Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-09-2021, 16:17   #33421
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Esistono delle priorità
Queste priorità le avevano identificate quelli dell'ISS l'anno scorso. E su queste priorità hanno fatto una campagna di informazione.

Bene. Dopo un po' si nota che anche i ragazzini (che l'anno scorso si sono contagiati alla grande senza tanti problemi), quest'anno diventano oggetto di attenzione anche se i dati non lasciano intendere una ecatombe. I numeri sono sempre bassi e legati a patologie preesistenti.

Quanti vaccini sarebbero disponibili per i "nostri" bambini? (molti dei quali non li vorrebbero nemmeno fare - i loro genitori ovviamente-)

Ecco che se raccogli tutti questi vaccini li puoi portare dove in questo momento c'è gente in pericolo immediato di vita. Qua da noi possiamo vivere anche con qualche restrizioni perché c'è IL BENESSERE comunque, mentre in altri Paesi non puoi avere delle restrizioni. La gente non ha gli stessi servizi che abbiano noi. Quando userete il cesso la prossima volta, benedicete chi lo ha inventato e la possibilità di averlo a qualche metro di distanza.

Quindi a causa del loro modo (povero) di vivere è pacifico che ci sia un rischio più alto di formazioni di nuove varianti in questi Paesi. Ergo se vuoi ridurre fortemente il rischio di nuove varianti dovrai vaccinare per primi quelli che vivono in condizioni ad alto rischio di scambio patogeni. Non farlo significa procrastinare un evento che tanto si verificherà.




certo infatti siamo solo noi quattro pirla che affrontiamo il discorso pandemia nel mondo (non lo stanno affrontando oms, vari entri governativi, ecc...), tu non preoccuparti che non ti toglieranno lo spritz serale. Continua a giocare con la playstation



Non sono nemmeno le quattro parole che ti sforzi di scrivere ogni volta. Se puoi scrivere con il contagocce dillo prima e non cercheremo più di spiegarti meglio quello che intendiamo, visto che con quattro righe non è spiegabile. Se scriviamo poco non va bene, se scriviamo tanto non va bene, se portiamo dati non va bene.




supinamente non è una offesa. Il tuo contributo è quello di rispettare tutto quello che ti viene proposto? Anche il nostro, però se c'è la possibilità di scelta esercitiamo anche quella. A te non sta bene? Prenditela con chi ha permesso questa possibilità.
Secondo la tua logica tutti dobbiamo pagare le tasse perché c'è una legge, ma non dobbiamo fiatare se poi spendono questi soldi in cagate? Supini anche in questo caso?



se mi aggredisci per farmi male, stai certo che mi trovi
Il concetto della legittima difesa non l'hai proprio recepito. Beato te che vivi a Pleasantville



Non sono né in malafede, né sono scemi. Almenon non tutti. Semplicemente hanno lasciato che politica e sanità cozzassero tra loro. Da ciò sono nate una serie di accozzaglie che non hanno risolto un bel niente, hanno creato più differenze, e chi non si lamenta è perché ha il culetto al caldo. Chi ha perso il lavoro poi ha iniziato a vedere il proprio nemico in chi fa una libera scelta, mentre non ha capito che se ha perso il lavoro è perché sono state fatte delle scelte senza pensare ai riflessi economici. Con i 600 euro alle P.IVA che ci fai?
Hanno fatto previsioni spesso non avveratesi.
"non ci sarà la seconda ondata" poi c'è stata
"gli ospedali collasseranno a maggio" non è stato così
Il nostro caro ministro della salute poi ha fatto pure il libro dimostrando di non aver capito un caxxo. Oppure sperava che le cose andassero diversamente. In ogni caso meglio toglierlo dal mercato perché francamente ridicolo. Ah già lui è il ministro della salute ed è rimasto tale.

Loro possono dire quello che vogliono tanto avranno sempre la protezione di quelli che se stanno a pancia in su (supinamente) e che proteggono pure tutte le cazzate dette.
Ciò non significa che la pandemia non esista e non sia pericolosa, ma non venirmi a dire che non è continuamente strumentalizzata, perché vale più di un insulto. Mandami a cagare piuttosto, lo accetterei di più, anche perché fa bene




discutere? tu staresti discutendo utilizzando quattro parole ogni tanto? Il fatto che tu non sia al comando non significa che tu possa avere un tuo libero pensiero. E se non puoi esprimerlo sul forum allora bello mio fatti qualche domanda in più, tipo: "cosa ci sto a fare?"



