|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il vostro matrimonio sarà/è stato... | |||
| ...in chiesa (e credo) |
|
64 | 38.55% |
| ...in chiesa (ma non credo) |
|
39 | 23.49% |
| ...in comune |
|
27 | 16.27% |
| ...mai! |
|
36 | 21.69% |
| Votanti: 166. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Come una scatoletta di tonno portò al divorzio
Maxmel, non sono sicuro di aver capito il tuo ragionamento su possibilità e certezza, ma provo a dire la mia. Sono certo di qualcosa che è già avvenuto, ma non mi sento di avere certezze su qualcosa che sia ancora in divenire. Posso essere certo del mio impegno, ma non del risultato. Il matrimonio è senza dubbio una scelta difficile, e non si può avere la certezza che duri per sempre, ma più che la certezza o il fatto di sentirsi legati a una promessa solenne, secondo me conta la coerenza e l'onestà prima di tutto verso se stessi.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
come vedi il problema "sembra" il sugo al tonno ... |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#145 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Se ci sono problemi di fondo si litiga per le cose più banali...è ovvio che non siano quelle il reale problema ma solo la punta dell'iceberg...
Ciò non toglie che litigare per una scemenza, negli anni, possa capitare anche alle coppie più felici...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però ci sono questioni di fondo e si litiga sulle banalità, allora probabilmente c'è la paura o l'incapacità di affrontare il vero problema, magari nel timore delle possibili conseguenze, ma purtroppo quasi mai i problemi si risolvono da soli, e quindi il rapporto è destinato a deteriorarsi. Ho visto più di una volta situazioni simili, e spesso si respira tensione vicino alla coppia in questione
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Sono assolutamente d'accordo...litigare REGOLARMENTE per delle banalità (una tantum può capitare, basta che uno dei due abbia avuto una pessima giornata) è sintomo di qualche problema più grave che cova sotto la cenere, rendendo nervosi entrambi i coniugi che poi "sbottano" per delle stupidaggini...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 09-06-2004 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Per questo non concordo sulle parole "promessa di amore eterno", è promettere qualcosa su cui non si ha il completo controllo. |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
per me è stao in chiesa. e lo rifarei, non per la cerimonia ma per quello che fai davanti a Dio. Per me è una prova, un giuramento ben più importante di quello che si può fare in Comune.
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, la cerimonia, la scenografia (per me una chiesa del 300, semplice ma bellissima) e tutto il resto, ma più importante di tutto è il fatto che ci si promette amore, fedeltà, rispetto e aiuto reciproco davanti a Dio e agli uomini. Sono credente e non potevo pensare a un modo diverso per celebrare l'amore tra me e mia moglie: con la benedizione di Dio, accompagnati dalle persone che ci sono più care. L'unico rammarico il fatto che mio padre non ci fosse (è morto nel 95), e che quindi non abbia potuto gioire con me nel giorno più felice (e agitato) della mia vita, ma so che lui era con me in quella giornata, e che gioiva commosso per la mia felicità.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.