|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
https://www.cdt.ch/mondo/il-vaccino-...?_sid=liUqWEqS
E un piccolo campione, ma il risultato è interessante.
|
|
#29762 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
A me che in Italia si vaccinano il 99% delle persone (magari ci sono dentro anche io... Detto questo. Sui bambini e bimbi io rimango sempre del mio avviso. La possibilità di contagiarsi (molto bassa) e di sviluppare una malattia grave (prossima allo zero) non giustifica una distribuzione di massa di un vaccino sul quale non conosceremo le eventuali complicazioni a medio-lungo termine. Per capirci meglio. Se mi dicessero. Puoi scegliere tra vaccinare i tuoi figli o farlo tu. Io opterei per la 2 opzione. Io sono disposto a correre QUALSIASI RISCHIO per loro se questo ha effettivamente un vantaggio (vedi il discorso sul Morbillo). Fargli correre un rischio (marginalissimo) per un vantaggio (marginale), potrebbe non andarmi bene. Quote:
|
|
|
#29763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#29764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29765 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
A mio parere la reputo una domanda interessante perché la risposta (possibilmente supportata anche da qualche evidenza scientifica e studi) potrebbe favorire ulteriori vaccinazioni appunto nella platea degli ex-contagiati. Vedila così: chi ha già preso il virus potrebbe essere a rischio di effetti a lungo termine (chi ha preso il virus, non chi si è vaccinato), questo è quello che stanno dicendo (se non ci sono basi scientifiche in giro allora perché questi espertoni lo devono sbandierare un po' ovunque?); sapere che il vaccino potrebbe avere una duplice funzione (rinforzo dell'immunità + mitigazione degli effetti post guarigione dall'infezione) credo non sia una cosa da poco. Questo tipo di informazione potrebbe circolare tranquillamente anche tra i non addetti ai lavori, come del resto sono circolate altre derivate da testi scientifici spesso postati un po' da tutti. Se tu sei uno che si informa come molti qua dentro potresti cogliere un dettaglio sfuggito ad altri anche se non sei direttamente collegato con la sanità. La leggerezza con cui certi interlocutori scientifici (vedi Capua) parlano di questi "danni" presupporrebbe la presenza di evidenze scientifiche degne di nota. Se queste evidenze esistono, stai sicuro che prima o poi arrivano anche in questa discussione che per certi versi è molto più seguita di altre. Siccome non è come dire "ti verranno delle cacarelle in futuro", forse sarebbe il caso di approfondire l'argomento che, per quanto nuovo, riguarda milioni di persone guarite. Per quanto riguarda lo scemo e l'intelligente cosa posso dirti? Ognuno si senta come vuole. Io preferisco essere curioso e cercare di interpretare le parole che vengono usate dagli "esperti showman/gueststar" che farebbero bene a stare zitti e discutere in convegni scientifici senza ammorbarci con la solita tiritera. Se stessero zitti, nessuno si porrebbe più domande non conoscendo l'evolversi della pandemia minuto per minuto. Un esempio? Questo vuole le vaccinazioni per tutti gli under 12 (medico noto da tempo) Quote:
Questo invece non le vuole (direttore sanitario dello Spallanzani) Quote:
Questa è la comunicazione riservata agli italiani. E se ti sforzassi un minimo capiresti che la mia domanda comprende tutti, anche i bambini che possono contagiarsi con il sarscov2 ed eventualmente sviluppare in futuro problemi legati alla presenza del virus non completamente espulso dall'organismo. In una fase di stallo della campagna vaccinale, non è forse un argomento degno di nota? Vedi tu |
|||
|
|
|
|
#29766 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Intanto questi che sembrano essere ben 700 girano indisturbati? "Ehi vieni che c'è una lettera per te" "Ah sì, poi la prendo ora devo andare al cesso" "Ehi hai finito in cesso?" "Eh no, ora devo fare il turno e non posso saltarlo" "Eccoti, hai finito il turno?" "Sì, però ora sono stanchissimo, passo domani a ritirarla". ... e così le settimane passarono e loro potettero circolare indisturbati negli ospedali, in barba a tutte le regole, dpcm, gp, infettando pazienti e colleghi. Viva l'Italia: Paese di buffoni e Repubblica delle banane |
|||
|
|
|
|
#29767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Che bene cyranoooo
|
|
|
#29768 | |
|
Bannato
|
L'uomo positivo al covid che decide di salire sul volo per Milano (ma viene riconosciuto da una donna)
Quote:
https://youtu.be/hl8e9i6YiA8?t=45
|
|
|
|
|
|
#29769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Purtroppo però la parte di popolazione che non si informa o si informa da fonti "alternative" non sarà mai convinta da qualsiasi campagna provenga dalle fonti ufficiali "paghate da big Pharma" Speriamo che realmente la campagna vaccinale proceda e serva a ridurre la pandemia, altrimenti siamo nei guai veri.
