|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Le badanti invece sono le fortunate che hanno il contratto di lavoro stralciato? |
|
|
|
|
|
#39283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il resto son cazzate infatti per le badanti per me non esiste la scelta, o ti vaccini o ne cerco un'altra. |
|
|
|
|
|
#39284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Quindi se c'è la possibilità di rischio è un guaio, se c'è la certezza va bene. Contento tu. |
|
|
|
|
|
#39285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sono ormai molti anni che il dibattito politico fallisce, ma per il puro e semplice motivo che nessun partito negli ultimi tempi ha raggiunto una maggioranza tale da poter governare, l'Italia è politicamente spaccata e l'unico partito che vince sempre è quello dell'astensionismo...la realtà è che gli italiani si sono stancati di votare sempre per le stesse persone, persone che promettono 1000 e forse fanno 1, e se lo fanno è già grasso che cola...ovviamente se nessuna coalizione prevale sulle altre si cercano accordi, poi vengono fuori governi strani con alleanze assurde, dove ovviamente al comando non c'è mai un vero e proprio politico (perché deve essere accettato da entrambi le parti)...il caso di Draghi è un caso a parte, il governo è caduto in piena pandemia, e in quel periodo nessuno schieramento politico era così convinto a fare le elezioni, compresi quelli che gridavano al voto...poi c'erano di mezzo i fondi europei e serviva qualcuno al comando gradito all'Europa...diciamo che la scelta di Mattarella è stata abbastanza obbligata, riandare al voto equivaleva a ritornare al punto di partenza, nessuna maggioranza e partiti politici che non si mettevano d'accordo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#39286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la badante di mia nonna è vaccinata, ha fatto quanto poteva per proteggersi e proteggere mia nonna, e ha una paura fottuta del covid, quindi non va a cercarsi grane (nelle 2 ore giornaliere che ha di permesso). a me basta questo, se risulterà positiva si farà la sua quarantena in una zona separata della casa, altro purtroppo non si può fare. |
|
|
|
|
|
#39287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Partiamo da un assunto... salvo casi particolari... gli anziani sono stati tutti vaccinati, quindi hanno già una protezione importante contro il virus. Una persona che vive H24 con te, ragionevolmente, avrà comportamenti molto più sicuri di migliaia che hanno una vita fuori da quella abitazione. Spiego meglio. Se hai un parente anziano in una RSA, questa persona avrà continui contatti con medici e operatori sanitari. Queste persone a fine giornata lavorativa, vanno a casa e fanno la loro vita. Una badante che VIVE con la persona che assiste, salvo nei giorni di riposo, sarà SEMPRE con l'anziano. Prima dei vaccini, quante persone anziane sono state infettate da chi le accudiva? Prima dei vaccini, quante persone sono state contagiate nelle RSA dove hanno continui contatti con altri anziani e un via vai di personale medico e sanitario? Quello che vorrei farti capire è che tutto interesse della badante che la persona che gli da lavoro stia bene e dubito che vada a fare bagordi per poi far star male chi dovrebbe curare. Poi ti posso dire... che esistono diverse situazioni... in cui non è facile convincere una persona che PER ANNI ha creato un rapporto di amicizia e affabilità con la propria badante, di cambiare dalla mattina alla sera. E non parlo per sentito dire.
|
|
|
#39288 |
|
Senior Member
|
Il tuo errore è che pensi siano tutte cose immediate, non è che uno caccia fuori immediatamente di casa la badante senza green pass, è assurdo e anche stupido, certo dovrà adeguarsi anche lei alla legge, e chi gli da lavoro è il primo interessato che lo faccia, e se risultasse positiva al covid starà isolata in casa, ma di certo non accudirà la persona in questione, starà chiusa in camera sua...ma finita la quarantena dovrà comunque adeguarsi alla legge, non è che cambia qualcosa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#39289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NESSUNO, neanche la Corte Costituzionale, in un momento di pandemia si metterebbe MAI a disquisire. Ti basta guardare il caso Arcuri. ADESSO partono le indagini sulle commesse, quando per mesi si facevano notare le anomalie... Durante l'Emergenza tutti in silenzio perchè non si doveva disturbare il manovratore... dopo che la nave si è incagliata in una secca, allora tutti a dire che qualcosa non andava. I governi tecnici sono decisamente peggio di una alleanza scalcinata di partiti. Possono anche fare dei disastri epici (la Legge Fornero ha fatto dei bei casini), ma alla fine che gli puoi dire? I politici hanno avallato... loro hanno solo proposto...
