Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-08-2021, 10:50   #29761
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20729
https://www.cdt.ch/mondo/il-vaccino-...?_sid=liUqWEqS

E un piccolo campione, ma il risultato è interessante.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 12-08-2021, 11:20   #29762
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Hai preso i numeri dell'Italia, ma questi studi di efficacia contro il contagio della variante delta li hanno condotti in diversi Paesi. Non esiste solo l'Italia, è una pandemia mondiale, l'hai detto tu. Non è che ignori i dati dell'estero, quando ti fa comodo.

Parlare di vaccini ai giovani o bambini non è un taboo. Stiamo parlando delle associazioni dei pediatri, lo hanno fatto negli Usa, ed ora anche in Italia.
Forse perché loro hanno preso contatto delle conseguenze del covid sui bambini, invece dei medici generici. Conseguenze che non devono essere per forza fatali per poter richiedere un vaccino anche per loro.
Quindi si valutano tutte le opzioni, senza aspettare che arrivi una variante che pascoli liberamente tra i giovani e che magari arrivi a colpire più duramente loro, invece di altre fasce d'età ( ci sono studi e proiezioni sul futuro anche su questo aspetto, tenendo presente gli altri coronavirus)

E quindi si passa al solito " invece di..."

Gli over 50 li stanno comunque tentando di convincere, ma se non vogliono vaccinarsi, non lo faranno. Nonostante coloro che stanno sbattendo contro il virus anche in questo momento.

Ci saranno lavoratori che dovranno farlo, la platea finirà per allargarsi.
Un obbligo di legge per gli over 50 è possibile, ma dobbiamo vedere se raggiunge lo scopo.
Non è scontato, vedi operatori sanitari. Presto vedremo con quelli scolastici.
Poichè volevo verificare la validità dello studio israeliano (64% di protezione nei vaccinati doppia dose), ho utilizzato i dati italiani a sostegno della tesi, ma ribadisco che il problema sarà sempre mondiale.

A me che in Italia si vaccinano il 99% delle persone (magari ci sono dentro anche io... ) non interessa nulla perchè ai fini del contagio, noi non contiamo nulla.

Detto questo.

Sui bambini e bimbi io rimango sempre del mio avviso.

La possibilità di contagiarsi (molto bassa) e di sviluppare una malattia grave (prossima allo zero) non giustifica una distribuzione di massa di un vaccino sul quale non conosceremo le eventuali complicazioni a medio-lungo termine.

Per capirci meglio.

Se mi dicessero.

Puoi scegliere tra vaccinare i tuoi figli o farlo tu.

Io opterei per la 2 opzione.

Io sono disposto a correre QUALSIASI RISCHIO per loro se questo ha effettivamente un vantaggio (vedi il discorso sul Morbillo).

Fargli correre un rischio (marginalissimo) per un vantaggio (marginale), potrebbe non andarmi bene.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://www.cdt.ch/mondo/il-vaccino-...?_sid=liUqWEqS

E un piccolo campione, ma il risultato è interessante.
Il risultato preliminare è interessante... ma centinaia di abitanti sono un po' pochini... vedremo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 12-08-2021, 12:04   #29763
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20098
https://www.ansa.it/sardegna/notizie...d1c16529c.html


Bene dai...



Ckxnznanakansjsndxksnskskzks
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 12-08-2021, 12:19   #29764
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18603
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/sardegna/notizie...d1c16529c.html


Bene dai...



Ckxnznanakansjsndxksnskskzks
Per quanto mi riguarda se vogliono fare "i rivoluzionari" cambino mestiere. Ma se lavorano in un ospedale dove potrei portare anch'io un parente o una parente anziana o semplicemente la mia persona, voglio che siano ambienti il più possibile sicuri. Tanto semplice. Che poi lo stesso discorso vale per poliziotti, carabinieri, pompieri, guardia di finanza, etc. etc. Normale che ci siano certi requisiti per gli ambienti ospedalieri.
Saturn è offline  
Old 12-08-2021, 12:47   #29765
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In realtà anche se sono scemo, a differenza tua capisco che è una domanda a cui forse al momento visto che le casistiche e gli studi sugli effetti del virus sono ancora in corso e certamente non esaustivi, magari sia più opportuno fare questa domanda in un gruppo dove postano addetti del settore medico e non in un gruppo di appassionati di PC che magari si informano, ma perlopiù riportano notizie prese da altre fonti, ma sei te quello intelligente.
A parte che nella discussione spesso girano utenti che hanno direttamente a che fare con la "medicina", perciò non vedo perché non si possano fare domande specifiche, visto che in passato sono stati affrontati temi molto più "medici" delle polemiche sul green pass.

A mio parere la reputo una domanda interessante perché la risposta (possibilmente supportata anche da qualche evidenza scientifica e studi) potrebbe favorire ulteriori vaccinazioni appunto nella platea degli ex-contagiati.

Vedila così: chi ha già preso il virus potrebbe essere a rischio di effetti a lungo termine (chi ha preso il virus, non chi si è vaccinato), questo è quello che stanno dicendo (se non ci sono basi scientifiche in giro allora perché questi espertoni lo devono sbandierare un po' ovunque?); sapere che il vaccino potrebbe avere una duplice funzione (rinforzo dell'immunità + mitigazione degli effetti post guarigione dall'infezione) credo non sia una cosa da poco.

Questo tipo di informazione potrebbe circolare tranquillamente anche tra i non addetti ai lavori, come del resto sono circolate altre derivate da testi scientifici spesso postati un po' da tutti. Se tu sei uno che si informa come molti qua dentro potresti cogliere un dettaglio sfuggito ad altri anche se non sei direttamente collegato con la sanità.

La leggerezza con cui certi interlocutori scientifici (vedi Capua) parlano di questi "danni" presupporrebbe la presenza di evidenze scientifiche degne di nota. Se queste evidenze esistono, stai sicuro che prima o poi arrivano anche in questa discussione che per certi versi è molto più seguita di altre.

Siccome non è come dire "ti verranno delle cacarelle in futuro", forse sarebbe il caso di approfondire l'argomento che, per quanto nuovo, riguarda milioni di persone guarite. Per quanto riguarda lo scemo e l'intelligente cosa posso dirti? Ognuno si senta come vuole. Io preferisco essere curioso e cercare di interpretare le parole che vengono usate dagli "esperti showman/gueststar" che farebbero bene a stare zitti e discutere in convegni scientifici senza ammorbarci con la solita tiritera. Se stessero zitti, nessuno si porrebbe più domande non conoscendo l'evolversi della pandemia minuto per minuto.

Un esempio?

Questo vuole le vaccinazioni per tutti gli under 12
(medico noto da tempo)

Quote:
Io ritengo che sia necessario vaccinare anche i più piccoli. In Italia, da inizio pandemia, sono morti 28 pazienti di età pediatrica. E di questi 13 avevano meno di 10 anni. Vaccinando i bambini eviteremo focolai anche nelle scuole elementari e dunque il ricorso alla didattica a distanza”.

Questo invece non le vuole
(direttore sanitario dello Spallanzani)


Quote:
Sono assolutamente contrario alla vaccinazione degli under 12“. Lo ha detto ospite di ‘Timeline’ suSky TG24 Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani. “Nei bambini è statisticamente irrilevante non solo il contagio ma anche la malattia In questo caso quindi la bilancia rischio-beneficio penderebbe tutta sulla parte del rischio. Il problema non è l’Rna che resta nell’organismo – ha sottolineato – per cui domani facciamo i bambini con la testa d’elefante, questa è un’informazione medievale che non c’entra nulla. Il problema è che comunque noi possiamo avere degli effetti collaterali”.

Questa è la comunicazione riservata agli italiani. E se ti sforzassi un minimo capiresti che la mia domanda comprende tutti, anche i bambini che possono contagiarsi con il sarscov2 ed eventualmente sviluppare in futuro problemi legati alla presenza del virus non completamente espulso dall'organismo.

In una fase di stallo della campagna vaccinale, non è forse un argomento degno di nota? Vedi tu
ryan78 è offline  
Old 12-08-2021, 13:01   #29766
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/sardegna/notizie...d1c16529c.html


Bene dai...



Ckxnznanakansjsndxksnskskzks
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda se vogliono fare "i rivoluzionari" cambino mestiere. Ma se lavorano in un ospedale dove potrei portare anch'io un parente o una parente anziana o semplicemente la mia persona, voglio che siano ambienti il più possibile sicuri. Tanto semplice. Che poi lo stesso discorso vale per poliziotti, carabinieri, pompieri, guardia di finanza, etc. etc. Normale che ci siano certi requisiti per gli ambienti ospedalieri.
Quote:
Dall'articolo ANSA
Restano invece tanti i sanitari che, per svariati motivi, non hanno ancora ritirato la lettera: per questi scatta il sollecito, come previsto dalla normativa vigente, come ultimatum prima della sospensione con decorrenza immediata.
è una battuta? Cioè siamo al livello della raccomandata non ritirata e pertanto non può partire la sospensione fino a quando non è stato notificato l'ultimatum? Occhio non vede cuore non duole?
Intanto questi che sembrano essere ben 700 girano indisturbati?