Dillo alla tua combriccola che a parte te hanno e continuano ad offendere chi ha fatto delle scelte differenti permesse dal governo. I fascisti non siamo mica noi. Forse saranno quelli che:
-vogliono far pagare le spese a chi non si vaccina
-vogliono creare disuguaglianze nel mondo del lavoro
-vogliono togliere la mensa per chi non ha il greenpass
-vogliono far licenziare le persone perché fanno scelte diverse (permesse)
-ecc...

Se tu e altri pensate che le attuali regole (parlo del green pass e di come è stato strutturato) siano il non plus ultra, beh, fatti vostri. Per me ed altri ci sono delle palesi contraddizioni che non possono essere considerate come "difetti di gioventù", ma cazzate politiche belle e buone.

A Milano partiranno gli orari sfalsati per le scuole e le attività. Più di un anno fa io e altri sostenevamo questa modalità per ripartire un po più in sicurezza. (Hai capito che coglioni che siamo . Ora lo faranno, quindi siamo fortunati ad aver detto ciò che ora verrà utilizzato? Chissà, magari con il tempo azzeccheremo anche altro. Per le previsioni di Nostralupus chiedi a lui che saprà fornirti una serie di situazioni azzeccate in tempi non sospetti. Per azzeccare non bisogna né essere geni né essere fortunati, basta smetterla di stare a pancia in su e iniziare a valutare la realtà che ci circonda. La stessa realtà che manderà i figli a scuola in presenza con le stesse regole di aprire le finestre e le mascherine. Dopo due anni queste sono i preziosi consigli per gli studenti. Ah già c'è anche il Green Pass che proteggerà tutti... peccato che per loro non sarà obbligatorio.
Chi non ha alcuna responsabilità nella gestione di una cosa, qualsiasi cosa, potrà sempre dire “io saprei fare di meglio”. Non a caso c’è il detto che gli italiani sono tutti CT della nazionale.

Vale per la gente che scrive sui forum, le persone al bar, quelli che vanno in televisione senza alcun titolo se non quello personale.

Personalmente ritengo che seguire le indicazioni del governo dia maggiore stabilità alla gestione della pandemia, visto che si possono governare dei numeri su cui si può far programmazione.

Alla guida della pandemia ci sono uomini, e come tali non infallibili. Sicuramente se ci si muove tutti nella stessa direzione gli si rende la vita più facile.

Tutte le opzioni lecite per me vanno bene, ma il mio ragionamento è che se mi suggeriscono di vaccinarmi non lo fanno perché vogliono ammazzarmi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 08-09-2021, 16:21   #33422
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17861
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il problema è il dopo, vai a rileggerti quello che avevi scritto e confermato più volte. Praticamente con la tua statistica hai appioppato una pericolosità di 8,7 volte superiore(non vaccinato) rispetto ad un vaccinato (parole tue: un vaccinato è 8,7 volte più pericoloso), collegandoti al fatto che il non vaccinato ha un rischio di 8,7 volte superiore di contagiarsi.
Hai unito il rischio di una azione passiva (contagio) con il rischio di una azione attiva (contagiare). Mi dispiace, ma non funziona così. Per il contagio attivo esiste l'R0 che tu non consideri e che non ha quel valore attualmente.


Mi stupisco che gli Einstein della discussione (ghibellini come te) non abbiano mai ripreso questi concetti correggendoli. Però si sa, c'è una sorta di protezione per chi è un cittadino modello.
tirare in ballo l'R0 (funzione) non cambia i semplici calcoli esposti sopra. non c'è nulla da capire, è matematica base

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-09-2021 alle 16:24.
TorettoMilano è offline  
Old 08-09-2021, 16:23   #33423
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5772
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
E dicendolo continui a commettere, e ripetere fino alla nausea, la solita fallacia logica ("tu quoque"): il fatto che ci siano altre circostanze in cui tu (generico) sia un peso per la società non vuol dire che non dovresti cercare di non esserlo in questo caso.
Caschi male, io sono già vaccinato.