|
|
|
#39291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto... l'anziano è vaccinato (salvo rarissimi casi) e la badante VIVE con lui... quindi non penso proprio che il rischio sia tanto elevato come lo fosse in una RSA... E ripeto... che moltissimi anziani sono morti o si sono infettati PROPRIO dentro l'RSA... persino tra vaccinati... perchè hanno MOLTI più contatti... Quando si fanno certi ragionamenti... andrebbero ANCHE viste le realtà... Ad oggi ancora nessuno è riuscito a spiegarmi perchè un avvocato non ha l'obbligo del GP...
|
|
|
#39293 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non vedo cosa ci sia di irregolare e non auspicabile. Quote:
Questa roba che si chiama Costituzione, di cui tutti parlano per sentito dire, non fa alcuna differenziazione tra Governo Tecnico o Politico Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#39294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Si, certo, la Corte Costituzionale si caga addosso davanti a Draghi...
|
|
#39295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Draghi per ora non ha fatto nulla di concreto per i veri problemi dell'Italia...e probabilmente mai lo farà, visto che vogliono spedirlo al Quirinale al posto di Mattarella quando finirà il suo mandato
|
|
|
|
|
#39296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
|
Quote:
veramente negli anni si è andati in direzione opposta. Un esempio è il codice della strada. Uno dei motivi principali per cui hanno introdotto la patente a punti è proprio questo. Sei ricco e puoi permetterti le multe? Bene prima o poi ti togliamo la patente. Si era addirittura pensato di commisurare l'ammenda al reddito di chi la subisce, però non si è mai concretizzato niente. Scrivo questo breve reply per rispondere a te e tutti gli IGNORANTI che continuano a dire/scrivere IDIOZIE e mi taccio, non avrai altre risposte da me. Chiamami codardo, covidiota, stupido, servo dei poteri forti, come ti pare; ma ti prendo sono come capro espiatorio per sfogarmi un po' con tutti voi IGNORANTI. Mi scuso a priori con gli amministratori del forum. Reportatemi, bannatemi, fate quello che volte, ma voi IGNORANTI mi avete stancato. 1) Per quale motivo il governo, soprattutto, non eletto dovrebbe volere il nostro male? Come fa ad imporci il GP e trarne vantaaggio? Draghi, Speranza, i ministri tutti, deputati, senatori, ecc??? Mi spieghi cosa interessa alle alte cariche imporci qualcosa che ci farebbe stare peggio? Che precluderebbe la nostra lbertà? A CHE STRMALEDETTISIMO PRO? 2) Se non ti fidi delle decisioni che prendono a monte, tutti: governo, AIFA, OMS, Consiglio superiore della magistratura, ministeri, università, ricercatori, professori, medici, maestri, prefetture, ecc... Allora non ti dovresti fidare di nessuno: studiare, curarti, difesa legale, circolazione stradale, lavoro, ecc... E' tutto progettato per farci stare male, per controllarci, giusto? SEMPRE: A CHE STRMALEDETTISIMO PRO? 3) Sai perché ti devi vaccinare? Allo stato non gli interessa niente se tu schiatti per il COVID; esatto, su questo punto hai ragione: allo stato non interessa niente della tua vita!!! Interessa solo che gli ospedali e l'economia non se ne vadano a pu**ane!!! Sai come si chiama questo? Bene pubblico, bene della collettività. Quindi che tu ci creda, non ci creda, sia no-vax, no-green pass, no-cazz, ti devi vaccinare e non devi rompere. Ad esempio: se Tizio non sa che le bombole del GAS possono esplodere e le trasporta in maniera non idonea, viene multato, lo sai perché? Prima di tutto perché la legge non conosce ignoranza e poi perché potrebbe danneggiare/uccidere qualcuno (torniamo al discorso del bene comune, della collettività). Non ti vuoi vaccinare? Pagati il tuo stramaledettisimo tampone. E LO SAI PERCHE'? PERCHE' LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA E LO FA PER IL BENE COMUNE. E DATO CHE SIETE DEGLI IGNORANTI IL BENE COMUNE VIENE PRIMA DI TUTTO. 4) Ultimo e non meno importante: a) NO-COVID: Il covid non esiste b) NO-MASK: La mascherina ci autorespira anitride carbonica, moridemo tutti, governo cattivo c) NO-TAMP: I tamponi ci provocano cose nel cervello-testa d) NO-OSP: Non lo sai? Se vai in ospedale ti uccidono perché i medici guadagnano dalla tua morte!!!!!!!!! e) NO-IMMUNI: Ci spiiino, vogliono sapere cosa-dove-quando facciamo!!!! f) NO-VAX: Inutile commentare, le solite pu**anate che dite ogni giorno voi IGNORANTI g) NO-GrenPass Ora, non proverò a farti cambiare idea con i dati, numeri, statistiche, ecc... Perché a quelli come te non si fa cambiare idea, voi anche d'avanti l'evidenza continuate a sostenere le vostre teorie da IGNORANTI. All'inizio ci ho provato, ho combattuto, poi mi sono arreso rendendomi conto di fare una battaglia persa in partenza, ed ho pensato che come punizione avete già la vostra IGNORANZA. Mi è piaciuto scrivere questo post di insulti gratuiti? So che non è servito a niente? SI AD ENTRAMBE LE DOMANDE. PS: ignorante nel senso che ignora (cit.)