"Ehi vieni che c'è una lettera per te"
"Ah sì, poi la prendo ora devo andare al cesso"
"Ehi hai finito in cesso?"
"Eh no, ora devo fare il turno e non posso saltarlo"
"Eccoti, hai finito il turno?"
"Sì, però ora sono stanchissimo, passo domani a ritirarla".

... e così le settimane passarono e loro potettero circolare indisturbati negli ospedali, in barba a tutte le regole, dpcm, gp, infettando pazienti e colleghi.



Viva l'Italia: Paese di buffoni e Repubblica delle banane
ryan78 è offline  
Old 12-08-2021, 13:31   #29767
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Anche no.........

Che bene cyranoooo malissimooooo per chi non si è ancora vaccinato !!!!!
tallines è offline  
Old 12-08-2021, 14:11   #29768
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
L'uomo positivo al covid che decide di salire sul volo per Milano (ma viene riconosciuto da una donna)

Quote:
Era certo di mimetizzarsi tra gli altri viaggiatori. Probabilmente era sicuro di passare inosservato. Ma purtroppo per lui, e per fortuna di tutti i passeggeri, una donna aveva memorizzato il suo volto soltanto poche ore prima.

Un uomo di 30 anni, palermitano, è stato bloccato mercoledì mattina nell'aeroporto Falcone Borsellino del capoluogo siciliano mentre si preparava a salire su un volo diretto a Milano. A "incastrarlo" è stata una passeggera che stava per prendere il suo stesso aereo e che il giorno prima aveva incrociato il 30enne in stazione, dove entrambi erano andati a fare il tampone covid proprio in vista del viaggio.
Meglio delle ATS e delle FdO messe insieme!!!

https://youtu.be/hl8e9i6YiA8?t=45

ryan78 è offline  
Old 12-08-2021, 14:50   #29769
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15107
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
A parte che nella discussione spesso girano utenti che hanno direttamente a che fare con la "medicina", perciò non vedo perché non si possano fare domande specifiche, visto che in passato sono stati affrontati temi molto più "medici" delle polemiche sul green pass.

A mio parere la reputo una domanda interessante perché la risposta (possibilmente supportata anche da qualche evidenza scientifica e studi) potrebbe favorire ulteriori vaccinazioni appunto nella platea degli ex-contagiati.

Vedila così: chi ha già preso il virus potrebbe essere a rischio di effetti a lungo termine (chi ha preso il virus, non chi si è vaccinato), questo è quello che stanno dicendo (se non ci sono basi scientifiche in giro allora perché questi espertoni lo devono sbandierare un po' ovunque?); sapere che il vaccino potrebbe avere una duplice funzione (rinforzo dell'immunità + mitigazione degli effetti post guarigione dall'infezione) credo non sia una cosa da poco.

Questo tipo di informazione potrebbe circolare tranquillamente anche tra i non addetti ai lavori, come del resto sono circolate altre derivate da testi scientifici spesso postati un po' da tutti. Se tu sei uno che si informa come molti qua dentro potresti cogliere un dettaglio sfuggito ad altri anche se non sei direttamente collegato con la sanità.

La leggerezza con cui certi interlocutori scientifici (vedi Capua) parlano di questi "danni" presupporrebbe la presenza di evidenze scientifiche degne di nota. Se queste evidenze esistono, stai sicuro che prima o poi arrivano anche in questa discussione che per certi versi è molto più seguita di altre.

Siccome non è come dire "ti verranno delle cacarelle in futuro", forse sarebbe il caso di approfondire l'argomento che, per quanto nuovo, riguarda milioni di persone guarite. Per quanto riguarda lo scemo e l'intelligente cosa posso dirti? Ognuno si senta come vuole. Io preferisco essere curioso e cercare di interpretare le parole che vengono usate dagli "esperti showman/gueststar" che farebbero bene a stare zitti e discutere in convegni scientifici senza ammorbarci con la solita tiritera. Se stessero zitti, nessuno si porrebbe più domande non conoscendo l'evolversi della pandemia minuto per minuto.

Un esempio?