Semplicemente secondo il mio modestissimo parere, tirare in ballo il costo che la società dovrebbe sostenere per curare una qualsiasi persona malata (anche un no-vax che si prende il covid) è fallace.
Se c'è una cosa che rischia di minare la nostra (già precaria) società è proprio questo tipo di discorso, che non fa altro che innescare ulteriori polemiche.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 08-09-2021 alle 16:26.
euscar è offline  
Old 08-09-2021, 16:26   #33424
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Stai confondendo "razionalità soggettiva" ("questo per me ha senso, quindi lo faccio"), nel qual caso puoi giustificare qualsiasi cosa "razionalmente", con la "razionalità oggettiva" ("non mi voglio ammalare; ho sufficienti dati per dire che il vaccino [probabilmente] non mi farà ammalare; quindi lo faccio").
Ma che stai a di'?

Secondo il tuo ragionamento vale anche questo: "Non ho sufficienti dati per poter affermare che il vaccino non mi provocherà reazioni avverse, quindi non lo faccio".

O no?

P.S.: io sono neutrale verso entrambe le posizioni, non mi metto a sindacare su ciò che la ciascuno sceglie per sé. Il punto di partenza era (in risposta a rattopazzo): perché ci si sente in dovere di giustificarsi delle proprie scelte?
Tom Joad è offline  
Old 08-09-2021, 16:28   #33425
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20735
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

@ tutti coloro che continuano a negare:
Piuttosto che obbligare il GP, basterebbe semplicemente far visitare, per una intera settimana, un reparto COVID a propria scelta e sentire, con le proprie orecchie, i rantoli delle persone...

Nessuno rimane imperterrito, ve lo assicuro.
Sarebbe utile ma temo impraticabile per il diritto del malato, a meno di non raccogliere il loro consenso e penso che molti lo darebbero pure.

Con la prima ondata ci sono stati coloro che, in subintensiva, facevano video e li postavano sui social, raccontando l'esperienza ospedaliera.
Evidentemente non è stato sufficiente, perchè si pensa sempre che le malattie, come gli incidenti stradali, capitino sempre agli altri.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 08-09-2021, 16:34   #33426
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20735
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
243 Milioni di dosi in 139 stati e non è che siano donazioni ad minchiam c'è un apposito programma per aiutare i paesi poveri con le vaccinazioni ed esiste da quando esistono i vaccini
Covax, GAVI, le informazioni si trovano ovunque.
Consiglio questa infografica che viene aggiornata di continuo:
https://www.unicef.org/supply/covid-...rket-dashboard

è evidente che si possa fare di più, ma troppi non si rendono conto di che sfida stiamo affrontando su scala mondiale.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 08-09-2021, 16:49   #33427
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Ma che stai a di'?

Secondo il tuo ragionamento vale anche questo: "Non ho sufficienti dati per poter affermare che il vaccino non mi provocherà reazioni avverse, quindi non lo faccio".

O no?

P.S.: io sono neutrale verso entrambe le posizioni, non mi metto a sindacare su ciò che la ciascuno sceglie per sé. Il punto di partenza era (in risposta a rattopazzo): perché ci si sente in dovere di giustificarsi delle proprie scelte?
Perchè si è scelto di ragionare a fazioni.

Chi non si vaccina si è preso tutti gli epiteti possibili (in silenzio).

Allora dato che a nessuno piace ricevere stupide etichette (segno di una visione mediocre della vita), sono partite le "crociate" volte a spiegare il proprio punto di vista.

Anche io non ho nulla contro chi si vaccina, ma lo stesso pensiero non è bidirezionale.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-09-2021, 16:50   #33428
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6260
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
E dicendolo continui a commettere, e ripetere fino alla nausea, la solita fallacia logica ("tu quoque"): il fatto che ci siano altre circostanze in cui tu (generico) sia un peso per la società non vuol dire che non dovresti cercare di non esserlo in questo caso.

Questa genialata di far pagare le cure ai malati non vaccinati è venuta fuori dalle profonde meningi di qualche politicante con la sua bella busta paga di migliaia di euro pagata con i soldi dei contribuenti magari anche dai così detti novax che lo hanno votato e messo li a sparare queste caxxate e poi ripresa più volte da altri geni, magari seduti su comode poltrone di salotti televisivi con le palle al caldo,
senza rendersi conto che non solo è irrealizzabile perchè va contro la costituzione ma anche illogica in ogni suo aspetto.
E solo una scusa per far abboccare dei pesci e spargere un pò di odio,
e se tu la giustifichi con un semplice tu quoque vuol dire proprio che sei cascato in pieno in questo tranello.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline  
Old 08-09-2021, 16:50   #33429
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Ma che stai a di'?