|
|
|
#39297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39298 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Si mettono elementi che non hanno un background tipicamente politico e i partiti si limitano a dargli la fiducia. Quote:
E' stato dato una sorta di aut aut... E poichè il paese era (ed è) fortemente diviso, alla fine come al nostro solito NESSUNO ha voluto prendersi la responsabilità (tipico italiano) di creare una crisi e riandare alle elezioni. Quote:
Quote:
La politica ha derogato ad un tecnico, dandogli carta bianca, e quindi può solo dire: "Sissignore" Quote:
Pieni poteri=può fare qualsiasi legge e il Parlamento neanche ne discute... si fa un bel decreto legge e dopo 60 giorni lo si conferma. Normalmente il Parlamento dovrebbe fare le leggi e non il contrario. Quote:
Quando si nomina un governo tecnico, la politica si è palesemente messa da parte. Prova tu ad andare da Draghi e dirgli: "Bello mio... io questo decreto non te lo voto... metti pure la fiducia... e vedi come cade il governo". Poi come verrebbe venduta (dai media) questa decisione in un momento di pandemia??? Quote:
Se mettessimo degli automi al posto di molti parlamentari non cambierebbe assolutamente nulla in questo momento. Tanto sono solo invitati a premere il pulsante dal proprio scranno. Quote:
Quote:
Durante una pandemia il dissenso viene visto come un intralcio.
|
|
|
#39299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma stranamente vorrei qualcosa di più di una percentuale buttata lì a fare scena o un numero senza un ragionamento dietro. L'aumento dei contagi non è MAI un problema. L'aumento dei ricoveri è SEMPRE un problema. Il fatto che vi siano tanti contagi, non crea alcun automatismo. Nella prima fase pandemica avevamo pochi contagi e moltissimi ricoveri perchè andavamo a tamponare persone con sintomatologia fortemente evidente. Poi abbiamo compreso che esistevano tantissimi asintomatici e paucisintomatici. Quindi fare trasmissioni in cui si dice: "IN UK ABBIAMO 50.000 CONTAGI IN UN GIORNO. ECCO COSA SUCCEDE QUANDO SI TOLGONO LE RESTRIZIONI !!! TREMATEEEEEEEEEEEEE !!!" E' un messaggio un tantino offensivo dell'intelligenza. Cosa ci si aspetta? di avere contagi a zero? per un virus di tipo influenzale nel periodo autunno-inverno??? Ma siamo seri? Se una persona domani ha il SarsCov2 e ha al massimo un raffreddore, a livello sanitario, ha una qualche rilevanza? Assolutamente no. Quindi invece di dire 50.000 contagi, sarebbe più utile dire... 1.000 ricoveri al giorno... quello darebbe il senso del problema. Poi sarebbe utile comprendere la tipologia di ricovero... giovane? anziano? vaccinato? vaccinato di lungo corso? non vaccinato? Se non hai questi dati, ma che analisi SERIA puoi condurre? Fai solo terrorismo psicologico cavalcando la paura.
|
|
|
#39300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia arma migliore? Ignorarti. Altro non serve.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.