Questo vuole le vaccinazioni per tutti gli under 12
(medico noto da tempo)




Questo invece non le vuole
(direttore sanitario dello Spallanzani)





Questa è la comunicazione riservata agli italiani. E se ti sforzassi un minimo capiresti che la mia domanda comprende tutti, anche i bambini che possono contagiarsi con il sarscov2 ed eventualmente sviluppare in futuro problemi legati alla presenza del virus non completamente espulso dall'organismo.

In una fase di stallo della campagna vaccinale, non è forse un argomento degno di nota? Vedi tu
L'argomento dei possibili effetti del virus a lungo termine credo interessi a tutti, il problema è che girando da poco più di un anno mezzo, la casistica a lungo termine è in studio e le cose che stanno venendo fuori non sono per niente tranquillizzanti, ad esempio stamani ho letto che aumenterebbe il rischio di infarto cardiaco.

Purtroppo però la parte di popolazione che non si informa o si informa da fonti "alternative" non sarà mai convinta da qualsiasi campagna provenga dalle fonti ufficiali "paghate da big Pharma"

Speriamo che realmente la campagna vaccinale proceda e serva a ridurre la pandemia, altrimenti siamo nei guai veri.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 12-08-2021, 15:07   #29770
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6600
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma come faceva la donna sapere che era positivo? uno va a fare il tampone e il risultato lo divulgano a tutti?
Unax è offline  
Old 12-08-2021, 15:38   #29771
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma come faceva la donna sapere che era positivo? uno va a fare il tampone e il risultato lo divulgano a tutti?
e perché dopo il tampone era tuttu priatu e senza ciatu
ryan78 è offline  
Old 12-08-2021, 15:43   #29772
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Però era un ottimo test sul campo

Si è sempre detto che gli aerei sono super-sicuri in quanto vi è il filtraggio dell'aria.

Mi aspetto che al signore in questione sia fatto qualcosa di più di una semplice multa.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 12-08-2021, 15:48   #29773
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20729
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Guarda che c'è una differenza abissale fra donare il plasma o una parte , come in questo caso, nel primo ti tolgono 250ml di sangue, nel secondo caso il sangue viene estratto fatto passare in una centrifuga che estrae ciò che serve , e poi riimesso in circolo nell'altro braccio.
Io ci andavo da 25anni, ho cominciato per saltare un giorno di scuola e poi ne ero dipendente visto che noi uomini possiamo donarlo ogni 3 mesi, lo avrò fatto una cinquantina di volte

Ps. e non ho mai usufruito del permesso sul lavoro, visto che eccetto negli ultimi 5 anni , ho sempre fatto un lavoro nn logorante
Non capisco bene il merito della tua risposta

La so bene la differenza tra donare il sangue e donare il plasma, sono anni che le alterno a seconda del mio livello di globuli rossi. Lunedì ho donato il plasma ed ha richiesto 45 min, è una scocciatura rispetto agli 8-9 min del sangue. Io in genere dono 3-4 volte anno, anche se capita il solo plasma.

Ma c'è carenza nelle banche del sangue, sempre, tant'è che viene importato dall'estero.
Ecco perché ogni suo utilizzo in ospedale viene valutato attentamente
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 12-08-2021, 15:57   #29774
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15107
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non capisco bene il merito della tua risposta

La so bene la differenza tra donare il sangue e donare il plasma, sono anni che le alterno a seconda del mio livello di globuli rossi. Lunedì ho donato il plasma ed ha richiesto 45 min, è una scocciatura rispetto agli 8-9 min del sangue. Io in genere dono 3-4 volte anno, anche se capita il solo plasma.

Ma c'è carenza nelle banche del sangue, sempre, tant'è che viene importato dall'estero.
Ecco perché ogni suo utilizzo in ospedale viene valutato attentamente
Una delle conseguenze di questa pandemia è proprio la carenza di donazioni, in Toscana siamo in emergenza praticamente sempre.

Poi è bizzarro ritenere che sia più sicura un'infusione di plasma rispetto a un vaccino,contrasta con ogni protocollo medico che cerca di limitare al massimo ogni tipo di trasfusione.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 12-08-2021, 16:06   #29775
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20729
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Una delle conseguenze di questa pandemia è proprio la carenza di donazioni, in Toscana siamo in emergenza praticamente sempre.

Poi è bizzarro ritenere che sia più sicura un'infusione di plasma rispetto a un vaccino,contrasta con ogni protocollo medico che cerca di limitare al massimo ogni tipo di trasfusione.
E quest'anno per la prima volta non ho sentito parlare del West Nile Virus, che pare essere molto circoscritto. In passato hanno bloccato la raccolta in certe Regioni per diverse settimane.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 12-08-2021, 18:00   #29776
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15107
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E quest'anno per la prima volta non ho sentito parlare del West Nile Virus, che pare essere molto circoscritto. In passato hanno bloccato la raccolta in certe Regioni per diverse settimane.
Già, veniva fatto per evitare di testare ogni donazione, evidentemente hanno deciso che costa meno il test rispetto a perdere una donazione visto anche il periodo nero
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 12-08-2021, 18:37   #29777
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
Intanto:

Israele, quattordici persone contagiate dopo la terza dose di vaccino

Fonte


Ed un po' di dati e grafici:

https://www.worldometers.info/corona...ountry/israel/

Campagna vaccinale efficacie.
E' siamo in piena estate.
Gabro_82 è offline  
Old 12-08-2021, 19:29   #29778
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
A Porto Cervo chiuso il Just Cavalli: balli in pista e cibi scaduti

Quote:
Balli abusivi con tanto di dj, assembramenti senza l’ombra di una mascherina e alimenti scaduti nelle cucine. È stato chiuso per 5 giorni il Just Cavalli di Porto Cervo, dopo il sopralluogo del personale della divisione Pasi (polizia amministrativa) con agenti della squadra mobile e il personale dell’Asl di Sassari. Durante il blitz, nonostante i ripetuti inviti a smettere di ballare, i clienti sono rimasti esattamente dove erano, continuando a dimenarsi in pista fino a che il dj non ha interrotto la musica. Il gestore è stato sanzionato per il mancato rispetto della normativa anti- covid , e intanto i Nas hanno disposto la sospensione immediata della somministrazione di alimenti e bevande per le gravi carenze igieniche trovate, oltre alla mancata tracciabilità dei cibi, molti dei quali scaduti. Gli inquirenti stanno ora analizzando eventuali responsabilità anche da parte dei clienti sorpresi in pista.
Ma non erano i no green pass gli irresponsabili, insomma il male assoluto? Almeno gli davano cibi scaduti ... con quello che pagano...
ryan78 è offline  
Old 12-08-2021, 19:32   #29779
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Il leggera flessione i Decessi, Terapia Intensiva +15 (ieri +15)

Ieri erano 31

Oggi i Decessi sono 30

Per un Totale Decessi di 128.334


https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/



I Dati Regione per Regione

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 12 agosto


Tasso di Positività in Aumento.........

Il tasso di positività sale al 3,3%, con 216.969 tamponi.

Ieri era cosi >

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 230.039 tamponi, il tasso di positività è al 3,02%.
tallines è offline  
Old 12-08-2021, 19:55   #29780
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11812
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
L'argomento dei possibili effetti del virus a lungo termine credo interessi a tutti, il problema è che girando da poco più di un anno mezzo, la casistica a lungo termine è in studio e le cose che stanno venendo fuori non sono per niente tranquillizzanti, ad esempio stamani ho letto che aumenterebbe il rischio di infarto cardiaco.
Il long covid si riferisce al fatto che una percentuale di pazienti guarisce dal covid ma continua a sostenerne alcuni sintomi anche dopo diverso tempo, i motivi per cui si verifica si suppone essere i danni provocati dal virus che l' organismo non riesce a riparare ( specie ai polmoni e al cuore ) oppure un problema di attivazione del sistema immunitario che scatena una reazione autoimmune e finisce per attaccare alcune cellule.
Si sta ancora cercando di capire cosa lo provochi e come, la percentuale di guariti che sperimenta questo tipo di problema da uno studio americano è il 35% dopo 3 settimane, 21% dopo 5 e il 12% aveva ancora qualche problema dopo 12 settimane.
I sintomi più frequenti sono stanchezza, mal di testa, fiato corto, debolezza muscolare, assenza di gusto e/o di odorato e dulcis in fundo problemi psichiatrici ( incapacità di concentrazione, annebbiamento, perdita di memoria )
Il fenomeno era già stato notato per altre malattie come SARS, Chikungunya ed Ebola che hanno sintomatiche simili e sembrano in grado di provocare la sindrome da fatica cronica.

Bisogna però fare una precisazione, il covid non è che guarisce completamente e dopo 6 mesi torna qualche sintomo, è solo il tampone che diventa negativo e quindi sei "guarito" ma i sintomi restano, di solito tendono a regredire e a scomparire in breve tempo, ma in alcuni sfortunati casi possono persistere a lungo e in quel caso si parla di "long covid".
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
 Discussione Chiusa


Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1