|
|
|
#29770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29771 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#29772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Si è sempre detto che gli aerei sono super-sicuri in quanto vi è il filtraggio dell'aria. Mi aspetto che al signore in questione sia fatto qualcosa di più di una semplice multa.
|
|
|
#29773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La so bene la differenza tra donare il sangue e donare il plasma, sono anni che le alterno a seconda del mio livello di globuli rossi. Lunedì ho donato il plasma ed ha richiesto 45 min, è una scocciatura rispetto agli 8-9 min del sangue. Io in genere dono 3-4 volte anno, anche se capita il solo plasma. Ma c'è carenza nelle banche del sangue, sempre, tant'è che viene importato dall'estero. Ecco perché ogni suo utilizzo in ospedale viene valutato attentamente
|
|
|
#29774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è bizzarro ritenere che sia più sicura un'infusione di plasma rispetto a un vaccino,contrasta con ogni protocollo medico che cerca di limitare al massimo ogni tipo di trasfusione.
|
|
|
#29775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#29776 |
|
Senior Member
|
Già, veniva fatto per evitare di testare ogni donazione, evidentemente hanno deciso che costa meno il test rispetto a perdere una donazione visto anche il periodo nero
|
|
#29777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Intanto:
Israele, quattordici persone contagiate dopo la terza dose di vaccino Fonte Ed un po' di dati e grafici: https://www.worldometers.info/corona...ountry/israel/ Campagna vaccinale efficacie. E' siamo in piena estate. |
|
|
|
|
#29778 | |
|
Bannato
|
A Porto Cervo chiuso il Just Cavalli: balli in pista e cibi scaduti
Quote:
... con quello che pagano...
|
|
|
|
|
|
#29779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il leggera flessione i Decessi, Terapia Intensiva +15 (ieri +15)
Ieri erano 31 Oggi i Decessi sono 30 Per un Totale Decessi di 128.334 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I Dati Regione per Regione Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 12 agosto Tasso di Positività in Aumento......... Il tasso di positività sale al 3,3%, con 216.969 tamponi. Ieri era cosi > Nelle ultime 24 ore sono stati processati 230.039 tamponi, il tasso di positività è al 3,02%.
|
|
#29780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Si sta ancora cercando di capire cosa lo provochi e come, la percentuale di guariti che sperimenta questo tipo di problema da uno studio americano è il 35% dopo 3 settimane, 21% dopo 5 e il 12% aveva ancora qualche problema dopo 12 settimane. I sintomi più frequenti sono stanchezza, mal di testa, fiato corto, debolezza muscolare, assenza di gusto e/o di odorato e dulcis in fundo problemi psichiatrici ( incapacità di concentrazione, annebbiamento, perdita di memoria ) Il fenomeno era già stato notato per altre malattie come SARS, Chikungunya ed Ebola che hanno sintomatiche simili e sembrano in grado di provocare la sindrome da fatica cronica. Bisogna però fare una precisazione, il covid non è che guarisce completamente e dopo 6 mesi torna qualche sintomo, è solo il tampone che diventa negativo e quindi sei "guarito" ma i sintomi restano, di solito tendono a regredire e a scomparire in breve tempo, ma in alcuni sfortunati casi possono persistere a lungo e in quel caso si parla di "long covid".
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
e poi ne ero dipendente