dei senatori a 1:46:08.
No aumento cefalee come evento avverso dei vaccini, ma piuttosto aumento miocarditi e pericarditi con Pfizer per i giovani.
Insufficienza di tutti gli esperimenti clinici che hanno studiato la sicurezza dei vaccini.
Pfizer ha dimostrato efficacia, ma non sicurezza.
Limiti della farmacovigilanza.
Studio terza dose basato su 300 persone, metà di loro seguite per più di due mesi e l'altra metà per meno di due mesi. Così si può derivare l'efficacia sierologica, non si può derivare assolutamente l'efficacia clinica per i pochi numeri e ancora meno si può derivare la tollerabilità.

1:56:10
Prof. Francesco Scaglione professore di Farmacologia, Direttore della Scuola di Specializzazione in Farmacologia e Tossicologia Clinica Università di Milano.
Non siamo più nelle condizioni di inizio pandemia.
Sappiamo che il positivo non è un malato.
Gli anziani, le persone con comorbidità, ad alto rischio, gli obesi hanno i maggiori rischi di andare in ospedale e di morire.
Per la popolazione a rischio facciamo tutto, il resto no.
Contrario a vaccinazione di adolescenti e bambini.
Il vaccino protegge, ma la vediamo in chi è a rischio: se consideriamo tutta la popolazione non vediamo niente.
La valutazione della durata del vaccino è più difficile.
Non concorda col prof. Donzelli sull'aumento di rischio nei 13 giorni successivi al vaccino.
Protezione parte dopo 15 giorni, prima è come non essere vaccinati e quindi a rischio.
Immunità naturale e vaccino proteggono, ancora non sappiamo quanto durino.

2:02:54
Prof.ssa Maria Luisa Chiusano associato di Biologia Molecolare (Genomica e Bioinformatica) presso Università di Napoli
Spiega a livello molecolare come funziona il coronavirus ed il vaccino.
Evidenzia il problema che con alcuni vaccini non si riesce a dosare i livelli di produzione delle proteine. La strategia vaccinale che dosa la produzione di proteina spike non è ancora accettata in Italia.
Sottolinea i problemi della proteina spike conosciuti già dal 2005.
Conclude dicendo che stiamo introducendo come strategia vaccinale di fatto delle molecole che oltre ad avere degli effetti sovrapponibili alla malattia, hanno degli effetti che possono essere amplificati dal fatto che non usiamo dosaggi certi.
Effetti collaterali segnalati maggiormente sotto i 60 anni, probabilmente perchè si vedono di più gli effetti su soggetti con meno patologie.
Questi effetti collaterali segnalati sono già 4 volte superiori rispetto a quelli riportati per altri vaccini.

2:11:48
Prof. Robbi Manghi Medico Legale di Bologna, Geriatra e Pneumologo
Concorda con gli specialisti precedenti.
La sicurezza immunologica la può dare solo il test sierologico degli anticorpi neutralizzanti.
Propone green pass per chi ha test sierologico che dimostra protezione.
Sostiene campagna vaccinale e protezioni, ma problema non è tanto contagio, ma se soggetto iperreattivo o disreattivo si aggrava. Concentrarsi su identificare tali soggetti.
Propone alcuni esami come screening.
Proposte su lavoratori fragili e inidonietà temporale assoluta.
Risponde alle domande dei senatori a 2:58:30.
Certezza scientifica massima e sicurezza del lavoratore e dell'ambiente di lavoro si ha solo con il dosaggio sierologico degli anticorpi neutralizzanti.
Balfour76 è offline  
Old 22-10-2021, 13:48   #39718
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ok però puoi rispondermi....

Tra un non vaccinato tamponato da 5 minuti e un vaccinato di 4-5 mesi fa che non ha mai visto un tampone in vita sua...

Chi potrebbe (notare il condizionale) essere infetto???

Del non vaccinato hai la certezza che in QUEL momento non risulta avere il virus... del vaccinato non sai assolutamente nulla se non il fatto che 4-5 mesi ha avuto l'inoculazione.
Potrebbe essere solo il vaccinato, non ho nessun problema a risponderti.

Ma allora cosa facciamo tamponiamo 60 milioni di persone ogni giorno, non
è fattibile e allora si ricorre alle probabilità.

Tra un vaccinato e uno no chi ha la probabilità più alta di infettarsi, sicuramente il non vaccinato, ecco perché il vaccino e di conseguenza l' obbligo del GP per aumentare la % di vaccinati.
Old 22-10-2021, 13:55   #39719
canislupus
Senior Member

Quote:
Potrebbe essere solo il vaccinato, non ho nessun problema a risponderti.

Ma allora cosa facciamo tamponiamo 60 milioni di persone ogni giorno, non
è fattibile e allora si ricorre alle probabilità.

Tra un vaccinato e uno no chi ha la probabilità più alta di infettarsi, sicuramente il non vaccinato, ecco perché il vaccino e di conseguenza l' obbligo del GP per aumentare la % di vaccinati.
Ok... vaccinare 60 milioni di persone ogni 2-3 giorni (ogni giorno è inutile) è impossibile... ma lasciare 43 milioni di persone libere di fare tutto senza fare MAI un tampone... come potrebbe essere considerato un approccio sicuro???
Old 22-10-2021, 13:58   #39720
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Dopo 5 mesi un vaccinato Pfizer ha solo la metà della probabilità di un non vaccinato di infettarsi. Dopo 7-8 mesi avrai la stessa probabilità. Cosa fai a quel punto? Non solo il GP non avrà alcun valore, ma anche la vaccinazione non proteggerà più dal contagio.

Sono d'accordo con Ryan che dovremmo prestare molta più attenzione alle ospedalizzazioni, piuttosto che ai contagi, perché solo su questo aspetto i vaccini riescono a dare un contributo importante (attorno 90%) e duraturo. Mi sembra che in UK stiano cercando di seguire questo approccio. Probabilmente, per mantenere la situazione gestibile ci vuole una combinazione di restrizioni e misure preventive rimodulabili in base alla situazione corrente, una vaccinazione ripetuta per gli anziani e fragili, il potenziamento delle strutture sanitarie e l'uso di cure domiciliari ed ospedaliere (che via via diventano sempre di più).
UnknownOne00 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian