|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#51981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Dovrebbero darti una chiavetta USB ma servirebbe a poco o niente. Ogni sei mesi cambia versione di Windows, se ricarichi una versione di 2-3 anni fa, in attesa che si fa tutti gli aggiornamenti e nel frattempo che preghi che non scassi il sistema, fai prima a scaricarti l'ultima iso ed installarla con la connessione ad internet attiva. Sistema nuovo, pulito, veloce, senza il bloatware preinstallato dal produttore del dispositivo. Cosa pretendere di meglio? Sì di meglio c'è, si chiama ripristino di un backup. Ma è merce rara... |
|
|
|
|
|
|
#51982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Dettagli irrilevanti, uno si porta dietro un comodissimo lettore BR portatile
Sarà abitudine, sarà il mio modo di fare, ma faccio backup periodici da anni ma sempre e solo del "non installabile". Intere immagini del sistema mai fatte. Quando ho "piallato" il PC 3 settimane fa per impostarlo per avere i prerequisiti per Windows 11 (UEFI, GPT, TPM e tutto il resto) mi sono scaricato l'ultima ISO di Windows 10 sulla chiavetta, ho fatto un ultimo backup di sicurezza e ho iniziato. Tanto installare da zero Windows richiede pochi minuti (non le ore come 20 anni fa ), e una volta installati i vari driver aggiornati ho installato gli altri programmi mentre riprendevo con l'utilizzo normale.La rottura di scatole la vedo, appunto, solo sui portatili, dove potresti perdere la funzione integrata di ripristino se non stai attento (che al netto di tutto può sempre tornare utile). Quando avrò voglia mi andrò a creare una chiavetta USB di ripristino.Tutto sommato poi sul portatile che ho preso non c'è quasi nulla di "invasivo" della casa madre: giusto Huawei PC Manager, che comunque pare disinstallabile.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#51983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#51984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#51985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Reinstallare i driver delle varie periferiche, almeno quelli che Windows Update non installa o bisogna comunque installare da se perché non vanno bene. - Installare tutti i programmi, mettendo le varie licenze per quelli a pagamento, sperando di non fare casini che son dolori - Mettere i file prendendoli dal backup, esattamente nello stesso posto in cui stavano prima. - Rifare tutte le impostazioni del sistema operativo. - Rifare tutte le impostazioni dei vari programmi, almeno quelli che salvano tutte o parte delle loro impostazioni nel registro di sistema e non nella loro cartella nella "home" dell'utente. - Essendo un sistema nuovo di zecca servirà sicuramente mettere qualche password da qualche parte o rispondere a qualche domanda che inevitabilmente si presenterà durante il primo avvio o operatività dei vari programmi. - Varie ed eventuali che sicuramente non mancano. D'altro canto, con il ripristino del backup fatto mettiamo ...tre giorni fa, è praticamente tutto pronto e funzionale. Poco lavoro da fare per riportarlo allo stato che serve. Per me non c'è storia e la reinstallazione da zero è l'ultima spiaggia, ma proprio l'ultima ultima, prima del suicidio più o meno |
|
|
|
|
|
|
#51986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#51988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi accodo anche io al parare di NTT
|
|
|
|
|
|
#51989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Ciao ragazzi. Come faccio a disabilitare l'avvio rapido di Windows? Tra le opzioni del risparmio energetico non c'è più!
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400. |
|
|
|
|
|
#51990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Dai Servizi di sistema, cerca il servizio SysMain, interrompilo e impostalo su Disabilitato.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#51991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
scusate la banalita' , devo autorizzare un programma in modo che windows
defender NON lo blocchi , come faccio , chi mi aiuta ? grazie PS poi dovrei anche autorizzare o non bloccare la scrittura in : c:\users\public\videos che nel mio pc in italiano dove trovo questo percorso ? |
|
|
|
|
|
#51992 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Successiva finestra Gestisci impostazioni, scorri in basso fino ad esclusioni. Aggiungi un'esclusione, metti l'eseguibile del programma. Quote:
C:\utenti\pubblica\video publici ? |
||
|
|
|
|
|
#51993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
ottimo tutto perfetto.... provo ! grazieee |
|
|
|
|
|
|
#51994 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#51995 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
|
|
|
|
|
|
#51996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
scusatemi se l'ho già chiesto, ma non trovo il post,
ho un pc fermo alla 20h2 che però fa tutti gli aggiornamenti previsti, non dovrebbe avere problemi a passare alla 21h1 qualcuno si ricorda come era il KB piccolo che aggiornava alla 21h1 ? |
|
|
|
|
|
#51997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#51998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
https://pureinfotech.com/install-win...ent-kb5000736/
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#51999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#52000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
con l'uscita dell inutile (ad oggi sopratutto per chi videogioca) WINDOWS 11
credo che finalmente avremo un WIN 10 "perfetto" immagino che diminuiranno nettamente di fare update continui .... ...dato che ora devono sistemare la nuova creatura appena nata (male) ![]() buon win 10 a tutti
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 12-10-2021 alle 12:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.

), e una volta installati i vari driver aggiornati ho installato gli altri programmi mentre riprendevo con l'utilizzo normale.