|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'altra spiegazione è che il mondo è pieno di persone che non sono te e non hanno i tuoi gusti ma si sa, immaginarlo è oltremodo difficile: hanno tutti la tua faccia.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 30-08-2021 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Diciamo anche che un SUV è più sicuro, nel senso che se ti viene addosso un SUV e anche tu hai un SUV è un conto, se ti viene addosso un SUV e hai una Panda ( o qualunque altra utilitaria) sono cazzi amari. |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
LA versione stepway é la solita auto, leggermente rialzata e con qualche fascione in plastica. Un po' come la polo cross o la panda cross rispetto alla normale. Quote:
Quote:
Sul resto concordo. E qui si arriva alla logica conclusione: i SUV andrebbero banditi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
ma le dacia sandero ha praticamente il costo della mia clio 3 di 10 anni fa e ci credo che è l'auto piu venduta...attualmente una clio costa oltre i 20 mila euro
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le vendite dei suv nel mondo crescono da oltre 20 anni, a scapito di station e monovolume prima, e berline ed hatchback poi.
Sono nate nei segmenti C e D, ma poi si sono allargate anche ai segmenti superiori ed inferiori. Un fenomeno di questa durata e portata, non può essere liquidato come moda.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Posso credere che ci sia tanta gente che come altri hanno scritto la scelgono semplicemente perché è una delle più economiche del mercato e gli interessa solo andare da A a B ma non certo che siano contenti o entusiasti dell'estetica. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se è per questo non mi ricordo se in Cina o in Giappone avevano fatto una macchina che era un parallelepipedo quindi al peggio non c'è mai fine. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
non mi dispiace. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Dovresti provare a toglierti il paraocchi qualche volta, c’è tutto un mondo qui fuori.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un esempio ma la lista sarebbe infinita. Poi però esiste il brutto oggettivo... linee che sono brutte punto. Esistono cose che vanno al di là dei gusti personali e del dire "eh ma non capisci gli altri". Se mi prendi una ssangyong o questa Dacia non è che si parla di "gusti" sono orripilanti senza se e senza ma. Sono linee talmente basiche che tra un po' sembrano realizzate con un parallelepipedo arrotondato con un flessibile. Non hanno la benché minima aerodinamica nemmeno quella basica per diminuire la resistenza all'avanzamento anzi si fa prima a elencare quel poco che ha: spazio interno e prezzo perché tutto il resto è non pervenuto e te mi vuoi dire che sono io che non capisco i gusti altrui? Ripeto mi dici che la prendi perché vuoi spendere il meno possibile? Secondo me compri di meglio andando sull'usato ma posso capirlo. Mi vieni a dire che ti piace veramente? O sei quell'1% che ha gusti molto fuori della norma o non me lo spiego. Poi oh... ti tranquillizzo: per me puoi comprare quello che ti pare e piace, non vengo di sicuro a ostacolarti. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
sarà il solito ragazzotto che piuttosto si svena pur di comprare l'auto di moda che fa figo... se invece è piu vecchio allora sara il solito sborone con i soldi che denigra quelli che non si possono permettere auto costose.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi spero che non ti piacciano nemmeno le audi serie Q, le BMW serie X ecc. oppure quelle si perchè costano 100.000€ o piu?
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non so se ti deludo o meno ma il mio parco auto attuale è solo per me una giulietta TB 170cv (ma ti dico subito acquisto infelice ne abbiamo parlato altrove del perché ma per fartela breve non è stata molto affidabile), Yaris Hybrid per la mia compagna. Potrei permettermi di meglio? Sì ma non ho esigenze tali da dover spendere somme tali, ciò nonostante riconosco che se mai diventassi milionario (non lo divento tranquillo) qualche sfizio mi piacerebbe togliermelo non tanto per andarci in giro quanto per farci qualche giro in pista. Aggiungo una precisazione che secondo me non è stata colta: io non denigro chi compra auto economiche e penso che sia assolutamente inaccettabile farne una questione di prezzo, semmai critico (non denigro) chi compra auto brutte. Con gli stessi soldi puoi prendere auto secondo me più belle e più performanti fosse anche un buon usato. Quindi ripeto io non attacco le persone ma al limite i gusti di alcune persone. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Darkon : 31-08-2021 alle 09:11. |
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma da come sei partito. Se avessi detto "A me la Sandero non piace assolutamente" non avresti fatto scalpore. Ma esordendo come hai fatto tu potevi immaginare che avresti fatto la figura dell'antipatico.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
A fine anni '80 l'obbiettivo era avere più spazio interno possibile in rapporto alle dimensioni esterne, oggi no, gli abitacoli si sono rimpiccioliti e le auto sono sempre più grandi, un po' per il miglioramento dei dispositivi di sicurezza, ma non sembra che ci sia anche un'epidemia di ornamenti e ammennicoli barocchi?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Dai, avessi avuto un'auto bella si sarebbe potuto parlare ma davvero, il frontale della Giulietta è osceno. Sembra un pesce strabico e stupìto. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ma va... la Giulietta ha tanti ma veramente tanti difetti ma non ha un frontale così brutto e se non altro è anche funzionale.
Poi parliamoci chiaro le alfa come altre macchine hanno un muso iconico che con leggere differenze viene sempre riproposto. È un marchio di fabbrica. Fra parentesi purtroppo io ho la versione di 11 anni fa, non quella che hai postato. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
IMHO, con il facelift del 2016 é migliorata. https://immagini.alvolante.it/sites/...?itok=1IPblmQB Peró sono di parte, a me é sempre piaciuta.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.