Secondo il tuo ragionamento vale anche questo: "Non ho sufficienti dati per poter affermare che il vaccino non mi provocherà reazioni avverse, quindi non lo faccio".
No nel tuo manca l'obiettivo su cui parametrare il rischio.
Il tuo è come dire "non ho sufficienti dati per poter affermare che guidando l'auto non morirò quindi non lo faccio"...
Se lo applichi a tutti gli aspetti della vita l'unico risultato sarebbe non fare nulla. Non esiste il rischio zero, qualunque azione presuppone una componente di rischio più o meno alta.

Se confrontando due componenti di rischio scegli consapevolmente quella a rischio più alto non puoi dire che sia una scelta razionale e oggettiva.

Nel caso specifico vaccinandomi ho meno probabilità di ammalarmi e sviluppare eventi avversi rispetto al non vaccinarmi, quindi la scelta razionale e oggettiva tra le due è solo una.

Ultima modifica di alemar78 : 08-09-2021 alle 17:10.
alemar78 è offline  
Old 08-09-2021, 16:51   #33430
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perchè si è scelto di ragionare a fazioni.

Chi non si vaccina si è preso tutti gli epiteti possibili (in silenzio).

Allora dato che a nessuno piace ricevere stupide etichette (segno di una visione mediocre della vita), sono partite le "crociate" volte a spiegare il proprio punto di vista.

Anche io non ho nulla contro chi si vaccina, ma lo stesso pensiero non è bidirezionale.
Io non ho nulla contro chi non si vaccina.

Io trovo solo presuntuoso chi dice che saprebbe fare di meglio.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 08-09-2021, 16:53   #33431
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sarebbe utile ma temo impraticabile per il diritto del malato, a meno di non raccogliere il loro consenso e penso che molti lo darebbero pure.

Con la prima ondata ci sono stati coloro che, in subintensiva, facevano video e li postavano sui social, raccontando l'esperienza ospedaliera.
Evidentemente non è stato sufficiente, perchè si pensa sempre che le malattie, come gli incidenti stradali, capitino sempre agli altri.
Sarebbe inutile lo stesso.

Ho un amico Serbo, fortemente contrario alla vaccinazione, che quotidianamente mi invia video di gente che soffre per effetti avversi da vaccino. Non si capacita perché, mostrando quei video ai suoi amici, non cambino idea. Soprassedendo sul fatto che probabilmente molti di quei video sono fasulli, gli ho domandato: se quei video riguardassero gente malata di Covid, ti convincerebbero a vaccinarti? Risposta, come mi aspettavo, negativa.
Tom Joad è offline  
Old 08-09-2021, 16:57   #33432
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perchè si è scelto di ragionare a fazioni.

Chi non si vaccina si è preso tutti gli epiteti possibili (in silenzio).

Allora dato che a nessuno piace ricevere stupide etichette (segno di una visione mediocre della vita), sono partite le "crociate" volte a spiegare il proprio punto di vista.

Anche io non ho nulla contro chi si vaccina, ma lo stesso pensiero non è bidirezionale.
Scontro orizzontale. Chi controlla il dibattito sa benissimo come funziona. Le fazioni (come le etichette) le hanno create i giornali e le televisioni.
Tom Joad è offline  
Old 08-09-2021, 17:02   #33433
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17861
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Scontro orizzontale. Chi controlla il dibattito sa benissimo come funziona. Le fazioni (come le etichette) le hanno create i giornali e le televisioni.
ma chi ha creato cosa? i non vaccinati hanno più probabilità di contagiarsi? SI. quindi hanno più probabilità di trasmettere al prossimo (tra cui rientra la mia famiglia) il virus? SI. mi incazzo e pure tanto e fottesega di far parte o no di una fazione
TorettoMilano è offline  
Old 08-09-2021, 17:06   #33434
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io non ho nulla contro chi non si vaccina.

Io trovo solo presuntuoso chi dice che saprebbe fare di meglio.
Io ho dato le mie idee.

Non posso dire che avrei fatto sicuramente meglio, ma avrei fatto diversamente.


Il fatto, poi, che molte siano state adottate, sarà stata solo una mera casualità oppure avevano un minimo di logica e raziocinio?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-09-2021, 17:09   #33435
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io ho dato le mie idee.

Non posso dire che avrei fatto sicuramente meglio, ma avrei fatto diversamente.


Il fatto, poi, che molte siano state adottate, sarà stata solo una mera casualità oppure avevano un minimo di logica e raziocinio?
Ok
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 08-09-2021, 17:09   #33436
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ok sono scemo, mi rispieghi l'esempio dei 500 tizi in modo semplice e lineare? sarò io che non ho capito, lo ammetto
Ci provo:
Scopo: quantificare l'effetto della vaccinazione sul contagio e malattia.
Metodo: confrontare cosa succede se c'è un contagiato in un luogo con altre persone in due condizioni 1) tutte vaccinate o 2) tutte non vaccinate
Fattori che influenzano il processo:
1) esposizione diversa delle persone al contagiato (durata e vicinanza)
2) probabilità di contagiarsi dipende dall'esposizione e dal sistema immunitario di ciascuna persona + dall'effetto del vaccino
3) probabilità di sviluppare la malattia grave dipende dal sistema immunitario di ciascuna persona + dall'effetto del vaccino

Per evidenziare l'effetto del solo vaccino è evidente che bisogna rimuovere il contributo della diversa esposizione e del sistema immunitario di ciascuno.
Per farlo, ho fatto queste supposizioni (che sono forti e nel mondo vero non è credibile che avvengano tutte insieme, ma sono necessarie per confrontare pere con pere e mele con mele):
A) tutte le persone sono esposte in modo uguale (es: il contagiato ha passato lo stesso tempo vicino a ciascuno di loro parlandoci)
B) l'esposizione è sufficiente a causare l'ingresso del virus nel naso di tutti, se poi questa persona diventerà positiva dipende dal suo sistema immunitario e dall'eventuale vaccinazione
C) la cosa più semplice e sensata per rimuovere la variabilità dovuta al fatto che ognuno di noi ha un sistema immunitario che funziona più o meno bene è usare le statistiche ufficiali basate su grandi numeri di persone, prendendo un campione statistico uguale in numero fra vaccinati e non. Mediando tanto si spera che le fluttuazioni dovute al sistema immunitario diventino piccole, lasciando solo la differenza imputabile al vaccino. (Nota importante: quest'ultima supposizione attribuisce tutta la differenza al vaccino, quindi è a suo favore. Se ci sono altri effetti che contribuiscono e non vengono esclusi, allora si finisce per attribuire al vaccino un effetto maggiore di quello vero).
D) tutte le persone hanno la stessa età e sesso, per cui usiamo le stesse percentuali di protezione per tutti.

Chiarito tutto questo, i conti sono quelli che ho scritto prima e li riporto nuovamente.
I dati ufficiali ISS di qualche tempo fa davano 88% di protezione dal contagio e 97% dalla malattia grave che ti manda in terapia intensiva. In base all'ultimo report ISS sugli ultimi 30 giorni la protezione dal contagio pare essere scesa al 80%.

In un ristorante con 501 persone ce n'è una con il COVID ed è contagiosa. La popolazione che può infettare è 501-1 = 500
Caso 1 tutti vaccinati:
Il 12% di 500 è 60 persone contagiate positive ed il 3% dei 500 = 15 persone finiranno in terapia intensiva.
Se si usa il 20% di 500 sono già 100 persone contagiate (il doppio) e sempre il 3% = 15 persone in terapia intensiva.
Caso 2 tutti non vaccinati:
il 100% degli esposti è contagiato = 500 in base alle nostre ipotesi. Secondo i dati dell'ISS, mediando fra tutte le età, circa l'8-10% va in terapia intensiva ovvero 40-50 persone. Facciamo per semplicità che siano il 9% ovvero 45.

E' chiaro che il vaccino funziona e serve a proteggere da contagio e malattia, ma non protegge tutti e basta da solo. Infatti, la cosa sorprendente è notare la differenza fra i contagiati che sono diventati gravi nei due casi, c'è un fattore 3 ovvero 66%, non il 97% che era calcolato sulle persone esposte (non sui contagiati). In parole povere in caso di contagio che poi si trasforma in malattia il vaccino riduce la tua probabilità di finire in intensiva solo di 3 volte. Questa non è una bella cosa da scoprire per i vaccinati.
E' evidente che servono anche la prevenzione e migliori cure.

Ultima modifica di UnknownOne00 : 08-09-2021 alle 17:18. Motivo: corretto un rapporto calcolato errato per la fretta
UnknownOne00 è offline  
Old 08-09-2021, 17:10   #33437
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17861
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io ho dato le mie idee.

Non posso dire che avrei fatto sicuramente meglio, ma avrei fatto diversamente.


Il fatto, poi, che molte siano state adottate, sarà stata solo una mera casualità oppure avevano un minimo di logica e raziocinio?
abbiamo mr umiltà tra noi e non lo sapevamo!!!
TorettoMilano è offline  
Old 08-09-2021, 17:10   #33438
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Scontro orizzontale. Chi controlla il dibattito sa benissimo come funziona. Le fazioni (come le etichette) le hanno create i giornali e le televisioni.
Non so dirti se alcuni nel forum siano stati o meno influenzati dai media (non vorrei poi venisse vista pure questa come offesa).

Di certo non sono io ad aver iniziato questa "guerra" tra guelfi e ghibellini

Se mi dai del No-Vax asserendo che compio scelte stupide dettate da fantasie, permettimi di difendermi da questa visione miope.

Non ho mai negato la validità del vaccino, ho detto che non lo reputo utile nelle mie condizioni fisiche, mentali e sociali.

Questo non significa che il mio pensiero non possa cambiare, anche mantenendo ferme le mie idee sull'utilità e coerenza del GP.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-09-2021, 17:14   #33439
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6260
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Scontro orizzontale. Chi controlla il dibattito sa benissimo come funziona. Le fazioni (come le etichette) le hanno create i giornali e le televisioni.
*

Quote:
Siamo stati messi gli uni contro gli altri in una guerra fratricida che penalizza tutti eccetto chi l'ha effettivamente dichiarata.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline  
Old 08-09-2021, 17:17   #33440
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
In un ristorante con 501 persone ce n'è una con il COVID ed è contagiosa. La popolazione che può infettare è 501-1 = 500
Caso 1 tutti vaccinati:
Il 12% di 500 è 60 persone contagiate positive ed il 3% dei 500 = 15 persone finiranno in terapia intensiva.
Se si usa il 20% di 500 sono già 100 persone contagiate (il doppio) e sempre il 3% = 15 persone in terapia intensiva.
Caso 2 tutti non vaccinati:
il 100% degli esposti è contagiato = 500 in base alle nostre ipotesi. Secondo i dati dell'ISS, mediando fra tutte le età, circa l'8-10% va in terapia intensiva ovvero 40-50 persone. Facciamo per semplicità che siano il 9% ovvero 45.

E' chiaro che il vaccino funziona e serve a proteggere da contagio e malattia, ma non protegge tutti e basta da solo. Infatti, la cosa sorprendente è notare la differenza fra i contagiati che sono diventati gravi nei due casi, c'è un fattore 4 ovvero 75%, non il 97% che era calcolato sulle persone esposte (non sui contagiati). In parole povere in caso di contagio che poi si trasforma in malattia il vaccino riduce la tua probabilità di finire in intensiva solo di massimo 4 volte. Questa non è una bella cosa da scoprire per i vaccinati.
E' evidente che servono anche la prevenzione e migliori cure.

Sì ma nel caso 1 ci sono 440 persone non positive che a loro volta non contageranno altri nei giorni successivi, nel caso 2 invece i positivi e potenziali diffusori sono 500...
Anche questo deve essere messo in evidenza, non è una differenza irrilevante nell'ottica del contagio globale...
E' lapalissiano che servano le misure di prevenzione e la ricerca delle cure, nessuno credo l'abbia mai negato qui, ma è altrettanto evidente che il vaccino ha un ruolo chiave e preponderante rispetto ad esse, ad oggi

Ultima modifica di alemar78 : 08-09-2021 alle 17:21.
alemar78 è offline  
 Discussione Chiusa


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1